quote:Originally posted by miki55
Ciao amena/moro, l'unico modo per "sconfiggere" tali andamenti statistici è quello della costruzione
di un software, che faccia il confronto i reali con gli storici. Se non abbiamo quello
il resto secondo me, è solo ipotesi.
Qualucuno di voi lo sa fare? ......me lo auguro
Posso farlo, non è impossibile. Ci sto provando da ieri, manca solo la gestione di questi 2 aspetti:
1) Se devo impostare una Scala A a 11 posizioni devo utilizzare il mio archivio a partire dall'estrazione 3885 (istituzione RNZ) altrimenti, per la Scala A a 10 posizioni, dalla 411 (prima estrazione del 1947). Vorrei che si potesse scegliere quale sistema usare, a 10 o 11 o più, perchè non si sa mai.
2) Non mi è chiaro il dettame di Severo (non me lo ricordo) sul come mettere in ordine le ruote che hanno visto cadere contemporaneamente i loro capilista. Si mettono in ordine di ritardo cronologico al momento della caduta oppure in ordine alfabetico della ruota oppure in ordine di ritardo cronologico dei subentrati?
Addendum:
Quanto esposto al punto 2 è limitato ai casi di cadute multiple contemporanee di capilista. In caso di Ritardo Cronologico uguale (ISOCRONO) di almeno due ruote quale ruota si posizionerà in fondo alla scala? Si può usare il Ritardo Relativo (RP1) al momento della caduta? Oppure deve prendersi come riferimento il Ritardo Cronologico dei nuovi numeri Capilista subentrati nelle ruote da posizionare? Oppure, ancora, si prendono come riferimento i Ritardi Relativi (RP1) dei nuovi subentrati?
3) Come per i Sistemi Virtuali, nel caso che una ruota presenti capilista con lo stesso ritardo (SINCRONO) la sua posizione nella SCALA A varierà solo dopo la caduta dell'ultimo Sincrono ancora in piedi?
Spero che Moro (chissà perchè lo immagino assai carino, biondo e con gli occhioni azzurri [:I]; sarà perchè mi piace l'ossimoro) mi aiuti a dirimere questa spiacevole empasse. Moro attendo la tua dritta...
Comunque, desidero dirti caro Miki55, qualora tu pensassi di sconfiggere gli andamenti statistici con questo strumento, di non farti illusioni. I numeri vincenti li "hanno" solo quelli che vendono le previsioni perchè i numeri del lotto e di qualsiasi altra lotteria escono, nella migliore delle ipotesi ovvero in un gioco non alterato, quando a loro viene comodo. Le previsioni che facciamo sono, per dirla come lo diceva un mio caro amico peraltro addetto ai lavori, degli "
aruspici" e niente di più. Perciò, regolati di conseguenza in ordine alle tue aspettative. Si possono fare ottime previsioni, ben documentate, ben presentate, tuttavia i numeri escono e non sono minimamente influenzati da queste umane congetture.
Persisterò fino al successo