Novità

VERGOGNA ITALIANA

Zetrix

Advanced Premium Member
ho visto che hanno chiuso il post.. il paese dei balocchi vediamo se chiudono e mettono il lucchetto anche a questo...post
 
Ultima modifica:
Un euro in busta paga

| |

bustapaga_1euro.jpg


Lettera pubblicata dal mattino.it

"Sono un’ incaricata annuale monoreddito, con due figli che frequentano la scuola. Mio marito in seguito alla grave crisi economica, sono ormai due anni che non lavora. Quindi le spese sono tutte a mio carico.

Questo mese ho aperto il mio statino ed ho trovato 1 euro in busta paga, con le seguenti motivazioni: acconto irpef 797,27 euro anticipato pur non avendo altri redditi, mentre gli altri soldi sono dovuti per le detrazioni in quanto avevo mio marito a carico. Egli ha ricevuto a dicembre 2013 un indennizzo di disoccupazione in un'unica soluzione di 3.000 euro in tal modo superando i 2.850 euro annui stabiliti dalla legge per essere a carico del coniuge ho dovuto restituirne 400 il mese di agosto e il restante il mese di novembre.

La mia domanda è questa: è possibile che vi siano leggi che debbano permettere alle famiglie di elemosinare il cibo? Tutto questo che sta accadendo per me è una vera vergogna nei riguardi dei nostri giovani figli ai quali sono stati rubati i sogni e le speranze." A. C.
 
alcuni commenti :

La cosa che lascia esterrefatti è che ci sarà pur qualcuno, una persona fisica, che prepara queste buste: con che coraggio si danno 1 euro di stipendio? Ma che razza di leggi hanno fatto?
questa è la dimostrazione CHE LO STATO NON C'E'!
 
.. continua ..

Ad Amburgo una persona con mezzo figlio a carico ha la garanzia dallo stato tedesco di incassare 1570 euro al mese, in nessun caso ti possono essere tolti questi soldi. Lo stato tedesco garantisce la dignità di ogni cittadino!
 
LA BEFFA

Bologna, marito suicida per le tasse ma Equitalia le chiede 60mila euro
Giuseppe Campaniello si era suicidato davanti all’Agenzia del fisco a Bologna, ora a Tiziana Marrone arriva la cartella
Share on gmailShare on print|More Sharing ServicesAltro
Commenti 0
Share on facebookCondividi
30/11/2013

Si diede fuoco davanti a Equitalia
A moglie cartella da 60mila euro

Qual è il tuo stato d'animo?
Triste1Stupito0Allegro0Arrabbiato11AAA

Il fisco non si frema davanti alla morte. Giuseppe Campaniello preso dalla disperazione si è suicidato a marzo dello scorso anno, dopo essersi dato fuoco davanti all’Agenzia delle Entrate di Bologna. L’artigiano aveva accumulato un debito con il fisco e non riusciva a pagare. Ma Equitalia non si è arresa. E nonostante lui fosse morto, ha mandato alla vedova dell’uomo, Tiziana Marrone, una cartella esattoriale di ben 60mila euro, di tasse riferite agli anni 2005-2007.

La donna le avrebbe “ereditate” a causa della comunione dei beni con il marito. A darne notizia, il quotidiano Il Giorno, che racconta che quando la donna si è vista tra le mani la busta non ha creduto ai suoi occhi. Soprattutto perché, il direttore dell’Agenzia delle Entrate Befera, il 28 marzo 2012, giorno in cui il marito era agonizzante su un letto di ospedale, l’aveva tranquillizzata dicendole: “Siamo estremamente dispiaciuti, seguiremo attentamente questa situazione per non creare ulteriori problemi”. Ma dopo un anno ecco che arriva puntuale il conto del fisco. Alla faccia delle promesse...
 
Imu, non solo la stangata sulla seconda rata
Adesso rischiamo di pagare pure la prima

Ricordate la prima rata dell'Imu? Il governo sbaglia i conti e le coperture saltano. Morale? Toccherà ai cittadini pagare

commenti 35

11:02
30 Nov


di Andrea Indini

Saltano le coperture previste dal governo. La Pa non paga i debiti e le aziende non possono versare l’Iva. Lo Stato non riesce a incassare i soldi dalla sanatoria sui giochi. A pagare la differenza sarà, ancora una volta, il cittadino. Un altro pasticcio del duo Letta-Alfano
 
Stranamente, l'ex " popolo della libertà", fa finta, di niente!!!??? Signori, noi non siamo nè francesi , nè tedeschi, nè inglesi. Il peggio deve ancora arrivare, e francamente, questo stato di fatto, ce lo meritiamo. Noi, popolo, tacitamente, siamo complici!!!???
 
egaluccio43 la politica nn e facile capirla nella vita nn ti sei mai chiesto e dire ma che razza di politica e questa... già la politica purtroppo e questa ,, chiedi al re giorgio perche nn possiamo andare alle elezioni,, chiedilo perche ha messo monti e poi letta senza che questi siano stati leggitimati ed eletti dal popolo la democrazia diretta dove sta .. chiedilo perche nn si puo indire un referendum per la zona euro... e poi chiedilo chi ha messo equitalia .. sono tutti complici ....
 
alcuni commenti..

La corte dei conti del finanziamento ai partiti si accorge dopo 20 anni, la consulta del porcellum si accorgerà o si laverà le mani dopo alcuni anni di vergogna all'italiana .Oggi dicono (dopo l'incendio di Prato)che tra i paesi industriali siamo al primo posto(e ti pareva)per il sommerso = evasione.I nostri massacratori ai loro "soci" (giochi d'azzardo) condonano decine di miliardi di euro, le eco mafie.. ed i loro "interessi" non li vedono non se ne accorgono forse li.... percepiscono. Più che un Governo (non eletto tra l'altro dal popolo) è un'associazione a d....... che se ne sbatte della costituzione e del popolo.....forza M5S..la loro fine e ..prossima.
 
E, dopo mesi e mesi, di IMU, si IMU, no, abbiamo sentito, l'esito finale? Questo, governo di quanti anni luce, avrà bisogno, per raddrizzare, la barca!!!!??? Credo ed anzi sono sicuro, che dobbiamo cambiare letteralmente rotta.
 
Equitalia beffa i contribuenti
e non risarcisce i suoi debiti
Patricia Tagliaferri

L'ente di riscossione non perdona e perseguita chi non paga poche centinaia di euro. Ma quando deve riparare i propri errori, i cittadini sono costretti ad andare dal giudice..
 
LA RICETTA ROSSA
Angela Camusso
La Camusso ci prova: "Rimettere l'Imu e fare la patrimoniale"

Susanna tira per la giacchetta Letta: "La tassa sulla casa non è serio toglierla, metterla, poi ritoglierla... La legge di stabilità è da cambiare"
 
DIETRO LA LEGGE DI STABILITÀ

Dalla casa alle pensioni,
le sette tasse di Letta

E forse non è finita qui...
 
Ultima modifica:
Sequestriamo i beni dei partiti! #SequestryPD
| |




Partecipa su Twitter!
sequestrypd.jpg
I vostri video su: "Sequestriamo i beni ..." (7) Invia il tuo video
submit
3/112/13 a. di batti ...
submit
3/12/2013 m5s federi ...

submit
3/12/2013m5s marco b ...

I partiti hanno truffato gli italiani. Gli hanno estorto 2,3 miliardi di euro di finanziamenti pubblici nonostante il voto contrario di un referendum.

Dopo anni di silenzio omertoso delle istituzioni, il procuratore del Lazio Raffaele De Dominicis ha sollevato la questione di illegittimità costituzionale dei cosiddetti rimborsi elettorali che "sono da ritenersi apertamente elusive e manipolative del risultato referendario e quindi materialmente ripristinatorie di norme abrogate".

I partiti sono indifferenti alla volontà popolare, cambiano il significato delle parole per ingannare i cittadini. Sempre la Corte dei Conti: "tutte le disposizioni impugnate dal 1997... hanno ripristinato i privilegi abrogati con il referendum del 1993 facendo ricorso a artifici semantici, come il rimborso al posto del contributo, gli sgravi fiscali al posto del contributo". In attesa del responso della Corte Costituzionale che ha la velocità di un gasteropodo quando si tratta dei privilegi dei partiti, come è avvenuto per il Lodo Alfano e per la legge elettorale Porcellum, si dovrebbe avviare un'azione di sequestro preventivo dei patrimoni immobiliari dei partiti e una sospensione degli stipendi ai loro dipendenti.

Il pdmenoelle PD-L è il partito del "chiagni e fotti", ha come alfieri Renzie, che è contro il finanziamento pubblico, ma i soldi dei "rimborsi" li ha sempre utilizzati (va ricordato che il tesoriere della Margherita era Lusi, finito in carcere) e Capitan Findus Letta, il ballista d'acciaio, che voleva abolire il finanziamento e poi ha incassato una rata di 91 milioni di euro insieme agli altri partiti a luglio. Il pdmenoelle spende per sedi e stipendi dei suoi impiegati venti milioni all'anno, l'autofinanziamento è di soli otto milioni. Senza i soldi estorti ai contribuenti Bersani e D'alema dovrebbero lavorare da casa, ai domiciliari con i figli che gli accendono il computer e inviano le email.

Il pdmenoelle (quota ex Ds, ex Pds, ex Pci) dispone di 2.399 immobili che hanno un valore di circa mezzo miliardo di euro affidati a 57 fondazioni che, beffa nella beffa, a cui si può versare il 5 per mille in quanto enti di volontariato. Sequestriamoli in attesa delle decisioni della Corte che non potrà che essere la restituzione del maltolto allo Stato.

Ne dubitate? Anche un bambino capirebbe che aggirare un referendum è incostituzionale. La domanda è però se la Corte Costituzionale è costituzionale.
 
Ultima modifica:
Oggi Grecia, domani Italia? .... (se non si sveglia)

cibo_grecia.jpg
"L'Europa doveva alimentare la solidarietà tra i popoli, doveva tutelare la salute dei cittadini, il diritto al lavoro, la qualità della vita. Poi si è passati alle fredde norme contabili: Maastricht, Fiscal Compact, Two Pack. Il risultato di queste cieche scelte politiche è la Grecia: prima nazione che ha perso ogni briciola di sovranità.

La disoccupazione è arrivata a livelli insostenibili: il 28% delle persone non lavora, quasi uno su tre. Il tasso di disoccupazione giovanile sfiora il 60%. Davanti alle motorizzazioni si assiste a file interminabili di persone che consegnano la targa della propria automobile poiché impossibilitate a pagare il bollo. Le medicine scarseggiano. I Greci non comprano più nulla: la deflazione spinge a rinviare gli investimenti e gli acquisti in attesa di cali sempre più consistenti dei prezzi. Calano anche gli stipendi. I negozi chiudono. Nei supermercati è stato dato dal Governo la possibilità di vendere cibo scaduto.

La Commissione Europea giudica normale questa situazione poiché facente parte del processo di aggiustamento dell'economia. E' davvero questo il futuro che vogliamo? I cittadini devono essere liberi di scegliere il mondo in cui vivere e far crescere i propri figli." Sebastiano Barbanti
 
Ultima modifica:
A un passo dal baratro

| |

vecchia_ruba_lacrime.jpg


"Una pensionata di 77 anni è stata sorpresa a rubare generi alimentari all’interno di un supermercato a Modica, provincia di Ragusa. E’ successo ieri, proprio nel giorno della colletta alimentare che ha impegnato decine di volontari e organizzazioni in tutta Italia. La donna è stata bloccata dai commessi di un supermercato del polo commerciale.

Ai responsabili dell’esercizio commerciale l’anziana ha spiegato in lacrime che aveva rubato perché non disponeva dei soldi per pagare i generi alimentari di cui si era impossessata. E’ stata comununque denunciata per furto. Il fatto di ieri è un ulteriore testimonianza di come la disoccupazione nel 2013 abbia toccato punte da recessione.

A Palermo si è attestata al 20% a Trapani attorno al 19, a preoccupare è il dato di quella giovanile il 40% a Palermo, il 41 a Trapani, ma un fenomeno ormai diffuso è quello della disoccupazione oltre i 50 anni." Blogsicilia
 
alcuni commenti...

Dispiace per la signora che, oltre all'umiliazione della flagranza di reato, si vede denunciato un gesto di disperazione. La notizia è soli una piccola storia fra tante altre storie di vite vissute ai margini di una società che , nell'indifferenza generale, trascura chi non riesce a sopravvivere. Che vergogna!!!
 
Il porcellum bocciato, subito al voto
| |

Guarda il video!
(01:32)beppe_porcellum.jpg
I vostri video su: "Il porcellum bocciat ..." (4) Invia il tuo video
submit
Aggressione a m5s. s ...
submit
4/12/2013 manlio di ...
submit
4/12/2013 m5s massim ...
submit
4/12/2013 m5s alessa ...

Il Porcellum è incostituzionale. Lo ha deciso la Corte Costituzionale in particolare su premio di maggioranza e esclusione del voto di preferenza. Ci sono voluti alcuni anni, la Corte ha i tempi di un gasteropode. La legge è del 2005 e fu subito contestata come incostituzionale dal blog. Era evidente che fosse incostituzionale.

Quindi ora abbiamo un Parlamento eletto con una legge incostituzionale, un Governo votato da un Parlamento incostituzionale, un presidente della Repubblica votato ben due volte da due parlamenti incostituzionali. Parlamento, Governo e Napolitano sono rappresentanti illegittimi del popolo italiano e non hanno alcuna facoltà di mettere mano alle riforme e tanto meno a una nuova legge elettorale.

Non hanno più alcuna autorità. Non sono rappresentanti di nulla. La sentenza della Consulta di fatto cancella il Porcellum che va considerato decaduto con il ritorno immediato al voto con la precedente legge elettorale Mattarellum. Il M5S è stato l’unico a votare per la decadenza del Porcellum in Parlamento, la mozione era stata presentata da Giachetti, un deputato del pd, si sarebbe tornati subito al Mattarellum, ma Letta si oppose e tutto il Pd, tranne Giachetti, votò contro.

Solo un nuovo Parlamento potrà modificare la legge elettorale. I partiti, Letta e Napolitano non hanno più nessuna legittimità. Sono figli illegittimi della Repubblica. Si torni al Mattarellum, si sciolgano le Camere e si vada al voto. Non ci sono alternative.
 
Sciopero generale 9 dicembre 2013: l’Italia si ferma? Ecco di cosa si tratta

Ultimo aggiornamento 26 novembre 2013 ,

Grande mobilitazione online per la protesta in programma dal 9 dicembre 2013. Obiettivo: bloccare l'Italia.


#Scioperi

Sciopero dei Forconi 9 dicembre: i presidi in tutta Italia regione per regione


Sciopero Forconi: il 9 dicembre "bloccheremo l'Italia ad oltranza"

Sciopero dei Forconi 9 dicembre: orari e modalità di partecipazione


E’ stata lanciata su Facebook l’iniziativa di un maxi sciopero generale per paralizzare l’Italia il prossimo 9 dicembre 2013. La proposta parte da diverse organizzazioni, tra le quali il Movimento Forconi, il Movimento autonomo autotrasportatori e il Co.Spa.
Obiettivo: bloccare tutti i valichi di frontiera, porti, aeroporti, pompe di benzina, raffinerie, panifici, rivendite di bombole, strade e autostrade; lasciare passare solo le ambulanze per non creare disagio negli ospedali.

Una protesta contro la classe politica: si chiede a tutta l’Italia “che produce” di fermarsi a partire dal 9 dicembre e per almeno tre settimane. Ma sono invitati a scendere in piazza anche disoccupati, precari, studenti e tutti coloro che vogliono dire basta alla distruzione del Paese.
Nel manifesto si legge: “ci hanno accompagnati alla fame, hanno distrutto l’identità di un paese, hanno annientato il futuro di intere generazioni. Per questo ribellarsi contro tali ingiustizie è un dovere di tutti noi!” poi sotto la citazione di Pertini“Quando un governo non fa ciò che dice il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre” (diceva Sandro Pertini…).
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 22 luglio 2025
    Bari
    29
    03
    79
    27
    86
    Cagliari
    22
    54
    55
    50
    29
    Firenze
    52
    38
    30
    29
    83
    Genova
    08
    62
    20
    69
    26
    Milano
    17
    45
    55
    67
    73
    Napoli
    64
    39
    35
    62
    02
    Palermo
    84
    33
    60
    43
    28
    Roma
    33
    79
    27
    41
    81
    Torino
    35
    58
    38
    70
    56
    Venezia
    64
    11
    07
    57
    27
    Nazionale
    53
    15
    38
    52
    66
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    18
    24
    03
    21
    15
Indietro
Alto