Novità

Evidenziare estratti Come fare

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Mike.

Intendevo controllare se la tua versione portatile era vista da Spaziometria.

Immagine.jpg

Se si ... (in questo esempio non lo è) Debug in VB6 è attivo (in nero)

e lo puoi scegliere.

Esso ti permette di trasferire lo script, ed eseguirlo in VB.

Dove può essere compilato diventando un programma.

:)
 
M

Membro cancellato 19206

Guest
حذف · إزالة · إلغاء · محو · حذفه · مسح · شطب · قم بحذف.
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

LuigiB

Guest
si hai fatto benissimo ..
intanto possiamo pensare ad un nome per il nostro nuovo programma ... dopo di che senza ancora parlare di programmazione potremo pensare a come organizzare i menu e quali funzioni si vogliono implementare.
Tutto ciò si puo fare senzaaprire vb6 ...
 
M

Membro cancellato 19206

Guest
حذف · إزالة · إلغاء · محو · حذفه · مسح · شطب · قم بحذف.
 
Ultima modifica di un moderatore:

senzapensare

Junior Member
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere come fare per partecipare anch'io. Sono riuscito ad installare tempo fa spaziometria e spazioscript in una macchina con linux ma molte cose ancora non riescivo a farle funzionare. Credo che un nuovo progetto sarebbe molto più stimolante ed ho tanta voglia di imparare vbscript & company. Intanto chiedo ad un amico come è riuscito ad installare vb6 su una macchina con windows 10 a 64bit. Fermo restando il fatto che non mollo il mio fidato windows seven home a 64 bit :D
 

i legend

Premium Member
Buon giorno, se posso un suggerimento.
Organizzare prima dello studio come procedere.
Seguendo luigi:)
Non per niente lui è il Prof:)
Punti essenziali.

1)Area riservata. ( sapere effettivamente quanti siamo è un corso in fin dei conti , e personalmente gli imbucati non mi sono mai piaciuti)
Diamo un po' di soddisfazione a LuigiB.
Contatore iscritti all area riservata.


2)stabilire quanti 3D avere
Tipo:
1) spiegazione. Lasciare solo quello , così resta pulito.
2) domande e dubbi sulle spiegazioni.
3) richieste implementazioni e suggerimenti.

Con le notifiche e facile seguire tutto e non è dispersivo.

Questi sono i punti fondamentali.
Ho letto che da gam per accedere all area riservata bisogna aver già partecipato al forum.
Magari per accedere solo a quest area potrebbe non essere indispensabile .
Vediamo cosa ne pensa.
In caso chiedo scusa anticipatamente.

Fermo restando che prima si chieda a ced, la disponibilità per queste richieste.
 

hemico

Senior Member
ciao a tutti ,

mi allacio al messaggio precedente di joe,

ho windows 7 64 bit , e dopo installato vb ,Spaziometria

in Debug codice , non lo evidenziava .

io ho fatto cosi ho modificato il file spaziometria ,ini

aprendolo da notepad , come ammistratore e modificando la voce

PERCORSO_VB6=

ed inserendo il percorso di vb6

e' corretto?
Anche per win10 64bit va fatta la medesima procedura e si abilitano tutte le opzioni.
Importante se non già fatto tasto dx del mouse nelle proprietà di vb6.exe scheda compatibilità flaggare Esegui come amministratore (come foto che allego) altrimenti da errore, perchè di default non vb6 non viene eseguito con i privilegi di amministratore.
Allego foto
 

Allegati

  • Vb6_prop.JPG
    Vb6_prop.JPG
    53,1 KB · Visite: 13

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
ciao a tutti ,

mi allacio al messaggio precedente di joe,

ho windows 7 64 bit , e dopo installato vb ,Spaziometria

in Debug codice , non lo evidenziava .

io ho fatto cosi ho modificato il file spaziometria ,ini

aprendolo da notepad , come ammistratore e modificando la voce

PERCORSO_VB6=

ed inserendo il percorso di vb6

e' corretto?
Circa il quesito di Joe se è abilitato il Debug Vb6 anche a me risulta disabilitato.
Per ora il suggerimento dell'amico gcarlo non mi funziona.
Per ora grazie delle possibile dritte.
 
L

LuigiB

Guest
buongiorno a tutti , allora vi informo che sono in contatto con Gam per creare un'area dedicata a questo specifico argomento da lui.
Non è mia intenzione fare uno "sgarro" a lottoced ma è solo per una questione di maggior autonomia che per un progetto coem questo è indispensabile.
Tutti quelli che vogliono possono partecipare , piu che corso impareremo in "corso d'opera" perciò è importante che almeno abbiate familiari i concetti appresi con gli script ,variabili , array , matrici ,sub , function , classi ..... io vorrei guidarvi anche con degli esempi ma le routine del nostro programma vorrei che le scriveste voi anche se non manchero di aiutarvi,

avremo a disposizione un sub forum dove ogni thread sarà pertinente ad una specifica problematica inerente l'argomento principale.
Chi vuole partecipare dovrà farsi un giro da gam , cercare il post dove fare la richiesta per accedere e sarà sicuramente ammesso ..è chiaro che vadano postati solo messaggi pertinentì .. bisogna evitare la confusione ...

per quell iche hanno win 10 intanto verificate se avete hyper-v senno va installato dai componenti windows (è un programma che per default non viene installato anche se c'è) serve per gestire macchine virtuali ... poi vedremo se ci servirà ..

1615104043326.png


1615104124807.png
 

i legend

Premium Member
Ciao ho provato ad iscrivermi come posso fare per conservare il mio nick?😁😁😁😁😁
L ho detto che sono imbranato. :(
 

druid

Super Member >PLATINUM<
Buongiorno a tutti, ho rispolverato la mia vecchia macchina con vb6....se c'e' ancora un posto...
 

i legend

Premium Member
Ciao forse è da preparare ancora.
Ho provato a dare il buon giorno, ma mi da permesso negato.
Risolto il problema nick :)
 

senzapensare

Junior Member
Buona domenica, proverò a registrarmi da LottoGAM.
Per quanto riguarda le basi, ho studiato molto con i vostri esempi, penso che siano pù che buone. Provare per credere ;)
Aspetto vostre notizie allora!
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Scusate ,non ho capito , ma se uno vuol vedere come osservatore come va il progetto cosa deve fare?
Ci sarà un topic qui che informerà ....
Il costruendo programma verrà poi messo su questo forum a disposizione di tutti nella filosofia di Luigi alla stregua di Spazio e ricerca lunghette?
 

i legend

Premium Member
Scusate ,non ho capito , ma se uno vuol vedere come osservatore come va il progetto cosa deve fare?
Ci sarà un topic qui che informerà ....
Il costruendo programma verrà poi messo su questo forum a disposizione di tutti nella filosofia di Luigi alla stregua di Spazio e ricerca lunghette?
Se vuoi seguire le lezioni basta iscriversi all area riservata. Se si vuole avere solo il programma , credo baSti aspettare che sia pronto. Luigi non ha .ai tenuto per se nemmeno il sorgente.
 
L

LuigiB

Guest
ciao a tutti mi fa paiacere vedere tutta questa partecipazione ..
per filotto puoi partecipare certamente , anche se non scrivi codice ci puoi essere utile per la creazione delel interfaccie .. tutta roba che si fa col mouse .. ad esempio la creazione dei menu del form principale... comunque poi vediamo..

l 'area predisposta credo debba essere ancora creata. Nel frattempèo vi posto una ventina di minuti con qualche video per rinfrescare la memoria .. tutto il resto lo faremo di la ...

 

i legend

Premium Member
Luigi una domanda che esula.
Power basic è molto diverso da vb6?
È più veloce ? Solo un info.
Ha un ide con la parte grafica form controlli simile a vb6?
E ' veloce come vb.net?
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto