Novità

Ricerca lunghette

MARIA61

Junior Member
Io reistallo tutto da capo per piccoli problemi sull estratto pero' ragazzi sulle grandi ricerche non sbaglia un colpo
vedi es
ps luigi nella prossima versione potresti allineare le fisse...(MERAVIGLIOSO MERAVIGLIOSO MERAVIGLIOSO ) Grazie

RuotaNA-PASPM
NQuartinaRitQrRitMaxQrSca_QrFreqQrCap1RitCp1RitMaxCp1
1​
12-19-68-29
248​
248​
0​
172​
dic-29​
404​
809​
2​
12-19-68-57
209​
269​
60​
163​
dic-57​
486​
796​
3​
12-19-68-36
206​
252​
46​
169​
dic-36​
404​
958​
4​
12-19-68-63
206​
206​
0​
168​
dic-63​
1101​
1101​
5​
12-19-68-64
205​
205​
0​
172​
dic-64​
471​
955​
6​
12-19-68-56
189​
189​
0​
167​
dic-56​
553​
660​
7​
12-19-68-73
172​
194​
22​
177​
dic-73​
198​
900​
8​
12-19-68-03
164​
172​
8​
170​
12-mar​
164​
953​
9​
12-19-68-32
164​
184​
20​
170​
dic-32​
164​
608​
RIC LUNG
NLunghettaRitardoRitMaxIncrRitMaxPresenzeFrequenzaRuotaIdRuota
1​
12.19.29.68
248​
244​
4​
267​
283​
NA-PA
06.07​
2​
12.19.57.68
209​
269​
0​
273​
287​
NA-PA
06.07​
3​
12.19.63.68
206​
221​
0​
276​
291​
NA-PA
06.07​
4​
12.19.36.68
206​
252​
0​
273​
285​
NA-PA
06.07​
5​
12.19.64.68
205​
230​
0​
270​
284​
NA-PA
06.07​
6​
12.19.56.68
189​
200​
0​
269​
279​
NA-PA
06.07​
7​
12.19.68.73
172​
194​
0​
280​
302​
NA-PA
06.07​
8​
03.12.19.68
164​
200​
0​
276​
288​
NA-PA
06.07​
9​
12.19.32.68
164​
184​
0​
271​
283​
NA-PA
06.07​
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Mira, penso che per quanto hai scritto al topic # 134 ci siano dei parametri da rivedere.......

Provo con un esempio , sulle ruote consecutive di ( Bari/Cagliari ) il precedente storico che hai citato, viene superato di gran lunga! e questo lo puoi verificare con " Ricerca - Lunghette " !

Rimango a completa disposizione ( tempi permettendo ) per ulteriori riscontri , nel caso dovessero servire posto anche i Max. precedenti a partire dal 1950 su tutte le 45 coppie di ruote........

...Con i miei precedenti appunti mi pare di trovare che il Max. precedente sui comparti di ( Ba/Ca ) sia stato di 559 estrazioni,,, il dato lo trova anche la Superlativa routine di Luigi, ......fammi sapere, Nikor.

Ciao Nikor, non so che dire se non che l'output è relativo alla seguente ricerca

nikor.jpg
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Allora la discordanza di dati da Nikor dipende dalla spunta della casella "Tutte le ruote devono avere numeri validi........."

Come ho già evidenziato in precedenti post, a mio parere, questa casella dovrebbe essere sempre selezionata perchè altrimenti vengono considerate anche le estrazioni ove talune ruote ancora non erano state attivate e che in archivio vengono riempite con il numero 0. Non spuntando la casella menzionata otteniamo:

nikor2.jpg


nikor1.jpg


Come si può riscontrare nelle prime 6 posizioni c'è sempre la ruota nazionale. Evidentemente quel ritardo storico è maturato nel periodo in cui la nazionale non era ancora attivata
 

claudio8

Premium Member
Ciao Nikor
non riesco ad ottenere questa tua videata. Potresti darmi indicazioni?
grazie

Ti metto insieme la tua videata, i parametri impostati ed i miei risultati
Nikor 1.JPG
 

Nikor

Premium Member
" provo ad andare per gradi...." rispondo prima all'Amico Mirapep!
Tu hai fatto una ricerca sui precedenti massimi storici! ...bene cosa aveva scritto il Prof! ...aveva scritto che per gli storici precedenti , per il momento l'algoritmo non fungeva!

....non vorrei passare per idiota, ma l'Algoritmo con la ( A ) maiuscola funge a pennello! ...ho lanciato i precedenti storici sulle 55 coppie di ruote con range ( intero archivio ) e guarda caso mi esce un output di ben [ 1.048 ] estrazioni di assenza per una cinquina che aveva tardato a dare l'Ambo per il lasso di tempo indicato!

In effetti la Cinquina ( 09-22-30-42-85 ) non si era fatta vedere sulle ruote di [ Cagliari / Roma ] per il valore che ha trovato " ricerca - Lunghette " !!!!
....io non avevo questi storici! li avevo dal range 1950 dove una Cinquina non era mai andata oltre le 595 estrazioni!
...........poi in seguito posterò i dati di quelle oltre le 500 estrazioni con tabella selezionata in " Java " !

..Vedo che anche l'Amico Claudio non si trova in linea...... bene domani pomeriggio riprendiamo il discorso a piccoli passi elencando cosa si trova con i miei parametri e valutando il " perchè " non esca lo stesso risultato con i Vostri!

Rinnovo un caro saluto a tutti.......forse anche solo salire sull'Astronave può inizialmente essere complicato , ma una volta settati i parametri di quanto ci si impone , diventa Veramente una Guduria.....Nikor.
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Goduria.. mi pare limitativo... caro Nikor 😄

Non riesco a staccarmici... 🤣 e come me credo molti altri... 😂

In uno di questi baloccamenti... nel tentare una semplice analisi in ExE su TT separate partendo non dai 90 numeri ma da un qualsiasi gruppo numerico di base ridotto rispetto ad essi (in figura ad esempio i primi 20 numeri), mi sono imbattuto forse in un altro piccolissimo bug operativo...

Solo per analisi x EinE e solo per gruppi base ridotti rispetto i 90 totali l'output sembra essere sempre vuoto.

outputvuotoconanalisiExEbygrupponumericobaseridotto.jpg


step2.jpg

step3.jpg

👋🙂
 

Nikor

Premium Member
Notte insonne...... Amicone Claudio non ti ritrovi pechè nella seconda immagine Postata è evidenziato il ( Ritardo ) e non il Ritardo Max, !
Prova a rilanciale ( inece di ritardo , clica su riatardo max. )
 

Nikor

Premium Member
Per Mirapep, questo è il mio ouptup della versione Ritardi Max, storici sulle Cinquine per 2 ruote !
Elaborato con " L'Astronave " di Luigi. che collima alla pefezione con i miei ritardi che ho voluto analizzare....... anche se non ho fatto una scernita partendo dal 1871 ,,,,, il dato collima alla pefezione , e come potrai appurare siamo molto lontani dal tuo precdente ........per una Cinquina su 2 ruote......

max.cinquine.jpg
Si evince in tabella che ci sono stati ben 3 Max. a ritroso sul range considerato, con elencate le ruote di appartenenza!

Sempre disponibile per altri ipotetici confronti.......che ci aiuteranno a capire come settare i parametri del " Portento "
Ricerca - Lunghette che Luigi ci ha messo Gratuitamente a disposizione......

Nikor.
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno,
Nikor la cosa è molto strana. Stesso programma, stessi parametri, risultati diversi. Tu hai spuntato la casella " Tutte le ruote.........."?
Poi, non ho fatto ricerche con altri programmi, ma considerata la probabilità di sortita di un ambo su due ruote con 10 ambi in gioco, questi valori di ritardo storico mi sembrano fuori da ogni logica. La probabilità di un numero a ruota è poco più alta ma gli storici sono di gran lunga inferiori. C'è qualcosa che non mi convince...........
Saluti a tutti
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
buongiorno a tutti , mi f a piacere vedere che questo programmino vi sia utile..
Devo dire una cosa sulla faccenda dei numeri che su qualche ruota posson otrovarsi a 0 in talune estrazioni.
Il processo di ricerca lunghette ne tiene conto in funzione di come si è impostato il flag apposito , pero mi sono scordato di applicare lo stesso sistema alla statistica delle lunghette visualizzate.

Nel senso l'algoritmo trova le lunghette ,poi le lunghette trovate nel momento in cui vengono vvisualizzate nella lista vnegono sottoposte ad una funzione di calcolo dei parametri statisctici che non c'entra niente con l'algoritmo di ricerca.
Ebbene in questa seconda parte non è gestita la faccenda delle ruote senza numeri .. ne basta na valida.... mi sono dimenticato e devo farlo ...

Ciao ....
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Infatti ho preso la cinquina con il più alto storico postata da Nikor con inizio archivio 2000 e guardate un pò

Storico1.jpg

magicamente il rmax è 131. Con inizio archivio da 1, quando non tutte le ruote erano istituite, i dati sono quelli di Nikor
Stesso discorso per la Nazionale che è stata istituita recentemente rispetto alle altre ruote. Nelle precedenti estrazioni lo 0 viene considerato come ritardo
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
Ciao Mirapep , non è propriamente giusto dire che le estrazioni a 0 siano contate come ritardo.
Il ritardo è conteggiato perche almeno una delle estrazioni è valida , se non ne fosse valida nessuna non verrebbe conteggiato.


Ora ho fatto la modifca che dicevo anche sulla lista dei risultati. dovete sostituire solo la dll che tra l'altro risolve pure il problema segnalato da Tom ... che invito a verificare ...

ecco il link



Ricerca per Ritardo Storico

questo è senza il flag di considerare le ruote solo quando tutte hanno i numeri

1609753939541.png

e questo impostando il flag come si vede cambia tutto e il RitMAx è la metà del precedente...

1609754054412.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ciao Mirapep , non è propriamente giusto dire che le estrazioni a 0 siano contate come ritardo.
Il ritardo è conteggiato perche almeno una delle estrazioni è valida , se non ne fosse valida nessuna non verrebbe conteggiato.


Ora ho fatto la modifca che dicevo anche sulla lista dei risultati. dovete sostituire solo la dll che tra l'altro risolve pure il problema segnalato da Tom ... che invito a verificare ...

ecco il link




questo è senza il flag di considerare le ruote solo quando tutte hanno i numeri

Vedi l'allegato 2209473

e questo impostando il flag come si vede cambia tutto

Vedi l'allegato 2209474

Ciao Luì :) e ciao a tutti,
Già scaricata e sostituita la .dll che tra l'altro norton mi considerava rischiosa e l'ho dovuta rispristinare 😬. Purtroppo però x analisi di EinE su TT separate sembra darmi sempre ancora output vuoto per qualsiasi sottogruppo numerico rispetto i 90 totali intenda provare ad analizzare (ad es, appunto i primi 20). E questo sia flaggando l'opzione "Tutte le ruote devono avere numeri validi per concorrere al calcolo statistico" o meno... :unsure: . La cosa strana.., che ripeto nel caso possa esserti utile alla soluzione..., è che considerando tutti i 90 numeri l'analisi funzia correttamente... 😱 ( o meglio mi sono accorto adesso rifacendola...con i 90 evidenzia solo ritardi >=29 nonostante abbia scelto come filtro "Ricerca completa" ) .

ricercacompleta-ok.jpg

soloramaggioriugualia29.jpg

Alla luce di queste nuove prove credo quindi che quando non si considerano i 90 numeri l'output è vuoto perchè non vi sono, per il sottogruppo numerico analizzato, ra >= 29 xEinE su ruota singola... e la routine appunto, per adesso, erroneamente le salta...

👋🙂
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
ah io a vevo provato ma su ruota singola .. bari , 20 numeri classe 1 ... su tutte unite non avevo provato...
 
L

LuigiB

Guest
20 numeri classe 1 , tutte le ruote separate RitMax (ma pure con il corrente a me i risultati li da)

1609756259516.png


20 numeri classe 1 tutte le 11 ruote unite

1609756350450.png
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

LuigiB

Guest
Ciao Luì :) e ciao a tutti,
Già scaricata e sostituita la .dll che tra l'altro norton mi considerava rischiosa e l'ho dovuta rispristinare 😬. Purtroppo però x analisi di EinE su TT separate sembra darmi sempre ancora output vuoto per qualsiasi sottogruppo numerico rispetto i 90 totali intenda provare ad analizzare (ad es, appunto i primi 20). E questo sia flaggando l'opzione "Tutte le ruote devono avere numeri validi per concorrere al calcolo statistico" o meno... :unsure: . La cosa strana.., che ripeto nel caso possa esserti utile alla soluzione..., è che considerando tutti i 90 numeri l'analisi funzia correttamente... 😱 ( o meglio mi sono accorto adesso rifacendola...con i 90 evidenzia solo ritardi >=29 nonostante abbia scelto come filtro "Ricerca completa" ) .

Vedi l'allegato 2209479

Vedi l'allegato 2209478

Alla luce di queste nuove prove credo quindi che quando non si considerano appunto i 90 numeri l'output è vuoto perchè non vi sono per il sottogruppo analizzato ra >= 29 xEinE su ruota singola... e la routine appunto, per adesso, le salta...

👋🙂

Sei sicuro di aver messo almeno 250 ai record da visulaizzare ? io ho provato e mi fa vedere i ritardi fino all' 1
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Sei sicuro di aver messo almeno 250 ai record da visulaizzare ? io ho provato e mi fa vedere i ritardi fino all' 1

Ahahahh ottimo capitano!!! 👌🤠 Allora ti confermo che si trattava davvero solo di quella banalissima impostazione che per default è settata a 10 :LOL:. Meglio così!!! 👍👌👋😄 ps: i ritardi 0 non li mostra? O c'è un'opzione anche per quello? 🙃
 
L

LuigiB

Guest
Ahahahh ottimo capitano!!! 👌🤠 Allora ti confermo che si trattava davvero solo di quella banalissima impostazione che per default è settata a 10 :LOL:. Meglio così!!! 👍👌👋😄 ps: i ritardi 0 non li mostra? O c'è un'opzione anche per quello? 🙃
durante il processo di ricerca deve memorizzare le combinazioni con il ritardo piu alto , quindi non si po usare un valore troppo grande per non rallentare il processo..perche ogni volta deve sostituire la prima e far shiftare di uno tutte quelle dopo .. piu sono piu è lento .. a te capita che ci siano troppi ritardi da mostrare quando se ne possono mostrare massimo 250 ..
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
durante il processo di ricerca deve memorizzare le combinazioni con il ritardo piu alto , quindi non si po usare un valore troppo grande per non rallentare il processo..perche ogni volta deve sostituire la prima e far shiftare di uno tutte quelle dopo .. piu sono piu è lento .. a te capita che ci siano troppi ritardi da mostrare quando se ne possono mostrare massimo 250 ..

Ah ok. Quindi, se ho capito bene, per vedere tutti tutti i risultati per ogni ruota separata e i 90 numeri totali quel parametro limite di visualizzazione (considerando anche l'opzione TT unite) dovrebbe essere esteso a 90x11 = 990 o 90 x12 = 1080 giusto? Ad ogni modo ho riprovato anche con 250 come attuale limite di visualizzazione delle righe in output e purtroppo con i primi 20 numeri o 29 a caso... l'output xEinE su TT separate risulta sempre vuoto... 😩 :unsure:
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 19 aprile 2024
    Bari
    39
    05
    81
    89
    73
    Cagliari
    56
    21
    01
    90
    03
    Firenze
    05
    56
    68
    27
    09
    Genova
    42
    50
    90
    27
    83
    Milano
    16
    71
    29
    85
    04
    Napoli
    29
    19
    23
    63
    50
    Palermo
    35
    54
    33
    57
    61
    Roma
    17
    29
    43
    55
    74
    Torino
    69
    60
    03
    01
    26
    Venezia
    05
    57
    59
    43
    34
    Nazionale
    30
    43
    64
    65
    21
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    02
    20
    25
    12
    19

Ultimi Messaggi

Alto