BaffoBlù
Advanced Member >PLATINUM<
Scusa eh, il fatto che studio da tanti anni il cerchio implica necessariamente che io debba sapere per forza dove si trova? Che ragionamento e'? Anzi, proprio perche' sta cosa la tengono nascosta che e' difficile reperire una qualsiasi fonte, l'unica che io possiedo e' l'articolo che mi e' stato passato tanti anni fa di quella rivista dove si diceva di questo vecchietto (di Spilimbergo appunto) che vinceva quasi regolarmente grazie a lui. E poi lo vorrei proprio vedere se quello di cui parli tu nella torre e' quello che si trova in rete (l'originale, perche' e' stato copiato pari pari da quello che misi io nel 2002), oppure un qualcosa che con il lotto non c'entra nulla, magari qualcosa tipo astrolabio per studi astronomici, visto che come dici magari avra' la stessa eta' della stessa torre (1300, e il lotto ancora non esisteva).
Il fatto che sono certo che si tratta dell'originale arriva da fonti personali circa qualcuno che anni fa ci ha vinto tante volte al lotto e con la quale ho parlato personalmente, ma purtroppo non mi ha voluto dare nessun indizio, cosi' me la sono sbrigata da solo, ti anticipo che i cerchi da usare sono 2 (identici) e non 1 soltanto, e vanno sovrapposti tra di loro, e all'improvviso apparira' chiaro il fatto del perche' il rombo e le linee a meta' di ogni suo lato puntano verso linee di separazione tra caselle e non caselle nette.
Cmq, pubblico l'articolo che avevo messo in rete nel 2002., e da li' ne hanno dette di tutti i colori, ignorando completamente la verita' (i padri gesuiti si rivoltano nella tomba)Vedi l'allegato 2283723
Saluti
Certamente, uno studioso se tale vuole definirsi, deve per forza documentarsi in tutto e per tutto delle cose che gli stanno a cuore.
il ragionamento è un ragionamento che fila...come la mozzarella sulla pizza...
se vuoi imparare matematica, non ti leggi un libro sul giardinaggio...
la fonte che possiedi è una rivista che non hai scritto tu, e non è una Bibbia...
il vecchietto fa parte del folklore, come i frati, i gobbi e tutte quelle figure anonime che non si sa se siano esistiti veramente.
Solo racconti...che la gente si beve tutto di un fiato e poi magari la riporta in maniera diversa...
ecco come nasce un fatto, un mito o un mistero che la gente poi arriva a credere che sia veramente reale e veramente accaduto.
Quello di cui parlo è l'originale GARANTITO AL 100%
Che sia prima del lotto non vuol dire proprio nulla.
ma chi te lo ha detto che lo hanno costruito per il gioco del lotto?
ma chi ti mette in testa certe idee?
Quello di cui parli tu che dici che è l'originale, non lo è!
quella immagine è stata fatta da qualcuno che ha copiato quello che voleva copiare.....capito mi hai?
ma quali fonti personali...
Ci hai parlato personalmente con questo personaggio di cui dici, ma non ti ha voluto dire nulla...
Non ti fa pensare?
Scusa, tu stai tentando di spiegare a me come si usa?
Se io lo fatto implementare in SPTM da Luigib, ci sarà un motivo...
Comunque vicino alla torre ci dovrebbe essere ancora un ristorante dove si mangia bene.
vai a Spilimbergo e parla con la gente...(documentati su fatti reali...)