Ciao Elleuca, proseguendo con l'esemplicazione del nostro
quantlotto, il gioco del lotto quantitativo. Il focus, dopo molto tempo, ritorna sulla mia
venus del cuore, quella in riva all'Arno, che diede i Natali al Sommo Poeta e all'Italico Idioma.
Qui, tra le 11 venus, vi e' qualcosa di molto interessante, localizzata interamente nell'immagine sotto, giusto per avere una istantanea della situazione di questo momento. L'immagine e' aggiornata dopo l'estrazione di sabato 22 giugno. Il qualcosa di molto interessante e' dato dalla quantita' di sfere che contempla questi tre Livelli, L1,L2 ed L3, giacenti sotto al PB (al momento a q28). Sono una quantita' tale da destare il mio interesse.
Giusto per una metrica a spanne, queste sono le quantita' rilevate nella totalita' delle venus: B=35,
C=39,
F=45, G=24, M=6, N=31, P=29, R=16, T=34, V=14; la media teorica (non quella aritmetica) e' un valore che si appropinqua a 25,5, ergo e' facile immaginare cosa potrebbe succedere nelle estrazioni a strettissimo... giro. Vedremo
se e come, poiche' Leonardo aveva ragione nell'affermare (all'epoca era solo una Fausta Intuizione, frutto del suo Immenso Genio...) che
Tutto e' connesso a Tutto il Resto. Questa verita' universale, ampiamente dimostrata dalla moderna Fisica Quantistica, puo' aiutare a capire (alcune) tra le infinite relazioni interdipendenti esposte dalle varie entita' agenti in un dato sistema. Devo dire che in questo contesto ho escluso i Livelli 4 e 5, per ovvie ragioni. Eppero'..., per l'esempio in parola sono piu' che sufficienti...
Rimando a successive integrazioni
* l'esempio in parola. Frattanto, Buona Nuova Settimana
*...
Le note integrative
La sintesi grafica dei 45 elementi agenti, dalla testa (quota piu' bassa) alla coda (quota prossima al PB esistente)
Vedi l'allegato 2285930
Da questa sintesi grafica, computando e arrotondando (
con una buona manciata di sale) si deduce quanto segue:
dalle 19 sfere (valore arrotondato) eccedenti il valore teorico (rispetto alle 45 giacenti),
circa 9 sfere dovrebbero appartenere ai sets L1 ed L2 mentre circa 10 sfere dovrebbero appartenere al set L3.
Da questo assunto e analizzando le quote a cui ognuna di esse staziona ricaviamo i seguenti dati:
sfere L3 -
Tra quota 5 e quota 21, deduciamo che vi sono 4 L3 (
12 sfere) in eccesso rispetto alla quantita' teorica di L3 presenti sotto al PB
sfere L2 -
Tra quota 10 e quota 25, deduciamo allo stesso modo, che vi sono 2 L2 (
4 sfere) in eccesso rispetto al dato teorico rispettivo
sfere L1 -
Tra quota 11 e quota 27, alla stessa stregua desumiamo che vi sono 2 L1 (
2 sfere) in eccesso rispetto alla teoria
Se qualche (attento) lettore volesse segnalare che dal computo (12+4+2=18) risulta una sfera in meno, avrebbe ragione ma é proprio per questo che qualche rigo piú sopra ho scritto
arrotondando (con una buona manciata di sale)…
E‘ quanto mai ovvio che le 19 sfere eccedenti non potranno tutte sortire in meno di 4 estrazioni e dunque bisognerà (con altrettanta quantità di
ottimo sale) localizzare quali sfere saranno tra le migliori scelte che si offrono al Caso per iniziare, in una determinata misura, la normalizzazione di questa particolare situazione, rinvenuta sotto al primo PB della Venus FIRENZE.
La prima, tra le cose da dipanare sono le sfere papabili per il prossimo LZero…
Le migliori sfere L1, papabili per il prossimo primo LZero, ovvero il PB, dalla migliore a scendere sono le seguenti:
F37,
F75, F62, F55. La sfera
F37 svetta per i valori che espone nelle proiezioni estese ai prossimi tre colpi.
Le migliori sfere L2 e L3 sono quelle che occupano gli spazi delimitati dai
red bounding boxes, visibili nell'immagine qui sotto a sinistra.
E adesso iniziamo a gustarci, a partire da stasera, lo stilla a stilla di sfere prodotto dalla venus deputata a fare le veci del Caso in riva all'Arno. La mia venus preferita.
Vedi l'allegato 2285951