Novità

SpazioLight.net

genios

Advanced Member >PLATINUM<
LuigiB scusami ma quel parametro Frq( Prs / Est ) a cosa serve ?

Interessante sarebbe stata una colonna che indichi le uscite teoriche cioè colonna Fine / 18 per l' estratto
Fine / 9 circa per ambata su 2 numeri
Fine / 6 circa per l' ambata su 3 numeri
e cosi via per ogni ciclo teorico della combinazione scelta su l' opzione numeri formazione .

E come chiedevo nel post #45

Si potrebbero inserire queste colonne :

  • CICLO TEORICO ciclo teorico della formazione .

  • MEDIA TEORICA DI USCITA indica il numero delle volte in cui una combinazione dovrebbe presentarsi considerando un certo numero di estrazioni. In pratica il procedimento è dato dal rapporto : numero di estrazioni / ciclo teorico

SCARTO cioè la differenza tra le uscite teoriche e quelle effettive di una combinazione potra essere negativo se le uscite sono inferiori alla media oppure positivo se il numero delle uscite e superiore al valore medio.



SCOMPENSO esso indica il minor numero di sortite espresso in percentuale , avute rispetto al valore medio teorico ed è dato dal rapporto tra lo scarto negativo ed il valore medio stesso.


Ciao Eugenio
 

Katia-Serra-Ippoliti

Advanced Member >PLATINUM<
Chiedo il permesso di scrivere democraticamente ed esprimere pure io un mio personale concetto
Sono solo Diplomata Ragioniera contabile , niente studi universitari ma solo quanto basta per fare conti , e da più di 6 anni mi sono appassionata al gioco del Lotto per il quale acquistai un noto programma a pagamento sviluppato da veri professionisti del settore pagando un abbonamento annuale per aggiornare le estrazioni, non ancora contenta ne presi un altro trovato ad un modico prezzo.
Navigando in questo forum mi scaricai spaziometria gratuitamente e sentendomi in colpa decisi di iscrivermi perché entravo nel sito da non iscritta parecchie volte a settimana.
Ho fatto alcune prove sul tema che è stato mosso da nikor relativo al ritardo ( zero ) e collima alla perfezione perché se non fosse così gli autori dei 3 programmi citati sarebbero in errore , se chiedo la verifica sul numero ( 64 ) uscito sabato come primo estratto di bari il ritardo che riportano i 3 programmi è identico e danno tutti ( zero ) pure sul web ci sono tabelle relative ai 90 numeri dove riportano valore ( zero ) sugli ultimi 5 numeri estratti. Credo di aver reso il concetto e come scrive nikor tutto il resto è noia.

Anche per quanto riguarda frequenza e presenza , non toccatele spaziometria è l’unico dei 3 in mio possesso a distinguere l’utilità delle presenze su formazioni miste mentre gli altri 2 a pagamento non lo fanno.

Katia
 

i legend

Premium Member
Eugenio Per il ciclo teorico è sufficiente una label una colonna per darti sempre lo stesso risultato è uno spreco.
Ciao:)
 

claudio8

Premium Member
sembri un partito o un sindacato"stai sereno"....ma quì parliamo delle statistiche sul gioco del lotto...e delle sue regole cabalistiche..?noooooo,parliamo di regole tramandate oralmente da studioso a studioso?nooooooo! regole matematiche le uniche dimostrabili con formula,algoritmi...tutto quello che serve.. da tutti.....e quindi VERE.
quel dato lì che contesti vivacemente.....prooooooovalo!con il peperoncino o il pomodoro è molto buono!
Aiuta....forse nella "legione del terzone?"forse nella "pazzaglione"chissà....ma provaaaa...se non ti piace la butti nel cesso.......gli atti di fede..lasciala alle chiese.Un dato in più nelle statistiche classiche ,è bello sapere che c'è!

Cosa centra il fatto di mettere una/due/tre colonna in più con il fatto che il numero di volte di uscita di un numero in un determinato periodo estrattivo , da che momdo è mondo nel gioco del lotto viene chiamato Frequenza e di qua non si scappa.
Qui non si parla di atti di fede bensi di accettare dei dati di fatto.
saluti sereni
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Luigi sono pienamente in accordo con te.

Se non fosse per altruismo ...

FINALMENTE ABBIAMO IN ACCORDO CLAUDIO SULLA DEFINIZIONE DI FREQUENZA,

Nikor lo era già affermando implicitamente che Presenze e Frequenza sono cose diverse.

Penso si possa fare un passo avanti.

:)
 

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vs.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.31 e LottoOpen v.1.0.62 e SpazioLight.net V.1.0.1
======================
Ciao Luigi ,
======================
in primis grazie di aver messo l'opzione (a scelta) della Prima Riga Vuota [1^RV] in ogni ruota,
=====================
primariga1.jpg
=====================
però ti sei dimenticato di COLORARE i 5 estratti che hanno "lasciato/sono stati estratti" tale prima riga vuota
nella loro posizione attuale del tabellone
vedi i numeri cerchiati nell'immagine del post precedente :
=====================
BCscrnn1.jpg
=====================
Forse lo dovrà fare il buon allievo Edoardo
=====================
Non per fare polemica, non sono il tipo, ma solo per precisare quello che avevo già scritto in precedenza
"Ricordo che su un vecchissimo programma del lotto (ancora in commercio) cosi viene calcolata la frequenza."
e quello che ha scritto il bravo Claudio nel suo post #130 di questo thread
cercatemi un sito, un programma o qualsiasi fonte che argomenta il lotto che quantifichi la frequenza con la vs. formula.
Il programma di lotto, che non si può nominare perché ancora in commercio,
io lo uso ancora sul mio vecchio pc e lo aggiorno regolarmente ad ogni estrazione
ed in questo vi è la colonna Frequenza che avevo suggerito nell'intendo di far
calmare gli animi e di far proseguire la costruzione del progetto tra il maestro LuigiB e l'allievo Edoardo.
Ecco le immagini del vecchio programma lotto :
=====================
estratti1.jpg
=====================
estratti2.jpg
=====================
Ambi
=====================
ambi1.jpg
=====================
=====================
ambi2.jpg
=====================
Auguri per il vostro bellissimo progetto, buona continuazione.
======================
Buon lunedì a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)
 

pico2005

Super Member >GOLD<
Mi sono chiesto " Ma se in 18 estrazioni un numero ha una presenza di 1, in 36 estrazioni dovrebbe averne 2....... quindi 1/18 dovrebbe essere uguale a 2/36 normale , ma allora se le presenze in un arco di tempo (di cui si sente parlare 12 di frequenza , che letto viene 12 presenze in un periodo di 90 estrazioni. presenze e periodo si possono misurare con una formuletta che dà un numero che chiamiamo frequenza specifica FS che è pari a 1(presenze) su18 (estrazioni unitarie) . Quindi se vogliamo sapere quanti sono i numeri da attendersi in un dato periodo possiamo operare con l'inverso e cioè FS * periodo = presenze.
Ora è sempre possibile misurare la frequenza con la presenza in un determinato periodo, ma è anche possibile misurarlo con un solo parametro e cioè con la Frequenza Specifica (FS) , molto più versatile. Quindi a corollario tutti abbiamo detto la stessa cosa, chi con due variabili: Presenze e Periodo , chiamando le presenze Frequenza ed altri che chiamano la Frequenza specifica con il nome (derivante da misure fisiche ) di frequenza. Come la corrente elettrica che è a 50 Hz cioè ccon 50 presenze al secondo.
Scusate se ho espresso il mio modo di vedere , ma avete raggione tutti, e tutti siete sempre arrabbiati come mai??
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Silop scusami se maleducatamente ho fatto finta di non leggere, quanto avevi scritto.

Conseguentemente è la stessa maleducazione per non aver aderito alla richiesta di LuigiB.

Quello si chiama "Periodo" ed è l'inverso della Frequenza.

Periodo = 1 / Frequenza.

Comunque sia ... secondo me ... è molto più utile di tante cabale-farlocche.

A latere ... dimostra vero il concetto di Frequenza senza il quale quel valore non esiste.

E viceversa.

Cioè è un qualcosa di scientifico da un lato ed è innegabile che ci siano testi

e programmi che lo considerano e calcolano.

Per dirla tutta ... è anche più semplice da leggere di ZeroVirgolaZeroZeroEnne

Cioè occupa meno Spazio in una eventuale tabella.

Ma questo fa parte del molto ancora non scritto.

:)
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Pico molte sono le formule in Fisica del tipo:

Forza = Massa PER Accelerazione

Spazio = Velocità PER tempo

Volt = Resistenza PER Intensità

Frequenza = Eventi / Tempo

ecc. ecc.

Dunque si hai ragione però è necessario

che ogni valore numerico sia attribuito correttamente ad ognuna delle 3 variabili.

CHE la formula sia scritta correttamente.

Che le unità di misura siano COERENTI e CONGRUE al tipo di variabile considerata.

Se uno incomincia con lo scrivere che la frequenza è maggiore di 1 significa che non ha capito.

Se uno non è in grado di distinguere la differenza tra Presenza e Frequenza

non potrà mai scrivere la formula corretta che li lega e non saprà mai,

come passare da un valore all'altro e quali calcoli deve fare.

Dunque si hai pienamente ragione.

:)
 
Ultima modifica:

Katia-Serra-Ippoliti

Advanced Member >PLATINUM<
Pensavo che la storia infinita sul ritardo zero e sulla differenza fra presenza e frequenza fosse terminata, ma mi sbagliavo e leggendo gli ultimi 2 scritti ho compreso il perché nikor sia diventato irascibile.
Allora lasciamo da parte per un attimo i trattati fisici e focalizziamo un evento di cui spesso se ne sente parlare sulla Tv.
In una particolare zone dell’ Italia meridionale ( in una sola Giornata ci sono state 7 precipitazioni ) alternate da qualche sprazzo di sole ma che con il passare delle nuvole si è scatenato un forte temporale dove i venti hanno fatto ripetere per ben 7 volte il fenomeno temporalesco!

Io leggo:
Una giornata = 1 con valore di un solo giorno ( precipitazioni avvenute in una sola presenza un solo giorno ) equivalente ad un giorno di estrazione

Precipitazioni = 7 in solo giorno ( queste sono le frequenze delle precipitazioni ) che sono multiple nello stesso giorno equivalenti ai sorteggi multipli cumulabili al gioco del lotto in una sola estrazione

Nel lotto è la stessa identica cosa che in una sola presenza intesa come ( una estrazione ) ci possono essere frequenza multiple e cumulabili come ha sempre scritto e ribadito nikor in tutte le salse ..

Ma smettetela di voler stravolgere il lotto con esempi cervellotici che con il lotto non hanno niente a che vedere e sopra tutto non toccate argomenti di fisica che non sono alla vostra portata

Tutta lamia solidarietà a Luigi per la sua pazienza nel dover leggere in continuazione quelle che qualcuno definisce castronerie un grazie a silop per l’indicazione data ed un saluto a tutti che con le loro idee costruttive e non ( controversie ) aiuteranno i programmatori a terminare un ottimo progetto a beneficio di tutti noi

Katia
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Scusa ma se parliamo lotto...

Cosa c'entrano le date di nascita e le previsioni meteo.

C' è UNA ESTRAZIONE

L'Estratto c' è o non c'è.

Poi c'è una seconda estrazione.

L'estratto c' è o non c'è.

Se c'è 2 volte su 2

La sua frequenza e' :

2/2 uguale 1

Se c'è 1 volta su 2

La sua frequenza e' 1/2

Cioè 0,5

Se nelle 2 Estrazioni non è

presente la sua Frequenza

è Zero Presenze in 2 Estrazioni

Cioè la sua Frequenza è uguale zero.

Non capisco come possa essere così difficile.

Se c'è UNA PRESENZA in 18 Estrazioni.

La Frequenza è 0.0555

:)
 
L

LuigiB

Guest
c'è un aggiornamento

 

Asuniverso

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Scusa ma se parliamo lotto...

Cosa c'entrano le date di nascita e le previsioni meteo.

C' è UNA ESTRAZIONE

L'Estratto c' è o non c'è.

Poi c'è una seconda estrazione.

L'estratto c' è o non c'è.

Se c'è 2 volte su 2

La sua frequenza e' :

2/2 uguale 1

Se c'è 1 volta su 2

La sua frequenza e' 1/2

Cioè 0,5

Se nelle 2 Estrazioni non è

presente la sua Frequenza

è Zero Presenze in 2 Estrazioni

Cioè la sua Frequenza è uguale zero.

Non capisco come possa essere così difficile.

Se c'è UNA PRESENZA in 18 Estrazioni.

La Frequenza è 0.0555

:)
Ciao joe scusa il mio intervento, ma attenzione a questo termine 1/18 = 0,0555555 costituisce la probabilità favorevole dell’estratto, e non la frequenza naturale che ha significato opposto al ritardo naturale 1/0,0555555 = 18
Ciao.
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
Pensavo che la storia infinita sul ritardo zero e sulla differenza fra presenza e frequenza fosse terminata, ma mi sbagliavo e leggendo gli ultimi 2 scritti ho compreso il perché nikor sia diventato irascibile.
Allora lasciamo da parte per un attimo i trattati fisici e focalizziamo un evento di cui spesso se ne sente parlare sulla Tv.
In una particolare zone dell’ Italia meridionale ( in una sola Giornata ci sono state 7 precipitazioni ) alternate da qualche sprazzo di sole ma che con il passare delle nuvole si è scatenato un forte temporale dove i venti hanno fatto ripetere per ben 7 volte il fenomeno temporalesco!

Io leggo:
Una giornata = 1 con valore di un solo giorno ( precipitazioni avvenute in una sola presenza un solo giorno ) equivalente ad un giorno di estrazione

Precipitazioni = 7 in solo giorno ( queste sono le frequenze delle precipitazioni ) che sono multiple nello stesso giorno equivalenti ai sorteggi multipli cumulabili al gioco del lotto in una sola estrazione

Nel lotto è la stessa identica cosa che in una sola presenza intesa come ( una estrazione ) ci possono essere frequenza multiple e cumulabili come ha sempre scritto e ribadito nikor in tutte le salse ..

Ma smettetela di voler stravolgere il lotto con esempi cervellotici che con il lotto non hanno niente a che vedere e sopra tutto non toccate argomenti di fisica che non sono alla vostra portata

Tutta lamia solidarietà a Luigi per la sua pazienza nel dover leggere in continuazione quelle che qualcuno definisce castronerie un grazie a silop per l’indicazione data ed un saluto a tutti che con le loro idee costruttive e non ( controversie ) aiuteranno i programmatori a terminare un ottimo progetto a beneficio di tutti noi

Katia

io mo passo la palla ad Edoardo e sto appposto cosi :)
 
L

LuigiB

Guest
silop in questo caso qui che 29 dovevo segnalare l'ultimo o quello cheeffettivamente ha rotto la cinquina in giallo ?

1638822363986.png
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05

Ultimi Messaggi

Alto