Novità

Ricerca lunghette

claudio8

Premium Member
è cosi che è previsto che faccia ..
tu hai messo 3 3e lui fin oa 3 combinazioni con lo stesso ritardo prende s e ci sono ...
Si Luigi, lo avevi chiarito con l'altro post, volevo solo far notare a Mike che anche con la V.1.0.6 a me dava gli stessi risultati della ricerca con lo script di vl7 e che è sempre meglio impostare quantità risultati > 1 in modo da evidenziare casi di pari ritardo sulla stessa ruota.
 

claudio8

Premium Member
Ciao Claudio, scusami se non avevo letto gli allegati.......da quanto hai scritto sembra ci siano incongruenze e forse non mi ero spiegato bene sul contenuto del Post con allegate le immagini postate al Topic # 68.

Provo a riassumere:

Il range scelto è relativo alla prima Tabella e ben visibile sulla scelta archivio che indica un valore di [ 1.791 ] indicato dalla freccia di colore rosso in verticale. ( la data Venus impostata è solo approsimativa ) perchè sappiamo che non tutte le sedi estrazionali erano partite in data [ 11/06/2009 ]

Lo stesso range [ 1.791 ] vale anche per le rimanenti 3 tabelle che ho troncato , ma che evidenziano solo i 3 distinti risultati........i dati li ho poi confrontati con Spazio ....non ho riscontrato errori, ma sappiamo che una svista è sempre dietro l'angolo.....fammi sapere cosa non collima, Grazie da Nikor.
Ciao Nikor, devo chiederti di mostrarmi come guidare questo nuovo bolide di Luigi..
Credo che tu sia il più indicato a darci spiegazioni su come usarlo.
ho provato a ricostruire le 3 videate ( 2-3 e 4) con i parametri impostati sulla 1a, ma non ci sono riuscito.
Potresti ripetere le operazioni passo passo? Credo che mi sia perso qualcosa.
Dacci pure tue osservazioni che sono da me ben accette.
un saluto e buon 2021 ( su tutte)
 

MARIA61

Junior Member
Io per oggi mi arrendo e spengo ... io aggiorno lanciando script su SPM Base dati Apri directory Dati
prendo il file estrazioni lotto csv e lo sostituisco con quello in archivi ...sbaglio qua .? Irisultati sono questi
ma domani riparto ...............(MERAVIGLIOSO MERAVIGLIOSO MERAVIGLIOSO ) Buona Notte

PIRAMIDE SPM 31/12/2020
OrdNumeriRuoteRitardoRitMaxFreqIndConvColpiEsitoEsito
0001 - 0268 82GE PA
53​
53​
599​
11,262​
0​
0002 - 0224 56FI TO
46​
46​
634​
10,346​
0​
0003 - 0211 70MI VE
45​
45​
618​
9,865​
0​
0004 - 0203 70MI PA
43​
43​
634​
9,671​
0​
0005 - 0205 70PA VE
43​
43​
604​
9,213​
0​
0006 - 0225 32BA CA
42​
42​
594​
8,850​
0​
0007 - 0219 73BA FI
42​
42​
651​
9,699​
0​
0008 - 0204 05BA VE
42​
42​
633​
9,431​
0​

RICER LUNG 31/12/2020

NLunghettaRitardoRitMaxIncrRitMaxPresenzeFrequenzaRuotaIdRuota
1​
68.82
53​
34​
19​
605​
623​
GE-PA
04.07​
2​
3 70
43​
26​
17​
632​
647​
MI-PA
05.07​
3​
5 70
43​
39​
4​
605​
620​
PA-VE
07.10​
4​
04.05​
42​
35​
7​
625​
647​
BA-VE
01.10​
5​
05.19​
41​
34​
7​
614​
627​
BA-PA
01.07​
6​
03.19​
41​
48​
0​
642​
655​
MI-PA
05.07​
7​
05.33​
40​
35​
5​
618​
632​
BA-VE
01.10​
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Volevo chiedere , essendo che per forza di cose, si fanno una miriade di prove ne consegue che per ogni prova si forma un file con dei nomi non esplicativi (numeroni) .Cliccando su analisi appaiono tutti questi file per cancellarli, perchè ormai non interessano più come si fa? una volta evidenziati non trovo un bottone per eliminarli...
 

claudio8

Premium Member
x Filotto
clicca su cartella (in alto a destra) e si aprirà la cartella Export
evidenzia il file da eliminare
Se li apri con il tasto sx del mouse, clicca sul tasto dx del mouse e scegli "Elimina" oppure al contrario
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
è vero permane un problema per quanto riguarda la ricerca dell'estratto... in giornata lo risolverò ... ciao a tutti .

Per filotto il pulsante c'è si apre risorse del computer e puoi cancellare quello che vuoi..
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno,
per quanti, come me, hanno problemi con l'aggiornamento archivio da SPM possono selezionare una diversa directory dati grazie alla eccezionale flessibilità realizzata da Luigi. Io utilizzo quella di ArchiviRotanti

Aggiornamento.jpg
 

Nikor

Premium Member
Ciao Nikor, devo chiederti di mostrarmi come guidare questo nuovo bolide di Luigi..
..........
Potresti ripetere le operazioni passo passo? Credo che mi sia perso qualcosa.
Dacci pure tue osservazioni che sono da me ben accette.
un saluto e buon 2021 ( su tutte)
Ciao Claudio, grazie della stima ma non credo di essere io il più adatto per dare qualche dritta sul come usare ( Ricerca – Lunghette ) !

Prima di elencarti il perché dei vari passaggi che avevo postato , mi si permetta di scrivere che anche ieri leggevo un intervento di un utente che sui lavori di ( ritardi estremi ) relativi al 10 & Lotto Serale che posto sul forum negli ultimi 3 anni , li ha paragonati alla " NULLITA’ " ! Se una routine che trova i ritardi viene paragonata al " NULLA " credo che lo scrivente del termine usato abbia dei seri problemi mentali , dove a mio ( personale parere , qualcuno dovrebbe prendere altrettanti SERI provvedimenti ) …………….perchè anche questo stupendo lavoro che ci a messo a disposizione LuigiB. Non servirebbe a nulla!

Mi si permetta di aggiungere che ( Ricerca – Lunghette ) non è solo una Ferrari ma io la paragono ad un Astronave! ..sullo stesso iter, io mi ero cimentato più di 10 anni fa per 2 principali motivi [ il primo scoprire quali fossero i ritardi estremi per pura curiosità & conoscenza, il secondo era stata una sfida tra uomo & macchina ! ]

Penso ( anche se…. potrei sbagliarmi ) che anche Luigi. Sia partito da questi 2 preconcetti elencati!!!

Benvenuti a bordo dell’Astronave!

Per quanto concerne i passaggi , ero partito da qualche appunto che mi ero segnato sull’agenda giochi o meglio mi trovavo negli appunti qualche ritardo massimo sulle sestine x 2 ruote , mi chiesi allora perché non verificare con " Ricerca – Lunghette " se al momento ci sia qualche interessante situazione? giunsi alla conclusione di postare la formazione corredata da immagini che si stava avvicinando ai precedenti storici sui comparti di [ NA/PA ] !

Questa è la prova della mia giocata reale, l'Ambo si è fermato la ruota sopra:
n-p-----.jpg
Poi se uscirà o non uscirà questa è un’altra storia !!!!

….Bene se hai pazienza . dammi il tempo di terminare un progetto grafico di rendering ed appena il PC. si libera riposto i vari passaggi completi con i settaggi e gli output .

Un caro saluto a tutti i partecipanti, Nikor.
 

MARIA61

Junior Member
ciao a tutti :)
ho realizzato un "piccolo script " , spero che possa tornare utili a qualcuno. QUESTA E' UNA FERRARI GRAZIE



Ciao a tutti , ho ralizzato un " piccolo programmino" per la ricerca delle lunghette QUESTA E' UN ASTRONAVE GRAZIE
 
L

LuigiB

Guest
Ciao a tutti , finalmente si dovrebbe essere risolto il problema riguardante la ricerca sugli estratti. Chiedo a Maria di verificare.

Per rispondere a Nikor la mia è stata piu una sfida con la macchina .. come tutti sanno non sono giocatore ...

Ecco il link per l'aggiornamento..









Sostituire sempre sia il file exe che la dll

1609697337955.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nikor

Premium Member
Rieccoci in questo bellissimo viaggio sulla conoscenza degli eventi ( Ritardatari ) ! che si vanno a configurare sul quadro estrazionale che solo LuigiB. Ci poteva Regalare! (y).

Provo a ripercorrere lo stesso iter che avevo postato in uno dei precedenti interventi con la sola variante del range archivio che ora si trova sulle ipotetiche 10 ruote ( esclusa la Nazionale ) ad un valore = a 1793 estrazioni, la routine usata è sempre la versione [ 1.0.5 ] !

La prima domanda che mi pongo è : ( avendo nei miei appunti 8 precedenti storici sulle Sestine eterogenee su 2 ruote , nel range considerato Venus ) perché non provare con " Ricerca – Lunghette " e vedere la situazione attuale sul ritardo in corso che sia al Top sulle 45 coppie di ruote?

Setto i parametri come da immagine:
setto---.jpg
Mi ritrovo con questo output:
output-01.jpg
( non mi interessano al momento gli atri ritardi a scendere , perché Luigi aveva scritto che l’importante è trovare il massimo attuale )

Verifico il mio archivio e noto che il ritardo di 393 estrazioni in corso sui comparti di [ Na/Pa ] è perfettamente in linea con i miei dati notando che ( come da miei appunti ) siamo a ridosso dell’ottavo caso e che dovrebbe iniziare la scalata verso il Max. precedente!
Mi faccio un’altra domanda e mi chiedo , su ( NA/PA ) quale era stato il precedente Max. sul range considerato?

Prima verifico con i miei personali mezzi e poi lancio la Ver. ( 1.0.5 ) di Luigi per un confronto:
Setto nel modo precedente , e solo per le 2 ruote interessate ( Na/Pa ) .
Mi si presenta questo output:
napa--.jpg
Vedo che i dati sono perfettamente in linea con i miei! Il ritardo precedente sui 2 comparti era stato di 373 estrazioni!

A questo punto il discorso sarebbe terminato ma provo a verificare se anche i precedenti storici siano in linea con i miei appunti, e lancio la verifica sempre con i soliti settaggi.
Questo il rendiconto:
Storici---.jpg
Trovo una incongruenza sul Max. precedente che viene omessa nell’output ! allora mi chiedo sarà un mio errore o la routine non la trova? …..ci penso un attimo a freddo, provo a lanciare il mio dato con valore 438 sulle 2 ruote che sono nei miei appunti e vedo che anche sulle 2 ruote il valore non viene trovato……

Provo ancora a fare mente locale ,,,,,, mi torna alla memoria come da attento studente che il Docente aveva detto ed insegnato:

La Routine trova i massimi in corso e segnala quello che al momento sia il più ritardato! ..invece per gli storici l’algoritmo non implementa lo stesso iter perché architettato per BEN altra funzione!!!

Ho concluso chiedo venia per essermi dilungato ripetendo quanto avevo già scritto…….quanto postato era è solo una delle tante possibilità che ci offre il Regalo di Luigi, poi aguzzando l’ingegno si potrà fare sicuramente meglio !

Lasciatemi solo dire e scrivere che per come la vedo io che questa è la Vera Innovazione Computerizzata che solo il Grande LuigiB ci poteva Omaggiare!

Grazie per la Vostra cortese attenzione , un saluto a tutti con il consueto " Benvenuti sull’Astronave " che ci è stata regalata!

Nikor.
 
L

LuigiB

Guest
Troppo buono Nikor ... il processo per i ritardi massimi è un po' diverso e anche un po' piu lento ma dovrebbe funzionare.

Se ci sono incongruenze fatemi sapere ..

soprattutot molto importanate aggiornate sempre l'ultima versione ...
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ciao a tutti,

un altro piccolo... esempio di titanico sviluppo elaborazionale possibile in pochi minuti grazie alla nuova strepitosa astronave informatica donata a tutti noi dal mitico babbo natale alieno LuigiB :alien:🤖🎅

esempio-di-nuove-analisi-titaniche-possibili-solo-grazie-al-nuovo-gioiellino-gratuito-byluigib.jpg

Tempo richiesto? : 15 min ca totali... :eek:🔝🦸‍♂️

Scarico subito la v.1.0.8 o_O

Grazie Luigi!!! 🙏

👋:)
 
Ultima modifica:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Dò anch'io un piccolo contributo per qualche spunto di riflessione

Ricerca 5 numeri per ambo su due ruote per una quota netta di 11,5 volte la posta

Attuale.jpg

Sulle ruote CA NZ la cinquina non produce un ambo da 438 estrazioni. Ma questo dato da solo non ci indica più di tanto, ma qual'è stato il massimo ritardo di una cinquina per ambo su due ruote? Andiamo ad analizzare circa 10.000 estrazioni per 55 differenti coppie di ruote

Storico.jpg

Il massimo ritardo registrato è di 465 estrazioni. Credo proprio che la cinquina sia matura per essere giocata. L'unico aspetto che mi lascia perplesso è che a data odierna solo 2 volte si è superato il ritardo storico di 400 estrazioni e al ritardo attuale invece ben 15 cinquine superano 400.
Luigi sto postando qui solo per verificare la funzionalità del programma
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ciao Claudio, grazie della stima ma non credo di essere io il più adatto per dare qualche dritta sul come usare ( Ricerca – Lunghette ) !

Prima di elencarti il perché dei vari passaggi che avevo postato , mi si permetta di scrivere che anche ieri leggevo un intervento di un utente che sui lavori di ( ritardi estremi ) relativi al 10 & Lotto Serale che posto sul forum negli ultimi 3 anni , li ha paragonati alla " NULLITA’ " ! Se una routine che trova i ritardi viene paragonata al " NULLA " credo che lo scrivente del termine usato abbia dei seri problemi mentali , dove a mio ( personale parere , qualcuno dovrebbe prendere altrettanti SERI provvedimenti ) …………….perchè anche questo stupendo lavoro che ci a messo a disposizione LuigiB. Non servirebbe a nulla!

Mi si permetta di aggiungere che ( Ricerca – Lunghette ) non è solo una Ferrari ma io la paragono ad un Astronave! ..sullo stesso iter, io mi ero cimentato più di 10 anni fa per 2 principali motivi [ il primo scoprire quali fossero i ritardi estremi per pura curiosità & conoscenza, il secondo era stata una sfida tra uomo & macchina ! ]

Penso ( anche se…. potrei sbagliarmi ) che anche Luigi. Sia partito da questi 2 preconcetti elencati!!!

Benvenuti a bordo dell’Astronave!

Per quanto concerne i passaggi , ero partito da qualche appunto che mi ero segnato sull’agenda giochi o meglio mi trovavo negli appunti qualche ritardo massimo sulle sestine x 2 ruote , mi chiesi allora perché non verificare con " Ricerca – Lunghette " se al momento ci sia qualche interessante situazione? giunsi alla conclusione di postare la formazione corredata da immagini che si stava avvicinando ai precedenti storici sui comparti di [ NA/PA ] !

Questa è la prova della mia giocata reale, l'Ambo si è fermato la ruota sopra:
Vedi l'allegato 2209382
Poi se uscirà o non uscirà questa è un’altra storia !!!!

….Bene se hai pazienza . dammi il tempo di terminare un progetto grafico di rendering ed appena il PC. si libera riposto i vari passaggi completi con i settaggi e gli output .

Un caro saluto a tutti i partecipanti, Nikor.


Un discorso analogo caro Nikor l'ho testato qui... e al 3° colpo a incmax 3 sbam l'ambo su TT in 6ina... Ma è solo l'inizio delle iperboliche ricerche che ci permette e permetterà di fare questa incredibile astronave, come giustamente l'hai chiamata, dell'inarrivabile e mitico Luigi. Ciao :)
 

MARIA61

Junior Member
Niente da fare ..ho cancellato la dll e messo quella del 1.0.8 ma tutto rimane come prima
Ho fatto prove 2 ruote 3 numeri classe 3 sorte 1 schermata bianca fine tempo 00 00 01
Provo ripartire dal inizio seguendo il tuo consiglio di cancellare le dll
Ed intanto lo uso per fare i csv da mettere in Statistica Formazioni Registrate di SPM
Non mollo Ti faro sapere comunque vada........(MERAVIGLIOSO MERAVIGLIOSO MERAVIGLIOSO )
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Maria , prima cancella i file che gia hai , poi metti qulli nuovi.
Non ci dovrebebro essere problemi ..
 

Nikor

Premium Member
Ciao Mira, penso che per quanto hai scritto al topic # 134 ci siano dei parametri da rivedere.......

Provo con un esempio , sulle ruote consecutive di ( Bari/Cagliari ) il precedente storico che hai citato, viene superato di gran lunga! e questo lo puoi verificare con " Ricerca - Lunghette " !

Rimango a completa disposizione ( tempi permettendo ) per ulteriori riscontri , nel caso dovessero servire posto anche i Max. precedenti a partire dal 1950 su tutte le 45 coppie di ruote........

...Con i miei precedenti appunti mi pare di trovare che il Max. precedente sui comparti di ( Ba/Ca ) sia stato di 559 estrazioni,,, il dato lo trova anche la Superlativa routine di Luigi, ......fammi sapere, Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Come da suggerimento dalla nostra linea guida , o meglio il Grande Maestro Luigi , ho scaricato la Versione [ 1.0.8 ] .......................................................................tutto OK.

Per l'Amico inossidabile Tom , hai provato l'Aggiornamento [ 1.0.8 ] ? perche mi pare che:
I tempi sul mio vetusto PC. che emula in ( Macchina Virtuale Win. 7 ) ..ovviamente aggiornato con processore, Rram e dissipatore di calore con ventola supplementare di raffreddamento, i tempi per le 11 ruote ( come da tua immagine ) sono di solo [ 00.01:44 ] …meno di 2 minuti, per le 10 ruote ( esclusa la Nazionale ) sono di [ 00: 01: 23 ] ! poco più di un minuto………

Sapere i tempi è solo una mia curiosità che non centra niente con il tema trattato , perché è ovvio che l’Algoritmo che ha implementato Luigi. Può variare a secondo della potenza del processore & dalla macchina usata!

Nikor.

PS. dimenticavo di salutare l'Amico Claudio8 che mi ha fatto rivenire la voglia di partecipare al Forum ,,,,cosa che mi era andata sotto la suola delle scarpe!
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 23 aprile 2024
    Bari
    47
    22
    34
    20
    50
    Cagliari
    33
    14
    86
    02
    62
    Firenze
    61
    22
    44
    19
    26
    Genova
    21
    12
    57
    82
    55
    Milano
    66
    05
    11
    70
    30
    Napoli
    05
    23
    25
    52
    73
    Palermo
    23
    44
    49
    71
    65
    Roma
    82
    37
    59
    34
    71
    Torino
    26
    42
    66
    15
    58
    Venezia
    57
    06
    68
    54
    84
    Nazionale
    21
    79
    49
    03
    01
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    24
    02
    19
    03
    27
Alto