Novità

X Joe problemi con archivio Lotto i.a LSTM

"La decima linea" dello script contiene il percorso completo del dove dovrebbe esserci l'archivio.

Pertanto sulla falsariga di quello che hai proposto essa dovrebbe essere scritta così:

sFile = "C:\Program Files (x86)\Lotto_IA_LSTM\update\Storico LSTM.txt"

Se è giusta lo script dovrebbe trovare l'archivio nella cartella ove è installato e lavorare direttamente su quello.

Se il percorso non è giusto "scrivere" che l'archivio non è presente (ed evidentemente il percorso deve essere corretto)

oppure come precedentemente visto, il rendiconto relativo all' esito dell'aggiornamento possibile o che ha effettuato

:)

Ultima modifica:
Ciao Joe,buongiorno a tutti questo è il responso dello script:

"L'archivio ___ Storico LSTM.txt ___ NON E' PRESENTE"

Inserisci UNA COPIA nella cartella C:\Users\Rino\AppData\Roaming\SpazioMetria\ eppure in Spaziometria c'è...e lo aggiornato pure....sono andato a ricontrollare il percorso file UPDATE del Programma "in osservazione" nella cartella UPDATE vi sono 2 file: uno è: archivio.txt e l'altro è archivio.zip....dubbio:

Il file chiamato "Storico LSTM.EXE" fino ad ora usato e postato io l'avevo rinominato per distingurlo nella mia cartella degli archivi che conservo per prudenza il suo nome originario era " archivio.txt"....non è che spaziometria non trova il file perche nella cartella originale del programma NON è"Storico LSTM(non esiste) ma esistono solo due file,come già detto qui:(messaggio40)
"la cartella che contiene gli archivi è:"C:\Program Files (x86)\Lotto_IA_LSTM\update",all'interno di questa cartella "update" ci sono 2 file uno archivio.txt e uno archivio.zip...."

Se il file utilizzato dal programma LSTM si chiama "archivio.txt"

naturalmente la parte finale del percorso cambia ed esso diventa :

sFile = "C:\Program Files (x86)\Lotto_IA_LSTM\update\archivio.txt"

Il messaggio di errore dovrebbe sparire ed anche la parola "storico" in esso diventa "errore" trascurabile.

Rimane buona pratica comunque conservare una copia dell'archivio opportunamente rinominata.

Ciao Joe, da' errore "linea 10 colonna 13 "ti allego lo script con il parametro cambiato dove sbaglio?

Option Explicit
Sub Main
'Agg_Arc_LSTM By Joe
'Test Creazione Estrazioni Mancanti
Dim R,G,M,A,I,N
Dim E
Dim K
Dim sFile
Dim Agg
sFile = C:\Program Files (x86)\Lotto_IA_LSTM\update\archivio.txt------------> errore script 1024 prevista istruzione
ReDim aRighe(0)
If aRighe(0) <> "" Then
R = Split(aRighe(0),"*")
N = Left(R(0),InStr(1,R(0),"#") - 1)
'Scrivi N
G = Mid(R(0),20,2) : M = Mid(R(0),17,2) : A = Mid(R(0),12,4)
I = DataEstrToIdEstr(G,M,A)
E = EstrazioneFin
If E > I Then
Call Nuova(N,E - I,Agg)
Scrivi
aRighe(0) = Agg & aRighe(0)
Call ScriviFile(sFile,aRighe(0),True,False)
Scrivi "Aggiunte " & E - I & " Estrazioni mancanti."
Else
Scrivi "L'archivio di Spaziometria non contiene Estrazioni da aggiungere"
End If
Else
Scrivi "L'archivio ___ Storico LSTM.txt ___ NON E' PRESENTE",1
Scrivi
Scrivi "Inserisci UNA COPIA nella cartella " & GetDirectoryAppData
End If
End Sub
Sub Nuova(Id,N,Agg)
Dim Ini,Fin,Es,R,K,P,S
Fin = EstrazioneFin
K = Id + 11*N - 1
Ini = Fin - N + 1
For Es = Fin To Ini Step - 1
For R = 1 To 10
S = SiglaRuota(R)
If S = "RO" Then S = "RM"
K = K + 1
Agg = Agg & K & "#"
Agg = Agg & IndiceAnnuale(Es) & "#"
Agg = Agg & Anno(Es) & "-"
Agg = Agg & Format2(Mese(Es)) & "-"
Agg = Agg & Format2(giorno(Es))
Agg = Agg & " 00:00:00#" & S & "#"
For P = 1 To 5
Agg = Agg & Estratto(Es,R,P)
If P < 5 Then
Agg = Agg & "#"
End If
Next
Agg = Agg & "*"
If R = 8 Then
S = "RN"
K = K + 1
Agg = Agg & K & "#"
For P = 1 To 5
Agg = Agg & Estratto(Es,NZ_,P)
If P < 5 Then
Agg = Agg & "#"
End If
Next
Agg = Agg & "*"
End If
Next
K = K - 22
Next
End Sub

L'indirizzo deve essere una stringa che per convenzione inizia e finisce con le virgolette "C:/ .... .txt"

Se le hai tolte ... non funziona.

Ultima modifica:
L'indirizzo deve essere una stringa che per convenzione inizia e finisce con le virgolette "C:/ .... .txt"

Se le hai tolte ... non funziona.
Ok sbagliavo ,ora rimesso le virgole allo stesso indirizzo dello script,rilanciato,mi restituisce"L'archivio ___ Storico LSTM.txt ___ NON E' PRESENTE

Inserisci UNA COPIA nella cartella C:\Users\Rino\AppData\Roaming\SpazioMetria\

Eppure in spaziometria c'è e pure aggiornato......non capisco....scusa.

Diciamo così per semplicità

Abbiamo lavorato con una copia dell' archivio messa trai file di Spaziometria per non danneggiare l'archivio originale.

Appurato che possiamo aggiornare direttamente l'archivio originale ...

Nello script si può inserire (nella linea10) il percorso dell'archivio dove lo aveva installato LSTM.

Pertanto, se lo script non trova l'archivio restituisce quell' errore.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, anche a me da errore ma non capisco quale ricerca è stata, fatta mi spieghereste il calcolo e cosa da come risultato grazie

Diciamo così per semplicità

Abbiamo lavorato con una copia dell' archivio messa trai file di Spaziometria per non danneggiare l'archivio originale.

Appurato che possiamo aggiornare direttamente l'archivio originale ...

Nello script si può inserire (nella linea10) il percorso dell'archivio dove lo aveva installato LSTM.

Pertanto, se lo script non trova l'archivio restituisce quell' errore.

ciao Joe,non ho capito...il percorso 0riginale del "progammino"in esame era ....."upload\....in quella cartella ci sono 2 file(lo ripeto) uno "archivio.txt e uno archivio.zip" ho' provato a sostituire i file con tutte e due le estensioni ma non funzia....se rinomino l'estensione del file messo il Spaziometria in "archivio.txt" dici che funziona? perdona la mia ignoranza...e' vero che abbiamo lavorato con una copia rinominata ,e funziona, ma, quello che non capisco è perchè non trova questi fle,rinominati o non sia di Spaziometria che LSTM....immesso l'archivio txt nel programmino,stessa cartella originale ,non la vede....archivio.txt e' la copia dell'archivio di Spaziometria rinominato...eppure se avvio il programino,rimane al 21/ 9/ 2023....che e' l'originale,se vado a esplodere il file immesso e' esattamente quello di Spaziometria aggiornato al 5/10/2023....ma non lo vede, le ricerche in arhivio si sono fermate al 21/09/2023....è come se si fosse congelato ttutto.....

E' piuttosto probabile che il programma acceda all'archivio

e ne mantenga la precedenza nell'utilizzo fintanto che è in esecuzione.

Dunque l'archivio non è accessibile e non può essere utilizzato da altri programmi.

Ovvero lo script potrebbe funzionare solo se il programma è chiuso

e l'aggiornamento sia accessibile solo dopo un successivo riavvio del programma.

Poi devi distinguere quale é il tipo di errore.

Un primo era quello di sintassi. Cioè la mancanza delle virgolette, ed è superato.

Un altro errore è quello che appare se l'archivio "non è presente".

Avviene se hai inserito un percorso errato e lo script non trova l'archivio da aggiornare.

Se NON ci sono questi (2 o 3) errori lo script fornisce altri 2 messaggi.

* Aggiunte enne estrazioni.

* Oppure non ci sono estrazioni da aggiungere.

Se c'è uno di questi 2 ultimi messaggi significa che lo script ha compiuto

le stesse operazioni precedentemente svolte nella cartella di spaziometria.

ma questa volta sull'archivio originale.

Se è così l'indirizzo è giusto il file c'è e forse ci sono altri problemi.

Codice:
Option Explicit
Sub Main
   'Agg_Arc_LSTM By Joe
   'Test Creazione Estrazioni Mancanti
   Dim R,G,M,A,I,N
   Dim E
   Dim K
   Dim sFile
   Dim Agg
   sFile = "C:\Program Files(x86)\Lotto_IA_LSTM\update\archivio.txt"
   ReDim aRighe(0)
   Call LeggiRigheFileDiTesto(sFile,aRighe)
   If aRighe(0) <> "" Then
      R = Split(aRighe(0),"*")
      N = Left(R(0),InStr(1,R(0),"#") - 1)
      'Scrivi N
      G = Mid(R(0),20,2) : M = Mid(R(0),17,2) : A = Mid(R(0),12,4)
      I = DataEstrToIdEstr(G,M,A)
      E = EstrazioneFin
      If E > I Then
         Call Nuova(N,E - I,Agg)
         Scrivi
         aRighe(0) = Agg & aRighe(0)
         Call ScriviFile(sFile,aRighe(0),True,False)
         Scrivi "Aggiunte " & E - I & " Estrazioni mancanti."
      Else
         Scrivi "L'archivio di Spaziometria non contiene Estrazioni da aggiungere"
      End If
   Else
      Scrivi "Archivio.txt * NON TROVATO *",1
      Scrivi
      Scrivi "INSERISCI IL PERCORSO sFile=  (alla linea 10 di questo script)"
   End If
End Sub
Sub Nuova(Id,N,Agg)
   Dim Ini,Fin,Es,R,K,P,S
   Fin = EstrazioneFin
   K = Id + 11*N - 1
   Ini = Fin - N + 1
   For Es = Fin To Ini Step - 1
      For R = 1 To 10
         S = SiglaRuota(R)
         If S = "RO" Then S = "RM"
         K = K + 1
         Agg = Agg & K & "#"
         For P = 1 To 5
            Agg = Agg & Estratto(Es,R,P)
            If P < 5 Then
               Agg = Agg & "#"
            End If
         Next
         Agg = Agg & "*"
         If R = 8 Then
            S = "RN"
            K = K + 1
            Agg = Agg & K & "#"
            For P = 1 To 5
               Agg = Agg & Estratto(Es,NZ_,P)
               If P < 5 Then
                  Agg = Agg & "#"
               End If
            Next
            Agg = Agg & "*"
         End If
      Next
      K = K - 22
   Next
End Sub

Ultima modifica:
Buongiorno Joe, questa è la destinazione del file: "C:\Program Files (x86)\Lotto_IA_LSTM\update" e questo è il percorso del programmino: "C:\Users\Rino\Desktop\Lotto I.A. LSTM.lnk" dall' installazione...

fatto girare stamane il PRIMO script (messaggio26),dopo aver aggiornato spaziometria il responso:"aggiornate 2 estrazioni" e sin qui tutto bene
,poi,carico l'ultimo script che hai allegato e mi dice ."Archivio.txt * NON TROVATO *
INSERISCI IL PERCORSO sFile= (alla linea 10 di questo script)....provato con programma chiuso e anche col programma aperto.....non cambia nulla......non capisco. E come se fosse frizzato,congelato...il programmino funziona perfettamente in tutte le sue funzioni.Non dà l'accesso agli archivi.ho provato a sostituirli con archivi aggiornati ,e ci sono ,aggiornati.....stessa cartella upload,ma aperto il programma rimane sempre al 23/9/2023....

Ho notato una cosa...nelle cartelle del programma,immediatamente sotto la cartella UPDATE c'è un file binario,"data.bin" aggiornato alla stessa data delle estrazioni precedenti (23/9/2023)....che sia li' l'inghippo???

Se guardi ... BENE nello script che hai inserito al messaggio #54,

HAI CANCELLATO la linea 12 dello script.

Prova a riprenderlo dal messaggio #51.

niente: Archivio.txt * NON TROVATO *

INSERISCI IL PERCORSO sFile= (alla linea 10 di questo script)

provato sia con programma aperto o chiuso...ma una curiosità...quel file "data.bin" ....cosa fà? cosa "dovrebbe " contenere?

Lo chiedo perche' ho notato che,se io faccio da aggiornare da programma stesso,mi dice che fa' il "refresh" dell'archivio storico...andando a guardare nella cartella UPLOAD,dove si sono gli archivi; mi ritrovo con l'archivio "storico.zip" con la data di oggi ,ma il contenuto e' fermo al 26/09/2023 idem il file data.bin data odierna ,mentre archivio.txt rimane con la data del 27/09"023...ma parte con data ultima archivio dal 26/09/2023...

Ultima modifica:
Purtroppo, oltre a non aver installato il programma,

non sapere come funzioni l'aggiornamento dell'archivio,

l'unica cosa che si poteva provare a fare è stata fatta.

Però Archivio.txt * NON TROVATO * è un errore che non dovrebbe esserci.

Secondo me hai fatto qualche pasticcio da qualche parte, ma senza avere il PC sotto mano,

non si può correggerlo prevedendo, da aruspico, dove, come, quale, potrebbe essere.

So che esistono dei programmi per accedere da remoto tipo Anydesk, ma non l'ho

mai usato, dunque, preferirei non provare a correggere l'errore e sarebbe meglio se qualcun

altro che ha quel programma installato fornisse indicazioni sul funzionamento o meno dello script.

Ho paura che "quasi nessuno"abbia ilprogramma installato....e' un vero peccato. ci abbiamo provato.Credo che l'unica soluzione sia che scarichi il programma e lo testi,almeno capisci come ragiona con tutte le sue cartelle....mi spiace di averti far perdere tempo e mi scuso per la mia "ignoranza".....io continuerò a provarci e cercare di capire...i miei errori...sono testardo e siccome credo che il lavoro fin qui svolto sia "eccelso" probabilmente è colpa mia...Scusa ancora e se avrò responsi positivi sarai il primo ad averli.Grazie ancora Joe.E grazie a tutti gli "abitanti"del post intervenuti. AD MAJORA !!!!!

Non vorrei ripetere per evitare di annoiare.

Ma se non trova il file sicuramente non lo può aggiornare.

Dunque prima di ogni altro problema c'è questo da risolvere.

A parer mio l'errore è in qualcosa "andato storto" nel tuo PC.

Per esempio quando ho eseguito lo script che hai inserito ...

... non funzionava ... perché era mancante di una linea (la 12 se ricordo bene).

C'è sicuramente un errore banale da risolvere ...

ma senza avere il pc "sotto mano" è impossibile fare le prove necessarie.

Esegui questo script:

Codice:
Option Explicit
Sub Main
Dim S
  S = ScegliFile ("")
  Scrivi "sFile = """ & S & """"
End Sub

Se hai trovato l'archivio ti restituisce una linea di codice che dovrai copiare

ed userai per SOVRASCRIVERE la linea 10 dello script presente al messaggio #54.

Cioè quella stessa linea che inizia con sFile = ...

Ultima modifica:
Buonasera una cosa veloce, provato l' ultimo script di joe e ho inserito il percorso dell' archivio di LSTM, tutto bene mi ha inserito le ultime estrazioni mancanti (7) .
Purtroppo si vede che il programma in questione è bloccato nella lettura delle ultime estrazioni perché risultano sempre
quelle in origine. Bisognerebbe scoprire
l' arcano. Secondo me si aggiorna solo
andando in internet perché avrà un collegamento proprio per l' aggiornamento. Ciao a tutti

Buonasera una cosa veloce, provato l' ultimo script di joe e ho inserito il percorso dell' archivio di LSTM, tutto bene mi ha inserito le ultime estrazioni mancanti (7) .
Purtroppo si vede che il programma in questione è bloccato nella lettura delle ultime estrazioni perché risultano sempre
quelle in origine. Bisognerebbe scoprire
l' arcano. Secondo me si aggiorna solo
andando in internet perché avrà un collegamento proprio per l' aggiornamento. Ciao a tutti
Ciao silvix,fatto la stessa cosa.....ed e' il mio stesso dubbio...purtroppo non sono capace ad "esplodere" tutte le cartelle del programma alla ricerca della soluzione,,,,con la soluzione proposta e provata e riprovata sin qui ,il risultato non cambia...peccato,era un bel programmino,innovativo, e che mi ha dato diverse soddisfazioni...ma ,anche in rete non si trova nulla in prposito,il sito sparito....bohhh.....pazienza me ne farò una ragione.Spiace il tempo impegnato sia mio che di Joe e altri.Grazie a tutti.(ma non demordo...ormai è una questione di curiosità e principio). Facci caso,quando aggiorni ,aggiorna si storico e archivio , ma aggiorna anche quel file "data . bin".....Grazie a tutti.

Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 07 gennaio 2025
    Bari
    29
    37
    09
    53
    08
    Cagliari
    33