Novità

X Joe problemi con archivio Lotto i.a LSTM

Ciao Codicebinario,

non so se lo guarderò, perlomeno non adesso, anche perché preferisco

tenere a mente ciò che ho e trovare le soluzioni a cosa sto facendo

nel poco tempo già pieno ed interrotto da molte altre distrazioni.

Ho messo assieme i 2 script e sembrano funzionare benone.

Ora devo occuparmi della terza ed ultima parte del lavoro

cioè comporre la stringa aggiornatrice per poi scriverla nell'archivio.

:)

PS: Ho cancellato nell'altro 3d i miei messaggi così da non scombussolare l'altra trattazione.

Non posso però eliminare quanto è stato quotato e naturalmente i messaggi diversi dai miei.

Ciao Joe,grazie.Se vuoi e hai tempo e voglia qui c'è il link dell'eseguibile di quel programma:

https://www.mediafire.com/file/xvo85bsoldkel4q/Lotto_IA_LSTM_328.exe/file magari puo' essere utile.
E' peccato che sia sparito dai monitor,sia il sito,e sia i link di dowload...era ed è bellino.(a mio parere)
Buongiorno Codicebinario ho scaricato il programmino, sembra bello, ma nella cartella Update mia non appare nessun archivio
risulta vuota. Ho aggiornato dal programma e l' archivio e' fermo al 26/09/2023 per ora. Grazie per aver inserito l' eseguibile qui.

Per chi vuole provare questo script che è PER PROVA,

con date via via maggiori scelte dai menù di SPAZIOMETRIA dal 22/09/2023 in poi

dovrebbe fornire in uscita il nunero di estrazioni mancanti nell'archivio di LSTM.

Codice:
Option Explicit
Sub Main
   'Agg_Arc_LSTM By Joe
   'Test Creazione Estrazioni Mancanti
   Dim R,G,M,A,I,N
   Dim E
   Dim K
   Dim sFile
   Dim Agg
   sFile = GetDirectoryAppData & "Storico LSTM.txt" '
   ReDim aRighe(0)
   Call LeggiRigheFileDiTesto(sFile,aRighe)
   If aRighe(0) <> "" Then
      R = Split(aRighe(0),"*")
      N = Left(R(0),InStr(1,R(0),"#") - 1)
      'Scrivi N
      G = Mid(R(0),20,2) : M = Mid(R(0),17,2) : A = Mid(R(0),12,4)
      I = DataEstrToIdEstr(G,M,A)
      E = EstrazioneFin
      If E > I Then
         Call Nuova(N,E - I,Agg)
         Scrivi
         aRighe(0) = Agg & aRighe(0)
         Call ScriviFile(sFile,aRighe(0),True,False)
         Scrivi "Aggiunte " & E - I & " Estrazioni mancanti."
      Else
         Scrivi "L'archivio di Spaziometria non contiene Estrazioni da aggiungere"
      End If
   Else
      Scrivi "L'archivio ___  Storico LSTM.txt ___ NON E' PRESENTE",1
      Scrivi
      Scrivi "Inserisci UNA COPIA nella cartella " & GetDirectoryAppData
   End If
End Sub
Sub Nuova(Id,N,Agg)
   Dim Ini,Fin,Es,R,K,P,S
   Fin = EstrazioneFin
   K = Id + 11*N - 1
   Ini = Fin - N + 1
   For Es = Fin To Ini Step - 1
      For R = 1 To 10
         S = SiglaRuota(R)
         If S = "RO" Then S = "RM"
         K = K + 1
         Agg = Agg & K & "#"
         Agg = Agg & IndiceAnnuale(Es) & "#"
         Agg = Agg & Anno(Es) & "-"
         Agg = Agg & Format2(Mese(Es)) & "-"
         Agg = Agg & Format2(giorno(Es))
         Agg = Agg & " 00:00:00#" & S & "#"
         For P = 1 To 5
            Agg = Agg & Estratto(Es,R,P)
            If P < 5 Then
               Agg = Agg & "#"
            End If
         Next
         Agg = Agg & "*"
         If R = 8 Then
            S = "RN"
            K = K + 1
            Agg = Agg & K & "#"
            Agg = Agg & IndiceAnnuale(Es) & "#"
            Agg = Agg & Anno(Es) & "-"
            Agg = Agg & Format2(Mese(Es)) & "-"
            Agg = Agg & Format2(giorno(Es))
            Agg = Agg & " 00:00:00#" & S & "#"
            For P = 1 To 5
               Agg = Agg & Estratto(Es,NZ_,P)
               If P < 5 Then
                  Agg = Agg & "#"
               End If
            Next
            Agg = Agg & "*"
         End If
      Next
      K = K - 22
   Next
End Sub

Se ho conferma che tutto funziona ... non rimarrebbe che aggiornare l'archivio vero e proprio.

Perché se i risultati dei calcoli (ora impliciti) sono rimasti giusti ...

non rimane che aggiungerli all'archivio che si ha.

Ultima modifica:
Buongiorno Codicebinario ho scaricato il programmino, sembra bello, ma nella cartella Update mia non appare nessun archivio
risulta vuota. Ho aggiornato dal programma e l' archivio e' fermo al 26/09/2023 per ora. Grazie per aver inserito l' eseguibile qui.
Era un mio errore perche' non avevo fatto partire il programma come Amministratore, ora nella cartella Update ci sono
le voci Archivio.

..............

Se ho conferma che tutto funziona ... non rimarrebbe che aggiornare l'archivio vero e proprio.

Perché se i risultati dei calcoli (ora impliciti) sono rimasti giusti ...

non rimane che aggiungerli all'archivio che si ha.

Ciao Joe,buongiorno a te e a tutti i lettori del3d....dunque, confermo che i dati sono corretti,lo script mi dice che mancano 7 estrazioni,corretto,infatti l'il mio archivio risale al 21/9/2023 .Da quella data ad oggi mancano esattamente 7 estrazioni.In Spaziometria ci ho messo l'archivio originale di LSTM.

[/QUOTE]

Si è giusto quello che scrivi e lo avevo controllato.

Il problema è che le estrazioni che saranno aggiunte devono essere ... esattamente... quelle che mancano altrimenti l' inventario si corrompe. Se il numero di estrazioni aggiunte non è perfetto o mancheranno delle estrazioni o ce ne saranno delle doppie. Per questo il prossimo test deve consistere nell' aggiungere UNA ALLA VOLTA le estrazioni mancanti. Così si sa se viene scritta / se è quella giusta / se i nuovi tentativi di inserimento alla stessa data vengono bloccati.

Perché come si diceva gli errori che si possono commettere sono parecchi e lo script deve evitarli il più possibile.

Si è giusto quello che scrivi e lo avevo controllato.

Il problema è che le estrazioni che saranno aggiunte devono essere ... esattamente... quelle che mancano altrimenti l' inventario si corrompe. Se il numero di estrazioni aggiunte non è perfetto o mancheranno delle estrazioni o ce ne saranno delle doppie. Per questo il prossimo test deve consistere nell' aggiungere UNA ALLA VOLTA le estrazioni mancanti. Così si sa se viene scritta / se è quella giusta / se i nuovi tentativi di inserimento alla stessa data vengono bloccati.

Perché come si diceva gli errori che si possono commettere sono parecchi e lo script deve evitarli il più possibile.

ok joe,ma come faccio a aggiornarle una alla vota? ho scaricato il tuo script e ho notato che ha molte varianti,ma come sai sugli script sono una pippa... cosa devo cambiare per farlo funzionare per aggiornare 1 alla volta? Oppure pensi di scriptare ad "hoc" mettendo un imput box dove si può inserire data estrazione ultima presente e n° estrazioni da inserire ? Che io sappia,Silvix ha scritto di aver scaricato e installato il programma e a lei /lui risultano piu estrazioni,presumo che l'archivio caricato da me sia rimasto indietro perche avevo caricato l'archivio originale a quella data.Siccome l'ultima data utile,e' quella di silvix,se lo posta fino al 26/9/2023 e' l'ultimo archivio disponibile ... mancano 4 estrazioni.(grazie per la pazienza...e perdona noi "miseri" malati di numeri e ignoranti in "scrriptologia applicata"....

Ciao a tutti.
Domanda stupida.
Non sarebbe più semplice scaricare lo storico e trasformalo nel formato voluto di volta in volta? Oppure richiede troppo tempo?

Complimenti joe. Sei diventato un maestro in questo genere do script.

Ciao Silvix,riusciresti a caricare l'archivio completo al 26/9/2023 ? magari zippandolo e sbatterlo su mediafire...cosi' abbiamo lo stesso archivio originale e le verifiche si possono fare bidirezionali...

Ciao a tutti.
Domanda stupida.
Non sarebbe più semplice scaricare lo storico e trasformalo nel formato voluto di volta in volta? Oppure richiede troppo tempo?

Complimenti joe. Sei diventato un maestro in questo genere do script.
Ciao iLegend,credo che il buon Joe voglia essere piu' che sicuro che il lavoro svolto sin qui sia "ad hoc"...e ha ragione,lavorare con un progetto di questo tipo richiede informazioni precise....penso io....(il pippone galattico di script) effettivamente potrebbe essere una via ....ma l'ultima parola a Joe che è il fautore di questo lavoro.Grazie per l'intervento, e se ritieni opportuno sei il benvenuto.grazie anche a te.

Ilegend ha ragione.

Il problema è che l'archivio contiene delle numerazioni "strane" e dei dati del tutto inutili. Era dunque necessario prima capire com'è strutturato.

Per questo la singola estrazione è più facile da capire/interpretare/riprodurre.

Anche per capire da dove arrivassero dei numeri tipo 875234.

Inizialmente non mi era noto che vi fosse un originale zippato dunque ho proceduto con la prudenza necessaria ad evitare di distruggere l'archivio.

Questo l'originale fino al 20/9/2023....poi non ho piu aggiornato....

Il file allegato al messaggio#23 adesso dovrebbe poter aggiornare l'archivio.

C'è attualmente la possibilità di aggiungere 7/8 estrazioni.

Consiglio di provare ad aggiungerne UNA.

POI TRASFERIRE QUESTO ARCHIVIO CON UNA ESTRAZIONE IN PIU'

NELLA CARTELLA ORIGINALE DEL PROGRAMMA.

Provando ad eseguire lo script con l'archivio di spaziometria che termina a 10300 estrazioni.

Appare il messaggio in cui è detto che non ci sono estrazioni da aggiungere.

Aumentando di UNA estrazioneALLA VOLTA l'archivio di spaziometria ed eseguendo lo script ad ogni aumento

... sarà possibile aggiungere ... e sarà aggiunta all'archivio LSTM la prima estrazione ad esso mancante.

Ad un nuovo avvio dello script senza aumentare il limite dell'archivio di spaziometria

ci verrà segnalato come precedentemente, che non ci sono (+) estrazioni da aggiungere.

A questo punto si può provare a trasferire la copia di questo archivio aggiornato di UNA ESTRAZIONE...

andando a sostituire quello del programma LSTM nella cartella ove risiede normalmente.

Se tutto va bene LSTM dovrebbe avere una estrazione in più.

Auguro buona serata a tutte/i attendendo, spero, una buona conferma.

Per passare al test successivo.

Ultima modifica:
Ciao joe,allora fatto girare lo script SENZA aggiornare Spaziometria alla estrazione odierna....prima lo script mi diceva "mancano 7 estrazioni" ricordi? ebbene ad adesso lo script mi dice "Aggiunte 7 Estrazioni mancanti." e qui va tutto ok....ora provo ad aggiornare Spaziometria ....in teoria dovrebbe dirmi che manca una estrazione....è corretto? io uso l'archivio di spaziometria che parte dalla 14/1/1939 estrazione 1 a martedi ero alla 6762 del 3/10/2023....non so perche...quando sono passato a Spaziometria .54 mi presento questo archivio...non e' che me freghi molto,io con l e mie ricerche parto dall' avvento delle venus....ma se pensi che sia importante trovo l'archivio giusto.....poi scelgo io la data di ricerca....ti preciso che l'archivio di spaziometria è tarato su "archivio reale lotto"....non riesco ad aggiornare Spazio,io aggiorno da LOTTOMATICA da web......perche' ho pasticciato tempo fa con i link di aggiormaneto ....provato a cambiare ORA l'archivio portandolo su L1....e cosi' è giusto,....estrazione finale 10300...non ho ancora aggiorato ad oggi

"by the way...." quando cerco di aggiornare spaziometria da "archivi web",siccome hò pasticciato con i link,mi riporta a 0 le estrazioni.....,poi riaggiorno manuale da lottomatica me li riporta tutte....propabile che mi sono perso nel primo link di aggiornamento web.....se possibile ,potresti postarlo cosi' sistemo la faccenda.....Grazie.Aggiornato ora spaziometria..."aggiornate 1 estrazioni" tutto funziona
domani trasferisco l'archivio nuovo in Spaziometria....ora sono cotto,vado a ninna.Buona serata e grazie.notte a tutti gli "abitanti del 3d".ciao

ehhhh la curiosità.....aggiornato Spaziometria ad ora......lo script dice che " non ci sono aestrazioni da aggiornare"....è tuttook...notte a tutti,a domani a Dio piacendo.Amen.

Ultima modifica:
CODICEBINARIO,

Non è ben dettagliato quello che hai scritto di aver fatto.

Se tuttavia hai fatto girare lo script nella possibilità che NON ci fosse l'archivio GIUSTO di SPAZIOMETRIA o peggio quello L1 è più che probabile che quello per LSTM sarà AGGIORNATO in modo sbagliato.

Magari giusto nella forma ma sbagliato nei contenuti.

Dunque no.

Siccome i dati sono prelevati da spaziometria prima di cominciare è necessario che l'archivio di spaziometria sia APPOSTO.

Innanzi tutto è necessario mettere APPOSTO sia i percorsi che l' ARCHIVIO DI SPAZIOMETRIA.

L' ARCHIVIO LOTTO DI SPAZIOMETRIA E' :

BASEDATI.DAT ed è un file si trova NELLA

DIRECTORY DATI DI SPAZIOMETRIA.

Dir_Arc.png

Quando il Programma SPAZIOMETRIA viene avviato ... va a cercare l'archivio all'indirizzo che abbiamo fornito.

Dunque dobbiamo anche dare l'indirizzo esatto in cui si trova l'archivio.

Ciao Joe,buongiorno,sistemato archivio reale lotto dalla 1 (7/1/1871) alla ultima 10312 (5/10/2023) ,verificato l'archivio LSTM presente in spaziometria all'ultima estrazione, ed è corretto,verificato con la procedura descritta da te al messaggio 34. a quanto pare e' tutto ok.

Ok.

Il confronto che abbia come risultato quello di trovare uguali i 2 archivi

sta a significare che lo script che ti ho dato ha aggiornato correttamente l'archivio per LSTM.

L'unico ulteriore sviluppo è quello di automatizzare (meglio eliminare)

il dover copiare/spostare questo archivio da una directory ad un altra.

Cioè da quella di Spaziometria a quella di LSTM.

E' sufficiente dare allo script il percorso giusto.

Questo percorso varia inevitabilmente da computer a computer.

Però se lo si conosce ... introdurre questa miglioria

è sia semplice che molto utile in termini di produttività.

Ultima modifica:
Ok.

Il confronto che abbia come risultato quello di trovare uguali i 2 archivi

sta a significare che lo script che ti ho dato ha aggiornato correttamente l'archivio per LSTM.

L'unico ulteriore sviluppo è quello di automatizzare (meglio eliminare)

il dover copiare/spostare questo archivio da una directory ad un altra.

Cioè da quella di Spaziometria a quella di LSTM.

E' sufficiente dare allo script il percorso giusto.

Questo percorso varia inevitabilmente da computer a computer.

Però se lo si conosce ... introdurre questa miglioria

è sia semplice che molto utile in termini di produttività.

ok, partiamo,il programma all'atto di installazione me lo ha messo qui: "C:\Users\Rino\Desktop\Lotto I.A. LSTM.lnk" mentre all'interno del programma la cartella che contiene gli archivi è:"C:\Program Files (x86)\Lotto_IA_LSTM\update",all'interno di questa cartella "update" ci sono 2 file uno archivio.txt e uno archivio.zip....

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 07 gennaio 2025
    Bari
    29
    37
    09
    53
    08
    Cagliari
    33
    56