Novità

TWINBASIC

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno,
ho installato Twin 237 e VSDLLGiochi come da ultime istruzioni di Luigi.
Mandato in esecuzione il progetto TestConsumer

prova.jpg


L'archivio non viene caricato, devo verificare dove inserire il file
 
L

LuigiB

Guest
Buongiorno,
ho installato Twin 237 e VSDLLGiochi come da ultime istruzioni di Luigi.
Mandato in esecuzione il progetto TestConsumer

Vedi l'allegato 2252652


L'archivio non viene caricato, devo verificare dove inserire il file
ciao Mirapep , l'archivio ti conviene metterlo in una cartelal separato , il fato che non lo carichi è normale , lo dovete selezionare da soli ..
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao,
l'ho capito, correggimi se sbaglio. Mandando in esecuzione il programma si dovrebbe leggere l'archivio e mostrare i dati nel "range estrazioni" in frmscript. Questa è la difficoltà di chi non ha mai compilato uno script: non solo devi conoscere il visual basic ma anche le funzioni create che non sono poche. Ecco perchè ho aperto questo 3D, per gli utenti che come me devono partire da 0 senza intralciare il lavoro degli esperti nell'altro 3D
Grazie
 
L

LuigiB

Guest
esatto una volta che hai configurato l'archivio poi potrai richiamarlo , è possibile collegare diversi archivi per diversi giochi , io per le prove ho usato l'archivio del lotto.
Le funzioni conviene guardarle nell'help dove sono catalogate , poi se cisono dei dubbi si puo domandare
 

happy

Super member
Ciao,
qualcuno sa indicarmi dove sbaglio ?

04.PNG


Cliccando su OK, con l'ultimo archivio fornito da Luigi ottengo:


05.PNG



Con un archivio precedente sempre fornito da Luigi invece ottengo:

02.PNG

Grazie.
 
Ultima modifica:

Katia-Serra-Ippoliti

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Happy, con le ultime istruzioni di Luigi Docet! sono arrivata facilmente al punto da te evidenziato
Credo che noi 2 non sappiamo configurare l'archivio; vediamo se qualche partecipante ci da le dritte
A domani
Katia
 
L

LuigiB

Guest
ciao , deve essere impostato cosi , siccome si possono interfacciare vari giochi bisogn asettare alcuni parametri per far riconoscere i lfiel dell'archivio , usate qullo fornito da me.


1675546298192.png
 

Katia-Serra-Ippoliti

Advanced Member >PLATINUM<
Mille grazie Luigi, stavo andando a nanna , ma visto la tua gentile risposta ho riacceso il pc
Credo di aver compreso, nel riaggiornare il tutto avevo cancellato la cartella Framework\ giochi dove era presente l'archivio ed ho caricato quello tuo ultimo dell'ultimo aggiornamento ...domani rifaccio con calma e reinstallo la Framework
Buona notte e grazie mille
Katia
 

happy

Super member
Grazie Katia, grazie Luigi,
alla voce numeri giocabili, non so perchè (o forse si, ormai sono arrivato all'età del r......! ) avevo inteso come richiesta la quantità dei numeri giocabili in bolletta. Corretto l'errore adesso funziona.
Pare che Luigi ci sta regalando proprio un bel giocattolo! (y)
:)06.PNG
 
L

LuigiB

Guest
mi fa piacere che tu sia riuscito . .spero che qualcuno lo usi per fare gli script .. senno rimane bello solo bello ma non balla :)
 

happy

Super member
mi fa piacere che tu sia riuscito . .spero che qualcuno lo usi per fare gli script .. senno rimane bello solo bello ma non balla :)
Luigi,
compatibilmente con i miei limiti ci provo, se può esserti di conforto, se non altro, hai stimolato il mio interesse per Visual Studio e nonostante non ho più l’età ho acquistato un paio di corsi, uno sul Visual Basic e l’altro sul C#. Io non gioco al botteghino, cerco solo stimoli per mantenere una mente sveglia.

Grazie ancora.
:)
 
Ultima modifica:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Per quanto mi stia impegnando non riesco a trovare nel progetto il codice che legge le estrazioni. Se cambio l'id dell'estrazione iniziale e finale vengono aggiornate le date e il totale

Private Sub txtRange_Change(Index As Integer)
If Val(txtRange(Index).Text) >= hscrRange(Index).Min AndAlso Val(txtRange(Index).Text) <= hscrRange(Index).Max Then
txtRange (Index).BackColor = vbWindowBackground
hscrRange(Index).Value = Val(txtRange(Index).Text)
Else
txtRange (Index).BackColor = vbRed
End If
End Sub

cosa fa hscrRange?
 

Katia-Serra-Ippoliti

Advanced Member >PLATINUM<
Pomeriggio impossibile con la rete internet fino a tardo pomeriggio poi tra elimina scarica cancella e ripristina è andato tutto a buon fine, sono arrivata qui:
Immagine.png-.png
Domani si torna al lavoro e si prosegue nel prossimo weekend, almeno per me
Katia
 
L

LuigiB

Guest
ciao Mirapep , l'unico modulo dove si deve scrivee il codice e sfruttare le fnzioni della libreria , come se fossero gli script di spaziometria è questo

1675626886402.png


in quel modulo prova a scrivere questo

Codice:
 Dim r  As Long
        
         Call Scrivi(GetInfoEstrazione(EstrazioneFin))
         For r = 1 To 11
            Call Scrivi(FormatString(NomeRuota(r), Space$(14), 0) & " - " & StringaEstratti(EstrazioneFin, r))
         Next

1675627043492.png
 
L

LuigiB

Guest
Pomeriggio impossibile con la rete internet fino a tardo pomeriggio poi tra elimina scarica cancella e ripristina è andato tutto a buon fine, sono arrivata qui:
Vedi l'allegato 2252776
Domani si torna al lavoro e si prosegue nel prossimo weekend, almeno per me
Katia

Sei riuscita a collegare l'archivio per il lotto , quindi ora puoi provae ad esercitarti con gli script ..
 

Katia-Serra-Ippoliti

Advanced Member >PLATINUM<
Grazie Luigi, per gli scrip dovrò prima dimenticare quel poco che avevo imparato con spaziometria
Poi ricomincerò da capo seguendo gli esempi di altri bravi utenti e provare a capire il loro significato e la giusta sintassi, piano piano ovviamente
Notte Luigi Docet!
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 04 maggio 2024
    Bari
    02
    31
    81
    52
    21
    Cagliari
    39
    88
    84
    01
    67
    Firenze
    36
    30
    70
    06
    41
    Genova
    59
    23
    61
    22
    27
    Milano
    05
    17
    69
    57
    39
    Napoli
    81
    62
    82
    43
    50
    Palermo
    73
    55
    62
    45
    18
    Roma
    76
    70
    01
    64
    15
    Torino
    82
    55
    35
    70
    46
    Venezia
    58
    23
    61
    29
    21
    Nazionale
    10
    14
    01
    43
    09
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    30
    01
    05
    32
    11

Ultimi Messaggi

Alto