Da tenere presente che in Italia a giocare non sono solo gli utenti di LottoCED per cui si fa fatica a dire all'Italia intera NON GIOCATE...BASTA SMETTERE ( ANKE SOLO X IL MESE DI GENNAIO) POI VEDIAMO SE NN CAPISCONO
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Da tenere presente che in Italia a giocare non sono solo gli utenti di LottoCED per cui si fa fatica a dire all'Italia intera NON GIOCATE...BASTA SMETTERE ( ANKE SOLO X IL MESE DI GENNAIO) POI VEDIAMO SE NN CAPISCONO
Appunto per questo dico di spalmare il Budget settimanale nella 4 estrazioni,Chi ha in mano delle previsioni, e non ha piacere di giocare al Venerdì, dovrebbe non iniziarle... non può saltare il Venerdì perchè è un'estrazione come tante... come ad es. quando una previsione si deve sviluppare alla 1° 2° 3° ecc... anche se cade di Lunedì, Mercoledì i Venerdì... i conteggi si devono effettuare ugualmente non si aspetta la 1° 2° 3° ecc di Martedì, Giovedì, Sabato... la stessa cosa è se si ha una previsione in gioco, saltare il Venerdì equivale a perderla dovesse essere positiva.
Tempo fa un utente mi scrive "Giuseppa hai visto che le tue previsioni spesso danno esito il Venerdì"... non ci avevo fatto caso anche perchè le sviluppo e non le controllo... nemmeno quelle che inserisco nel Forum a meno che non mi vengono segnalate,
Molto probabile visto che la concessione attuale di 9 anni e che doveva scadere nel 2025 è stata anticipata al 2024. Nel 2017 la base d'asta al rialzo era di 770.000.000, oggi dovrebbe essere fra gli 850.000.000 e i 900.000.000 e sarà per 6 e non 9 anni. Questo è un dato di settembre, significa che già a settembre avevano deciso di mantenere la quarta estrazione altrimenti non si capirebbe perché aumentare la base d'asta del 10-15%. Il motivo è che un'estrazione in più fa guadagnare lo Stato e il concessionario che prende una percentuale sulle giocate. Quindi a settembre hanno alzato la base d'asta e ridotto gli anni di concessione (così ho letto) perché il piatto era più ricco (un'estrazione in più). Ad oggi hanno manifestato interesse la Lottomatica e la Sisal.Speravo tanto che questa situazione finisse a dicembre ed invece questi signori addirittura la prorogano per tutto il 2024 e secondo me rimarrà ormai così anche in seguito.
Il fatto che la decisione sia stato assunta un giorno prima della scadenza è un fatto tecnico. La Finanziaria e quindi il decreto aggiuntivo si è sempre approvato a Dicembre (giorno più, giorno meno). Quest'anno hanno approvato in ritardo (forse per l'opposizione, non lo so) ovvero due giorni prima del 31 dicembre che è la data ultima per approvare il bilancio dello Stato. Dal 1 gennaio sarebbero andati in esercizio provvisorio con tutte le conseguenze del caso.L'azzardo (di nuovo) per coprire le spese: la beffa nel Milleproroghe
L'azzardo (di nuovo) per coprire le spese: la beffa nel Milleproroghe© Fornito da Avvenire
Ci risiamo. Il governo torna a utilizzare l’azzardo per coprire nuove spese. In particolare per le emergenze. Facendo spendere di più gli italiani, che già nell’azzardo hanno buttato via nel 2022 ben 140 miliardi, una cifra destinata ad aumentare nel 2023. Non una novità, visto che quasi tutti i governi lo hanno fatto, ma quello di destra-centro si ripete appena 6 mesi dopo un primo provvedimento. Nel decreto milleproroghe approvato dal Consiglio dei ministri di giovedì è contenuta la proroga della quarta estrazione settimanale di Lotto, Superenalotto, 10eLotto, Simbolotto e SuperStar prevista dal decreto legge 1 giugno 2023, n. 61 per finanziare la ricostruzione dell’Emilia Romagna alluvionata.
Doveva durare fino al 31 dicembre 2023, ma come prevedibilissimo perché già accaduto nel passato, è arrivata la proroga per tutto il 2024, con una motivazione molto più ampia. Infatti, come si legge all’articolo 3 comma 8 del decreto milleproroghe, «le maggiori entrate derivanti sono destinate al Fondo per le emergenze nazionali», gestito dalla Protezione civile. Dunque non solo per l’alluvione emiliano romagnola, ma per altre future emergenze. Una giusta causa, ma facendola pagare ai cittadini, incentivando l’azzardo che danneggia sia i cittadini stessi, salute e portafoglio, che lo Stato costretto poi a curare i giocatori patologici. Gli ultimi dati disponibili, quelli del 2022, ci dicono che gli italiani in un anno sono arrivati a spendere nel Lotto e nelle altre tipologie circa 10 miliardi con tre estrazioni.
Se la quarta sarà totalmente aggiuntiva, il 2024 si porterà via altri 3 miliardi e lo Stato incasserà 600 milioni di tasse (il 20% su questi “giochi”). Potrebbe essere un po’ di meno se sulla quarta estrazione si spostasse una parte dei “giocatori” delle altre tre, ma sicuramente un vero affare. Non per i cittadini. Arriva così la dura reazione della Consulta nazionale Antiusura Giovanni Paolo II. «Il pretesto è di aiutare le popolazioni colpite dall’alluvione, ma è evidente che il provvedimento sottende tutt’altro, che nulla ha di solidale nei confronti di un territorio tanto martoriato e che dovrebbe meritare un’attenzione più pertinente», denuncia il presidente Luciano Gualzetti. «Avrà come conseguenza il rafforzamento delle abitudini dei giocatori, soprattutto quelli fragili. Lo Stato rischia di confermare la connivenza nelle conseguenze sociali e sanitarie, oltre che economiche che l’azzardo produce».
L’elenco fatto da Gualzetti è drammatico. «Una parte significativa di coloro che giocano diventano patologici senza ritorno, e rischiando di indebitarsi e di accedere all’usura, trascinando nel vortice della disperazione e della povertà famiglie e amici. Anche l’Erario si impoverisce, le spese di cura per la dipendenza da azzardo superano di gran lunga le entrate garantite da questo settore commerciale». La denuncia è molto chiara. «L’azzardo specula sui più fragili psicologicamente ed economicamente. C’è bisogno di prendersi cura di queste persone, prevenendo la dipendenza dall’azzardo con nuovi legami sociali, un uso responsabile del denaro e percorsi efficaci di uscita dalla povertà. Mettendo al centro la persona con i suoi diritti inviolabili al lavoro, alla salute, alla libertà, alla legalità. L’azzardo va nella direzione opposta».
Oltretutto c’è il forte rischio che alla fine del 2024 la quarta estrazione diventi fissa. Non sarebbe una novità. Come si leggeva nell’analisi tecnico normativa che accompagnava il decreto di giugno, «già in passato e, precisamente, con il decreto legge 28 aprile 2009, n. 39, si è fatto ricorso ad un aumento dell’offerta di gioco per destinare le maggiori entrate erariali a finalità solidaristiche». Allora si aumentarono Slot e Vlt. Dovevano finanziare la ricostruzione in Abruzzo, ma sono rimaste per sempre, facendo buttare via agli italiani centinaia di miliardi. Certo non a favore dei terremotati. Ora si ripete con la scusa degli alluvionati.
Io ho lavorato per parecchio tempo in EMILIA (nell'edilizia) e sono rimasto in buoni rapporti con i coleghi di li, non hanno ricostruito niete, la popolazione sta andando ancora nei vari comuni a domandare quando riprenderanno i vari lavori di ricostruzione .chi puo' dire se emilia romagna ha ricevuto?? si vedono interviste a persone che non hanno piu una casa etc.chi controlla??
ANAS ultime notizie ci fa capire che i politici e laterali)) fanno i loro interessi SUMAHORO insegna
ancora in parlamento e i loro vicini hanno fatto man bassa
il LOTTO e' sempre stato un mezzo per incassare da parte dello STATO adesso non e' piu italiano
e questo non ha senso
W A CHI VA A VOTARE.Una decisione vergognosa: in extremis confermata la 4" estrazione del venerdì al Lotto per tutto il 2024
Questa proprio non ce l'aspettavamo, né nei modi di attuazione, né nella tempistica. Nonostante il parere contrario di tutti i protagonisti del settore, dai ricevitori ai giocatori, e con numeri alla mano assolutamente inequivocabili in merito, che dimostrano quanto fosse stato negativo e poco apprezzato l'esperimento, il Governo – in extremis – ha deciso di prorogare per tutto il 2024 la 4” estrazione del Lotto e del Superenalotto. Quindi dal 5 gennaio e per tutto il nuovo anno – ma a questo punto possiamo anche dire “per sempre” - si continuerà regolarmente a giocare anche di venerdì.
Una decisione tenuta ben nascosta fino all'ultimo e inserita nel DL Milleproroghe, proposta quando non c'è tempo neppure per contestarla o provare a neutralizzarla. Una decisione che porterà pochi spiccioli e che di contro rovinerà l'immagine e la magia del gioco più antico d'Italia.
Non c'è nulla da fare: cambiano i “colori”, cambiano le persone, ma alla fine il mondo dei giochi e i giocatori nei "Palazzi" sono sempre cinicamente affidati a persone che maneggiano incautamente una materia di cui non conoscono neppure le basi. E da cui credono di poter spremere soldi, anche quando il limone è già spremuto.
E così che hanno rovinato il Totocalcio ed è così che faranno anche con il Lotto, con decisioni come la 4” estrazione o le prossime fesserie gigantesche che ci propineranno. Questo sgambetto è ancora più grave, perché fatto “a tradimento”. Applausi per tutti e viva l'Italia. Degli incompetenti...
Ciao dolce giuseppa anch'io posso esprimere la mia idea ?Marco, ma cosa centra ora il fatto di dire NON GIOCATE...
,,, ma pensi che non lo sappiamo che si potrà non giocare... in tanti ormai non giochiamo da un bel pezzo, ma questo non centra nulla nell'esporre la propria idea su un comportamento sballato...
Ricorda bene che in Giugno è stato detto che dal 7 Luglio sarebbe stata inserita una quarta estrazione settimanale dalla durata di sei mesi fino al 30 Dicembre che ha fatto girare un bel pò, ma ... ok... Detto Fatto ... questo è stato rispettato ... ora mi spieghi la loro coerenza dov'è ... perchè non hanno rispettato anche ciò che era stato detto, mentre invece è stato riconfermato un giorno prima della scadenza?
Arrabbiarsi si sa perfettamente che non si risolve nulla ... questo è deciso e così sarà... purtroppo nessuno potrà fare nulla come per qualsiasi cosa viene aumentata (Luce, Gas, Benzina, ecc. ecc.) il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro e noi dobbiamo solo accettare tutto ciò che decideranno...(accetti questa minestra o ti butti dalla finestra) ok dobbiamo accettare... ma non essere coerenti con ciò che si è detto sei mesi fa... permetti che girano un bel pò e in modo molto veloce, non si ottiene nulla, si sa, ma la libertà di esprimere la propria idea penso che almeno questo lo si può fare o dobbiamo chiedere il permesso per esprimere il comportamento sballato per come si sono posti ... visto che a loro è tutto concesso ... a noi almeno commentare il proprio pro o contro ..
Non penso di fare niente di male se esprimo un mio pensiero in modo educato... o nemmeno questo ci è concesso...
Ciao, grazie per il post ,quindi il lotto è americano quotato in borsa sai cosa vuol dire ? Che se non "frutta" chiude come le armi e le case farmaceutiche quotate in borsa se non ci sono guerre e malattie vanno in fallimento e con loro anche l'america non hanno altro.Forse per questo che gli script favolosi che danno quaterne a gogo ,quando poi vai a giocarle non esce un "tubo".Credo che giocando ingrassiamo l'america che poi l'ITALIA è una colonia Americana con 120 basi nato su tutto il territorio e ci costano 70 milioni al "GIORNO" STOPperdonate: ma partendo da qui e scalando singolarmente ogni quota societaria si puo' comprendere meglio la proprietà :
lo stato italiano non c'entra proprio ma propri nulla, almeno che non sia socio occulto ma questo rimane sempre da vedere:
i proprietari di lottomatica
sono un fondo di accantonamento e investimento estero con quotazioni in borsa
non mi meraviglierei se i giorni di gioco dopo "l'ennesima catastrofe che ovviamente si auspicano potrebbero aumentare" e arrivare a coprire i 7/7 compresa la domenica. Ovviamente siamo noi a decidere quando e cosa giocare , ma da quello che vedo ci sono sempre le code dove si gioca ,è un paese il nostro fortemente dedito all'indebitamento e i numeri sono chiari veritieri .
Credo sia completamente inutile meravigliarsi e indigniarsi ci abitueremo come abbiamo sempre fatto
nb. volendo approfondire si puo'!! sapendo cercare
spero possa esservi d'aiuto preferisco non lamentarmi mi indigno per altro e decido quando giocare .Gamma Intermediate SARL
Gamma Intermediate SARL esercita il controllo della società con una quota di partecipazione del 71,754%. L'azienda è controllata indirettamente da Gamma Management, di cui il miliardario Sambur David Benjamin risulta socio unico.
Posizioni Attive nei maggiori gruppo del socio di maggioranza
Norges Bank
Norges Bank è l'altro socio rilevante con un pacchetto azionario del 3,408%.
Altri soci di rilievo
Mercadante e Morgan Stanley
PS DOMANDATEVI CHI E' MORGAN STANLEY E IN COSA INVESTE IL NUOVO SOCIO DI LOTTOM.
Altri
Gli altri azionisti di Lottomatica non detengono partecipazioni rilevanti, in quanto la loro quota è inferiore al 3%. Pertanto, non sono obbligati a fornire informazioni in merito alla Consob. Facendo riferimento alle informazioni tratte dai siti finanziari specializzati, si evince che recentemente nell'azionariato del gruppo di scommesse sportive e giochi online hanno fatto parte i seguenti investitori istituzionali: B&D Holding S.p.A., Massachusetts Financial Services Co., TPG Group Holdings (SBS) Advisors, Newton Investment Management North America LLC, Boston Partners Global Investors Inc., DePrince, Race & Zollo, Inc., Millennium Management LLC, Neuberger Berman Investment Advisers LLC, Lazard Asset Management Pacific Co.,Capital Research & Management Co. (World Investors).
mia semplice visione
saluti e buon anno
Lottoluke
Anch’io ho chiesto questa mattina in tabaccheria e mi è stato risposto che non ci sono conferme in meritoAnche il mio tabaccaio poco fa non aveva ancora ricevuto nulla di ufficiale sulla quarta estrazione....beh.
è un circuito a mio avviso piu' complesso di quel che sembra,io credo semplicemente che si tratti di una macchina legalizzata per fare soldi a ciclo continuio per poi baypassarli sempre legalmente affinchè vadano a finanziare quello che noi realmente non vediamo .Ciao, grazie per il post ,quindi il lotto è americano quotato in borsa sai cosa vuol dire ? Che se non "frutta" chiude come le armi e le case farmaceutiche quotate in borsa se non ci sono guerre e malattie vanno in fallimento e con loro anche l'america non hanno altro.Forse per questo che gli script favolosi che danno quaterne a gogo ,quando poi vai a giocarle non esce un "tubo".Credo che giocando ingrassiamo l'america che poi l'ITALIA è una colonia Americana con 120 basi nato su tutto il territorio e ci costano 70 milioni al "GIORNO" STOP
Grazie.Ciao dolce giuseppa anch'io posso esprimere la mia idea ?