Novità

Vi svelerò...

Cappuccino

Senior Member
Buonasera, ringrazio lo staff per avermi permesso di essere in questo Forum.

Vi parlerò e svelerò i magici segreti di una Tavola Antica, detta “Del Cappuccino”.

Durante lo Stato Pontificio tra 1831 e il 1846 ai tempi di Papa Grecorio XVI a Roma viveva vicino al convento dei cappuccini di via Veneto un certo “fra’ Pacifico” che aveva il grande dono di azzeccare i numeri al lotto e da tutti i romani era conosciuto con l’appellativo di “Er Mago”, costui era solito regalare dei numeri per il gioco del lotto che, poi, immancabilmente venivano sortiti.

Lo stato pontificio, allora detentore del gioco del lotto in Roma, per evitare il tracollo finanziario, fu costretto ad allontanare il frate dal suo convento, dietro intervento stesso del Papa di allora Gregorio XVI.

Di conseguenza Frate Pacifico, per vendicare l’affronto subito, a tutta la gente venuta in massa per salutarlo alla sua partenza, recitò i seguenti versi:

“Roma se santa sei (66)

perché crudel se’ tanta? (70)

Se dici che se’ santa (16-60)

Allora bugiarda sei” (6)


La "leggenda" dice che tutti quelli che hanno saputo interpretare quei versi, e hanno giocato i numeri 66.70.16.60.6 hanno sbancato il lotto Pontificio.

Sono uno studioso della tavola citata, e vi insegnerò ad usarla, oggi il gioco del lotto come tutti sappiamo non è più quello di un tempo, ma i numeri sono sempre gli stessi, dobbiamo imparare a capirli e ad ascoltarli.

Grazie di aver letto il mio primo messaggio.
 

Cappuccino

Senior Member
Tre colpi, a partire dalla prossima estrazione, (di solito suggerisco un paio di colpi),

BA 35
VE 24
NAZ 89


Chi ama giocare ambata determinata suggerisco le posizioni dispari.

Scegliete solo una ruota e puntate poco per favore.
 

Cappuccino

Senior Member
IMPORTANTE

Occhio anche ai numeri vertibili della previsione del post precedente ( sempre ambate ).

BARI 53, VENEZIA 42, NAZIONALE 88
 

lucilla590

Advanced Member >GOLD<
Buonasera padre Emidio cori
Grazie di questi cenni storici della famosa tavola
Certamente cercheremo di soddisfare la nostra curiosità di scoprire un piccolissimo segreto della tavola e per aiutarci nella vita quotidiana e cercheremo di essere attente a recepire ogni tuo consiglio
Ci sono cadenze alternate .
Grazie anche di queste ambate scegliendone una al minimo mai di più perché. ..non ce ne sono tanti.
Grazie
 

JUVETRESTELLE

Super Member >PLATINUM<
LA TAVOLA NON PREDICE GLI AMBI?

BENVENUTO PADRE
MI PREME INFORMARLA CHE SONO UN OPERATORE VOLONTARIO CARITAS
DISTRIBUISCO PACCHI VIVERI
QUANDO VINCO UNA PARTE FINISCE AI POVERI DELLA PARROCCHIA
NONOSTANTE IO SIA DISOCCUPATO E MI ARRANGIO COME POSSO
 

boris

Advanced Member
Buon giorno siamo in tanti ad averla studiata o fatto una riflessione in questo forum, interessante Vs. racconto,
ringrazio per i numeri elencati.
 

Luca74

Member
(Untitled)

Vanno verificate le estrazioni di una determinata ruota sulla tavola? E quali estrazioni sono da verificare? Grazie... Perdoni la mia ignoranza.
 

nessuno91

Senior Member
Caro padre Emidio Cori, lungi da me dal contraddirla però mi sia concesso esprimere il mio punto di vista.
La tavola del cappuccino non é assolutamente una tavola utilizzata per le previsioni ma semplicemente una tavola con all'interno una serie di riduttori o se vogliamo dirla tutta vi sono tutti i 90 numeri organizzati in piccoli sistemi ridotti.
Oggi con un pò più di conoscenza si riescono a fare un bel pò di riduttori che guarda caso li ritrovi all'interno della tavola. Anticamente il concetto di riduttore non era per niente conosciuto.
Ultimo, ma non trascurabile, il gioco del lotto é stato completamente rivoluzionato rispetto a quei tempi, e il gioco del lotto, si sa, ne risente molto di questi aspetti scaramantici e cabalistici.

Mi scusi, ma é solo il mio pensiero, supportato, però, da prove. Senza vedere la tavola posso trascrverla semplicemente adottando un riduttore (giusto per capirci di quelli che si usavano per il Totocalcio)
 
R

Roby

Guest
Interessanti tavole da studiare (riferito anche all'altro topic), ma ......
In molti anni di permanenza in questo forum tra una discussione e un'altra e un ban e l'altro, ad intervalli di tempo regolari si ripropongono studi, considerazioni e quant'altro su determinate tavole.
La tavola settenaria e la tavola del cappuccino.
Nel primo caso detta tavola è uniforme nella sua formazione, se non in particolari casi, anche in parte presentati su questo forum, ma non certo reperibili con san google, in linea di massima più vicina alla vertità.
Diversa invece è la tavola del cappuccino che è sfornata da pseudo studiosi se non importanti venditori ambulanti (che l'hanno avuta tramite .... invenzioni varie), e ognuno ha la sua tavola che dichiara sia quella vera ed infallibile.
Potrei postarne una miriade di tavole del cappuccino, e tutte ...... originali!
Semplice domanda : Ma qual'è con certezza la vera tavola del cappuccino?
Saluti
 

Luca74

Member
(Untitled)

scusate ma non ho capito perché qualcuno si accanisce così... io sono curioso di sapere cosa ha da insegnarci. poi si vedrà...
 
R

Roby

Guest
flygon;n2041359 ha scritto:
Interessanti tavole da studiare (riferito anche all'altro topic), ma ......
In molti anni di permanenza in questo forum tra una discussione e un'altra e un ban e l'altro, ad intervalli di tempo regolari si ripropongono studi, considerazioni e quant'altro su determinate tavole.
La tavola settenaria e la tavola del cappuccino.
Nel primo caso detta tavola è uniforme nella sua formazione, se non in particolari casi, anche in parte presentati su questo forum, ma non certo reperibili con san google, in linea di massima più vicina alla vertità.
Diversa invece è la tavola del cappuccino che è sfornata da pseudo studiosi se non importanti venditori ambulanti (che l'hanno avuta tramite .... invenzioni varie), e ognuno ha la sua tavola che dichiara sia quella vera ed infallibile.
Potrei postarne una miriade di tavole del cappuccino, e tutte ...... originali!
Semplice domanda : Ma qual'è con certezza la vera tavola del cappuccino?
Saluti

Tutto tace ...... di qua e di la ...... tutto arenato .... come al solito senza sapere i segreti che qualcuno dovrebbe svelarci!!
Saluti
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05
Alto