Novità

Una buon anima che mi faccia questa cortesia...

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
un saluto a voi
ringrazio lottoluke e p1no
proseguiamo perchè sono fermo e non riesco ad andare oltre,
sulla modifica del listato di joe ,ho solo sostituito il nome del file con il nome come da archivio del programma
per backup "Sano" è stato salvato e messo da parte, ho ripulito tutto i vari backup e ripristini ,ma quando inserisco il file del listato va tutto in tilt..........come proseguire?????
ciao

Ma lo sai quanti prog lotto ho provato? alla fine non ti ricordi più cosa fa cosa.
L'ho installato per ricordarmi veramente.

Con quello script ci fai acqua fresca perchè è concepito appositamente per L8.
il file che ti crea non è altro che un file di testo che puoi aprire anche in blocco note,
serve per importare l'archivio esclusivamente in formato testo in L8. (Capito mi hai?)
Prova ad aprire il vero archivio di Lottodesk con notepad, vedrai che è tutto strano...
...è un file proprietario...
(ameno che "Emplein"non ci dica come ha fatto, che da quello che scrive sembra di sì, poi non so.)

Con Lottodesk sembra impossibile "Importare" in qualunque formato.
L'unica via sembra essere backup/ripristina backup.

Adesso mi ricordo cosa facevo per aggiornarlo (macchinoso ma se pò fà.)

Cancella tutto e ripristina l'archivio originale.

Ci vuole il numero indice generale dell'ultima estrazione che vedi in questo archivio (sano) che vuoi aggiornare

A proposito, sicuro che l'archivio sia veramente sano?

Te lo domando perchè, appena installato, lottodesk ha un finto archivio (sballato).
va aggiornato con un archivio corretto prima di poterlo usare veramente.
(io ne ho uno fino a inizio 2020...)

Per il momento l'unico modo è fare copia incolla di un intera estrazione alla volta.
Se ci organizziamo e ci mettiamo un pò di impegno e dedizione (sono 3 cliccate ad estrazione).

Questo è uno script modificato del buon joe, ti fornisce il necessario per il lavoro.

Codice:
Option Explicit
Sub Main
   Dim sFile,aRighe,k
   Dim Es,R,P
   sFile = GetDirectoryAppData & "/Agg_Ini.txt"
   Call LeggiRigheFileDiTesto(sFile,aRighe)
   Call CloseFileHandle(sFile)
   If aRighe(0) = 0 Then aRighe(0) = 1
   ' Spaziometria ti fornirà tutte le estrazioni mancanti da incollare nel tuo archivio lotto
   ' Inserisci il numero dell'ultima estrazione che è presente nel tuo archivio da aggiornare
   ' Esempio: 9745 o 10215 etc... dipende dove si ferma il tuo archivio da aggiornare
   aRighe(0) = InputBox("QUALE ?","Ultima Estrazione In Archivio Da Aggiornare",Eval(aRighe(0)))
   If Eval(aRighe(0)) < EstrazioniArchivio Then
      For Es = Eval(aRighe(0) + 1) To EstrazioniArchivio
         k = k + 1
         Scrivi String(18,"*") & FormatSpace(eVal(aRighe(0)) + k,6,True)
         Scrivi DataEstrazione(Es,,,"/"),True
         For R = 1 To 12 : If R = 11 Then R = 12
            Scrivi SiglaRuota(R),True,False
            For P = 1 To 5
               Scrivi Space(1) & Format2(Estratto(Es,R,P)),False,False
            Next
            Scrivi
         Next
      Next
      Scrivi String(18,"*") & FormatSpace("Fatto! Usando tanta colla vinilica...",6,True)
      Call EliminaFile(sFile)
      Call ScriviFile(sFile,Eval(aRighe(0)) + k)
      Call CloseFileHandle(sFile)
   Else
      ColoreTesto 2
      Scrivi "NON CI SONO ESTRAZIONI",True
      ColoreTesto 0
   End If
End Sub


Copia tutto l'output in un file di testo.
Quando lo apri vedrai tutte le estrazioni che ti mancano nell'altro archivio.

Seleziona un intera estrazione data compresa così come la vedi (data,ruote,numeri) e NIENT'ALTRO!

Il file di testo è così, le estrazioni mancanti una di seguito all'altra con il numero indicativo dell'estrazione.

Ripeto! Seleziona un intera estrazione data compresa così come la vedi (data,ruote,numeri) e NIENT'ALTRO!

****************** 9725
24/12/2019
BA 69 58 22 49 83
CA 57 14 76 58 13
FI 66 41 62 51 09
GE 68 28 55 03 39
MI 75 20 30 46 87
NA 41 33 39 13 35
PA 27 24 39 50 19
RO 20 85 12 30 62
TO 12 26 70 81 69
VE 74 83 53 19 24
NZ 05 14 60 40 02
****************** 9726
27/12/2019
BA 17 80 82 48 81
ecc....

-----------------------------------------------

1°) - Selezionata in modo corretto l'estrazione che ti interessa, click destro e vai su copia.

2°) - Vai su Lottodesk e premi F8

3°) - Clicca su "Incolla dagli appunti".

4°) - Clicca su "Inserisci"

5°) - Clicca su "Sì"

Ripeti passaggi 1-5 per un'altra estrazione.



For now is the only way...


Saluti e Salute
 

bauman

Junior Member
Girando per internet, ho notato che l'autore del prog. ha scritto nel suo facebook fino a 8 settembre, ha messo un video su youtube e poi nullla.
 

Matematico

Advanced Member >PLATINUM<
Purtroppo nessuna risoluzione , si è tutto fermo a settembre, speriamo non sia successo nulla di grave all'autore, attendiamo che si rifaccia vivo x chiedere questo benedetto aggiornamento a lui visto che nessuno lo ha....
 

lottoLuke

Banned
Purtroppo nessuna risoluzione , si è tutto fermo a settembre, speriamo non sia successo nulla di grave all'autore, attendiamo che si rifaccia vivo x chiedere questo benedetto aggiornamento a lui visto che nessuno lo ha....
perdona ma il software in questione è ancora valido nel suo insieme o applicheresti solo l'aggiornamento delle estrazioni su un software datato? probabilmente gli algoritmi sono obsoleti .mi chiedo solo se si tratta di un sw ancora valido dal punto di vista statistico. Grazie e buon anno
saluti
 

Matematico

Advanced Member >PLATINUM<
perdona ma il software in questione è ancora valido nel suo insieme o applicheresti solo l'aggiornamento delle estrazioni su un software datato? probabilmente gli algoritmi sono obsoleti .mi chiedo solo se si tratta di un sw ancora valido dal punto di vista statistico. Grazie e buon anno
saluti
Ciao lottoluke , certo che è ancora valido , è solo fermo almeno x me a Maggio 2022 , purtroppo l'ho lasciato da parte avendo tanti software qualcuno non lo usi sicuramente...mi meraviglio che qui in lottoced nessuno lo usi e non possa inviare l'aggiornamento estrazioni...
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Posto che L8+ e Lottodesk sono praticamente la stessa cosa,

Cioè Lottodesk è una nuova veste di L8 con archivio aggiornabile a pagamento ...

Se uno, ha proprio bisogno di quel programma forse gli conviene usare L8.

Perchè il vecchio L8+ ha l'archivio meno protetto e più facilmente aggiornabile,

mentre per il resto sono praticamente identici.

:)
 

zagort

Super Member >GOLD<
Posto che L8+ e Lottodesk sono praticamente la stessa cosa,

Cioè Lottodesk è una nuova veste di L8 con archivio aggiornabile a pagamento ...

Se uno, ha proprio bisogno di quel programma forse gli conviene usare L8.

Perchè il vecchio L8+ ha l'archivio meno protetto e più facilmente aggiornabile,

mentre per il resto sono praticamente identici.

:)
ok , ma a volte comprendo male qualche testo sui forum sulla questione aggiornamento lottodesk , il tutto mi intrigava non volendo piu aggiornarlo col solito copia incolla ad ogni estrazione, anche se , senza nessun script, il nostro buon luigi con spaziometria e il suo elenco estrazioni ti permette tutto cio. colgo l occasione per riagurarti e augurare a tutti buone feste
saluti e salute
 

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
ok , ma a volte comprendo male qualche testo sui forum sulla questione aggiornamento lottodesk , il tutto mi intrigava non volendo piu aggiornarlo col solito copia incolla ad ogni estrazione, anche se , senza nessun script, il nostro buon luigi con spaziometria e il suo elenco estrazioni ti permette tutto cio. colgo l occasione per riagurarti e augurare a tutti buone feste
saluti e salute
Quindi Lottodesk è un clone di L8?
Non c'è proprio nessuna differenza significativa degna di nota?
Cioè, c'è qualcosa che Lottodesk può fare e L8 No? o viceversa?

Qualcuno lo sa?

Li ho usati, ne ho una collezione, ma sto bene come sto.
Ma sono comunque molto curioso delle differenze fra i vari programmi
e anche di come si potrebbero aggiornare aggirando ostali vari.
Se poi sono insormontabili per motivi vari, pazienza, tanto andrà a finire nel dimenticatoio
come tutti i programmi del genere che cerca di lucrare a tutti i costi.

Ma magari qualcuno non si arrende e vorrebbe comunque aggiornarlo.

Ci sono modi per farlo, ma fino a un certo limite
Quando questi ostacoli non sono del genere (crittografato, compresso, nascosto, con password interna a volte)
Fatto apposta appunto per non farcelo fare facilmente e alla fine il gioco non vale la candela e nessuno si azzarda.

Ma se un programmatore valido la metà di LuigiB si mettesse di buzzo buono, usando i suoi tools,
ci metterebbe una mezzora al massimo a creare una cartella con all'interno un piccolo apposito programmino,
la base dati di un archivio corretto (vedi basedati.dat di SPTM) e l'altro archivio da aggiornare.
Un click e hai fatto in 2 secondi ve lo posso garantire al 100%.

La prima cosa che farebbe un programmatore sarebbe analizzare il file per vedere con che ha a che fare innanzitutto!

Non è che ci voglia per forza un programmatore per capire che file è davvero, ma lavorarci su che diventa ostico per chi non sa che cosa fare.

Analizziamo il file di archivio di LottoDesk "Archivio.itl"
Intanto l'estensione "itl" non ci dice nulla, l'hanno cambiata in fase di sviluppo per questioni interne.

L'analisi ci da 2 risultati :

-----------------------------------------------------------------------------------
Match Ext File type MIME type
98.14% QuickBasic BSAVE binary data

1.86% DBF Sybase iAnywhere database files
Formerly known as Advantage Database Systems (ADS)
-----------------------------------------------------------------------------------

E' un file database mascherato con quell'estensione "itl" e le indicazioni ci dice che si potrebbe aprire con software appositi,
Se vogliamo fare da soli basta fare ricerche mirate (e dico mirate) con le indicazioni di sopra
per cercare il software più adatto che può effettuare modifiche e salvarle sopratutto.

Niente di esagerato e troppo complicato, ma ci vuole qualcuno disposto a farlo con un minimo di competenza o saggezza
anche solo per cercare il programma più consono e provarci.

Se si vuole fare da soli, bisogna dedicargli tempo e avere pazienza, molta, perchè magari di programmi più adatti ce ne sono una 15 ina.
Ma solo uno o due è quello perfetto che ti apre, modifica, converte, salva, sempre a patto che tu sappia come usare il software in questione...

Non è impossibile, ma è missione dura e pallosa (a volte i software adatti non esistono più in rete e sostituti non vanno bene...)

Ci vorrebbe un team di amici che si spartisce il lavoro e prova tutti quelli nella lista di quello che si sta cercando.

Bah... ho detto la mia...

Saluti e Salute
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Sono in accordo, ma avendo qualche rudimento di programmazione,

ritengo il lavoro debba essere rispettato e pagato.

Perché se chi crea qualcosa ritiene giusto farsi pagare,

non è giusto utilizzare suo lavoro senza pagarlo.

Dunque per L8+ ho pagato la licenza

e poi ho ritenuto di non eseguire il passaggio a lottodesk.

In più gestisce, nuovi giochi e forse qualche cosina in più la fa.

:)
 

zagort

Super Member >GOLD<
caro ,joe
è giusto pagare il lavoro altrui, credo solo che è stata lanciata una "sfida" per carpire se ci fosse la possibilita con uno script cosi come per l8 trovare una soluzione anche per lottodesk, vista la tua professionalita , disponbilita e bravura contavano su di te, alzo le mani se non sei interessato,ormai spaziometria è per sempre
 

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
Certo è giusto pagare il lavoro altrui.

Mi riferivo sopratutto a quei programmi che sono quasi abbandonati e non più supportati.
In quel caso non c'è modo, gli aggiornamenti web non funzionano tutto bloccato, solo manuale.
Quando tutte le strade sono chiuse che fai? ti rassegni a mano? certo!
Ma c'è un altra via, "Andare Fuoristrada",
Insomma un pò di sano Enduro vecchia maniera con impennate incluse.
Ci vuole un investigatore volontario che sappia andare in moto però!

X joe

Io ho letto una vecchia discussione sull'aggiornamento di L8 di cui tu facesti lo script perfetto.

Emplein ti domandò se andava bene anche per Lottodesk.

Tu rispondesti che non conoscevi bene Lottodesk e non l'avevi al momento e
che doveva guardare se il fatto "scambia estrazioni" ci fosse anche su lottodesk
e che allora probabilmente erano gestiti similmente.

Dopo un pò Emplein rispose all'incirca così" Ottimo lavoro, complimenti, ciao".

Non ho mai capito se lui ha risolto o meno e come?

Non saprei come contattarlo e poi non uso Lottodesk, è solo curiosità di sapere se ci è riuscito.

Saluti e Salute
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao P1no,

Come per spaziometria, c'è stata una serie di aggiornamenti e così è stato anche per L8.

Gli autori ad un certo punto hanno cambiato polotica e nome ed è diventato lottodesk.

Per quanto ne so Lottode senza abbonamento cioe se non si paga 'abbonamento

permette solo l'aggiornamento manuale.

Lascia inserire solo una estrazione alla volta.

PURTROPPO nonostante le mie richieste di conferma a questo non ho mai avuto

risposte chiare ed attendibili.

:)
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 04 maggio 2024
    Bari
    02
    31
    81
    52
    21
    Cagliari
    39
    88
    84
    01
    67
    Firenze
    36
    30
    70
    06
    41
    Genova
    59
    23
    61
    22
    27
    Milano
    05
    17
    69
    57
    39
    Napoli
    81
    62
    82
    43
    50
    Palermo
    73
    55
    62
    45
    18
    Roma
    76
    70
    01
    64
    15
    Torino
    82
    55
    35
    70
    46
    Venezia
    58
    23
    61
    29
    21
    Nazionale
    10
    14
    01
    43
    09
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    30
    01
    05
    32
    11
Alto