Novità

INNOVATIVA RICERCA STATISTICA

numerico

Super Member >GOLD<
Situazione all'estrazione n.9217 del 24.09.2016
Elenco con numeri > di...2
Lista Tutte le Combinazioni rilevate....
Rit/Fre Rcomb/XComb Num Ruota Num Ruota Num Ruota Num Ruota Num Ruota
000 529 000 020....30 MI05 : 54 MI05 : 86 NA06 : <-----------> 9218.....NA .. .. .. 54 ....clp.1
001 519 000 014....53 FI03 : 77 NA06 : 33 RO08 : <-----------> 9218.....FI .. .. .. .. 33..clp.1
001 539 001 018....90 MI05 : 52 NA06 : 87 PA07 :
006 502 002 016....78 FI03 : 02 MI05 : 74 NA06 : <------------> 9218.....MI .. .. 74 .. ....clp.1
010 491 001 021....31 BA01 : 80 PA07 : 75 VE10 :
Totale combinazioni trovate...5
Totale Combinazioni vincenti..3
le due combinazioni rimaste, dovrebbero avere vita breve!
 
Ultima modifica:

Lottomano

Banned
numerico;n2008210 ha scritto:
Situazione all'estrazione n.9217 del 24.09.2016
Elenco con numeri > di...2
Lista Tutte le Combinazioni rilevate....
Rit/Fre Rcomb/XComb Num Ruota Num Ruota Num Ruota Num Ruota Num Ruota
000 529 000 020....30 MI05 : 54 MI05 : 86 NA06 : <-----------> 9218.....NA .. .. .. 54 ....clp.1
001 519 000 014....53 FI03 : 77 NA06 : 33 RO08 : <-----------> 9218.....FI .. .. .. .. 33..clp.1
001 539 001 018....90 MI05 : 52 NA06 : 87 PA07 :
006 502 002 016....78 FI03 : 02 MI05 : 74 NA06 : <------------> 9218.....MI .. .. 74 .. ....clp.1
010 491 001 021....31 BA01 : 80 PA07 : 75 VE10 :
Totale combinazioni trovate...5
Totale Combinazioni vincenti..3
le due combinazioni rimaste, dovrebbero avere vita breve!

Ottimo lavoro Numerico! Seguiamo l'evoluzione... :) Saluti, Lottomano
 

Lottomano

Banned
Visto che siamo in ballo, balliamo. Mi cimento in qualche previsione dedotta dai miei nuovi fogli excel...

Estratti semplici (ricavati da statistiche sulle ultime 180 estrazioni) - sincronismi perfetti o continui

Bari - Cagliari 19 - 67
Milano - Venezia 15 - 82
Palermo - Roma 8 - 63
Napoli - Torino 49 - 55
Bari - Venezia 28 - 55
Milano - Napoli 13 - 35
Bari - Genova 8 - 50
Cagliari - Napoli 33 - 51
Napoli - Palermo 7 - 85
Bari - Palermo 72 - 89

a breve la previsione per i determinati.

La strada ancora è lunga per trovare le condizioni di gioco migliori. Ciao a tutti! I fogli excel progrediscono e si migliorano nel frattempo. ;) Saluti, Lottomano
 

Lottomano

Banned
Estratti determinati ricavati da statistiche sulle ultime 900 estrazioni (cioè supponendo che la storia del lotto sia iniziata 900 estrazioni fa). Ho preso le prime 5 previsioni a mio avviso più attendibili, ma questo è un campo ancora inesplorato...
L'attesa per i determinati dovrebbe essere più lunga degli estratti semplici, ma qualche sorpresa a colpo potrebbe esserci.

Sempre in teoria, i sincronismi perfetti dovrebbero risultare più attendibili. Ma non è detto, vediamo. :)

Sincroni Perfetti

1) Palermo - Nazionale 65 - 72 pos: 3° - 5°
2) Genova - Milano 67 - 88 pos: 1° - 4°
3) Roma - Nazionale 68 - 85 pos: 2° - 3°
4) Napoli - Venezia - Nazionale 46 - 83 - 88 pos: 3° - 4° - 5°
5) Genova - Napoli - Venezia - Nazionale 13 - 41 - 75 - 88 pos:

Sincroni Continui

1) Milano - Venezia 41 - 48 pos: 1° - 5°
2) Firenze - Venezia 34 - 47 pos:
3) Bari - Cagliari 79 - 84 pos:
4) Napoli - Roma 26 - 90 pos: 3° - 5°
5) Cagliari - Napoli 10 - 36 pos: 2° - 4°

In particolare, i quattro numeri della 5° previsione relativa ai sincroni perfetti, cadono tutti nella seconda posizione e rappresentano una particolare condizione di gioco.

;) Saluti, Lottomano
 

skygirl

Advanced Member >GOLD<
Ciao a tutti :)
Tra le combinazioni elaborate all'estraz. 9218 ho scelto questo campione di combinazioni che dovrebbero dare un esito al 1° colpo, vediamo un po' come si comportano:rolleyes:

 

skygirl

Advanced Member >GOLD<
skygirl;n2008337 ha scritto:
Ciao a tutti :)
Tra le combinazioni elaborate all'estraz. 9218 ho scelto questo campione di combinazioni che dovrebbero dare un esito al 1° colpo, vediamo un po' come si comportano:rolleyes:


Esiti piuttosto scarsi :(

34 NA
54 TO
50 TO
33 MI
 

numerico

Super Member >GOLD<
COM'È NATA L'IDEA DEL BI-SINCRONISMO

Molto spesso, nello studio del Lotto si cercano nuove e complicate procedure da poter utilizzare in un gioco speculativo, per poi accorgersi che sovente la soluzione migliore risulta essere più semplice di quello che avevamo immaginato. Un classico esempio riguarda proprio il caso in questione. La mia idea nasce dopo aver analizzato varie estrazioni che hanno presentato una statistica derivata dall'abbinamento del ritardo con la super frequenza. Nel mio caso invece di trattare i numeri "in calore" ho preso in esame quelli che viaggiano ''alla pari''. A mio modo di vedere, infatti, il ritardo cronologico e la frequenza hanno una loro influenza ben distinta nello "spingere" un numero verso il sorteggio. Poiché, prese singolarmente, queste due "scuole di pensiero" (ritardo e frequenza) non danno i frutti auspicati, ho deciso di unire il bi-sincronismo (stesso ritardo e stessa frequenza) di almeno 2 numeri anche su ruote diverse, per poi verificare con la statistica la bontà di tale intuizione.

Già dal primo momento mi è sorto il problema di stabilire quale fosse l'ampiezza più consona da assegnare alla finestra estrazionale per la rilevazione della frequenza. Gli ultimi 20 cicli? Le ultime 500 estrazioni? Dopo le prime perplessità, per "tagliare la testa al toro" come suol dirsi, sono giunto alla conclusione di analizzare le sortite utilizzando sempre tutta la porzione di archivio disponibile al momento dell’indagine statistica. Questo per evitare che arbitrariamente si potesse commettere l'errore di considerare una finestra parziale non rispecchiante la realtà del momento.

Un altro punto importante riguarda l'ordinamento che investe un'eventuale classifica, in quanto la filosofia di questa statistica è quella di assegnare ad ogni numero un "peso" diverso da tutti gli altri. Partiamo dunque dalla graduatoria del ritardo che è costruita inserendo all'interno di essa i 990 numeri delle 11 ruote in ordine di ritardo cronologico decrescente. E' ovvio che molti di essi saranno gravati dallo stesso ritardo, quindi la posizione migliore spetterà a quello che vanta la frequenza di sorteggio minore. Già queste due distinzioni basterebbero per comporre in modo adeguato la tabella, ma mi sono spinto oltre, prevedendo anche quei pochi casi in cui due numeri abbiano sia lo stesso ritardo, sia la stessa frequenza. In questo caso la precedenza è data al numero più alto. Infine, nel caso remoto in cui si verifichi contemporaneamente parità di ritardo, di frequenza e di numero, ho stabilito per convenzione che la posizione migliore sia assegnata dall'ordine alfabetico delle ruote. Per quanto riguarda invece la graduatoria della frequenza l'ordinamento segue queste regole: 1) Frequenza (crescente) - 2) Ritardo (decrescente) - 3) Numero (decrescente) - 4) Ruota (crescente). Si deduce chiaramente come in questo caso sia la frequenza di sorteggio più bassa a stabilire l'ordine e in secondo luogo il maggior ritardo, il resto rimane tutto invariato. Infine la tabella formatasi in conseguenza di questi parametri, formerà la classifica finale. La formazione che avrà il ritardo più alto e la frequenza più bassa sarà la capolista.

Una volta fissate le regole da seguire, ho iniziato ad analizzare l'archivio, avendo cura di ricalcolare la graduatoria ad ogni estrazione. In rarissimi casi si è verificato un avvicendamento in testa a quest'ultima classifica, prima che la capolista fosse sorteggiata. In questi pochi casi, ho comunque deciso di continuare il gioco sulla combinazione con cui avevo iniziato la partita, trascurando il superamento in corso d'opera. Data la straordinarietà con cui venivano estratti i numeri estrapolati con questa ''tecnica'', e la difficoltà nel seguire manualmente tutto l'impianto, ho chiesto aiuto in questo forum che non ha tardato a venire in mio soccorso e a condividere idee ed elaborati per seguire computeristicamente le varie estrazioni. Ringrazio pertanto tutti coloro che in qualche modo hanno contibuito e stanno tuttora contribuendo alla miglioria di tale ''tecnica''. Non faccio nomi perchè ho il ''terrore'' di saltare qualcuno che, potrebbe, giustamente, ritenersi offeso.

Un caro saluto a tutti.
 

Lottomano

Banned
numerico;n2008550 ha scritto:
COM'È NATA L'IDEA DEL BI-SINCRONISMO

Molto spesso, nello studio del Lotto si cercano nuove e complicate procedure da poter utilizzare in un gioco speculativo, per poi accorgersi che sovente la soluzione migliore risulta essere più semplice di quello che avevamo immaginato. Un classico esempio riguarda proprio il caso in questione. La mia idea nasce dopo aver analizzato varie estrazioni che hanno presentato una statistica derivata dall'abbinamento del ritardo con la super frequenza. Nel mio caso invece di trattare i numeri "in calore" ho preso in esame quelli che viaggiano ''alla pari''. A mio modo di vedere, infatti, il ritardo cronologico e la frequenza hanno una loro influenza ben distinta nello "spingere" un numero verso il sorteggio. Poiché, prese singolarmente, queste due "scuole di pensiero" (ritardo e frequenza) non danno i frutti auspicati, ho deciso di unire il bi-sincronismo (stesso ritardo e stessa frequenza) di almeno 2 numeri anche su ruote diverse, per poi verificare con la statistica la bontà di tale intuizione.

Già dal primo momento mi è sorto il problema di stabilire quale fosse l'ampiezza più consona da assegnare alla finestra estrazionale per la rilevazione della frequenza. Gli ultimi 20 cicli? Le ultime 500 estrazioni? Dopo le prime perplessità, per "tagliare la testa al toro" come suol dirsi, sono giunto alla conclusione di analizzare le sortite utilizzando sempre tutta la porzione di archivio disponibile al momento dell&#146;indagine statistica. Questo per evitare che arbitrariamente si potesse commettere l'errore di considerare una finestra parziale non rispecchiante la realtà del momento.

Un altro punto importante riguarda l'ordinamento che investe un'eventuale classifica, in quanto la filosofia di questa statistica è quella di assegnare ad ogni numero un "peso" diverso da tutti gli altri. Partiamo dunque dalla graduatoria del ritardo che è costruita inserendo all'interno di essa i 990 numeri delle 11 ruote in ordine di ritardo cronologico decrescente. E' ovvio che molti di essi saranno gravati dallo stesso ritardo, quindi la posizione migliore spetterà a quello che vanta la frequenza di sorteggio minore. Già queste due distinzioni basterebbero per comporre in modo adeguato la tabella, ma mi sono spinto oltre, prevedendo anche quei pochi casi in cui due numeri abbiano sia lo stesso ritardo, sia la stessa frequenza. In questo caso la precedenza è data al numero più alto. Infine, nel caso remoto in cui si verifichi contemporaneamente parità di ritardo, di frequenza e di numero, ho stabilito per convenzione che la posizione migliore sia assegnata dall'ordine alfabetico delle ruote. Per quanto riguarda invece la graduatoria della frequenza l'ordinamento segue queste regole: 1) Frequenza (crescente) - 2) Ritardo (decrescente) - 3) Numero (decrescente) - 4) Ruota (crescente). Si deduce chiaramente come in questo caso sia la frequenza di sorteggio più bassa a stabilire l'ordine e in secondo luogo il maggior ritardo, il resto rimane tutto invariato. Infine la tabella formatasi in conseguenza di questi parametri, formerà la classifica finale. La formazione che avrà il ritardo più alto e la frequenza più bassa sarà la capolista.

Una volta fissate le regole da seguire, ho iniziato ad analizzare l'archivio, avendo cura di ricalcolare la graduatoria ad ogni estrazione. In rarissimi casi si è verificato un avvicendamento in testa a quest'ultima classifica, prima che la capolista fosse sorteggiata. In questi pochi casi, ho comunque deciso di continuare il gioco sulla combinazione con cui avevo iniziato la partita, trascurando il superamento in corso d'opera. Data la straordinarietà con cui venivano estratti i numeri estrapolati con questa ''tecnica'', e la difficoltà nel seguire manualmente tutto l'impianto, ho chiesto aiuto in questo forum che non ha tardato a venire in mio soccorso e a condividere idee ed elaborati per seguire computeristicamente le varie estrazioni. Ringrazio pertanto tutti coloro che in qualche modo hanno contibuito e stanno tuttora contribuendo alla miglioria di tale ''tecnica''. Non faccio nomi perchè ho il ''terrore'' di saltare qualcuno che, potrebbe, giustamente, ritenersi offeso.

Un caro saluto a tutti.

Veramente un'idea geniale che spesso mi sorprende nella velocità e nella puntualità con cui si verificano gli esiti positivi. Manca, per quanto mi riguarda, una regola precisa per scegliere i pronostici migliori. È il grande passo ulteriore che personalmente mi serve per concludere la prima versione del mio lavoro su Excel.
Grazie Numerico, la cosa mi sta appassionando .

Salut​​i, Lottomano
 

skygirl

Advanced Member >GOLD<
numerico il tuo studio secondo me è pieno di potenzialità e anche a me appassiona molto, condivido con Lottomano il fatto che bisogna trovare una qualche connessione che ci indirizzi verso i pronostici migliori, io sto cercando di esaminare le caratteristiche che hanno in comune i risultati che portano ad un esito al 1° colpo, per questo ogni volta scelgo un campione di combinazioni e poi vedo che esiti danno, insomma sto cercando di rigirare i dati in tutti modi per trovare un campione che sia interessante e che superi la media in quanto ad uscite positive al 1° colpo, ricerca ardua lo so' ...ma qui sta il divertimento
Un saluto a tutti :)
 

Lottomano

Banned
skygirl;n2008671 ha scritto:
numerico il tuo studio secondo me è pieno di potenzialità e anche a me appassiona molto, condivido con Lottomano il fatto che bisogna trovare una qualche connessione che ci indirizzi verso i pronostici migliori, io sto cercando di esaminare le caratteristiche che hanno in comune i risultati che portano ad un esito al 1° colpo, per questo ogni volta scelgo un campione di combinazioni e poi vedo che esiti danno, insomma sto cercando di rigirare i dati in tutti modi per trovare un campione che sia interessante e che superi la media in quanto ad uscite positive al 1° colpo, ricerca ardua lo so' ...ma qui sta il divertimento
Un saluto a tutti :)

grande Sky! In effetti mi sto cecando anch'io per vedere quale combinazione e quale fascia ritardi/presenze ecc.. dia maggiori garanzie; compito arduo, ma ci arriveremo! :)
Sto facendo un po' di prove con i miei excel che sono arrivati a buon punto. Devo prevedere anche la verifica dei risultati per non perdere gli occhi definitivamente!! ehehehhe :D

p.s. Non mi soffermerei al 1° colpo però; penso sia solo casualità il fatto che dei numeri "probabili" cadano al primo colpo; che si palesino entro un certo numero di estrazioni invece è più ragionevole e statisticamente corretto. Ciao Sky!

Saluti a tutti i pregevoli "statistici" di questo post. Lottomano
 
Ultima modifica:

Lottomano

Banned
Nei miei fogli ho implementato anche il secondo ritardo, ovvero il ritardo che avrebbe il numero se non fosse uscito quando fece l'ultima apparizione... Ho rilevato quindi che per quanto riguarda gli estratti posizionali, ci sono alcuni sincronismi doppi nei ritardi, oltre che sincronismo nel numero di presenze nel periodo considerato.

Per quanto riguarda il periodo, allo scopo di non creare più malintesi, con me stesso soprattutto :), ho deciso di considerare tutte le estrazioni dal maggio 2005 ad oggi, cioè da quando è nata la Nazionale (1780 estrazioni ad oggi).

Stabilisco autonomamente che il gioco del lotto sia iniziato allora, trattando tutte le 11 ruote allo stesso modo.

num.pres.rit.2 rit.t-studRuotapos.
02162493850,854Genova
44162493850,854Nazionale


bisincronismo perfetto Genova/Nazionale, 1° ritardo 249, 2° ritardo 385... ed entrambe per la 4° posizione!


Previsione: Genova/Nazionale 2 - 44 ambate in 4° posizione e ambo.

Ce ne sono altre, posto questa per esperimento ;)
 
Ultima modifica:

numerico

Super Member >GOLD<
Lottomano;n2008815 ha scritto:
Nei miei fogli ho implementato anche il secondo ritardo, ovvero il ritardo che avrebbe il numero se non fosse uscito quando fece l'ultima apparizione... Ho rilevato quindi che per quanto riguarda gli estratti posizionali, ci sono alcuni sincronismi doppi nei ritardi, oltre che sincronismo nel numero di presenze nel periodo considerato.

Per quanto riguarda il periodo, allo scopo di non creare più malintesi, con me stesso soprattutto :), ho deciso di considerare tutte le estrazioni dal maggio 2005 ad oggi, cioè da quando è nata la Nazionale (1780 estrazioni ad oggi).

Stabilisco autonomamente che il gioco del lotto sia iniziato allora, trattando tutte le 11 ruote allo stesso modo.

num.pres.rit.2 rit.t-studRuotapos.
02162493850,854Genova
44162493850,854Nazionale


bisincronismo perfetto Genova/Nazionale, 1° ritardo 249, 2° ritardo 385... ed entrambe per la 4° posizione!


Previsione: Genova/Nazionale 2 - 44 ambate in 4° posizione e ambo.

Ce ne sono altre, posto questa per esperimento ;)

Lottomano doppio ritardo sincrono......bella.idea innovativa..... terzo elemento che potrebbe rafforzare la previsione. Le hai fatte le prove con le estrazioni passate? Tieni presente che il massimo ritardo storico per una coppia, se non ricordo male è di 37 estrazíoni, mentre dai miei riscontri statistici (non esaustivi ovviamente), con questa tecnica ho rilevato un max ritardo di 26 estrazioni che si è presentato però una sola volta, mentre la maggioranza delle altre coppie ha ritardi molto contenuti.
 

numerico

Super Member >GOLD<
PER L'ESTRAZIONE DI DOMANI 1/10/2016:
Rit/Fre Rcomb/XComb Num Ruota Num Ruota Num Ruota

001/496 001/022....01 BA01 : 74 BA01 : 57 PA07 :
001/524 001/020....35 BA01 : 76 FI03 : 88 TO09 :
003/519 001/014....53 FI03 : 77 NA06 : 33 RO08 :
003/539 003/018....90 MI05 : 52 NA06 : 87 PA07 :
004/533 000/006....20 FI03 : 37 VE10
012/491 003/021....31 BA01 : 80 PA07 : 75 VE10 :
Totale combinazioni trovate...6
Totale Combinazioni vincenti..

Essendo sei combinazioni, per ricavare un utile, occorrerà gestirle con la ''tecnica degli insiemi''

Saluti
 
Ultima modifica:

numerico

Super Member >GOLD<
skygirl;n2008671 ha scritto:
numerico il tuo studio secondo me è pieno di potenzialità e anche a me appassiona molto, condivido con Lottomano il fatto che bisogna trovare una qualche connessione che ci indirizzi verso i pronostici migliori, io sto cercando di esaminare le caratteristiche che hanno in comune i risultati che portano ad un esito al 1° colpo, per questo ogni volta scelgo un campione di combinazioni e poi vedo che esiti danno, insomma sto cercando di rigirare i dati in tutti modi per trovare un campione che sia interessante e che superi la media in quanto ad uscite positive al 1° colpo, ricerca ardua lo so' ...ma qui sta il divertimento
Un saluto a tutti :)

Grazie mille skygirl per l'apprezzamento...... Ciao!
 

skygirl

Advanced Member >GOLD<
Delle combinazioni elaborate nell'estraz. 9219 ho scelto queste tre, ho indicato nella tabella anche il numero che potrebbe essere più interessante e la posizione det. vediamo se qualcuno si fa vedere e in che tempi :)
Un saluto

 
Ultima modifica:

Lottomano

Banned
selezione.jpg


a sinistra l'elenco ordinato più probabile... ritardo 1 e ritardo 2 isocroni perfetti.
al centro ritardo 1 isocrono perfetto e ritardo 2 isocrono continuo
a destra ritardo 1 isocrono continuo e ritardo 2 isocrono perfetto

Tutte e tre le liste sono ordinate per T-student discendente, ovvero n. presenze ascendenti.
Più di questo per ora con i miei fogli non riesco a fare. Dobbiamo osservare i risultati.

Non so come si pubblicano le immagini qua... boh. Magari non si vede nulla!


p.s.
La Nazionale compare in 4 casi nelle prime posizioni del riquadro di sinistra (il più probabile) con i seguenti numeri distribuiti sulle diverse posizioni. Il 44 compare in due dei quattro casi.

Nazionale: 2 - 4 - 17 - 44 - 52 - 64 - 75

Almeno un ambo entro qualche colpo potrebbe uscire.

Saluti, Lottomano
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    lunedì 29 aprile 2024
    Bari
    58
    84
    30
    62
    66
    Cagliari
    45
    68
    85
    44
    01
    Firenze
    76
    52
    03
    22
    16
    Genova
    39
    05
    70
    26
    35
    Milano
    43
    86
    23
    67
    18
    Napoli
    80
    62
    88
    29
    35
    Palermo
    27
    53
    72
    71
    60
    Roma
    52
    15
    16
    24
    85
    Torino
    36
    74
    30
    73
    62
    Venezia
    55
    65
    41
    68
    13
    Nazionale
    62
    27
    48
    69
    78
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    43
    06
    20
    12
    29
Alto