Novità

Una buon anima che mi faccia questa cortesia...

Codicebinario

Advanced Member >PLATINUM<
ma quella password è reale? non è che adesso qualcuno la usa e se lo aggiorna, magari gli funzia la linea...

sai matematico i dubbi si vengono a creare per forza di cose .
poi quando si va a fondo a cercare e vengono fuori altri dubbi non si sa cosa pensare.

e che mi sembra strano che l'autore non sia contattabile da tempo, ameno che non sia schiattato all'improvviso.
ma comunque penso che abbia almeno un collaboratore li a studio norba ed è qui che la faccenda ti fa venire dubbi.
Possibile che abbiano chiuso i battenti? Non credo proprio!

A meno che....

...ci sono attacchi hacker in corso, da giorni, dappertutto...stanno scombinando le cose, chiedono pure riscatti...
il mondo sta cambiando, il potere oscuro che girerà nei prossimi anni nell'etere sarà distruttivo.
Chi ha, pagherà per aver indietro le sue cose riservate, qualunque esse siano.
non paghi?, le tue preziosissime "cose" fanno "PLUFF....."
Ciao P1no,hai ragione...io mi sono ritrovato con 78 GB criptati....foto,script,programmi tutte le migliaia di video e foto della mia vita...e mi hanno chiesto di pagare,maledetti eppure,non sono uno sprovveduto ma e' bastato un errore...uno solo.Non ho pagato e ancora adesso sto' cercando un escamotage per ovviare la questione.Sono strarci sicuro che in rete troverò qualcosa ...magari ci metto tempo....la vedo dura...maci provo.Ciao
 

Codicebinario

Advanced Member >PLATINUM<
Se fate un accurata ricerca in rete vedete che lo Studio Norba di Gianni D'Amore ha cessato l'attivita'......
e gia'...succede spesso ....mi sono trovato con lo stesso problema con altro programma ma sono/siamo riusciti a sistemare ,il programma e' vivo e vegeto e funziona, unica palla e' che devi aggiornare manualmente(nel mio caso)Ciao
 

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
Ciao P1no,hai ragione...io mi sono ritrovato con 78 GB criptati....foto,script,programmi tutte le migliaia di video e foto della mia vita...e mi hanno chiesto di pagare,maledetti eppure,non sono uno sprovveduto ma e' bastato un errore...uno solo.Non ho pagato e ancora adesso sto' cercando un escamotage per ovviare la questione.Sono strarci sicuro che in rete troverò qualcosa ...magari ci metto tempo....la vedo dura...maci provo.Ciao
mettiti l'anima in pace, è più dura di quello che potresti immaginare e poi moltiplicalo x 10.
Prima regola:
Online bisogna usare un pc senza dati personali di alcun tipo.
Disco esterno capiente con il tuo mondo all'interno, lo attachhi quando ti serve, ma rigorosamente offline e lavora solo sul quel disco, non portare nulla sul disco principale.
Quando finisci se sei un po maniaco puoi andare ad aliminare la minima traccia (perchè rimangono,
nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...
e se non lo sapete, sappiatelo!!! :cool:
 

Missione Impossibile.

Advanced Member >PLATINUM<
Lottoscientifico,e'finito come la PR.sono in pensione,usiamo la nuova tecnologia del 2x1,le venus cambiano soffio d'aria ad ogni estrazione,se becchi un ambata ed un ambo siamo solo fortunati con tutta la volonta'ed esperienza,chi becca un terno e' solo un caso di fortuna.Le regole attuamente sono queste,ammenoche' non giochi 10 numeri per prendere un ambo.
 

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
Buongiorno a tutti , qualcuno di voi possiede il software "Lottoscientifico" Di Gianni D'Amore con archivi aggiornati ?
Io lo avevo acquistato tanti anni fà poi l'ho lasciato andare x tanto tempo senza aggiornarlo e quindi avrei bisogno solo dell'archivio aggiornato. Ho provato a contattare l'autore , ma sono diverse settimane che non risponde..essendo aggiorato al 2/8/2022 le estrazioni sono davvero tante x aggiornarle manualmente e ripeto purtroppo l'autore è da tanto tempo che no n risponde su nessun canale .
Allego immagine estensione file archivi .
matematico faccio un ultima prova, non avevo tempo prima
devo controllare se una certa cosa mi funziona ancora e se applcabile, non prometto nulla,
e sempre stata una sfida quella di aggiornare vecchi programmi.
Ci provo, o nisba o yes.
 

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
e gia'...succede spesso ....mi sono trovato con lo stesso problema con altro programma ma sono/siamo riusciti a sistemare ,il programma e' vivo e vegeto e funziona, unica palla e' che devi aggiornare manualmente(nel mio caso)Ciao

ciao
stessa cosa che ho appena detto a matematico, se mi passi il file ci provo con qualcosa che sono andato a scovare nei miei hard disk, ultima possibilità, o funzia o nisba.
 

Matematico

Advanced Member >PLATINUM<
matematico faccio un ultima prova, non avevo tempo prima
devo controllare se una certa cosa mi funziona ancora e se applcabile, non prometto nulla,
e sempre stata una sfida quella di aggiornare vecchi programmi.
Ci provo, o nisba o yes.
Ciao P1no, ti ringrazio di cuore ... speriamo tu possa trovare una buona soluzione, sennò vorrà dire che disinstallerò il software che cosi è inutilizzabile... perchè io di mettere quasi 2 anni di estrazioni proprio non ne ho voglia :-(
 

Zetrix

Advanced Premium Member
ciao , matematico sai se ce una versione demo per vedere cosa fa questo programma
il link del download non e funzionante neanche sulla versione Shareware
l'archivio del lotto sarà molto difficile perche ogni autore del programma usa un archivio speciale
diverso da un altro SE no sarebbe troppo facile usare gli archivi del lotto su tutti i programmi..
ma il programma e un po datato e forse e stato abbandonato e non si aggiorna piu..

 
Ultima modifica:

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
Ciao P1no, ti ringrazio di cuore ... speriamo tu possa trovare una buona soluzione, sennò vorrà dire che disinstallerò il software che cosi è inutilizzabile... perchè io di mettere quasi 2 anni di estrazioni proprio non ne ho voglia :-(
Premetto che dal sito dell'autore si possono scaricare tutti i software da loro prodotti, anche quelli vecchi.
Il sito dell'autore rimane comunque il più affidabile.
Da quello che sembra ( e dico sembra) in quel sito sembra funzionare tutto, non ci sono avvisi particolari
che dice " abbiano chiuso i battenti etc.."
Solo che il software scaricabile gratuitamente non è free, ma shareware con forti limitazioni e blocchi.
Non me la sento di provare solo per curiosità ad aquistare un software chiedendo licenza etc..
per vedere se funzia tutto o se ho risposta negativa, non lo so proprio,
Qualcuno se la sente di farlo?

Per i tuoi file ci ho provato come in passato ho provato è risolto da me su una lunga lista di vecchi software lotto.
A quel tempo non avevo nulla da fare e per una specie di missione hobbistica mi fissai a resuscitare vecchi
prog che non avevano aggiornamenti via web (o non funzionavano assolutamente più).
L'unica alternatica era l'aggiornamento manuale una ad una.
io ho affinato delle procedure corrette per poter inserire centinaia di estrazioni nei loro archivi o
automatizzare l'inserimento dei 55 estratti in un colpo solo, questo nel caso lo si voglia continuare ad aggiornare,
ma non inserendo un numero alla volta.
Insomma, leggermente macchinoso, ma con una guida non puoi sbagliare e poi vuoi mettere di poter inserire anche mille estrazioni?
Comunque e ad ogni modo ci vogliono un paio di software che non sto qui a menzionare.

Per quanto riguarda aggiornamenti dei vari archivi, Oltre a i più conosciuti Spaziometria, Lottodesk1.2, L8+61,L8+5.2,VisuaLotto5,

mi sono particolarmente occupato di quelli più vecchi, quando nessuno sapeva come fare, non so se qualcuno li ricorda ancora :

Arklotto, Ciclolotto, LottoSestoSenso, Lottoplus7, SoftvisionLotto, SpioLotto, SpyHunter,
e tanti altri che non ricordo più, dinosauri fra i programmi lotto.
-----------------------------------------------------

Il tuo file principale ha come estensione .db (è un database ovviamente).

L'avrei potuto visionare anche solo con WordPad, Access o Excel. (NIENTE! non si apre come dico io).

Ho usato i software che dicevo prima a mia disposizione, ma nisba.

Allora come dice "codicebinario" ho cercato di "smadonnarlo" con software aggressivi.
però premetto che non sono uno smadonnatore professioinista, quando riesco perchè non è troppo complcato allora bene,
altrimenti ci vuole uno smadonnatore di professione, perchè per usare certi programmi ci vogliono abilità particolari che io non ho.
Sono un mezzo profano in questo campo.

Morale della favola :

Da quello che è emerso mi risulta che il file.db è un database che in fase di creazione gli si sono imposti dei criteri di blocco,
oltre a essere criptato e poi un'altra cosa che adesso mi sfugge dalla mente.

Insomma l'autore come ho detto non è stato stupido, nella versione shareware, oltre al blocco via web e a quello manuale di aggiornamento,
L'autore ha fatto escludere anche quella possibilità di manipolare il file per poterlo aggiornare e non escludo che anche se si potesse inserire
un archvio aggiornato poi tutto funzioni davvero correttamente? magari ci sono altri blocchi, booo

non ricordo se forse era questo il prog che mi fece incavolare, probabile di si.

Mi dispiace.
 

zagort

Super Member >GOLD<
ciao p1no
potresti suggerirmi come aggiornare Lottodesk1.2, in rete e sui forum non ho trovato nulla in merito,mi dispiace di averlo accantonato lo vorrei "resuscitare",ormai spaziometria è per sempre, il rammarico che luigi ha lasciato il forum ha sorpreso tutti e lo posso capire voleva creare una nuova creatura ma è stato "lasciato a piedi"...................cmq il minimo da parte mia e fargli gli auguri di buone feste
 

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
ciao p1no
potresti suggerirmi come aggiornare Lottodesk1.2, in rete e sui forum non ho trovato nulla in merito,mi dispiace di averlo accantonato lo vorrei "resuscitare",ormai spaziometria è per sempre, il rammarico che luigi ha lasciato il forum ha sorpreso tutti e lo posso capire voleva creare una nuova creatura ma è stato "lasciato a piedi"...................cmq il minimo da parte mia e fargli gli auguri di buone feste
Lottodesk 1.2 aggiornabile da web te lo puoi scordare per noi comuni mortali
(quasi tutto si può fare, ma non è alla nostra portata).

Mi ricordo che quando installavi lottodesk 1.2, nella cartella di installazione
non c'era il file dell'archivio e non ho mai capito dove fosse o quale fosse.
se lo aggiornavo non mi ricordo più come.

L'unico che può veramente provare ad aiutarti è joe.
sai quando si cerca di fare la stessa cosa, si cerca e si legge di tutto.
Ho riletto adesso dopo anni (non qui su lottoced) di uno script fatto da joe per aggiornare L8
che si aggancia alle estrazioni di spaziometria, esportando e importando.

Emplein (altro utente mitico di questo forum)
gli chiese se con quello script avrebbe potuto aggiornare Lottodesk.

joe rispose che non lo sapeva perchè non aveva sottomano il prog, ma disse di provarci e far sapere.
Emplein rispose positivamente.

Questo è tutto quello che ho RItrovato.

Forse ho usato uno script simile, ma chi si ricorda, poi non mi piaceva Lottodesk ed è durato poco sul mio pc.

---------------------------------------------------------------------------

Aspetta Aspetta! cosa scrivi di LuigiB?

("il rammarico che luigi ha lasciato il forum ha sorpreso tutti e lo posso capire voleva creare una nuova creatura ma è stato "lasciato a piedi")))

puoi darmi qualche particolare?

andare a spulciare le discussioni sarà un impresa per me, c'è troppo da leggere, ci rinuncio in partenza e poi non ho tempo.

Saluti e Salute

Auguri anche a te
 

Matematico

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao P1no , ma io ho la versione originale attivata con tanto di pulsante abilitato che si collega al sito per scaricare le estrazioni con password , durante il processo di scaricamento ad un certo punto dà questo errore , ti metto le immagini , forse sarà anche x via che l'autore è assente da diverse settimane da tutti i canali , è da un pò che lo cerco ma non risponde e l'unica opzione che ho è l'aggiornamento manuale:
Eppure qualcuno che non vuole dirmi come ha fatto (egoista), ha trovato il modo di aggiornare tramite copia-incolla da blocco note le estrazioni del software lottoscientifico , forse P1no mi puoi aiutare tu ?
 

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
ciao p1no
potresti suggerirmi come aggiornare Lottodesk1.2, in rete e sui forum non ho trovato nulla in merito,mi dispiace di averlo accantonato lo vorrei "resuscitare",ormai spaziometria è per sempre, il rammarico che luigi ha lasciato il forum ha sorpreso tutti e lo posso capire voleva creare una nuova creatura ma è stato "lasciato a piedi"...................cmq il minimo da parte mia e fargli gli auguri di buone feste
ciao, se hai risolto scaricando un archivio aggiornato, bene!

se con le poche indicazioni iniziali che ti ho dato qualche giorno fa non hai risolto,
posso guidarti passo passo per poterlo aggiornare sempre e comunque nel tempo.
Una volta che imparerai i passaggi, sarà una fesseria.

rimarrà utile per tutti quelli che hanno il tuo stesso problema con Lottodesk.

Saluti e salute
 

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
Eppure qualcuno che non vuole dirmi come ha fatto (egoista), ha trovato il modo di aggiornare tramite copia-incolla da blocco note le estrazioni del software lottoscientifico , forse P1no mi puoi aiutare tu ?

Scusa dove l'hai letto?

sicuro che fosse Lottoscientifico?

Guarda che potrebbe essere anche possibile, ma sempre appoggiandosi a Spaziometria con i suoi script.
SPTM ha aiutato molto ad aggiornare altri prog lotto.

resta il fatto che quel file d'archivio.rec è particolare e ci vogliono i guru che al momento non hanno interesse a queste scemenze.

oppure perdere tempo e cercare che tipo di file è, come è strutturato, come si apre, come si visualizza, come si sovrascrive etc...
le utility che servono per farlo...se il file è compresso, crittografato, cifrato e chi più ne ha più ne metta.

Buon Natale, oppsss è già Santo Stefano.....vado a nanna...burrp..
 

zagort

Super Member >GOLD<
ciao P1no
se sei ancora disponibile ,ti seguo.posso solo dirti che piu volte ho tentato con questo listato di joe
Sub Main
'Archivio_X_L8 V.2.0. script By Joe del 16/05/2023
' * * * * * * I M P O R T A N T E * * * * * * * * * * * * * * * *
'
' * Aggiornare l' Archivio Lotto di Spaziometria.
'
' A) ESEGUIRE QUESTO SCRIPT CON IL PROGRAMMA SPAZIOMETRIA.
' B) COPIARE IL PERCORSO CHE RESTITUISCE
' C) ESEGUIRE LE ISTRUZIONI PER IMPORTARE L'ARCHIVIO DI L8+
'
' * * * * * * I M P O R T A N T E * * * * * * * * * * * * * * * *
Dim Ini,Fin,Es
Dim R,P
Dim sFile
Dim sEstrazione
sFile =(GetDirectoryTemp & "Lotto Italiano .ITL") 'Specifica percorso di archiviazione
Call EliminaFile(sFile) ' Elimina vecchie copie dell' archivio
Ini = 1 : Fin = EstrazioneFin '9376 = Verificato fino al 30 Settembre 2017
For Es = Ini To Fin
AvanzamentoElab Ini,Fin,Es
sEstrazione = DataEstrazione(Es,,,".")
For R = 1 To 12
If R = 11 Then R = 12
For P = 1 To 5
sEstrazione = sEstrazione & "." & Format2(Estratto(Es,R,P))
Next
Next
'Call Scrivi(sEstrazione) ' scrivo a video l' Estrazione
Call ScriviFile(sFile,sEstrazione) ' scrivo anche sul file preposto
Next
Call CloseFileHandle(sFile) ' chiudo l'handle al file
'Call LanciaFile(sFile) ' Verifica il file, con il NotePad
Scrivi "COPIARE QUESTO INDIRIZZO : " & Chr(13),1
Scrivi sFile,1,,,2
Scrivi
'ISTRUZIONI PER L'USO:
' * * * RIEPILOGO * * * I M P O R T A N T E * * * * * * * * * * *
'
' A) ESEGUIRE QUESTO SCRIPT CON IL PROGRAMMA SPAZIOMETRIA.
' B) COPIARE IL PERCORSO che RESTITUISCE
' C) ESEGUIRE LE ISTROZIONI RIPORTATE AL TERMINE DI QUESTO SCRIPT
'
' * * * * * * I M P O R T A N T E * * * * * * * * * * * * * * * *
Scrivi "ESEGUIRE IL PROGRAMMA L8+"
Scrivi
Scrivi "IN L8+ Selezionare : ARCHIVIO / SCAMBIA ESTRAZIONI / IMPORTA ARCHIVIO"
Scrivi
Scrivi "Eseguire la procedura guidata :"
Scrivi "File di testo ... premere 'OK' "
Scrivi "Caratteri separatori ... premere 'OK' "
Scrivi "Numero di caratteri da saltare ... 0 ... premere 'OK'"
Scrivi
Scrivi "Nella finestra di L8+ INCOLLARE IL PERCORSO fornito da questo script (in rosso)"
Scrivi "Premendo 'APRI' si avvia la procedura di IMPORTAZIONE DELL' ARCHIVIO."
Scrivi
Scrivi "Viene proposto che sia 'archivio.itzbak' "
Scrivi "Confermare premendo 'SALVA' ed eventualmente confermare, che si intende sovrascrivere la vecchia copia. "
Scrivi
Scrivi "*** OPERAZIONI FINALI NECESSARIE *** ",1
Scrivi
Scrivi "IN L8+ dal MENU ARCHIVIO / BACKUP / RIPRISTINA BACKUP"
Scrivi "Scegliere: 'archivio.itzbak' e confermare premendo 'APRI'"
Scrivi "Autorizzare la procedura premendo 'SI'"
Scrivi "Appare il messaggio con cui si ha conferma dell'installazione del nuovo archivio."
Scrivi

End Sub
purtroppo quando vado ad inserire il file nel backup e cerco di ripristinare l archivio le estrazioni vengono stravolte restituendo una data unica per tutte le estrazioni.
faccio mio il tuo saluto.mi è piaciuto pertanto

Saluti e salute
 

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
ciao P1no
se sei ancora disponibile ,ti seguo.posso solo dirti che piu volte ho tentato con questo listato di joe

purtroppo quando vado ad inserire il file nel backup e cerco di ripristinare l archivio le estrazioni vengono stravolte restituendo una data unica per tutte le estrazioni.
faccio mio il tuo saluto.mi è piaciuto pertanto

Saluti e salute
Sarò sempre disponibile per chi è in difficoltà e in cerca di soluzioni che in questo caso già ci sono, non le ho inventate io.
..e quando che mi rompono tentando di trascinarmi in un flame gratuito facendomi perdere solo tempo inutilmente quando potrei aiutare qualcun'altro che mi girano, e se me le fanno girare troppo girano fino a volare dall'amico che conosce un amico B_Tm___er che gestisce una B_tN_t per farmi dare...soddisfazione...

ma veniamo al dunque che le chiacchiere stanno a zero

he he he , il listato del buon joe lo devi almeno modificare un pelino, lo hai fatto?

Il backup "Sano" lo hai da parte?

Di sicuro qualche passaggio non lo effettui come andrebbe eseguito..
 

zagort

Super Member >GOLD<
un saluto a voi
ringrazio lottoluke e p1no
proseguiamo perchè sono fermo e non riesco ad andare oltre,
sulla modifica del listato di joe ,ho solo sostituito il nome del file con il nome come da archivio del programma
per backup "Sano" è stato salvato e messo da parte, ho ripulito tutto i vari backup e ripristini ,ma quando inserisco il file del listato va tutto in tilt..........come proseguire?????
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 04 maggio 2024
    Bari
    02
    31
    81
    52
    21
    Cagliari
    39
    88
    84
    01
    67
    Firenze
    36
    30
    70
    06
    41
    Genova
    59
    23
    61
    22
    27
    Milano
    05
    17
    69
    57
    39
    Napoli
    81
    62
    82
    43
    50
    Palermo
    73
    55
    62
    45
    18
    Roma
    76
    70
    01
    64
    15
    Torino
    82
    55
    35
    70
    46
    Venezia
    58
    23
    61
    29
    21
    Nazionale
    10
    14
    01
    43
    09
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    30
    01
    05
    32
    11

Ultimi Messaggi

Alto