Novità

TWINBASIC

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongorno,
per evitare problematiche varie ho smesso di seguire il 3D riguardo il nuovo ambiente di sviluppo in oggetto indicato.
Qualcuno di buona volontà può riassumere e allegare i file da scaricare?
Un saluto a tutti
 

Katia-Serra-Ippoliti

Advanced Member >PLATINUM<
Buongiorno Mirapep sono nella tua stessa e identica situazione , ma non intendo toccare la suscettibilità di qualcuno e mi limito a dire che è impossibile seguire se ad ogni esempio del Professor Luigi che sta dando anima e corpo, si debbano leggere pagine su pagine di altre corbellerie che non interessano per lo scopo finale di imparare ad installare il programma e renderlo funzionante.

Io sono femmina ( al contrario di chi mi aveva scambiato per maschietto ) :love:e tra lavoro e le faccende domestiche da sbrigare in famiglia il tempo è risicato, solo che da un anno e poco più mi sono appassionata di lotto…

A fine mese mio fratello invita il suo carissimo amico a pranzo per un evento, ne approfitterò per farmi mettere a punto il programma perché sono ancora ferma alle prime prove dove si faceva leggere l’estratto di Bari con il numero delle estrazioni lette sull’archivio come da esempi messi da Luigi.
Poi a quel punto mi sono impantanata sulla registrazione della ( dll ) e mi sono fermata.
Se ti va , e tutto andrà a buon fine mi segnerò i passaggi ed insieme li potremo condividere in questo spazio per poter recuperare il tempo perduto.
Mi farò risentire, che ne pensi?
Katia
 

giomi

Banned
download twinBASIC BETA 292 .
twinBASIC_IDE_BETA_292

progetto DDLLScript , il link e' sempre lo stesso , e scarica sempre il file aggiornato .
DDLLScript_per_utenti

se necessario , installare webview2runtime .
webview2runtime

se necessario , installare commondialog .
SetupControlliVb6

Ad ogni nuova versione della DDL , e' preferibile sempre usare l'utility apposta ed eseguire le istruzioni nel file leggimi. .

leggere per eventuali problemi DDL
Problemi DDL

all' avvio del progetto , la prima volta , e' importante settare l' archivio , con i parametri lotto .
Impostazioni achivio Lotto

Listato Aggiornatore archivio Lotto ( OBSOLETO )
Listato Aggiornatore archivio Lotto

Listato Aggiornatore archivio SuperEnaLotto ( OBSOLETO )
Listato Aggiornatore archivio SuperEnaLotto

programmino per la gestione degli script .
GestionaleScript

E' preferibile annotare percorso ambiente dell' archivio .


altri post da rileggere
post da rileggere
post da rileggere
post da rileggere
post da rileggere

videolezioni
videolezioni
videolezioni
videolezioni
videolezioni

per approfondire argomento
NUOVO AMBIENTE SCRIPT AREA TECNICA

ManualeVB
ManualeVB
A_Scuola_con_VB2010
 
Ultima modifica:

Katia-Serra-Ippoliti

Advanced Member >PLATINUM<
Grazie Giomi Gentilissimo, per fortuna c'è sempre qualcuno disponibile ad aiutare chi è rimasta indietro come nel mio caso...
cancello tutto e domenica mi rimetto all'opera seguendo i tuoi coincisi e gentili passaggi.
Grazie
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao, grazie per le risposte. Anche io per domenica cercherò di eseguire le istruzioni di giomi.
In realtà quello che mi interessa maggiormente è comprendere come Luigi abbia ottenuto le prestazioni in termini di velocità di calcolo.
Comunque concordo sul procedere un passo per volta e cercare di progredire insieme.
Saluti
 

Katia-Serra-Ippoliti

Advanced Member >PLATINUM<
Buonasera Giomi, ne approfitto della tua disponibilità manifestata per farti 2 veloci domande:
La prima,
installare webview2runtime
webview2runtime
Se nel pc ho già installato Microsoft-Edge è necessario che debba sostituire questo nuovo file?
La seconda, avevo letto da qualche parte e non mi ricordo dove ; è necessario installare Visual Studio per far funzionare twinbasic?
Grazie per la tua cortese e gentile disponibilità ma per me è importante capire.
Katia
 
L

LuigiB

Guest
per facilitare gli utenti che hanno avuto problemi di registrazione ho realizzato una utility inclus nel nuovo aggiornamento,
E' molto piu facile da usare edovrebbe risolvere i problemi

 

Katia-Serra-Ippoliti

Advanced Member >PLATINUM<
Grazie Luigi, nel weekend la scarico ed intanto incrocio le dita.
Sei sempre disponibile e gentile anche nei confronti di chi come me non sono una smanettona di pc
Grazie , Grazie e RiGrazie
Katia
 
L

LuigiB

Guest
idi nulla Katia , aggiungo che la funzione Deregistra crea un file bat che va lanciato come amministratore

1675373056811.png
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<

Buongiorno,
in attesa di katia, ho rimosso dal pc i files precedenti di twin.
1. ho installato TwinBasic Beta 238
2. non ho installato webview2runtime in quanto ho Window 11
3. ho eseguito le istruzioni di Luigi rese disponibili con l'ultima versione di DllScript riguardo la registrazione
4. ho mandato in esecuzione twin con un progetto standard e ho verificato la disponibilità di VSDllGiochi


prova.jpg


A questo punto è necessario un riepilogo per eseguire il TestConsumer

Saluti
 

Katia-Serra-Ippoliti

Advanced Member >PLATINUM<
Un caro saluto all'illustre Luigi Docet! (y)(y)(y)
x Mirapep e Giomi , io ho ancora 5 orette di lavoro per terminare la settimana; poi questa sera mi metto all'opera seguendo tutti i passaggi riportati in precedenza per recuperare il mio divario
Domani vi tengo informati, intanto vedo che a Mirapep la ( VSDLLGiochi ) è stata riconosciuta molto bene
Katia
 

genios

Advanced Member >PLATINUM<
Buongiorno,
in attesa di katia, ho rimosso dal pc i files precedenti di twin.
1. ho installato TwinBasic Beta 238
2. non ho installato webview2runtime in quanto ho Window 11
3. ho eseguito le istruzioni di Luigi rese disponibili con l'ultima versione di DllScript riguardo la registrazione
4. ho mandato in esecuzione twin con un progetto standard e ho verificato la disponibilità di VSDllGiochi


Vedi l'allegato 2252591


A questo punto è necessario un riepilogo per eseguire il TestConsumer

Saluti
Sono abbastyanza incasinato anche io con sto Twin .Penso dovresti mettere il segno di spunta su VSDLLGiochi. Ciao
 

giomi

Banned
aggiornato post riepilogo .
per mirapep , metti la spunta , su VSDLLGiochi , salva , chiudi .
riapri il progetto .
 
Ultima modifica:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Un caro saluto all'illustre Luigi Docet! (y)(y)(y)
x Mirapep e Giomi , io ho ancora 5 orette di lavoro per terminare la settimana; poi questa sera mi metto all'opera seguendo tutti i passaggi riportati in precedenza per recuperare il mio divario
Domani vi tengo informati, intanto vedo che a Mirapep la ( VSDLLGiochi ) è stata riconosciuta molto bene
Katia

Bhè fino a quel punto non ci dovrebbero essere problemi. Con la utility resa disponibile da Luigi è quasi impossibile sbagliare. Poi, cliccando su TestConsumer il progetto twin si apre regolarmente, si attiva la VSDLLGiochi, si chiude e si riapre il progetto, Fin qui nessun problema. Se si va in esecuzione viene rilevato un errore di run-time. Credo sia dovuto a percorsi riguardanti ad esempio l'archivio, ecco perchè ho chiesto istruzioni
 

giomi

Banned
mirapep , se metti uno screen , anche LuigiB , se passa , puo capire meglio ,
parere personale , dovremo tutti , compreso me , lasciare da parte i dissapori ,
l' individualismi, ed aiutiamo LuigiB , che ci dara sicuramente una mano .
non credo che abbia voglia di tenere sotto controllo tutto .
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
mirapep , se metti uno screen , anche LuigiB , se passa , puo capire meglio ,
parere personale , dovremo tutti , compreso me , lasciare da parte i dissapori ,
l' individualismi, ed aiutiamo LuigiB , che ci dara sicuramente una mano .
non credo che abbia voglia di tenere sotto controllo tutto .

Giomi io non ho alcun problema. E' chiaro che in questo progetto gli scripter sono avvantaggiati. Chi come me non ha adoperato Spaziometria si trova in difficoltà dovendo studiare anche le funzioni disponibili. Credo che l'apporto che in questa fase possa dare è limitato ai test utili a rilevare eventuali bug
 

giomi

Banned
infatti , piu' siamo meglio e' .credo.
poi le idee su nuove funzioni , le possiamo suggerire .
penso che anche luigib , sia d'accordo .
come ho detto , una sola riga di codice .
 

giomi

Banned
mirapep , ho visto che utilizzi la release 238 .
io ho provato sia la 238, sia la 239
ed evidenziano un errore nella label
e' meglio che usi la 237 , fino a nuovo ordine .
 
Ultima modifica:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Non saprei dirti, se mando in run il TestConsumer mi da errore ma, ripeto, credo che si tratti di percorsi............
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 23 aprile 2024
    Bari
    47
    22
    34
    20
    50
    Cagliari
    33
    14
    86
    02
    62
    Firenze
    61
    22
    44
    19
    26
    Genova
    21
    12
    57
    82
    55
    Milano
    66
    05
    11
    70
    30
    Napoli
    05
    23
    25
    52
    73
    Palermo
    23
    44
    49
    71
    65
    Roma
    82
    37
    59
    34
    71
    Torino
    26
    42
    66
    15
    58
    Venezia
    57
    06
    68
    54
    84
    Nazionale
    21
    79
    49
    03
    01
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    24
    02
    19
    03
    27
Alto