Novità

AGGIORNAMENTO SPAZIOMETRIA

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
ciao , li genera di sicuro .. e non possso garantirenulla ...
non ha senso quello che vuoi fare .. che motivo cè ?

Ciao LuigiB sempre gentile e tempestivo nel rispondere a tutti, allora quello che volevo ottenere installando la versione è l'unica che mi permette di regolare la larghezza delle colonne e l'altezza delle righe nel foglio exelle delle estrazioni in modo che i numeri cerchiati quando si disegna un frattale non si sovrappongano. La Spazio è anche bellezza e armonia delle forme che il caos o disordine (apparente) delle estrazioni crea, l'effetto visivo che si verrebbe a creare allineando e distanziando senza sovrapporre i numeri cerchiati sarebbe unico, se poi a questo aggiungi che ormai quasi tutti nei vari forum quando postano una previsione di Spaziometria usano il Tuo programma per descrivere i numeri che compongono la struttura, sarebbe sicuramente un bel vedere. Ciao e sempre grazie di quello che fai x tutti noi

ciao , in linea di massima tutto quello che puo fare una versione vecchia lo deve fare anche l'ultima disponibile ...
hai provato con lo zoom ? parli della finestra della spaziometria ?

Ciao LuigiB ti disturbo ancora, allora quello che intendo dire è la mancanza nella versione recente della possibilità di modificare in > archivio estrazioni > cerchia numeri < la larghezza delle colonne, per intenderci se tu provi a cerchiare tre numeri in orizzontale vedrai la precisione dei cerchi perfettamente distanziati tra loro se invece cerchi tre o più numeri in verticale vedrai i cerchi sovrapposti e non è un bel vedere, esiste a dire il vero sù menù > Configura> Opzioni> Lente Spaziometria> la possibilità di regolare la larghezza delle colonne e l'altezza delle righe ma non funziona e anche modificando i valori in più o in meno le righe e le colonne non subiscono alcuna modifica. Ciao e sempre grazie

Ciao Luigi, grazie per il programma e per gli aggiornamenti, vorrei cortesemente chiederti di rivedere le progressioni di gioco perché mi pare vi sia un errore nel calcolo della tassa da sottrarre e, di conseguenza, della vincita netta. Grazie

Ciao Luigi.

Innanzi tutto GRAZIE per tutto il lavoro che metti a disposizione di tutti noi.

Ho rilevato questo problema:

p1r6.jpg

Lo script si esegue senza errori (tranne che per "Int" ancora necessario in vb sul parametro grassetto dell'istruzione "Scrivi").

Nella fase di creazione dell'exe, pur non utilizzando tabelle, si genera questo errore .

Ti ringrazio sin da ora per l'attenzione.

Ciao.

Buona Giornata.

:)

ciao Joe , ben risentito .. è un po che non ti si legge ... il problemache segnali è di facilissima risoluzione (3 secondi piu il tempo di compilazione) solo che se lo rcompilo la dll suata per gli script eseguibili verrà modificata e tutte le vecchie plugin non funzionerebbero piu ... se trovo un escamotage volentieri.
Per il problema delle tabelle vedro ... ciao

Ciao Luigi, grazie per il programma e per gli aggiornamenti, vorrei cortesemente chiederti di rivedere le progressioni di gioco perché mi pare vi sia un errore nel calcolo della tassa da sottrarre e, di conseguenza, della vincita netta. Grazie
.. verifico .. grazie

Ciao LuigiB ti disturbo ancora, allora quello che intendo dire è la mancanza nella versione recente della possibilità di modificare in > archivio estrazioni > cerchia numeri < la larghezza delle colonne, per intenderci se tu provi a cerchiare tre numeri in orizzontale vedrai la precisione dei cerchi perfettamente distanziati tra loro se invece cerchi tre o più numeri in verticale vedrai i cerchi sovrapposti e non è un bel vedere, esiste a dire il vero sù menù > Configura> Opzioni> Lente Spaziometria> la possibilità di regolare la larghezza delle colonne e l'altezza delle righe ma non funziona e anche modificando i valori in più o in meno le righe e le colonne non subiscono alcuna modifica. Ciao e sempre grazie

anche in questop caso verifico ... ciao

Joe comunque se non us quella nuova funzioen che consente di creare piu tabelle contemporaneamente richiamandole per nome
quel blocco di codice lo puoi anche cancellare , se la usi l'errore è dovuto al nom sbagliato nel templsate che si apre quando uno compila uno script , il nome della funzione non è GetTabella ma getTabellaX quindi sostituiscilo e vedrai non ci sarà piu errore , nel frattempo modifichero l'errore nel template

per il problema CerchiaNumeri a me senza fare alcuna correzione si vede cosi.
Forse avra la dimensione dei caratteri fuori norma oppure è legato alla risoluzione video

spazio.jpg

aggiungo che nella finestra configura se ti riferisci ai parametri evidenziati quelli sono la dimesione della lente non la larghezza e altezza delle celle della griglia...

Config.jpg

Grazie Luigi.

Ho provato a correggere gli errori, come hai detto di fare.

Uno ad uno ... alla fine ho ottenuto la compilazione in exe, funzionante.

Grazie.

:) Buona Serata a te a ed a tutte/i.

Ciao LuigiB e buona domenica a tutti, ho appena aggiornato alla 1.4.60 ma per me la visuale del foglio exelle non è cambiata, però se da te si vede bene il problema è allora nel mio portatile abbastanza datato. Vedrò se riesco a ricavarne qualcosa smanettandoci un pò sù. Per curiosità Tu che risoluzione video adotti? Sempre grazie x la Tua gentilezza

il mio monitor è un po vecchio ed +1024x768 , verifica pure se per caso hai i caratteri di dimesioni non standrd.
ciao

Ciao Luigi, sempre gentile e disponibile, grazie per la correzione del calcolo della tassa nelle progressioni. Cari saluti e ringraziamenti

Ultima modifica:
Problemini in spaziometria 1.4.61

sezione METODI --->METODI SOMMATIVI:

1) Range FINE : se imposto una qualsiasi data antecedente all'ultima estrazione il calcolo della formazione non tiene conto della mia impostazione ma dell'ultima data presente in archivio. Stessa cosa si verifica se imposto l'archivio generale sulla barra in basso al programma. Nessun problema INVECE con "Range INIZIO".

2) RUOTE DI RIILEVAMENTO: Non funziona la posizione da 1 a 5 ovvero la ricerca della formazione è sempre eseguita su tutte e 5 le posizioni indipendentemente se seleziono/deseleziono alcune posizioni determinate

3) PROFONDITà DI RICERCA: Se modifico l'impostazione di base e salvo la ricerca, quando chiudo spaziometria e la riapro al caricamento del file salvato l'impostazione resta quella predefinita. e devo modificarla.

Richiesta aggiuntiva (se possibile): in RISULTATO STATISTICO è possibile esportare anche il DETTAGLIO ESITI oltre ai NUMERI ADATTATORI?

Grazie mille ed ancora complimenti ai programmatori per l'ottimo programma che ci avete fornito.

fabio

Ciao gli errori credo di averli corretti con la prossima versione , riguardo la richiesta la lista che dici è dinamica e si carica in funzione della riga selezionata sulla lista adattatori percio al limite in fase di esportazione esporta i dettagli solo di quella riga.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 03 maggio 2025
    Bari
    31
    33
    53
    57
    73
    Cagliari
    40
    20