Novità

X Joe problemi con archivio Lotto i.a LSTM

Codicebinario

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Joe,apro questo 3d su richiesta di ILegend (in fondo ho' ,abbiamo invaso il suo post (Xluigi)ed ha ragione da vendere perchè poi si icasina tutto il discorso....dunque eravamo rimasti alla prova del tuo file di aggiornamento....fatto,copiato e incollato.....FUNZIONAAAAAAA!!!! ora vedo anche le estrazioni ultime....Quindi abbiamo,hai,trovato il modo....GRAZIE !!!! Ora aspetto lo script se vorrai postarlo,e poi.....aprendo la directory del programma non trovovo il link di riferimento dell'aggiornamento estrazioni...domanda : non e' sossibile scriptare la destinazione dell'aggiornamento nello stesso script? mi spiego meglio....Primailprogramma reindirizzava a su sito per gli aggiornamenti...non e' possibile reindizzarlo in una cartella su desktop dove io metto l'arrchio creato dal tuo script? e'fattibile ? gazie ancora .Con stima.

Buon giorno a tutte/i.

Ritengo che un buon funzionamento si ottenga sostituendo la vecchia procedura di aggiornamento,

con una nuova ad hoc, che sia innanzi tutto funzionante.

Questo funzionare, per ora, richiede una serie di operazioni umane "manuali" che vorrei automatizzare.

Soprattutto per ridurre al minimo gli errori che tutti noi possiamo fare compiendo operazioni manuali delicate e complicate.

Sfruttando l'autoreferenzialità di Spaziometria ed anche per evitare eventuali "distruzioni" dell'archivio originale,

propongo di crearne una copia nella cartella ove risiede il programma Spaziometria.

Proporrò dapprima un semplicissimo programmino per verificare se è stato copiato e se è leggibile,

cosicchè una prima parte necessaria alle "automazioni" di cui ho appena scritto è fatta e provata.

:)

Ultima modifica:
Come detto dopo aver inserito una copia dell'archivio da aggiornare,

eseguire questo SCRIPT DI PROVA.

Codice:
Option Explicit
Sub Main
'Agg_Arc_LSTM By Joe
'Test Lettura Archivio da aggiornare
   Dim Q,G,M,A,I
   Dim E
   Dim k
   Dim sFile
   sFile = GetDirectoryAppData & "Storico LSTM.txt" '
   ReDim aRighe(0)
   Call LeggiRigheFileDiTesto(sFile,aRighe)
   If aRighe(0) <> "" Then
      Q = Split(aRighe(0),"*")
      G = Mid(Q(0),20,2) : M = Mid(Q(0),17,2) : A = Mid(Q(0),12,4)
      I = DataEstrToIdEstr(G,M,A)
      E = EstrazioniArchivio
      If E > I Then
         '''
         Scrivi "Ci sono " & E - I & " Nuove Estrazioni da aggiungere "
         '''
      Else
         Scrivi "L'archivio di Spaziometria non contiene Estrazioni da aggiungere"
      End If
   Else
      Scrivi "L'archivio ___  Storico LSTM.txt ___ NON E' PRESENTE",1
      Scrivi
      Scrivi "Inserisci UNA COPIA nella cartella " & GetDirectoryAppData
   End If
End Sub

Attendo riscontro sui risultati delle prove da voi fatte.

Ultima modifica:
Come detto dopo aver inserito una copia dell'archivio da aggiornare,

eseguire questo SCRIPT DI PROVA.

Codice:
Option Explicit
Sub Main
'Agg_Arc_LSTM By Joe
'Test Lettura Archivio da aggiornare
   Dim Q,G,M,A,I
   Dim E
   Dim k
   Dim sFile
   sFile = GetDirectoryAppData & "Storico LSTM.txt" '
   ReDim aRighe(0)
   Call LeggiRigheFileDiTesto(sFile,aRighe)
   If aRighe(0) <> "" Then
      Q = Split(aRighe(0),"*")
      G = Mid(Q(0),20,2) : M = Mid(Q(0),17,2) : A = Mid(Q(0),12,4)
      I = DataEstrToIdEstr(G,M,A)
      E = EstrazioniArchivio
      If E > I Then
         '''
         Scrivi "Ci sono " & E - I & " Nuove Estrazioni da aggiungere "
         '''
      Else
         Scrivi "L'archivio di Spaziometria non contiene Estrazioni da aggiungere"
      End If
   Else
      Scrivi "Archivio non trovato"
   End If
End Sub

Attendo riscontro sui risultati delle prove da voi fatte.

Ciao Joe,l'archivio da incollare in Spaziometria, e' in txt? la mia destinazione è: "C:\Users\Rino\Desktop\SpazioMetria.exe" è corretto?Oppure devo incollarlo in qualche cartella di di spaziometria (cercando in Base dati di Spaziometria?

Ultima modifica:
Riguardava molto da vicino invece il discorso che state facendo.gli archivi del programma di marco bon....quello sull intelligenza artificiale applicata al gioco del lotto sono stati troncati interrotti e ...questo crea un problema a chi ha quel programma .

Ciao Joe,l'archivio da incollare in Spaziometria, e' in txt? la mia destinazione è: "C:\Users\Rino\Desktop\SpazioMetria.exe" è corretto?Oppure devo incollarlo in qualche cartella di di spaziometria (cercando in Base dati di Spaziometria?

No.

Devi mettere una copia del file ... Storico LSTM.txt ... nella ... directory dati ... di Spaziometria.

Il file dell'archivio deve essere lo stesso, che hai copiato dal programma e reso disponibile sul web.

Ho modificato le script al messaggio #3 cosicché esso stesso ti fornisce il nome del file e del percorso.

Oppure ... se presente ... il numero di estrazioni che sono da aggiungere all'archivio.

Ultima modifica:
Ok,

sta a significare che non hai messo l'archivio che avevi,

ma hai messo quello che comprende il gruppetto di 6 estrazioni che avevo inserito.

UNA mancante è quella di ieri (martedì) che hai presente in Spaziometria e non su LSTM.

Bene così,

Devo costruire un interfaccia che da questo "1" ... genera il quanto manca all'archivio.

Ok,

sta a significare che non hai messo l'archivio che avevi,

ma hai messo quello che comprende il gruppetto di 6 estrazioni che avevo inserito.

UNA mancante è quella di ieri (martedì) che hai presente in Spaziometria e non su LSTM.

Bene così,

Devo costruire un interfaccia che da questo "1" ... genera il quanto manca all'archivio.

Infatti lo script fatto girare PRIMA di aggiornare spaziometria,diceva"non ci sono nuove estrazioni da aggiornare " ,poi dopo aver aggiornato Spaziometria alla ultima estrazione,rilanciato lo script mi dice che ci sono 1 estrazione da aggiornare.Una domanda : lo script vede che manca una estrazione, ed è corretto, ma se io volessi che ,in seguito,all'atto di aggiornare verificasse la completenza dell'archivio? (esempio: io ho messo un archivio non completo,sbagliando,erroneamente ho messo quello che hai postato tu fatto di una decina di estrazioni...) E fattibile?

A riprova del tutto ,ho rimesso l'archivio originale in Spaziometria fermo a settembre,rilanciato lo script ecco il responso::"Ci sono 7 Nuove Estrazioni da aggiungere"...benissimo direi....a proposito , magari e' importante, nel Programma "Lottoi.aLSTM" gli archivi,sono due si chiamano "archivio.txt e uno archivio .zip" Szippandolo sono due file identici,probabilente il file zippato lo usa per lo storico e il txt per i calcoli....presumo..... e sono nella cartella "update" Buon pranzo.

Non ho (installato) e non conosco né quel programma né la struttura delle sue cartelle e file.

La prova che hai fatto esegue un test delle funzioni dello script.

Esso infatti si occupa di controllare lo stato di aggiornamento dei 2 programmi.

Confronta l'aggiornamento di Spaziometria e quello di LSTM

e "calcola" quanto è possibile aggiungere, ovvero è necessario al completamento dell'archivio.

Dunque questa parte dello script è quella che gestisce "il quanto" si deve aggiungere.

Una seconda parte è quella che restituisce quella stringa che ti avevo dato per aggiornare.

Cioè quelle 6 estrazioni mancanti.

Una Terza ed ultima parte si dovrà occupare di "aggiungere" e poi "salvare" l'archivio aggiornato.

Non ho (installato) e non conosco né quel programma né la struttura delle sue cartelle e file.

La prova che hai fatto esegue un test delle funzioni dello script.

Esso infatti si occupa di controllare lo stato di aggiornamento dei 2 programmi.

Confronta l'aggiornamento di Spaziometria e quello di LSTM

e "calcola" quanto è possibile aggiungere, ovvero è necessario al completamento dell'archivio.

Dunque questa parte dello script è quella che gestisce "il quanto" si deve aggiungere.

Una seconda parte è quella che restituisce quella stringa che ti avevo dato per aggiornare.

Cioè quelle 6 estrazioni mancanti.

Una Terza ed ultima parte si dovrà occupare di "aggiungere" e poi "salvare" l'archivio aggiornato.

Ciao Joe,grazie.Se vuoi e hai tempo e voglia qui c'è il link dell'eseguibile di quel programma:

https://www.mediafire.com/file/xvo85bsoldkel4q/Lotto_IA_LSTM_328.exe/file magari puo' essere utile.
E' peccato che sia sparito dai monitor,sia il sito,e sia i link di dowload...era ed è bellino.(a mio parere)

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 07 gennaio 2025
    Bari
    29
    37
    09
    53
    08
    Cagliari
    33
    56