Novità

Vi svelerò...

Salve a tutti....davvero avvincente la tua discussione Milcham, devo dire che ne sono rimasto colpito, soprattutto ho imparato cose che finora ignoravo...credo perche' in tanti anni mi ero concentrato solo su un tipo di possibile soluzione della tavola senza immaginare che evidentemente di strade che portano verso un'unica soluzione ce ne sono tante....beh ho preso nota di tutto e con calma mi leggero' le tue parole, penso che siano molto importanti; se trovo attinenze col mio lavoro scrivo subito sulla pagina in modo da dondividere le mie scoperte con gli altri. Nel frattempo allego l'immagine del movimento dei numeri dentro i quadrati della tavola: come si puo' vedere, ho contrassegnato i 5 numeri presenti in ciascun quadrato con le lettere A-B-C-D-E; se si prende qualsiasi quadrato dei 90 vediamo che si assiste a questo movimento dei numeri e si passa ad un quadrato successivo: A e B escono di scena verso l'alto; C si sposta nell'angolo in alto a sinistra; D sale nell'angolo alto di destra; entrano in scena due nuovi numeri dal basso (F e G) che rispettivamente si piazzano in basso a destra al posto di D e E che prende il posto di C in basso a sinistra (il nuovo settenario)....l'operazione va proseguita allo stesso modo finche' si arriva al numero di partenza, e cosi' si chiude quel sottoinsieme: nell'immagine precedente li ho evideneizati tutti e come si puo' notare hanno quantita' di quadrati diverse (da 12,4,3, e 1 quadrato). Nel mio prossimo post spieghero' quello che ho scoperto a partire da questo punto fondamentale, e penso che la cosa interessi a molti....intanto Milcham mi analizzo tutto il tuo lavoro, per adesso ti faccio i complimenti e ti ringrazio davvero, spero di applicare la tua logica al mio lavoro. Un saluto a tutti quanti.

ee.png

Io non ci capisco nulla
ma
tu Samaritamo ci regaleresti in ambata o meglio ancora un ambo estrapolato dalla tavola?

Ciao trylli....sono contento che mi rendi piu' onore di quello che merito, ma purtroppo come avevo gia' detto per il momento non sono ancora in grado di formulare previsioni perche' non possiedo nessuna soluzione, ma solo validi indizi che voglio condividere col gruppo con l'obiettivo di trovarla assieme a voi, spero di riuscrici presto.
IB63.2 forse non ho capito bene cosa intendi dire quando escludo alcuni numeri rispetto ad altri nei quadrati della tavola, forse mi manca qualche dato....ma ti assicuro che e' il movimento stesso dei numeri che "obbliga" automaticamente la formazione dei sopracitati sottoinsiemi, basta che guardi l'immagine che ho allegato e torna tutto....poi magari dentro i quadrati hanno celato qualche numero nascosto che io non vedo ma per quelli presenti al momento il movimento e' solo quello.....cmq se sbaglio qualcosa (possibile) magari fammi un esempio con qualche quadrato preso a caso dalla tavola, cosi' che io possa capire l'eventuale falla. Grazie e saluti a tutti, a breve pubblichero' i sottoinsiemi come si sviluppano ulteriormente verso la creazione del regolo finale (e fisico di movimento) che permnette di vincere al lotto (anche se ripeto che non so come utilizzarlo). Buona Domenica al gruppo.

Ultima modifica:
Ciao Alessandro Pe74 benvenuto nella discussione :)

IB63.2 mea culpa. Hai ragione, ho pubblicato un'immagine che per vederla chiara tocca usare un telescopio...rimedio subito.

Ultima modifica:
aaa.png
Ecco.....ho messo in fila i primi 3 quadrati del primo sottoinsieme, per convenzione l'ho chiamato io "il primo" perche' contiene il quadrato col numero 1 al centro, ed e' appunto il primo quadrato della tavola. Attenzione, vedete come i numeri si spostano nel passare da un quadrato al successivo? il 7 che inizialmente sta in basso a sinistra sale al centro; l'1 che sta al centro sale in alto a sinistra; il basso di destra (90) sale in alto a destra. i due numeri di sopra (13 e 78) escono di scena, e nella parte bassa ne antrano due nuovi (49 a sinistra e 84 a destra); poi la stessa cosa va avanti col nuovo settenario che entra in basso a sinistra, cioe' 73, e cosi' via fino alla chiusura di questo sottoinsieme.

Ebbene: questo movimento e' uguale per tutti i 90 quadrati della tavola, basta che provate e vedrete......solo che c'e' un particolare importante: non si ottiene un unico filone di 90 quadrati, bensi' se ne ottengono 20 separati; eh si, perche' ad un certo punto come per magia si ritorna al numero di partenza (questo che ho iniziato qua sopra ad esempio e' il primo, ed e' formato da 12 quadrati, cioe' al 12esimo si ritorna all'1 centrale, ed e' quello con 13 al centro, in totale sono questi quadrati: 1-7-49-73-61-67-19-43-31-37-79-13); gli altri sottoinsiemi sono questi:

altri tre da 12 quadrati:

2-14-8-56-32-44-38-86-62-74-68-26

4-28-16-22-64-88-76-82-34-58-46-52

11-77-89-83-41-17-29-23-71-47-59-53

sei da da 4 quadrati:

3-21-57-39

33-51-87-69

63-81-27--9

6-42-24-78

36-72-54-18

66-12-84-48

quattro da 3 quadratri:

5-35-65

25-85-55

10-70-40

20-50-80

sei da 1 solo quadrato:

15

45

75

30

60

90

Ma questo e' ovviamente l'abc della tavola settenaria, il bello deve ancora venire.

Per adesso posso solo annotare la mia prima osservazione fatta 19 anni fa: per ogni quadrato ci sono 2 parti ben distinte: quella centrale/sinistra e quella di destra; essi viaggiano insieme ma al tempo stesso non interferiscono apparentemente tra di loro; quando i centrali e i sinistri sono dispari, quelli di destra sono pari, e viceversa:

Ecco la formula per ottenere ogni quadrato della tavola settenaria:

Centrale: qualsiasi numero da 1 a 90;

basso di sinistra: centrale per 7;

alto sinistra: centrale per 13;

basso destra: 91 meno il centrale;

alto destra: 91 meno l'alto di sinistra.

Ovviamente tutti i calcoli si operano col fuori 90.

Fu Domenico Manna con la sua rubrica "i segreti della tavola settenaria" datata mi pare 1998 ad accendere in me questa sfrenata passione, e tutto cio' che ho scritto qui sopra e' farina del suo sacco, che io mi sono gelosamente conservato.

Il resto delle scoperte e' in parte mio e in parte da altri miei collaboratori, nei prossimi giorni posto tutto quanto e vediamo se riesco ad accendere in voi un po' di curiosita'....spero tanto di si.

P.s. - sapete perche' io ho amato questa tematica fin dall'inizio rispetto alle tante tavole che si trovano in rete e anni fa sulle riviste? (con tutto il rispetto per esse perche' facilmente pure quelle contengono dei segreti che hanno tolto di mezzo e sicuramente portano alla medesima soluzione della settenaria)? Semplicemente perche' e' l'unico manoscritto in cui si vede chiaramente che i numeri SI MUOVONO.
Nei prossimi post illustrero' come essi lo fanno (ho 2 teorie al riguardo, spero di confrontarmi con le vostre idee). Ultimo particolare interessante che non so se lo avete mai notato: questi sottoinsiemi che ho appena elencato si ritrovano esattamente anche nella tavola del cappuccino, e sono per la precisione nelle diagonali interne alto destra / basso sinistra, anche se non nello stesso ordine di spostamento che si e' visto qui, vedere x credere.

Quindi IB63.2 hai perfettamente ragione: settenaria e cappuccino sono gemelle.

A presto, buon inizio di settimana a tutto il gruppo.

Ultima modifica:
Ehilà Alex, come vedo anche a distanza di anni non demordi ad abbandonare i tuoi sottoinsiemi!!!
Ho perso i tuoi contatti, se vuoi e se tu li hai ancora, fatti sentire, non ho voglia di introfularmi e postare in un forum pubblico, magari qualche novità ti potrebbe interessare.
Ciao ciao

Buongiorno,
Daniel potrebbe gentilmente spiegare cosa intende con questo suo intervento su altra discussione riguardo la settenaria

""""Quindi fino a prova contraria la settenaria è e rimarrà una bella tabellina matematica sui 90 numeri del lotto, e qualche vincitella sporadica non fanno della stessa ... una cosa infallibile come in tanti si aspetterebbero.
Diverso è studiarla e capirci qualcosa e ..... tanto di cappello a chi ha avuto l'idea geniale di mettere insieme quei 450 numeri in quel modo praticamente perfetto, che poi il tutto è di una semplicità incredibile e si risolve con due semplici moltiplicazioni.""""

A quali moltiplicazioni si riferisce? Poichè da qualche altra parte un utente scriveva che dall'ultima estrazione eseguiva due moltiplicazioni e ricavava i numeri da giocare...........

mirapep;n2169889 ha scritto:
Buongiorno,
Daniel potrebbe gentilmente spiegare cosa intende con questo suo intervento su altra discussione riguardo la settenaria

""""Quindi fino a prova contraria la settenaria è e rimarrà una bella tabellina matematica sui 90 numeri del lotto, e qualche vincitella sporadica non fanno della stessa ... una cosa infallibile come in tanti si aspetterebbero.
Diverso è studiarla e capirci qualcosa e ..... tanto di cappello a chi ha avuto l'idea geniale di mettere insieme quei 450 numeri in quel modo praticamente perfetto, che poi il tutto è di una semplicità incredibile e si risolve con due semplici moltiplicazioni.""""

A quali moltiplicazioni si riferisce? Poichè da qualche altra parte un utente scriveva che dall'ultima estrazione eseguiva due moltiplicazioni e ricavava i numeri da giocare...........

A ... beh se è per questo i numeri da giocare li puoi ricavare invece di moltiplicare anche sottrarre .... dividere ..... sommare, unico problema eschino o non eschino????
Mi riferivo invece alla composizione dei quadratini della tavola, che senza tanti calcoli dato UN solo numero dei cinque e sapendo quale delle cinque posizione occupa nel quadratino si puo risalire all'intero quadratino con due semplici moltiplicazioni o meglio due semplici operazioni matematiche, tutto qua.
Ciao ciao

Da quando ti sei ritirato in convento studi le tavole e tanto altro .. fai bene fra Daniel ahahahaha

Ciao Daniel, felice di rivederti sul forum dopo tanti anni.....ho deciso di condividere qua il mio materiale perche' sono dell'avviso che piu' cervelli lavorano meglio di uno, sempre che' si lavori per un unico obiettivo e che soprattutto ci sia rispetto reciproco tra di noi.... Ovviamente questa cosa vale per tutti i partecipanti al forum, saro' felice di collaborare in parallelo oltre a qui anche con chiunque voglia scambiare dati utili con me.
IB63.2 mi pare di aver letto qualche ora fa un tuo post in cui mi chiedevi di ripubblicare tutti i sottoinsiemi in maniera chiara come ho fatto coi 3 quadrati del post precedente.....guarda e' molto facile, avevo scritto la lista degli stessi sempre ieri sera, te ne prendo uno a caso:

prendi dalla tavola questi 12 quadrati in cui al centro ci sono i seguenti numeri:

2-14-8-56-32-44-38-86-62-74-68-26

e vedrai che il movimento dei numeri dentro gli stessi, nel passare al successivo e' esattamente quello che ti ho evidenziato nei 3 quadrati....infine li ho elencati tutti, sono di diverse quantita' (12,4,3,e 1 quadrato), e seguono tutti lo stesso movimento.

Per chi fosse interessato al discorso dei sottoinsiemi che si sviluppano ulteriormente posso proseguire a postare altro materiale interessante, ditemi voi....e speriamo che si possa arrivare a qualcosa di buono.

Un saluto a tutti.

Ultima modifica di un moderatore:
Buonasera a tutti,
.... condivido il pensiero di Daniel .... la settenaria che voi tutti conoscete è di una semplicità unica .... Insomma cosa si può trarre di utile per il gioco del lotto, dove regna il caos, da una tabellina matematica ? Nulla !! ... "Col nulla non si fa nulla".... Per questo ritorno a ribadire che è un testo artificiosamente falsato...che non merita attenzione .... (Chi vuole intendere ... intenda...).
Saluti.
Milcham

Scusate, solo una domanda anche se non molto inerente la discussione. Ma qualcuno ha trovato le 12 chiavi della tavola del cappuccino?

ciao samaritano , cappuccino ,__viaggio nel tempo__2019 discussione atemporale
lascio un appunto

ok andiamo a pescare;

i numeri sono vivi e come dici te si spostano : la prima cosa da capire è la partenza la genesi .la tavola del frate C. è esoterica costruita da numeri archetipi ( il L*8 a poco a che fare però rientra nel discorso per risonanza )

il numero archetipo qui è il numero 19 infatti è posto al centro della tavola tutto il resto gira nell intorno, questo perchè il movimento dei numeri da 1 a 9 del resto è anche avvalorato dalla somma di tutti i numeri che lo compongono cioè ? 1+2+3+4+5+6+7+8+9+10+11+12+13+14+15+16+17+18+19= 190 la perfezione numerica19decine
019________190_______________19_______91

ora dal centro della tavola il 19 e si espande in 7 tempi, a ore 12 troviamo (84) a ore 3 troviamo (56)
a ore 6 troviamo (44) a ore 9 troviamo (72) questo è tutto l angolo giro orario , ora troviamo il flusso temporale a ore 13 troviamo (31) a ore =19= troviamo (07)

__________________84__________________
____________________________________31
__________________44__________________

questo seguendo e tracciando le linee sopra sotto destra sinistra avanti dietro si costruisce un SFERA OVE cabalisticamente il suo valore è " 45 "

quindi mettete sotto esame questa sequenza numerica nelle uscite estrazionali
tipo a roma sabato 4 maggio esce il 19 accompagnato dal 50 sulla sua destra nella tavola
il 56 a bari in quarta posizione il 44 a nazionale in prima col vertibile dell 84 e molto altro

attenzione a questi numeri .
poi fate come volete ............

quindi nella rete questi 19_84_44_72_56_______7_31 la somma di questi= 313
_______________________________________________________________7

samaritano .
18 spazi x 87 tempi= 1566
15 spazi x 66 tempi= 990
va be.......dai un saluto
buon proseguimento di studi

un saluto a blusolemare ( già prendersi cura del giardino e la cosa più intelligente e sensata ) ciao

Per samaritano:
Ringrazio per il minuzioso annoto ma credo sia giusto mettersi da parte
(SENZA ALCUN RIFERIMENTO ad alcuno)
consiglio prestare attenzione alle astute volpi cordialmente saluto

Grazie samaritano , la condizione è propio quella da te scritta
i manoscritti fatti dai maestri ...se lo sono! l'opera publica è sempre incompiuta
Perché è il ricercatore che lo deve completare
il principio e = , ma poi l'evoluzione è parte dell'osservatore di turno e i numeri si si adattano quando la sincronicità si attua

Ok x ora un saluto a te e anche
IB63.2

i miei interessi volano per altri lidi , il lotto non
Soddisfa !
La passione per i numeri si , nutrimento
Coscienziale
Ciao

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 30 gennaio 2025
    Bari
    09