Novità

AGGIORNAMENTO SPAZIOMETRIA

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
Ciao Luigi.

Volevo, segnalarti una cosa.

Quando si fa doppio click su di un "File.ls" crea l'apertura di Spaziometria e poi dell'Editor

ove ... in esso viene inserito il testo contenuto del file che si era ... "clikkato".

Se invece Spaziometria è già in esecuzione "il comando", va .... "perso".

Ho notato che da alcuni aggiornamenti, ad oggi, è possibile mantenere aperte più finestre con altrettanti script.

Pertanto, penso, sarebbe utile che al doppio-click seguisse e corripondesse ...

l'apertura di una "nuova finestra" e l'invio del testo ad essa .

Anche quando, Spaziometria è già in esecuzione.

Sempre SE ... il tutto, è possibile ... e non ti crea troppo disturbo.

Naturalmente ti ringrazio sin d'ora.

Sottolineo che, piuttosto che il ritorno al mono-script, ... va benissimo così !!!

Non ho mai rilevato errori o conflitti tra essi e quindi, per me, è MOLTO meglio

poter mantenere aperti diversi script contemporaneamente.

Evitando ... di far comparire il messaggio, ove si rammenta, di dover attendere,

giustamente, sia terminato lo script in esecuzione.

Grazie ancora...

:) Buona Domenica.

Ultima modifica:
Ciao Joe è normalissimo che vada perso in quanto il doppio click sul file del "documento" ovvero lo script induce il sistema operativo
ad aprire una nuova istanza del programma atto a gestire quel tipo di file , nel nostro caso Spaziometria.
Pero Spaziometria è fatto in modo che non possa essere aperto in piu di un 'istanza , pertanto se è gia aperto la richiesta del sistema
operativo di aprire una nuova istanza viene negata , non posso far apparire lo script nell'istanza gia in esecuszione.
Non ho capito la faccenda del messaggio , specifico che possono essere aperti in contemporanea tutti gli script che si vule pero in esecuzione se ne puo mandare solo uno alla volta.

Grazie Luigi ...

Ho chiesto se era possibile, solo per potermi, permettere un pò di pigrizia, in più.

Il "messaggio" ... è appunto quello che appare, giustamente, quando si avvia un "secondo" script.

:)

Ciao Luigi,

premetto il doveroso grazie ... ma purtoppo a me non funziona.

Con Spaziometria non avviata,

il doppio-click su di un file "Script.ls" avvia Spaziometria E NON l'Editor.

Se invece, Spaziometria è già in esecuzione ... si avvia l'editor ...

con uno script vuoto, e appare il messaggio di errore 52 - Bad file name or number.

nella finesta F_Script.ApriScript.

PC con Vista.

:)

prima ti funzionava pero o sbaglio ? Dico a fare doppio click su uno script e a fare aprire il programma

Ciao Luigi, visto che ti stai impegnando con gli aggiornamenti chiedo, se possibile, di aggiornare la stampa schedine del superenalotto 5 colonne visto che sono cambiate. Ciao.

eh òlo so pazienza .. non posso stare appresso a tutte ste novita non so nemmeno perche l'avrebbero cambiata sta schedina ...

Se non sbaglio ha i numeri piu distanziati e la stampa con pc e' piu' semplice. Perche' comunque con la vecchia schedina le punzonature non avvenivano sempre nel corretto modo.

Ciao Luigi.

Buon giorno a tutte/i.

Ho installato la nuova versione su una nuova macchina e funziona benissimo.

La prima istanza Apre in sequenza Programma, Editor, ed inquesto "incolla" il testo dello Script.

I successivi, doppi-click, sui "File.ls" nella directory ove risiedono, avviano altrettante Finestre-Script.

Ad un primo controllo veloce e sommario ... mi sembra funzionare, tutto, bene.

Riservo di controllare ed aggiornare anche l'altro PC ... facendo sapere

se si è risolto tutto positivamente anche nell'altra installazione.

Volevo proporre anche un'altra miglioria:

Il titolo della finestra, il generico "Script" ... non potrebbe essere un sintetico: "NomeFile" ?

Sempre se è possibile ... (mi) aiuterebbe, molto, nell'individuare "i contenuti" ... a confronto/convergenza.

Ho inserito un' immagine esempio ... comunque (mi) è già molto utile che il sistema operativo "sappia"

quale script si è caricato/modificato ... mentre nel passaggio del testo "via clipboard" il titolo dello script andava perso.

Anche il rieditare tutte le volte tutti i percorsi ... era una discreta noia, non avendo a priori un elenco di pochi script da gestire.

-------------------------------------------------

Faccio seguito ... nell'esporre che,

purtroppo invece, nell'altra macchina permangono problemi.

Tuttavia è cambiato qualcosa.

Ora l'avvio da un file "Script.ls" avvia regolarmente Spaziometria, ma non avvia l' Editor.

Se invece Spaziometria è già in esecuzione, il doppio click su di un "file.ls"

avvia l' Editor (vuoto di default) e dopo qualche istante appare una finestra

dal titolo "Spaziometria" e che contiene il messaggio di errore: "non trovato".

In ogni caso ...

:) BRAVO & ... GRAZIE.

Allegati

• Convergenza.jpg
    Convergenza.jpg
    89,7 KB · Visite: 0
Ultima modifica:
Ciao a tutti
vorrei installare Spaziometria su un nuovo pc gentilmente mi dite la procedura corretta da seguire e quali versioni installare? grazie in anticipo

la versione e qulla che si scarica attualmente , la procediura consiste nello scompattare con winrar il file scaricato ed eseguire il file setup

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 03 maggio 2025
    Bari
    31
    33
    53
    57
    73
    Cagliari
    40
    20