Buongiorno Rookie e buon mercoledì.
Nelle ultime 10 estrazioni (escluso ultima) sulla nazionale ho riscontrato 3 nuovi L0 sotto del primo. Purtroppo il tempo è diventato tiranno e la sera cado in catalessi e non sono lucido e volenteroso. Cercherò di esserti di aiuto il più possibile.
Per quanto riguarda il libro,non l'ho letto, l'ho divorato....la genialità di Gregor .....sembra impossibile fosse tutto frutto di un essere umano,purtroppo fragile,egocentrico e unico
Buongiorno Elleuca e buon Mercoledi' anche a te.
Quindi ora, se ho capito bene, i dati dovrebbero essere allineati. Grazie per il tuo impegno supplementare e al tempo sottratto alle cose piu' importanti. Ora procedo nella costruzione delle statistiche di cui abbiamo parlato.
Inerito a Gregor, presumo tu abbia letto la medesima edizione che ho letto io (adelphi, edizione tradotta dal bravissimo Giorgio Pinotti) in cui mi ha colpito molto il fatto che egli progettasse, letteralmente, mentalmente e quando questi progetti venivano implementati, non vi era bisogno di modifiche e adattamenti. Come se avesse seguito la replicazione di qualcosa di gia' esistente e verificato.
Cosa che mi ha portato a leggere un altro libro dove Jeff Hawkins, lo scrittore del libro "On Intelligence", tra l'altro, ha scritto una cosa emblematica: non si inventa niente di nuovo ma solo si scopre qualcosa che e' tra noi, bisogna avere la lente giusta per vederla e la mente per riconoscerla o solo l'intuito per seguirla. Penso sia qualcosa che Gregor ha sfruttato per fare tutto quello ha fatto, alla sua maniera. Eccentrica ma scientificamente efficace.
Ora sto leggendo un altro libro che mi sta invogliando a fare un master in Fisica Sociale. Il libro in questione e' "
Lampi. La trama nascosta che guida la nostra vita" di Albert Laszlo Barabasi, un guru di questo argomento insieme ad Alex Pentland...
Come vedi sono uno che cerca di fare la regressione alla media rispetto al luogo comune che gl'Italiani leggono poco; la faccio anche scrivendo moltissimo a mano anche per mantenere il cervello attivo. Per compensare che digito molto...! Infatti non si riesce ad apprezzare (o capire) cosa determina lo scrivere a mano!
Purtroppo in qualche stato europeo (per esempio in Finlandia) hanno deciso di non insegnarla piu' ai bambini. Nei prossimi anni, a causa di cio', le nuove generazioni in questi luoghi, incrementeranno ancora di piu' il trend che vede le ultime tre generazioni essere ognuna, mediamente piu' ignorante della precedente... Bisogna scrivere a mano, insegnandolo a partire dai bambini dell'asilo, e non spingere ad usare esclusivamente la scrittura elettronica attraverso tablets, smartphones, pc, et cetera... Questi dispositivi, visto che ti offrono un facilissimo accesso a tanta conoscenza vera o falsa che sia, oblano la mente di chi li usa come propaggine delle proprie braccia e mani!!!
Ciao
P.S. Oggi (12 gennaio) siamo a 22K, il tuo thread ha un tasso di crescita del valore delle visite che accorcia velocemente il tempo necessario ad aggiungere un 1K... ulteriore. Venerdi' 8 gennaio aveva raggiunto i 20K...