Novità

ammortizzatori del ritardo per chi li conosce

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Amena,
riguardo ai quesiti che hai posto, gli autori degli ammortizzatori del ritardo indicavano il ritardo cronologico del rispettivo capolista come fattore ordinante la posizione delle ruote subentranti.
Le tue immaginazioni sulla mia fisionomia (tutte azzeccate tranne il colore degli occhi, dei capelli e soprattutto del carino perché mia moglie, forse accecata dall'amore, mi dice che sono decisamente BELLO [:o)]:D ) e la citazione dell'ossimòro mi fanno pensare che tu sia di sesso femminile e che tu sia anche una fan di Bartezzaghi jr. (non cito Bartezzaghi sr. per non essere inopportuno con la datazione).O sbaglio alla grande ? ciao da moro
 
quote:Originally posted by amena

quote:Originally posted by houdini

Esiste un sito che segnala i ritardi degli ammortizzatori con scala A e scala B .
Il vero problema e' come aggiornarli e come giocarli, inoltre bisognerebbe sapere se c'e' anche una tabella per ambo.

loris

Caro Houdini, confidando che il tuo post non sia un tentativo di veicolare traffico verso il sito sotteso desidero comunicarti che a mio parere (SE&O) la tabella al momento disponibile, aggiornata dopo l'estrazione del 1 agosto 2009, potrebbe riportare dati errati. Infatti il 19 di Cagliari ha indicatore 8 invece dell'indicatore 1. L'indicatore 1, secondo detta tabella, si trova nella posizione 9. Vi sono ragionevoli dubbi sulla bontà del calcolo a meno di errori nelle estrazioni usate per la ricerca. Fammi sapere, altrimenti quanto discusso non mi è servito a molto...devo fare ripetizioni per mettermi in linea.


Persisterò fino al successo

Dalla risposta data da Moro sono riuscito a capire il perche' della differenze delle tabelle dei due siti, purtroppo non c'e' nessuno che dia indicazioni di come e quando sfruttare i numeri ritardatari.


loris
 
quote:Originally posted by moro

Ciao Amena,
riguardo ai quesiti che hai posto, gli autori degli ammortizzatori del ritardo indicavano il ritardo cronologico del rispettivo capolista come fattore ordinante la posizione delle ruote subentranti.
Le tue immaginazioni sulla mia fisionomia (tutte azzeccate tranne il colore degli occhi, dei capelli e soprattutto del carino perché mia moglie, forse accecata dall'amore, mi dice che sono decisamente BELLO [:o)]:D ) e la citazione dell'ossimòro mi fanno pensare che tu sia di sesso femminile e che tu sia anche una fan di Bartezzaghi jr. (non cito Bartezzaghi sr. per non essere inopportuno con la datazione).O sbaglio alla grande ? ciao da moro

Ciao Moro, ti ringrazio per l'elegante risposta al mio immaginarti come in realtà tu non sei. In merito alla Bartezzaghi's story sei terribilmente vicino al vero. In quanto al genere, certo non sarò bella come ti vede la tua consorte, ma di tanto in tanto faccio ancora volgere lo sguardo ai miei compiaciuti coevi.

Ti ringrazio per la dritta in merito al lotto, però il quesito è un tantino più complesso. In caso di posizionamento di ruote con ritardo isocrono, successivamente, per stabilire l'ordine di trascrizione prendiamo il ritardo relativo al momento della caduta o quello dei nuovi entrati? Spero tu abbia la dritta altrimenti dovrò comprare il "quaderno"...

Comunque anche se in maniera non corretta, il programmino sforna la tabella a 11 posizioni a partire dall'estrazioni in cui tutti gli 11 indicatori hanno visto cadere la ruota che puntavano. Farò un file leggibile (testo puro) e lo metterò a disposizione di coloro che saranno interessati. Si tratta di materiale assolutamente inedito, mai apparso su nessuna rivista di lotto. Ovviamente, in forma gratuita. A me resta la soddisfazione di essere riuscita a fare una cosa che non è affatto banale, almeno per come l'ho realizzata io.

Persisterò fino al successo
 
quote:Originally posted by Jack67

Gentilmente chi di voi più bravi ed esperti sa rispondermi a 2 domande?
1) come si calcola la posizione in classifica e la posizione del segalatore scala A
2) da quanto tempo il 19 è in prima posizione e il suo segnalatore scala A è 1 ??

grazie in anticipo!!

Jack67


Caro Jack67, siamo partiti da questo tuo prezioso post il quale mi ha spronato a mettermi al lavoro (sono in ferie) per fare un minuscolo programmino per Windows( ovviamente senza GUI) per rispondere al tuo quesito.

Visto che le tabelle disponibili contemplano solo 10 ruote io ho voluto fare di più, la tabella contempla anche la RuotaNaZionale perchè nella vita l'eccellenza è il risultato dello sforzo di ogni giorno di fare meglio del giorno prima. Appena sistemo la parte per il quale ho chiesto lumi a Moro, posto la tabella (spero per domani in serata o comunque entro sabato) dove appare la situazione all'estrazione prima che il segnalatore si posizionasse nella prima posizione della "SCALA A". E il tuo quesito verrà a soluzione, sperando che il numero puntato sia estratto dalle lavatrici Venus. Grazie per la tua ospitalità Jack67 e grazie per lo stimolo instillato, sopratutto a me.



Persisterò fino al successo
 
....che dire? Amena grazie a te dell'impegno, della disponibilità e dell'acume con il quale stai affrontando l'argomento..sappi..anzie sappiate (moro e 1756 compresi) che in silenzio (ho poco da dire non essendo molto esperto...) seguo tutte le vostre discussiono sull'argomento con grandissimo interesse e pe questi Vi ringrazio tutti..buon lavoro...

Jack67
 
Mi rivolgo a Jack67, Moro, Miki55, 1756 e Houdini (l'ordine di esposizione dei NickNames non è alfabetico e nemmeno di importanza ma solo dovuto a Mnemosine) non volendo esagerare visto che questo post è solo per cultori dell'argomento (ADR) e non volendo rubare tempo al tempo libero di Moio ho deciso che completerò il programmino secondo un assunto che altro non è se non quello utilizzato per costruire la Tabella dei 10 Spazi Determinati.

Quando accade che le cadute nella tabella sono molteplici (2,3,4,...,10) si userà l'ordine alfabetico delle ruote (B,C,F,...,V,ZN) ciò per una ragione molto semplice che spiego con un esempio:

Estrazione a caso

cadono i capilista di

Ba (P4) RC=125 RP=48
Fi (P3) RC=125 RP=48
Ve (P2) RC=125 RP=59


Secondo il ritardo cronologico RC non si potrebbe determinare nessun logica per il posizionamento visto che il ritardo è identico.

Secondo il ritardo relativo RP sarebbe facile porre in posizione 8 la ruota di Venezia però resta l'amletico dilemma se posizioneremo Ba o Fi nella posizione 10 e per conseguenza l'una o l'altra nella posizione 9 completando le tre posizioni da movimentare.

Le altre 7 sono una trascrizione traslata della tabella all'estrazione precedente. Per dirimere la questione mi sembra che nel post precedente al paragrafo Addendum vi siano i tre casi possibili.

Ma quale che sia il criterio scelto è solo un criterio e per fare la tabella come Severo comanda bisognere chiedere proprio a lui quale criterio adottare. Io, propongo di usare l'ordine alfabetico delle ruote, sempre di un criterio arbitrario si tratta; la cosa importante è mantenerlo inalterato nella ricerca.

L'esempio volutamente costruito serve a evidenziare questa indeterminazione che si potrebbe solvere guardando al ritardo relativo al momento della caduta epperò l'indeterminazione resta.

Si potrebbe guardare al ritardo cronologico dei subentrati e potrebbe essere ancora isocrono, la stessa cosa vale per il ritardo relativo sei subentrati che per forza di cose è isocrono perchè uguale a zero.

Quindi l'unica maniera, oggettiva e automatica, per trascrivere le nuove posizioni delle ruote dopo la caduta dei loro rispettivi capilista è proprio quella di seguire l'ordine alfabetico delle ruote, così mai nessun equivoco potrà generarsi. Sempre facendo riferimento all'esempio la tabella della scala a avrà:

...
Pos. 08 Ba P4
Pos. 09 Fi P3
Pos. 10 Ve P2


così come saggiamente Rhino Tempest ebbe a scrivere allorchè presentò il processo di costruzione della Td10SD.

Scegliendo tale modalità avremo comunque una diversa angolazione (per dirla come Miki55) della dinamica estrattiva visualizzata dalla nostra nuova tabella, magari con qualche possibilità di comparazione in più.



Persisterò fino al successo
 
Ciao Amena e a tutti,
posso rispondere solo adesso agli interventi precedenti. Riguardo ai tuoi legittimi dubbi amletici non sono in grado di fornire una risposta certa. Rammento però che negli articoli sugli ammortizzatori del ritardo, l'autore o coautore SEVERO rifuggisse sempre da criteri arbitrari per fare , ove possibile, sempre riferimento a forme di "ritardo". In quest'ottica, nel caso di più ruote retrocedenti con capolista a uguale rit.cronologico, mi pare e non ne sono sicuro, che si dovesse riproporre lo stesso ordine di precedenza che le ruote avevano prima dell'uscita del loro capolista. Nell'esempio delle tre ruote che hai citato, l'ordine di precedenza sarebbe lo stesso che avevano prima della caduta del rispettivo capolista. Dal mio punto di vista personale, posso osservare che l'introduzione dell'ordine alfabetico farebbe entrare in gioco un elemento estraneo e non omogeneo che ti porrebbe dei dubbi altrettanto amletici una volta tu dovessi decidere l'inizio di una partita di gioco su ruote che raggiungono posizioni di attenzione nella scala A perché a quel punto non sapresti che peso specifico assegnare al segnalatore e alla lettera iniziale del nome della ruota. In parole povere, non sapresti più se una ruota occupa una certa posizione d'interesse per motivi di ritardo o per motivi alfabetici. Se ti è possibile, potresti verificare come evolve la scala secondo l'ordine alfabetico e poi fare un confronto con l'evoluzione di una scala secondo l'ordine del ritardo ? Almeno, queste sono le prime considerazioni che mi vengono in mente, poi tutto si può discutere. ciao da moro :)

p.s.) riguardo alle considerazioni fisiognomiche, mi fa molto piacere che tu sia una lei e sono propenso a credere che quel "di tanto in tanto" non sia dovuto ad intermittenza della tua capacità attrattiva ma ad una persistente, e a volte incurabile, distrazione dei tuoi coevi. Certo, anche in questo caso, l'amante del genere è comunque spinto a trovare conferma delle sue sensazioni [8D]:D.
 
In quest'ottica, nel caso di più ruote retrocedenti con capolista a uguale rit.cronologico, mi pare e non ne sono sicuro, che si dovesse riproporre lo stesso ordine di precedenza che le ruote avevano prima dell'uscita del loro capolista

Ciao Moro e a tutti, grazie per la tua tempestività. Ti ringrazio anche per sollevarmi dalle visuali occasioni che "di tanto in tanto" non danno conferma al mio me. Per tornare agli AdR la questione pura e semplice è che se fai una routine o per dirla come il mio mentore "se cabli un processo" esso deve essere autonomo e ben definito perchè non puoi intervenire a manina per ovviare alla lacuna procedurale. A questo punto o compro il quaderno e vediamo se tutti i casi che danno adito a dubbi sono contemplati o stabiliamo quello che hai riportato nel post di poco fà ovvero si ripropone l'ordine che avevano prima dell'uscita del loro capolista
Tradotto in forma normale significa che, le posizioni nella nuova tabella, a seguito delle cadute dei capilista, saranno trascritte in sequenza traslata, dalla posizione 10|11 alla posizione superiore secondo il loro ordine di caduta. Facciamo un esempio

tabella esempio
---------------
P. Ru SA
---------------
01 NA 04
02 GE 07
03 MI 08 * Capolista caduto
04 TO 09
05 VE 10
06 FI 01 * Capolista caduto
07 PA 02
08 RM 11
09 CA 03
10 BA 05
11 ZN 06

tabella estrazione successiva
-----------------------------
P. Ru SA
------------------------------
01 NA 04
02 GE 07
03 TO 08
04 VE 09
05 PA 10
06 RM 01
07 CA 02
08 BA 11
09 ZN 05
10 MI 03
11 FI 06


E così o è necessaria un'altra condizione? Moro ti chiedo ancora una dritta che ti giunge con tante scuse alla tua cara famiglia per il tempo sottratto.


Persisterò fino al successo
 
Buongiorno a tutti, dunque a me gli occhi e ammirate qualcosa che non avete mai visto....

-----------------------------------
4493 04/04/2009
-----------------------------------
-A--B---C--D--E
BA 35 080 1 18
CA 19 087 1 35
FI 37 080 1 15
GE 83 107 1 45
MI 27 099 1 17
NA 42 065 1 01 New 42 PCad 09
PA 72 079 1 09
RM 57 087 1 10
TO 14 053 2 05
VE 15 088 1 18
NZ 37 058 1 06
-----------------------------------
-F--G-H--I---J---K--L--M--N--O
01 GE 1 83 107 045 03
02 CA 1 19 087 035 11
03 BA 1 35 080 018 03
04 VE 1 15 088 018 11
05 MI 1 27 099 017 04
06 FI 1 37 080 015 03
07 RM 1 57 087 010 03
08 PA 1 72 079 009 04
09 NZ 1 37 058 006 09
10 TO 2 14 053 005 07
11 NA 1 42 065 001 09


Questa tabella, divisa in due sezioni è il risultato seppure ancora imperfetto e forse con errori che col vostro aiuto spero di mettere in linea con quanto da noi atteso. In modo assai particolare per me e poi, dulcis in fundo per la risposta al quesito di Jack67.

Vediamo di darci un protocollo di lettura così quando ne parleremo identificheremo in maniera corretta l'oggetto a cui facciamo riferimento.

Prima sezione (in alto) colonne A-B-C-D-E

Numero dell'estrazione (dell'archivio) e data dell'estrazione

A=Ruota
B=Numero Capolista
C=Ritardo Cronologico o ultimo ritardo
D=Segnala quanti sono i capilista nel caso di presenza di sincroni
E=Ritardo Relativo o RP1 nella ruota

Seconda sezione i(in basso) colonne F-G-H-I-J-K-L

F=Posizione graduatoria
G=Ruota posizionata in funzione del suo RP1
H=Eventuale presenza di numeri sincroni
I=Numero Capolista
J=Ritardo cronologico
K=Ritardo Relativo (RP1)
L=Posizione dell'ultima caduta della ruota nella graduatoria, da non confondere con il segnalatore della Scala A che ancora non appare...

New= Indica che un nuovo capolista è subentrato
PCad=Indica la poszione dell'ultima caduta nella graduatoria. E' quella che servirà a costruire automaticamente la Scala A

Le due sezioni sono il Pre (Tab. sopra) e il Post Cadute (tab. sotto) dove si può vedere cosa è accaduto a seguito della caduta.




Ora,posterò tutte le tabelle (identiche a quella esposta) relative alle cadute che hanno interessato le 11 posizioni dalle quali (vi possono figurar errori o bugs) si deduce l'ulitma disponibile che dovrebbe corrispondere, almeno nell'ordine dei dati, a quella che ha postato Moro in precedenza. Se Jack67 vuole passarsi il tempo troverà il numero di estrazioni che cercava ovvero da quante estrazioni il Segnalatore 1 è in cima alla Scala A.

La tabella ancora mette in ordine i multipli retrocessi secondo l'ordine alfabetico (non ho avuto il tempo per implementare la dritta di Moro di ieri pomeriggio). Ma il programma è modulare e si tratta in questo caso di un intervento di manutenzione.

Se potete darmi una mano a verificare i dati vi sarei grata. Tanto. Fare questa routine, di appena 300 linee, è stato ASSAI più difficle che risolvere un Sudoku (una della mie passioni oltre al mastermind e i cruciverba ardui) di classe Infernale.

Adesso invierò quattro posts relativi alle tabelle che illustrano il processo completo della caduta di tutte le posizioni della Scala A.

Buona lettura, per ora!

P.S. I dati delle estrazioni sono quelli disponibili dal sito ufficiale del gestore del gioco. A scanso di equivoci. Nella tabella non è ancora visibile la colonna per l'indicatore della Scala A e qualche altra interessante colonna

.





Persisterò fino al successo
 
Cadute Capilista delle 11 ruote - Mese Aprile

-----------------------------------
4493 04/04/2009
-----------------------------------
BA 35 080 1 18
CA 19 087 1 35
FI 37 080 1 15
GE 83 107 1 45
MI 27 099 1 17
NA 42 065 1 01 New 42 PCad 09
PA 72 079 1 09
RM 57 087 1 10
TO 14 053 2 05
VE 15 088 1 18
NZ 37 058 1 06
-----------------------------------
01 GE 1 83 107 045 03
02 CA 1 19 087 035 11
03 BA 1 35 080 018 03
04 VE 1 15 088 018 11
05 MI 1 27 099 017 04
06 FI 1 37 080 015 03
07 RM 1 57 087 010 03
08 PA 1 72 079 009 04
09 NZ 1 37 058 006 09
10 TO 2 14 053 005 07
11 NA 1 42 065 001 09

-----------------------------------
4494 07/04/2009
-----------------------------------
BA 22 071 1 01 New 22 PCad 03
CA 19 088 1 36
FI 37 081 1 16
GE 17 082 1 01 New 17 PCad 01
MI 27 100 1 18
NA 42 066 1 02
PA 72 080 1 10
RM 57 088 1 11
TO 59 054 2 06
VE 15 089 1 19
NZ 37 059 1 07
-----------------------------------
01 CA 1 19 088 036 11
02 VE 1 15 089 019 11
03 MI 1 27 100 018 04
04 FI 1 37 081 016 03
05 RM 1 57 088 011 03
06 PA 1 72 080 010 04
07 NZ 1 37 059 007 09
08 TO 2 59 054 006 07
09 NA 1 42 066 002 09
10 BA 1 22 071 001 03
11 GE 1 17 082 001 01

-----------------------------------
4496 11/04/2009
-----------------------------------
BA 22 073 1 03
CA 19 090 1 38
FI 37 083 1 18
GE 16 071 1 01 New 16 PCad 11
MI 27 102 1 20
NA 42 068 1 04
PA 72 082 1 12
RM 57 090 1 13
TO 14 056 2 08
VE 15 091 1 21
NZ 37 061 1 09
-----------------------------------
01 CA 1 19 090 038 11
02 VE 1 15 091 021 11
03 MI 1 27 102 020 04
04 FI 1 37 083 018 03
05 RM 1 57 090 013 03
06 PA 1 72 082 012 04
07 NZ 1 37 061 009 09
08 TO 2 14 056 008 07
09 NA 1 42 068 004 09
10 BA 1 22 073 003 03
11 GE 1 16 071 001 11

-----------------------------------
4498 16/04/2009
-----------------------------------
BA 22 075 1 05
CA 19 092 1 40
FI 37 085 1 20
GE 16 073 1 03
MI 27 104 1 22
NA 42 070 1 06
PA 27 080 1 01 New 27 PCad 06
RM 57 092 1 15
TO 14 058 2 10
VE 15 093 1 23
NZ 37 063 1 11
-----------------------------------
01 CA 1 19 092 040 11
02 VE 1 15 093 023 11
03 MI 1 27 104 022 04
04 FI 1 37 085 020 03
05 RM 1 57 092 015 03
06 NZ 1 37 063 011 09
07 TO 2 14 058 010 07
08 NA 1 42 070 006 09
09 BA 1 22 075 005 03
10 GE 1 16 073 003 11
11 PA 1 27 080 001 06

-----------------------------------
4509 12/05/2009
-----------------------------------
BA 22 086 16
CA 19 103 51
FI 37 096 31
GE 16 084 14
MI 27 115 33
NA 87 067 01 New 87 PCad 08
PA 27 091 12
RM 57 103 26
TO 59 069 21
VE 15 104 34
NZ 37 074 22
-----------------------------------
01 CA 19 103 051 11
02 VE 15 104 034 11
03 MI 27 115 033 04
04 FI 37 096 031 03
05 RM 57 103 026 03
06 NZ 37 074 022 09
07 TO 59 069 021 07
08 BA 22 086 016 03
09 GE 16 084 014 11
10 PA 27 091 012 06
11 NA 87 067 001 08

Persisterò fino al successo
 
Cadute Capilista delle 11 ruote - Mese Maggio

-----------------------------------
4510 14/05/2009
-----------------------------------
BA 22 087 17
CA 19 104 52
FI 37 097 32
GE 16 085 15
MI 27 116 34
NA 87 068 02
PA 88 061 01 New 88 PCad 10
RM 44 069 01 New 44 PCad 05
TO 59 070 22
VE 15 105 35
NZ 37 075 23
-----------------------------------
01 CA 19 104 052 11
02 VE 15 105 035 11
03 MI 27 116 034 04
04 FI 37 097 032 03
05 NZ 37 075 023 09
06 TO 59 070 022 07
07 BA 22 087 017 03
08 GE 16 085 015 11
09 NA 87 068 002 08
10 PA 88 061 001 10
11 RM 44 069 001 05

-----------------------------------
4513 21/05/2009
-----------------------------------
BA 22 090 20
CA 19 107 55
FI 37 100 35
GE 16 088 18
MI 27 119 37
NA 87 071 05
PA 88 064 04
RM 44 072 04
TO 59 073 25
VE 73 072 01 New 73 PCad 02
NZ 37 078 26
-----------------------------------
01 CA 19 107 055 11
02 MI 27 119 037 04
03 FI 37 100 035 03
04 NZ 37 078 026 09
05 TO 59 073 025 07
06 BA 22 090 020 03
07 GE 16 088 018 11
08 NA 87 071 005 08
09 PA 88 064 004 10
10 RM 44 072 004 05
11 VE 73 072 001 02

-----------------------------------
4515 26/05/2009
-----------------------------------
BA 22 092 22
CA 19 109 57
FI 47 087 01 New 47 PCad 03
GE 16 090 20
MI 27 121 39
NA 87 073 07
PA 88 066 06
RM 44 074 06
TO 24 066 01 New 24 PCad 05
VE 73 074 03
NZ 37 080 28
-----------------------------------
01 CA 19 109 057 11
02 MI 27 121 039 04
03 NZ 37 080 028 09
04 BA 22 092 022 03
05 GE 16 090 020 11
06 NA 87 073 007 08
07 RM 44 074 006 05
08 PA 88 066 006 10
09 VE 73 074 003 02
10 FI 47 087 001 03
11 TO 24 066 001 05

-----------------------------------
4517 30/05/2009
-----------------------------------
BA 22 094 24
CA 19 111 59
FI 18 077 01 New 18 PCad 10
GE 16 092 22
MI 27 123 41
NA 87 075 09
PA 88 068 08
RM 44 076 08
TO 24 068 03
VE 73 076 05
NZ 37 082 30
-----------------------------------
01 CA 19 111 059 11
02 MI 27 123 041 04
03 NZ 37 082 030 09
04 BA 22 094 024 03
05 GE 16 092 022 11
06 NA 87 075 009 08
07 RM 44 076 008 05
08 PA 88 068 008 10
09 VE 73 076 005 02
10 TO 24 068 003 05
11 FI 18 077 001 10


Persisterò fino al successo
 
Cadute Capilista delle 11 ruote - Mese Giugno

-----------------------------------
4518 03/06/2009
-----------------------------------
BA 22 095 25
CA 19 112 60
FI 18 078 02
GE 16 093 23
MI 27 124 42
NA 87 076 10
PA 88 069 09
RM 44 077 09
TO 24 069 04
VE 61 076 01 New 61 PCad 09
NZ 37 083 31
-----------------------------------
01 CA 19 112 060 11
02 MI 27 124 042 04
03 NZ 37 083 031 09
04 BA 22 095 025 03
05 GE 16 093 023 11
06 NA 87 076 010 08
07 RM 44 077 009 05
08 PA 88 069 009 10
09 TO 24 069 004 05
10 FI 18 078 002 10
11 VE 61 076 001 09

-----------------------------------
4520 06/06/2009
-----------------------------------
BA 22 097 27
CA 19 114 62
FI 18 080 04
GE 16 095 25
MI 27 126 44
NA 87 078 12
PA 88 071 11
RM 44 079 11
TO 24 071 06
VE 87 057 01 New 87 PCad 11
NZ 37 085 33
-----------------------------------
01 CA 19 114 062 11
02 MI 27 126 044 04
03 NZ 37 085 033 09
04 BA 22 097 027 03
05 GE 16 095 025 11
06 NA 87 078 012 08
07 RM 44 079 011 05
08 PA 88 071 011 10
09 TO 24 071 006 05
10 FI 18 080 004 10
11 VE 87 057 001 11

-----------------------------------
4521 09/06/2009
-----------------------------------
BA 22 098 28
CA 19 115 63
FI 18 081 05
GE 16 096 26
MI 27 127 45
NA 87 079 13
PA 46 069 01 New 46 PCad 08
RM 44 080 12
TO 24 072 07
VE 87 058 02
NZ 37 086 34
-----------------------------------
01 CA 19 115 063 11
02 MI 27 127 045 04
03 NZ 37 086 034 09
04 BA 22 098 028 03
05 GE 16 096 026 11
06 NA 87 079 013 08
07 RM 44 080 012 05
08 TO 24 072 007 05
09 FI 18 081 005 10
10 VE 87 058 002 11
11 PA 46 069 001 08

-----------------------------------
4523 13/06/2009
-----------------------------------
BA 25 097 01 New 25 PCad 04
CA 19 117 65
FI 18 083 07
GE 16 098 28
MI 27 129 47
NA 87 081 15
PA 46 071 03
RM 44 082 14
TO 24 074 09
VE 87 060 04
NZ 37 088 36
-----------------------------------
01 CA 19 117 065 11
02 MI 27 129 047 04
03 NZ 37 088 036 09
04 GE 16 098 028 11
05 NA 87 081 015 08
06 RM 44 082 014 05
07 TO 24 074 009 05
08 FI 18 083 007 10
09 VE 87 060 004 11
10 PA 46 071 003 08
11 BA 25 097 001 04

-----------------------------------
4526 20/06/2009
-----------------------------------
BA 25 100 04
CA 19 120 68
FI 18 086 10
GE 16 101 31
MI 27 132 50
NA 87 084 18
PA 79 060 01 New 79 PCad 10
RM 44 085 17
TO 24 077 12
VE 87 063 07
NZ 37 091 39
-----------------------------------
01 CA 19 120 068 11
02 MI 27 132 050 04
03 NZ 37 091 039 09
04 GE 16 101 031 11
05 NA 87 084 018 08
06 RM 44 085 017 05
07 TO 24 077 012 05
08 FI 18 086 010 10
09 VE 87 063 007 11
10 BA 25 100 004 04
11 PA 79 060 001 10

-----------------------------------
4529 27/06/2009
-----------------------------------
BA 25 103 07
CA 19 123 71
FI 18 089 13
GE 16 104 34
MI 27 135 53
NA 87 087 21
PA 79 063 04
RM 44 088 20
TO 52 075 01 New 52 PCad 07
VE 87 066 10
NZ 37 094 42
-----------------------------------
01 CA 19 123 071 11
02 MI 27 135 053 04
03 NZ 37 094 042 09
04 GE 16 104 034 11
05 NA 87 087 021 08
06 RM 44 088 020 05
07 FI 18 089 013 10
08 VE 87 066 010 11
09 BA 25 103 007 04
10 PA 79 063 004 10
11 TO 52 075 001 07

Persisterò fino al successo
 
Cadute Capilista delle 11 ruote - Mese Luglio

-----------------------------------
4534 09/07/2009
-----------------------------------
BA 76 103 01 New 76 PCad 09
CA 19 128 76
FI 85 080 01 New 85 PCad 07
GE 16 109 39
MI 27 140 58
NA 87 092 26
PA 79 068 09
RM 44 093 25
TO 52 080 06
VE 87 071 15
NZ 37 099 47
-----------------------------------
01 CA 19 128 076 11
02 MI 27 140 058 04
03 NZ 37 099 047 09
04 GE 16 109 039 11
05 NA 87 092 026 08
06 RM 44 093 025 05
07 VE 87 071 015 11
08 PA 79 068 009 10
09 TO 52 080 006 07
10 BA 76 103 001 09
11 FI 85 080 001 07

-----------------------------------
4535 11/07/2009
-----------------------------------
BA 76 104 02
CA 19 129 77
FI 85 081 02
GE 16 110 40
MI 27 141 59
NA 62 089 01 New 62 PCad 05
PA 79 069 10
RM 44 094 26
TO 52 081 07
VE 87 072 16
NZ 37 100 48
-----------------------------------
01 CA 19 129 077 11
02 MI 27 141 059 04
03 NZ 37 100 048 09
04 GE 16 110 040 11
05 RM 44 094 026 05
06 VE 87 072 016 11
07 PA 79 069 010 10
08 TO 52 081 007 07
09 BA 76 104 002 09
10 FI 85 081 002 07
11 NA 62 089 001 05

-----------------------------------
4538 18/07/2009
-----------------------------------
BA 76 107 05
CA 19 132 80
FI 85 084 05
GE 16 113 43
MI 27 144 62
NA 62 092 04
PA 79 072 13
RM 44 097 29
TO 52 084 10
VE 87 075 19
NZ 37 103 51
-----------------------------------
01 CA 19 132 080 11
02 MI 27 144 062 04
03 NZ 37 103 051 09
04 GE 16 113 043 11
05 RM 44 097 029 05
06 VE 87 075 019 11
07 PA 79 072 013 10
08 TO 52 084 010 07
09 BA 76 107 005 09
10 FI 85 084 005 07
11 NA 62 092 004 05

-----------------------------------

Vi prego di avere pietà per la ruvidità della tabella, per ora è importante che i dati siano corretti e che il meccanismo sia funzionale. Badate che ancora i retrocessi sono in dipendenza dell'ordine alfabetico.

Aspetto critiche, suggerimenti e anche i complimenti perchè me li merito visto che in pochissimi giorni è stato creato qualcosa di interessante e inedito. Sto già pensando alla Scala A degli Spazi Determinati...




Persisterò fino al successo
 
quote:Originally posted by amena

Buongiorno a tutti, dunque a me gli occhi e ammirate qualcosa che non avete mai visto....

Persisterò fino al successo

Complimenti Amena [:0], non sei affatto male e non butterei via proprio niente [}:)][:I][:p]. Scusa, non mi riferisco alle tabelle, che ammirerò dopo.
Ma ho puntato lo sguardo nella direzione da te indicata e lì sono rimasto. A dopo, sempreché io riesca a distogliere lo sguardo.
moro :D
 
quote:Originally posted by moro

quote:Originally posted by amena

Buongiorno a tutti, dunque a me gli occhi e ammirate qualcosa che non avete mai visto....

Persisterò fino al successo

Complimenti Amena [:0], non sei affatto male e non butterei via proprio niente [}:)][:I][:p]. Scusa, non mi riferisco alle tabelle, che ammirerò dopo.
Ma ho puntato lo sguardo nella direzione da te indicata e lì sono rimasto. A dopo, sempreché io riesca a distogliere lo sguardo.
moro :D

FP Please... La mellifluità non ti è consona! Preferisco leggere i tuoi commenti e suggerimenti per lo sforzo che ho fatto per gli AdR, incasellando tutti i dettagli (peraltro tuoi per la quasi totalità) per mostrare un prototipo che comincia a prendermi più di quanto pensassi. Anche perchè, dopo il 31 pv, non avrò più tempo da dedicare al "gioco" poichè, come dici tu, devo mangiare e sono impelagata in un grosso progetto che non aspetta deroghe. E i tempi sono grami.

Dunque, leggi con calma, studia le tabelle e mi aspetto ciò che ne deriva. Frattanto proseguo nella modifica che abbiamo stabilito ieri.
A presto



Persisterò fino al successo
 
quote:Originally posted by Jack67

Gentilmente chi di voi più bravi ed esperti sa rispondermi a 2 domande?
1) come si calcola la posizione in classifica e la posizione del segalatore scala A
2) da quanto tempo il 19 è in prima posizione e il suo segnalatore scala A è 1 ??

grazie in anticipo!!

Jack67

Ciao jack67, io non conosco gli ammortizzatori del ritardo ma leggendo i messaggi di moro e amena ho capito che deve essere una ricerca interessante. Col tuo permesso vorrei intervenire per chiedere a moio e amena ese si possono applicare ai metodi virtuali per i lotto stranieri. Grazie

Siamo fatti della stessa materia dei sogni...
 
Per Amena</u>,
brava, complimenti per le tabelle, mi appaiono interessanti e inedite. Ottimo anche il previsto allargamento ad una Scala A degli Spazi Determinati. Purtroppo, hanno solo il piccolissimo ed insignificante neo cui tu hai già accennato. Non forniscono ancora risposta alla domanda principale di Jack67. Da quanto tempo il il 19 di CA e il segnalatore 1 si trovano in prima posizione ? Infatti, l'introduzione dell'undicesima ruota Nazionale e anche dell'ordine alfabetico possono falsare , a mio parere, il risultato finale da fornire a Jack67. ciao

Per Abel Kein</u>,
mi fa piacere che tu abbia trovato interessante l'argomento. Ti ringrazio. Per quanto riguarda i concorsi lotto esteri, non sono l'interlocutore più adatto perché non li seguo e non li conosco. Comunque, all'interno di questo forum c'è senz'altro qualcuno, forse anche Amena,che può rispondere al tuo quesito. Ciao
 
Ciao Moro, ti ringrazio per l'apprezzamento del mio contributo e della tua assidua attenzione. Per il quesito di Jack67 ho già provveduto a scaricare l'archivio ufficiale (è agg. al 1/8), il programmino è predisposto all'esclusione della RNZ. Resta solo da fare uno switch che deve scegliere tre modalità di esecuzione:

1) I retrocessi vengono ordinati secondo l'ultimo valore di RP1
2) I retrocessi vengono dapprima ordinati per ritardo cronologico e se nessuno fra loro è isocrono vengono ordinati, dal basso verso l'alto, dal minore al maggiore. Nel caso di presenza di isocroni si ricorre al punto 1.
3) I retrocessi vengono ordinati con la modalità attualmente in uso,quella alfabetica delle sigle delle ruote.

Ovviamente svilupperò prima la modalità 1, che è quella che tu hai indicato. Conto per domani di poter rispondere al quesito di Jack67.

Per AbelKein:
Ti ringrazio per reputare interessante questo argomento, non mi è molto chiaro cosa intendi per metodi virtuali. Se ti riferisci ai Sistemi paralleli per ambate rotanti o più semplicente Sistemi Virtuali, la risposta positiva è subordinata alla tipologia di lotto. La risposta e SI per i Lotto con 90 numeri, non lo è per quelli con 49 o altri valori diversi e inferiori a 90.

L'architettura presentata da Severo è basato sul fatto che le 24 serie sono possibili poichè gli indicatori di distanza sono tutti numeri primi rispetto a 90. Mi pare evidente l'incoerenza matematica quando si affrontano i Lotto che non dispongono di 90 numeri da
estrarre.

Posso metterti a parte delle mie modeste conoscenze, ove mai potessi avvalertene, solo per il Lotto italiano. Sono esterofila in maniera elevata ma non per questo aspetto particolare.

Spero di aver risposto al tuo quesito.


Persisterò fino al successo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 11 aprile 2025
    Bari
    22
    74
    58
    46
    38
    Cagliari
    41
    49
    31
    65
    79
    Firenze
    53
    48
    09
    28
    62
    Genova
    86
    67
    47
    19
    70
    Milano
    57
    61
    24
    51
    71
    Napoli
    28
    79
    49
    55
    41
    Palermo
    72
    75
    52
    57
    66
    Roma
    12
    80
    04
    15
    51
    Torino
    68
    14
    04
    19
    66
    Venezia
    18
    67
    17
    56
    40
    Nazionale
    15
    18
    86
    55
    27
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    24
    30
    07
    14
    34
Indietro
Alto