Novità

UN MONDO D'AMORE

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono andata a controllare,l'ultimo mesaggio di Giorgio è di lunedì mattina,se si tratta di influenza domani dovremmo sentirlo,

Giorgio se non ti fai sentire qui andiamo tutti in depressione!
Ci manchi!!

Liana

Richiesta alle donne e/o agli uomini che stanno in cucina:
come fate le alici marinate?
Le preparo raramente,ma questa volta non sono per niente venute bene.
Sono graditi consigli e suggerimenti, Liana

Liana ciao tutto bene? Sono sicura anch'io che domani Giorgio sarà dei nostri.Buona notte a tutti, voi siete notturni ma io alle 22 vado a dormire perchè ho sonno, la mattina purtroppo mi sveglio sempre alle sei e la sera crollo.Baci baci

Liana ho visto in ritardo il tio post.Le alici dopo averle spinate e lavate le metti in un piatto fondo, le copri con dell'aceto e le lasci marinare per 15/20 minuti poi scoli l'aceto le asciughi per bene le condisci con olio di oliva, cipolla fresca tagliata sottile e se piace con del peperoncino piccante.e voila' il piatto è pronto.Se lasci l'aceto per troppo tempo diventano molli.Ciao tesoro.

quote:Originally posted by pot pourri

Ciao Liana adesso ti dico come li preparo io:dopo aver pulito e lavato le alici,le asciugo bene e le metto a marinare con del limone,(alcuni preferiscono l'aceto)x circa 3 ore in frigo,dopo le asciugo bene con della carta assorbente e li condisco a strati con dell'olio d'oliva,aglio,prezzemolo e un pizzico di pepe nero; spero di esserti stata d'aiuto.

Santa

Grazie Santa,credo di aver capito dove sbaglio,io le ho scolate ma non le ho fatte asciugare bene, per questo avevano un sapore sgradevole.
Me ne devo ricordare per la prossima volta, ancora grazie
Liana

Grazie anche a te Gisa, vedo che il mio errore è sempre lo stesso,

ciao, Liana

quote:Originally posted by santa

Ciao Liana adesso ti dico come li preparo io:dopo aver pulito e lavato le alici,le asciugo bene e le metto a marinare con del limone,(alcuni preferiscono l'aceto)x circa 3 ore in frigo,dopo le asciugo bene con della carta assorbente e li condisco a strati con dell'olio d'oliva,aglio,prezzemolo e un pizzico di pepe nero; spero di esserti stata d'aiuto.

Santa
le proverò anch'io.era ora che davate qualche ricettina!!santa mia figlia ha salvato nella sua cartella l'orsetto e il maialino.sai che mia nipote ha un maialino'si chiama natale.prima aveva una femmina :virginia.altro che i maiali vivono e prosperano nel fango.il suo recinto è sempre pulitissimo altrimenti reclama.è proprio vero, gli animali se li tratti bene loro reagiscono di conseguenza!

MARTINA

la ricetta di nonna Gisa è diversa della mia,ciascuno ha le proprie;carino il maialino, ma anche il koala non è male hai visto come sculetta? ma il maialino Natale chiamato così per fargli capire che natale è vicino?:D:D:D:D

Santa

Ragazze, pensateci seriamente al fatto di venire a Milano,ci faremmo quattro sane risate che ci aiuteranno anche a curare i nostri guai.

Liana

quote:Originally posted by caracalla

Liana ciao tutto bene? Sono sicura anch'io che domani Giorgio sarà dei nostri.Buona notte a tutti, voi siete notturni ma io alle 22 vado a dormire perchè ho sonno, la mattina purtroppo mi sveglio sempre alle sei e la sera crollo.Baci baci
Buonanotte nonnina,dormi bene e fai tanti sogni sereni. baci,baci.

Santa

Ragazze, pensateci seriamente al fatto di venire a Milano,ci faremmo quattro sane risate che ci aiuteranno anche a curare i nostri guai.

Liana
Io sono pronta! ditemi come,quando io ci sarò!!!!!!

Santa

quote:Originally posted by moro

quote:

no moro nn è nel mio giardino!è a circa 3 km da casa mia.aperta campagna.i contadini ringraziano per il contributo nel concimare!!!

MARTINA

Ti fidi ad andare in giro per la campagna anche a notte inoltrata ??
Non hai paura di fare brutti incontri ?

<center>
arbre18.gif
</center>

La compagnia di Nerone è un ottimo deterrente. Ma se lui è occupato con la quercia o incontra qualche distrazione ???

moro
ma quali distrazioni vuoi che trovi nerone?e poi di sera nn mi allontano mai più di tanto e lui ha sempre il guinzaglio lungo d'addestramento.di giorno invece no, è libero e visto che per un pezzo di strada costeggio la tangenziale le macchine che a volte si fermano(forse pensano che io stia lavorando?)quando vedono il cane se ne vanno come dei fulmini chissa perchè.ahhh gli uomini!!!

MARTINA

Io direi di programmare per i primi di dicembre,in modo da essere un po' più in forma e potermi muovere,cosa dite?

Liana

quote:Originally posted by marty52

quote:Originally posted by santa

Liana
Io sono pronta! ditemi come,quando io ci sarò!!!!!!

Santa
anch'io quando volete!!

MARTINA
Liana decidi la data

Santa

quote:Originally posted by caracalla

marty avrai sbagliato anche tu, ma riesci a postare cose molto belle io che mi limito a scrivere giusto al Topic sono una vera frana.
Martina, forse te l'ho già detto e scusa se l'ho fatto ma quando penso a te penso alla Mannoia.Svelta, smilza, risoluta chissà
perchè.Ti voglio bene0Ciao:D:D:D
nn ti scusare nonna assolutamente.la mannoia la trovo una bellissima donna e una grande interprete.sai ho portato anch'io i capelli lunghi coma i suoi e ricci.e facevo la coda lenta e lunga come lei.ma nn per copiarla,mi piacevano così.poi mi è saltato il pallino e zac cortissimi.niente mezze misure per me.ora li sto facendo crescere ancora.si sono smilza come dici tu e anche risoluta.alla fine mi hai fatto un gran complimento nonna.un bacio e ti voglio bene anch'io.

MARTINA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 29 aprile 2025
    Bari
    03
    07
    32
    05
    33