Novità

TWINBASIC

caio KAtia , per me il fatto che non trovi l'archivio non c'entra nulla con la libreria ..

vai i nquesto percorso , opportunamente adattato al tuo caso , apri il fileevidenziato e vedi in che posizione avevi l'archivio

1675892543324.png

1675892593336.png

ciao Mira conosco questa tuo interesse per le matrici , considera che twinbasic va molto piu lento di vb6 quindi se ti serve la velocità e devi scrivere tu il codice ti conviene continuare ad usare vb6 ..

Ciao Luigi,
lo so, ma magari con il coinvolgimento dei scripter si può ottimizzare il codice, tanto in ogni caso si deve testare twin.
Per quanto riguarda le matrici è vero, sono anni che ci studio ed è mia convinzione, sottolineo mia, al di là di tutte le considerazioni che si possano esternare su un gioco casuale, sia l'unico metodo che può portare a qualche concreto risultato........ ovviamente positivo.
Se interessa a qualcuno si può fare esperienza nella programmazione in twin. Da solo non mi cimento perchè come hai scritto tanto vale restare in ambiente VB6 e dopo tanti anni non riesco ad aggiungere nulla di nuovo a quello che ho già fatto
Una buona giornata

Buongiorno Luigi e mi scuso per rispondere in ritardo ma ieri sera avevo chiuso tutto
Il file che mi hai indicato non lo trovo ma farò una ricerca più completa
Ti volevo chiedere , vista la tua gentilezza e disponibilità e considerando che andrò a rifare tutti i passaggi dall'inizio ; se posso creare una cartella ( DLL-) sul Desktop e metterci dentro l'utility per registrare e le nuove DLL che vanno a sostituire le precedenti e lanciarle sempre da li
Grazie Luigi e buon pomeriggio.

Buongiorno Luigi e mi scuso per rispondere in ritardo ma ieri sera avevo chiuso tutto
Il file che mi hai indicato non lo trovo ma farò una ricerca più completa
Ti volevo chiedere , vista la tua gentilezza e disponibilità e considerando che andrò a rifare tutti i passaggi dall'inizio ; se posso creare una cartella ( DLL-) sul Desktop e metterci dentro l'utility per registrare e le nuove DLL che vanno a sostituire le precedenti e lanciarle sempre da li
Grazie Luigi e buon pomeriggio.
certo
poi lascialesempre li , fai la pulizia del registro con l'utility apposta dopodiche registralesempre con l'utility apposta ,ricorda che la devi eseguire con i diritti di amministratore.
Se il programam aprte anche se non trova l'archivio si puo sempre creare un'altro archivio i problemi della dll sono quando non riesci manco a farlo partire .

Luigi, da imbranata con il tuo precedente consiglio ho fatto un altro passettino, trovato il file ed aperto mi da questo:
arch-.png
Penso che quando 2 giorni fa funzionava tutto non so il perchè mi era venuta l'idea di cancellare le numerose cartelle ( tra cui proprio quella dal nome Katia dove avevo messo l'archivio )
forse il problema è quello , Grazie si ritorna a lavorare con una marcia in più per la felicita che mi hai infuso con la tua pazienza (y)
Katia

Luigi, da imbranata con il tuo precedente consiglio ho fatto un altro passettino, trovato il file ed aperto mi da questo:
Vedi l'allegato 2253036
Penso che quando 2 giorni fa funzionava tutto non so il perchè mi era venuta l'idea di cancellare le numerose cartelle ( tra cui proprio quella dal nome Katia dove avevo messo l'archivio )
forse il problema è quello , Grazie si ritorna a lavorare con una marcia in più per la felicita che mi hai infuso con la tua pazienza (y)
Katia

Estremamente probabile .. anzi direi che l'evento è certo :-)

Grandissimo Luigi Docet (y)
Avevi capito al volo dove si annidava l’errore e quando mi hai indirizzato nella lettura del file ho notato subito che l’archivio era nella cartella che avevo cancellato
Incrociando le dita e senza ripassare da tutti i post dell’altra sezione ho provato a creare la cartella ( Katia ) e ci ho incollato l’archivio ( EstrazioniLotto. csv ) poi ho preso uno dei tuoi ultimi aggiornamenti e referenziato la ( dll ) lanciato il run mi ha subito aggiornato l’archivio ed eseguendo lo scrip mi ha dato le seguente videata:
tab-.png
Credo di essermi allineata, ed ho digerito anche meglio la cena
Grazie infinite.
Katia

Oggi scaricata ultima DLL dell'altra sezione, l'archivio lo aggiorna con le estrazioni mancanti tutto a posto.
Poi scaricato gestine script, questa è la videata
gest-.png
Sembra tutto bene.
Cominciano i problemi perchè sicuramente avrò sbagliato qualche cosa e clicco su importa file da altro db , lancio e mi esce questo errore
err--.png
mi sono di nuovo impantanata se per caso qualcuno mi da una dritta ringrazio in anticipo
Katia

Ciao Katia , scarica l'ultima versione di twinbasic , il problema penso dipenda da quello in quanto a me non lo da
La funzione che hai cliccato funziona , serve per prelevare gl iscript da un altro database.

Gentilissimo Luigi forse non ci crederai, ma eri l'ultima persona alla quale non volevo recare disturbo
Ho fatto come mi hai indicato e scaricato la 247 l'errore MAGICAMENTE è scomparso ora vedo
ok---.png
Bene, scrivere Luigi Docet! è poco (y)
Grazie di tutto, ora riaccendo la stirella per finire il metà cesto di bianchieria se domani mio frate non trova le camice a posto lunedi mi licenzia in tronco.
Grazie di tutto MISTER.
Katia

Questo messaggio non lo dovrei nemmeno scrivere per non far ridere qualcuno, per me ha un grosso valore per muovere i primi passi su quanto sarà il mio studio futuro per questo nuovo ambiente
Dopo aver acceso l'automobile con l'aiuto di Luigi e quanti si erano prestati che ringrazio, ho fatto il mio primo scrip che con il lotto non centra assolutamente niente ma solo per innescare la prima marcia e far partire la macchina
Sono ancora all'abc ma ne sono felice, ecco il mio primo passo
hello-.png
Notte a tutti e specialmente a chi mi ha sostenuto e supportata in questa fase preliminare ringraziandovi per la vostra pazienza
Katia

si inizia sempre cosi ... vai che chi parte bene gia sta a metà dell'opera.. che po i non è un oscript ma un programma .. , lo stai facendo tramite un ambiente di sviluppo :)

comunque la funzione con 45 numeri in cinquine l'ho lanciata direttamente da visualstudio .li non da errori .. non so se allora c'è una limitazione in twinbasic ...

Questo messaggio non lo dovrei nemmeno scrivere per non far ridere qualcuno, per me ha un grosso valore per muovere i primi passi su quanto sarà il mio studio futuro per questo nuovo ambiente
Dopo aver acceso l'automobile con l'aiuto di Luigi e quanti si erano prestati che ringrazio, ho fatto il mio primo scrip che con il lotto non centra assolutamente niente ma solo per innescare la prima marcia e far partire la macchina
Sono ancora all'abc ma ne sono felice, ecco il mio primo passo
Vedi l'allegato 2253225
Notte a tutti e specialmente a chi mi ha sostenuto e supportata in questa fase preliminare ringraziandovi per la vostra pazienza
Katia
Katia potresti spiegarmi passo passo il tuo codice? Grazie

Ciao Genios ti sei rivolto alla persona sbagliata, sono l'ultima della classe e per me è diventato difficile seguire l'altra sezione perchè credevo che in questa qualcuno avesse messo i primi passi da muovere
Nella speranza di non scrivere sciocchezze scrivo come ho fatto io
Apro TwinBasic e vado in New / open Project...
Con la ( x ) chiudo il menu del Form1.tbform
Rimane attiva la finestra > Form.twin
Cancello le righe esistenti e vado ad incollare queste altre 5 righe
----------------------------------
Module ModHelloworld
Pubblic Sub Main ()
MsgBox "Hello world"
End Sub
End Module
----------------------------------------
la prima e la quinta aprono e chiudono il modulo hello world
la seconda e la quarta sono identiche a spaziometria che erano Sub Main e End Sub
la terza è la funzione dove nelle virgolette scrivo ciao mondo
--------------------------------------------------------------------------------------
Appena incollate le 5 nuove linee il programma mette in automatico una nuova riga che è la seconda senza numero di intestazione > run ModHelloword.main
mi posiziono su questa nuova e lancio il run della funzione MsgBox che andrà a scrivere ciao mondo.
Ciao anche a te nella speranza di non aver scritto baggianate
Katia

Salve,
Il link a questa discussione mi è stato segnalato su un altro forum, se riesco proverò a leggere un pò di post.
Intanto un saluto a tutti.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 10 gennaio 2025
    Bari
    40
    61
    11
    86
    37
    Cagliari
    31