Che dire ragazzi, più mi addentro nei numeri e più non ci capisco nulla

. Per stasera a scopo di analisi, non so quali ambi e se li giocherò, inserisco i pronostici di
Double Spy 2.1 (o
ver. 2.2 vediaamo...) e
ver. 3. Vi chiedete perché? perché partendo dalle stessa idea di base ottengo risultati diversi da ogni file, e quindi voglio capire quale strada è da battere meglio. Il metodo in pratica parte dall'idea che se un numero compare due volte consecutive è un segnale per le uscite seguenti sulla stessa ruota. Quindi quando succede controllo nello storico quali numeri sono usciti nelle 3 estrazioni successive. Prendo i Top 5 più "votati" e li uso per creare la quartina (i Top 4 più "votati"), la cinquina ovviamente, e l'ambo secco (numero spia + numero più "votato"). Poi verifico nello storico le uscite vincenti, poi faccio il rapporto con le apparizione totali e ottengo la forza della spia. La base dei 3 codice è questa ma cambia l'uso della forza e come viene calcolata. La ver.
2.1. e la
ver. 2.2 hanno un approccio puramente deterministico, se una doppia spia è uscita 10 volte e ci sono stati 4 ambi e 1 terno (combinando i nostri Top 5) , quindi 5 vincenti, allora la spia ha forza 50% (5/10). Nella versione
2.2 ho introdotto il calcolo è dinamico sullo storico a differenza della
ver. 2.1 che pesca i numeri da un database statico che ho creato io prima. Stanotte, ho fatto le 02:00 passate, ho prima fatto la versione
2.2, ma poi ho pensato che non bastava rendere dinamico il bacino di ricerca, che servisse qualcosa di più "adattativo" e ho introdotto una finestra temporale e un coefficiente di decadimento temporale. Cerco le spie in un lasso di tempo, regolabile, e se le vincite sono lontane nel tempo le penalizzo, se sono più recenti le enfatizzo perché sono "calde". Nasce così la
ver. 3 che mi da risultati completamente diversi rispetto alle versioni precedenti; infatti con l'ultima versione le previsioni di ieri sera scompaiono, nessuna passa il filtro dei 5 anni di spia recentemente attiva. Non so se sia un approccio valido quindi inserirò tutte le previsioni, NON GIOCATELE, o se lo fate fatelo con raziocinio, per testarle sul campo. A più tardi.