Novità

UN ROMANZO PARTICOLARE......

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io credo invece d'essermi esposto pure troppo. Ti ho detto della domanda banale, e per più motivi: 1) Che è banale da un punto di vista "linguistico-sintattico" (messo tra parentesi perchè non racchiude il vero significato); banale perchè è di una banalità a dir poco sconcertante, e ti spiegherò il perchè: tralasciando i ":" ripetuti più volte, che senso ha chiedere una cosa del genere in un forum? Da quel che ho sentito, è un romanzo, non un sondaggio. Dovrebbe essere qualcosa di "interiore". Già l'idea del sondaggio in sè è banale. Invece la cosa più interessante, seppur la domanda fosse banale, son le risposte, a dir poco stupefacenti. Chi parla di fari, chi di "vite parallele", chi di sogni inconfessabili. Tralasciando realtà e metafore, le risposte son stupefacenti, soprattutto vere. Le domande che pone il tuo amico... dovrebbero essere fatte in silenzio, per conto proprio: carpite, anche senza domande. Con una domanda così brutale non racconterebbe la propria vita, ma vite che non gli appartengono. Io ho analizzato la cosa dal punto di vista linguistico/ grammatico/ stronzatine varie, anche perchè possiedo una laurea in lettere, ma anche dal fatto che io, nell'editoria, ci lavoro, e so come vanno ste cose. L'idea di base non è male, credo che tutto nasca/ debba nascere da una domanda, ma è la domanda ad essere sbagliata. I complimenti vanno quindi alle risposte, giuro, non alle domande. Per dirne una, penso che Piero non sia solito dire certe cose in un forum, quindi un applauso alla sincerità. :):D. Ciao bella gente.

Ciao Cremino.
Condivido in pieno le tue considerazioni e spero siano utili non solo a Teolo ed al suo amico...ma anche a tutti coloro che hanno un sogno "irrealizzabile" ma che vorrebbero vedere realizzato.

Francesco

Grazie, e una cosa...

Marilù, giuro, quando ho letto del faro... a momenti mi commuovevo: una risposta delicatissima, e soprattutto inaspettata; inaspettata perchè fuori dalle regole. Son complimenti sinceri. Spero si realizzi la cosa. Ripeto, non ti prendo in giro, anzi, son complimenti sinceri, per la risposta e per la cosa in sè.:)

quote:Originally posted by frabbon

"Caro" Teolo, mi sembra che con questa risposta ti sia leggermente rinzelato. D'altronte la domanda l'hai fatta tu e noi gentilmente ti abbiamo risposto, senza utilizzare frasari che ai più potrebbero dare fastidio. Comunque qui se c'è qualcuno che fa il tichi tochi (come dici tu) mi sembra che sia proprio tu.
Guarda che la vita non è fatta solo di cose belle, ma anche di cose brutte che comunque forgiano la personalità di ognuno.
Ma credo che tu queste cose non le possa capire!
Spero che quel tuo amico abbia sufficienti spunti dalle risposte date per cominciare il suo libro.
In ogni caso, in bocca al lupo a lui.
Francesco
[/quote]SICURAMENTE TI HO MANDATO UNA GRAN BELLA FRECCIATA(INVOLONTARIAMENTE)PERCHE' NON ERA DESTINATA A TE COME HO SPECIFICATO,MA ERA UNA COSA GENERALE E TU TE LA SEI SENTITA IN PIENO.
COMUNQUE NELLA VITA COSE BRUTTE NON CE'NE'SONO E SE CI SONO SUCCEDONO SOLO PER FARTI APPREZZARE LE COSE BELLE...
UN VERSETTO DELLA BIBBIA DICE: NON GUARDARE LA PAGLIUZZA CHE CE'NELL'OCCHIO DEL TUO FRATELLO,MA GUARDA LA TRAVE CHE CE'NEL TUO OCCHIO.
UN AUGURIO DI TANTA SERENITA'
TEOLO2000

quote:Originally posted by Cremino

Io credo invece d'essermi esposto pure troppo. Ti ho detto della domanda banale, e per più motivi: 1) Che è banale da un punto di vista "linguistico-sintattico" (messo tra parentesi perchè non racchiude il vero significato); banale perchè è di una banalità a dir poco sconcertante, e ti spiegherò il perchè: tralasciando i ":" ripetuti più volte, che senso ha chiedere una cosa del genere in un forum? Da quel che ho sentito, è un romanzo, non un sondaggio. Dovrebbe essere qualcosa di "interiore". Già l'idea del sondaggio in sè è banale. Invece la cosa più interessante, seppur la domanda fosse banale, son le risposte, a dir poco stupefacenti. Chi parla di fari, chi di "vite parallele", chi di sogni inconfessabili. Tralasciando realtà e metafore, le risposte son stupefacenti, soprattutto vere. Le domande che pone il tuo amico... dovrebbero essere fatte in silenzio, per conto proprio: carpite, anche senza domande. Con una domanda così brutale non racconterebbe la propria vita, ma vite che non gli appartengono. Io ho analizzato la cosa dal punto di vista linguistico/ grammatico/ stronzatine varie, anche perchè possiedo una laurea in lettere, ma anche dal fatto che io, nell'editoria, ci lavoro, e so come vanno ste cose. L'idea di base non è male, credo che tutto nasca/ debba nascere da una domanda, ma è la domanda ad essere sbagliata. I complimenti vanno quindi alle risposte, giuro, non alle domande. Per dirne una, penso che Piero non sia solito dire certe cose in un forum, quindi un applauso alla sincerità. :):D. Ciao bella gente.
CREMINO ADESSO RISPONDO A TE .
OGNI TESTA E UN PICCOLO MONDO.
OGNI MONDO A LA SUA STORIE DA RACCONTARE.
PER QUESTO CI DISTINGUIAMO L UNO DALL'ALTRO..........

SApendo che è una risposta riferita a me, leggendo poi la tua, credo sia un complimento, perchè è quello che ho detto per il tuo amico, non credi? Sebbene io non ami molto le frasi fatte, quello che ti posso dire è che... è meglio guardare coi propri occhi... e non con le bocche altrui. Ti rendi conto quanto Mondo c'è da osservare? Battutona: lo sostenevano perfino i Matia Bazar. :D

quote:Originally posted by Cremino

SApendo che è una risposta riferita a me, leggendo poi la tua, credo sia un complimento, perchè è quello che ho detto per il tuo amico, non credi? Sebbene io non ami molto le frasi fatte, quello che ti posso dire è che... è meglio guardare coi propri occhi... e non con le bocche altrui. Ti rendi conto quanto Mondo c'è da osservare? Battutona: lo sostenevano perfino i Matia Bazar. :D
MA DOPO TUTTO QUESTO AMBARADAM UN PAIO DI NUMERI NON LI TIRIAMO FUORI.
ALMENO CI GIOCHIAMO L'ARGOMENTO DELLA SETTIMANA E SE VA BENE IL 10% DELLA VINCITA FACCIAMO UN OPERA DI BENEFICENZA HAI BAMBINI DELL'AFRICA .QUESTO POSSO DIRLO, A TATTO MI SEMBRI MOLTO RELIGIOSO IO SAPEVO SOLO IL VERSETTO MA NON IL PARAGRAFO CMQ COMPLIMENTI............

Carissimo Cremino, a parte il faro, penso di aver avuto tutto dalla vita. A livello famigliare potrei dire di aver avuto 120%, ho lavorato 20 anni, poi ho deciso che era meglio fare la mamma e la moglie (alla faccia delle casalinghe depresse, disperate e non realizzate!), ho fatto politica, mi sono impegnata nel sociale, nello sport, nel canto, ho aiutato (senza volere in cambio neanche grazie!) materialmente e non, qualche famiglia un po' in difficoltà...... Non sono capace di stare zitta davanti alle ipocrisie e alle ingiustizie ed è per questo, forse, che non sono benvista da molti. L'acquisto del faro non è più tanto un sogno, ma si sta realizzando a poco a poco, perchè forse mi sto stancando di "combattere"........ la mia non è una risposta fuori dalle regole, caro Cremino, penso di essere io quella fuori dalle regole, dagli schemi, e quando avrò le forze e la grinta che mi verranno meno, mi ritirerò nel mio faro e non vivrò di rimpianti, perchè quelli ti fanno diventare vecchia, ma mi cullerò nei dolci ricordi della mia vita.........

bacibacibaci

Marilù for you....

Volevo tu capissi che era un complimentone. Se ti fa piacere, non ho mai pensato fosse una "panzanata", ma ho capito che era per te una cosa seria. Ho premiato la tua risposta, anche perchè mi ha fatto bene sentire una risposta del genere, una cosa che non ti aspetti. Capito? E spero di cuore che tu ce la faccia. Tornando alla famiglia, sarò banale, ma è davvero, quando è buona, una base solida. :)

CIAO TEOLO...

LA DOMANDA ERA...Cosa ti manca per completare la tua vita?

SARO' BANALISSIMO....MA' ESPRIMO UN MIO PERSONALISSIMO PENSIERO...

VORREI AVERE LA FORTUNA DI CAPIRE COSA POTREBBE MANCARMI VERAMENTE X COMPLETARE LA MIA VITA.....

AZZ...UN MIO COLLEGA MI SUGGERISCE L'ARSENICO...[:0][:0][:0][:0]

CIAO.

LOTTO
tn_4dalmata.gif
FANTASY

Più profondi di quanto sembri il messaggio di Lottofantasy. Non lo dico per fare la classica "leccata". E'profondissima la cosa: si potrebbere dire e scrivere milioni di cose. E poi, diciamocelo, i bisogni son differenti. Uno che vive la vita col suo pensiero... diciamo che vive molto bene. Io credo cmq che porsi la domanda, in molti casi, crei molte angosce. Meglio vivere e viverle, punto. PEr Fantasy, non credo tu sia banale, anzi, molto più profonda di quel che credi. Non è sbagliato farsi certe domande, ma farle agli altri, per quanto si possa parlare di errore. Chi le fa agli altri... avrà una vita intensamente propria? O è perchè magari pensa che la propria non sia interessante...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 21 agosto 2026
    Bari
    81
    63
    87
    20
    64
    Cagliari