Novità

Una buon anima che mi faccia questa cortesia...

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
Ciao P1no,

Come per spaziometria, c'è stata una serie di aggiornamenti e così è stato anche per L8.

Gli autori ad un certo punto hanno cambiato polotica e nome ed è diventato lottodesk.

Per quanto ne so Lottode senza abbonamento cioe se non si paga 'abbonamento

permette solo l'aggiornamento manuale.

Lascia inserire solo una estrazione alla volta.

PURTROPPO nonostante le mie richieste di conferma a questo non ho mai avuto

risposte chiare ed attendibili.

:)
x chi fosse interessato a saperne di più

Allora l'analisi ci dice che quel file (archivio LottoDesk) ha due possibilità.

La prima è al 98.14% e dice che è un "QuickBasic BSAVE binary data", mmm strano, un alta percentuale, (ma non vuole dire nulla).
di solito questo tipo di file è per immagini di un certo tipo, molto ma molto raramente viene usata per testo.

La seconda è a solo al 1.86% e ci dice che in sostanza è un file"DBF" della Sybase iAnywhere database files
Formalmente conosciuta come "Advantage Database Systems (ADS)".

Questo indizio ci rassicura e ci guida, è un database! (proprio quello che cerchiamo)

Domanda da 1000 dollari:
Come faccio ad aprire un database Sybase?

Dal programma Sybase Aprire un prompt SQL in uno dei due modi seguenti:
1°) -Aprire l'Interactive SQL utility di Sybase e selezionare il nome del database dall'elenco a discesa dei database.
2°) -Nel prompt dei comandi, digitare isql –S <servername> –U <username> -P <password> e in questo prompt, fornire il comando use <dbname> seguito da un comando go.

Bene, anzi male, perchè "Sybase iAnywhere database" è un software (Non so se free e a quanto ho capito) che devi installare ma deve per forza collegarsi online ai loro server.

Ma andiamo a vedere l'altra indicazione (che potrebbe essere utile per capirci un pò di più)
"Advantage Database Systems (ADS)" Che cos'è a che serve, che fà?
Potevo mettere la lunga descrizione in inglese ma la faccio breve riassumendovi che :

In sostanza è un database creato con le dovute precauzioni.
Sono database creati per chi vuole essere certo che i suoi dati siano veramente al sicuro.
il programma che gestisce questi database, offre sopratutto questo, sicurezza!
Ci sono proprio restrizioni sull'accesso e difficoltà nella manipolazione dei dati, gli utenti possono solo visionare il database all'interno del programma.
Non per ultimo la negazione all'accesso a risorse sul web.

In finale, anche LuigiB si sarebbe dovuto impegnare non poco (sempre se possibile) per "sproteggerlo" e renderlo "malleabile".
Non so se qualcuno bravo con il VB sia in grado di riuscire a fare un utility di aggiornamento, la vedo dura.

Ma questo solo ed esclusivamente per "educational purposes". (SIA CHIARO!)

Se viene reso "malleabile", la questione è risolta, e a quel punto se vogliamo spingerci oltre,
Si potrebbe rendere di nuovo attivo il bottone per aggiornamenti web, cambiare il link dell'indirizzo URL associato.
Cambiare totalmente il modo di aggiornamento.
Ma bisogna sapere cosa si fa, con il tool adatto oltre che codici hex, assembly, e breakpoints ti portano via la vista...

Ma sono parecchio incuriosito da tutta la questione aggiornamenti in generale che mi accingo a provare una cosa molto macchinosa fuori dall'ordinario.
Ho provato ad usare la forza bruta a bassissimo livello...un pò di ingegno e fantasia...

Only for "educational purposes"...

Ok, la prova è andata a buon fine solo in parte:

Veramente geniale e maligno allo stesso tempo direi. Complimenti!
Ho scoperto come registra gli estratti nel file.

Non usa per niente un sistema semplice, i 55 estratti non sono inseriti tutti insieme come quando inseriamo sequenzialmente/manualmente.
Ma li inserisce in modo random nel file, seguendo comunque un certo schema logico tutto suo. (il suo sistema di sicurezza)

esempio classico:

Bari = 01-02-03-04-05 ecc..

Non inserisce il 1° di bari, poi il 2° di bari, il 3° e così via per andare a cagliari e così via fino a NZ.

Lo schema è il seguente:
Inserisce prima tutti i primi estratti di ogni ruota, poi tutti i secondi estratti e così via fino ai quinti estratti da Ba a Nz.
Ba = 01
Ca = 02
Fi = 03
Ge = 04
Mi = 05
Na = 06
ecc...

Ma non sono raggruppati tutti insieme in un unico blocco, sono sparsi per il file a lunghe distanze fra un singolo estratto e l'altro.
Insomma un sistema che ti fa proprio passare la voglia, non si possono inserire blocchi interi e contigui di estrazioni.
Si fa molto prima manualmente.


Saluti e Salute
 

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
si rassegnatevi, è chiuso addirittura da inizio 2016...

Fuori dallo "Studio Norba" all'indirizzo indicato non c'è più la targhetta (Studio Norba).
 

zagort

Super Member >GOLD<
fate una ricerca su youtube gianni d'amore lotto ,sembra che fino a poco tempo fa sponsorizzava nuovi "lavori" e di come contattarlo. per lottodesk si butta la spugna:mad:,visto che sono riusciti a farne un segreto mi sa tanto di lotto IA
 

Matematico

Advanced Member >PLATINUM<
fate una ricerca su youtube gianni d'amore lotto ,sembra che fino a poco tempo fa sponsorizzava nuovi "lavori" e di come contattarlo. per lottodesk si butta la spugna:mad:,visto che sono riusciti a farne un segreto mi sa tanto di lotto IA
Esatto zagort , proprio cosi fino a settembre 2023 sponsorizzava nuovi "lavori su you tube oltre ai software appunto lottoscientifico e chiedeva un contributo x l'aggiornamento estrazioni , per questo lo stò contattando da diverse settimane ma nulla!
 

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
certo fino a settembre...
scrive che ha intrapreso una nuova avventura, c'è il link (non è più "studio norba" e c'è anche un altro link per chiedere info.

ma è tutto morto, fermo e bloccato a settembre...sparito nel nulla...

ripeto, fuori dallo studio norba (la casa) non c'è più la targhetta.
nel 2012 c'era di sicuro perchè l'ho vista.
se guardate con google maps...
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 04 maggio 2024
    Bari
    02
    31
    81
    52
    21
    Cagliari
    39
    88
    84
    01
    67
    Firenze
    36
    30
    70
    06
    41
    Genova
    59
    23
    61
    22
    27
    Milano
    05
    17
    69
    57
    39
    Napoli
    81
    62
    82
    43
    50
    Palermo
    73
    55
    62
    45
    18
    Roma
    76
    70
    01
    64
    15
    Torino
    82
    55
    35
    70
    46
    Venezia
    58
    23
    61
    29
    21
    Nazionale
    10
    14
    01
    43
    09
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    30
    01
    05
    32
    11

Ultimi Messaggi

Alto