Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ciao ufolotto,Finalmente ho trovato una soluzione molto valida da sempre esito positivo
Molto bravo devo dire ! Magari qualcuno che ci aiuta a sostenere le spese natalizie con un bell ambo! C'è la doni una previsioncina?Finalmente ho trovato una soluzione molto valida da sempre esito positivo
Ufolotto illuminaciFinalmente ho trovato una soluzione molto valida da sempre esito positivo
Non avevo mai sentito parlare di questa stella....è sicuramente da approfondireCiao!
Vediamo se si accende qualche lampadina...
Allora, sto leggendo un libro di Maria Castronovo che si chiama "Dante e la stella di Barga", se cercate è su internet gratuitamente; c'è anche il precedente e collegato "stelle segrete"; comunque, parla di un ulteriore livello di lettura della Divina Commedia, molto "visivo" al punto che l'autrice, non ho ancora ben capito come ci sia arrivata, ma ha tracciato una circonferenza con dentro 2 stelle, che tra di loro sono l'una dentro l'altra! Poi ha messo i numeri dei canti lungo il perimetro della stella esterna (vedi immagine allegata, quella a destra è la stella di Barga, in Toscana) e ripercorre il tragitto del Sommo Poeta nel suo viaggio alchemico-esoterico, tracciando altre figure interne a questa e vari altri collegamenti tra i canti.. ponendo come numero di base per i calcoli il 12, ma esplorando anche le virtù dei numeri da 1 a 9.
Morale della favola.. anche se non l'ho ancora finito, ma non importa per questo scopo, a me è venuto subito in mente il cerchio Fabarri.. anche se qui ovviamente i canti sono 100 e non 90.. però il fatto che ci siano nascoste parecchie cose "segrete" e che l'autrice le colleghi in modo talmente "perfetto" (tipo triangoli, allineamenti precisi tra 2 canti opposti ecc...) che mi chiedo se i signori del '700 che crearono ste famose tavole, non attinsero a certe oscure conoscenze per dargli un meccanismo preciso... quello che noi stiamo cercando!
Magari senza leggere il libro, che parla di tutt'altro, guardate l'immagine.. se vi viene in mente qualcosa... e buone feste a tutti!!!
Urus
Procurate di ben sceglierebuongiorno in pratica Ufolotto risolve tutti i suoi problemi economici se ci sono ..........for