Novità

Buchi e....dintorni

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno Elleuca e Buongiorno a Tutti!
Questa la tabella degli L1s aggiornata e ricolorata con un granello di sale; per le deduzioni se ne parlera' nel corso della giornata odierna!
Frattanto Buona e proficua giornata

Vedi l'allegato 2211297

Come predetto questa mattina, vediamo le nuove indicazioni desunte dal nuovo quadro sintetizzato nell'immagine sopra.
Partiamo dalla presenza di due primi LZero alla quota 27, la quota piu' elevata del momento, e questo non e' un evento molto frequente a cio' si aggiunge che questi due LZero relativi alle venus di CAGLIARI e TORINO sono da considerare proprio "gemelli", infatti sono nati entrambi nella stessa estrazione del 13 febbraio, cioe' 5 estrazioni fa'. La loro alta quota di per se' non e' un fattore particolarmente indicativo infatti quello che da questo fattore diventa indicativo e' che almeno uno dei due LZero deve scendere di quota a breve e dovrebbe scendere fino ad una quota al di sopra del primo tra i primi LZeros, l'unico che nell'immagine e' indicato in celeste (come fosse un desiderabile e splendido Cielo...)
E a quale quota potrebbe manifestarsi il nuovo primo LZero in una delle due ruote? Eessendo quantomai improbabile che i due LZero "scendano" insieme alla stessa quota ragioniamo, quindi, che chi scendera' di quota lo fara' da solo!
Le quote "basse" suscettibili di far nascere un nuovo LZero sono appresso indicate, dove evidenziero' anche da quale probabile venus :

q13 CA 84 TO 07
q14 BA 21
q16 CA 17 TO 90
q18 TO 28
q19 CA 78 RM 03
q20 TO 47

Quali sono le sfere da preferire o scegliere tra queste 8 or ora enumerate?
Le mie "preferite" sono 3 e sono quelle indicate in rosso. Tra queste ultime la mia scelta propende sulla sfera 17 CA gliaritana...

Stiamo a vedere
Buongiorno Elleuca e buongiorno e buona domenica a tutti!
L'analisi sopra e' stata ottima per gli elementi considerati ma la sintesi ha selezionato quote troppo basse, bastava tener presente le tue tabelle della distanza dove l'ennesimo primo LZero ha scelto quota -4 dal buco precedente... Infatti era a quota 27 e con la sfera 30 e' sceso a quota 23.
Buona proseguimento

P.S. Rimanifesto i miei complimenti a @Asuniverso per applicare con successo le sue procedure di calcolo ai numeri della tabella sinottica che indica le sfere giacenti sotto ai primi LZero di ogni ruota. Questo aspetto bisogna davvero sottolinearlo. I miei complimenti molto sentiti sono a riconoscere il tuo merito e la bonta' delle tue metodologie.
 
Ultima modifica:

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
Buongiorno Elleuca e buongiorno e buona domenica a tutti!
L'analisi sopra e' stata ottima per gli elementi considerati ma la sintesi ha selezionato quote troppo basse, bastava tener presente le tue tabelle della distanza dove l'ennesimo primo LZero ha scelto quota -4 dal buco precedente... Infatti era a quota 27 e con la sfera 30 e' sceso a quota 23.
Buona proseguimento

P.S. Rimanifesto i miei complimenti a @Asuniverso per applicare con successo le sue procedure di calcolo ai numeri della tabella sinottica che rindica le sfere giacenti sotto ai primi LZero di ogni ruota. Questo aspetto bisogna davvero sottolinearlo. I miei complimenti molto sentiti sono a riconoscere il tuo merito e la bonta' delle tue metodologie.
Ciao Rookie il caso, ciò che non conosciamo,ha i suoi modi e suoi tempi . Su Milano ha sposato l'analisi nostra e non quella di Asuniverso. Su Cagliari ha fatto il rovescio,scegliendo la sfera più lenta sotto il relativo primo buco a distanza 4. Ma sono convinto che si abbasserà a breve
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Rookie il caso, ciò che non conosciamo,ha i suoi modi e suoi tempi . Su Milano ha sposato l'analisi nostra e non quella di Asuniverso. Su Cagliari ha fatto il rovescio,scegliendo la sfera più lenta sotto il relativo primo buco a distanza 4. Ma sono convinto che si abbasserà a breve
1614515531215.png

Ciao Elleuca, credo anch'io sia imminente la discesa a una piu' bassa quota dell'attuale primo LZero di TORINO!
Le quote maggiormente indiziate, sono le seguenti:
q14 sfera 7
q17 sfera 90
q19 sfera 28

q22 sfera 45

Le due (quote e relative sfere) piu' verosimili sono quelle indicate in rosso! Stiamo a vedere...
Buona domenica

P.S. Ci sono molti indizi concordanti sulle sfere 28 e 90 ma anche sulla 45. Dovendo scegliere propenderei sulla sfera 28.

Sempre cercando la coincidenza per il 2+1 questi sono gli ambi secchi raggruppati per CG comune:

02 26 - 02 67 - 02 64 + sfera da abbinare tra quelle sopra oppure 2 26 64 67 + sfera, in cinquina per Ambo e Terno
16
64 - 02 64 - 63 64 + sfera come sopra oppure 2 16 63 64 + sfera, in cinquina per Ambo e Terno
01
53 - 26 53 - 34 53 - 36 53 + sfera come sopra oppure 1 26 34 36 53 + sfera, in sestina per Ambo e Terno
36 49 - 14 49 + sfera come sopra oppure 14 36 49 piu' sfera, in quartina per Ambo e Terno

P.S. Per completezza dell'analisi sotto al Buco piemontese, bisogna considerare anche il calcolo teorico che prevede almeno due sfere oggetto di fluttuazione positiva tra le 3 sfere 45 (q22), 72 (q23), 38 (q27) e quindi potrebbe rivelarsi oggettivamente corretto ritenere probabile che il prossimo LZero si crei a una quota >=22. Le due sfere piu' aspettabili sono le due piu' vicine al primo LZero, 72 e 38. La storia del recente LZero di CAGLIARI potrebbe ripetersi! Epperoche' dobbiamo sempre rimettiamoci al volere degli algoritmi delle venus, arbitre ultime di tutte queste situazioni. Loro non dovrebbero essere edotti delle nostre congetture...
 
Ultima modifica:

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
GRAZIE!!
Come immaginavo, parte la Nazionale che stranamente non segue l'andamento generale delle altre Venus.
Comunque questo il responso

Con Nazionale compresa abbiamo che circa il 63% delle volte il nuovo L0 lascia 0,1o 2 L1 sotto di se( L1 rimanenti).
Senza Nazionale tale valore si alza al 65%
Ciao Elleuca, scusa la mia irriverente impertinenza ma a me piace capire e avrei una domanda a proposito del dato rilevato: ovvero come si puo' usare il dato statistico degli L1 residui dopo la formazione del nuovo LZero? Forse ti e' utile per elidere eventi desunti dalla tua visione altra, rispetto al modo "classico" di guardare agli LZero? Grazie se troverai il tempo e il modo per soddisfare questa mia curiosita'...
 

Asuniverso

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Il modello dei buchi creato da Rookie ed Elleuca racchiude in modo rigoroso gli elementi orbitali entro i limiti che si devono osservare, ma ci fanno anche sapere che certe cause che a tutta prima si direbbe debbano far variare quegli elementi in maniera più tosto rapida, possono delle volte dare luogo in realtà a variazioni più lente.

Sul modello dei buchi esprimo tutta la mia stima ai due padri fondatori, ma aggiungo che la mia partecipazione per la creazione della tabella di velocità, possa violare la vostra regola generale di tutto il processo. Ma vi è un'altra riflessione che non mi impedisce di pubblicarla quella che, per una logica qualsiasi, le distanze-temporale fossero in accordo tra buchi e velocità e che possano alle volte non discostarsi dal proprio valore iniziale.

Immagine Tabella del 27.02.jpg


Saluti...
 

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Rookie . Il mio pensiero riguardo ai buchi tu lo conosci benissimo. Il motivo di interessamento a questo tipo di ricerca è principalmente dovuto alla mia esigenza e pensiero che i ritardi non mi possono mai indicare quando una sfera sarà prossima al sorteggio. Devo ricercare altri parametri, altri dati che non si riferiscono alla sfera in questione ma all'evento cercato. Ora ritornando al tuo interessante quesito ,io mi pongo questa domanda. Cos'è un L0 ? Quali sono le sue particolarità? A che quota dovrebbe( condizionale) formarsi? A che distanza dal precedente? Dopo quanto tempo ?
Rispondo.
Un L0 identifica una cinquina sincrona veloce,dove tutti i suoi elementi sono usciti con una velocità tale da battere le dirette concorrenti (altre cinquine sincrone).La particolarità di tale evento è che ben determinato e avviene in tempi e modi,oltre che quote ben definite. Definisco un L0 standard quello che si verifica a quota 18/19,ad una distanza(spazio) massima di 6 ed entro un tempo massimo anche questo dentro il valore 6.Particolare aggiunto dalle ultime esperienze , L0 doc deve essere preso in considerazione quando esso ha sotto di se almeno 3 L1. Inoltre altro dato,e qui veniamo alla risposta,devo capire come la lista degli L1 papabili viene "tagliata" dopo l'uscita del Nuovo L0. Perchè tutto si deve normalizzare. E in tutto questo i ritardi non devono entrare minimamente in gioco. E parlare di numero non ha senso. Il 22,il 90,il10 sono solo dati identificativi-
 

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
Il modello dei buchi creato da Rookie ed Elleuca racchiude in modo rigoroso gli elementi orbitali entro i limiti che si devono osservare, ma ci fanno anche sapere che certe cause che a tutta prima si direbbe debbano far variare quegli elementi in maniera più tosto rapida, possono delle volte dare luogo in realtà a variazioni più lente.

Sul modello dei buchi esprimo tutta la mia stima ai due padri fondatori, ma aggiungo che la mia partecipazione per la creazione della tabella di velocità, possa violare la vostra regola generale di tutto il processo. Ma vi è un'altra riflessione che non mi impedisce di pubblicarla quella che, per una logica qualsiasi, le distanze-temporale fossero in accordo tra buchi e velocità e che possano alle volte non discostarsi dal proprio valore iniziale.

Vedi l'allegato 2211366


Saluti...
Ciao Asuniverso .Come ho già sottolineato a tua presenza qui impreziosisce la già preziosa discussione. Gli L0 sono cinquine formate da L1 che si distinguono dagli altri come moto. Io non so cosa ti serva per definire la velocità di un L1 o di una sfera qualsiasi e questo limita notevolmente le mie capacità di apprendere la tua teoria. Cmq grazie di ciò che ci regali
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Rookie . Il mio pensiero riguardo ai buchi tu lo conosci benissimo. Il motivo di interessamento a questo tipo di ricerca è principalmente dovuto alla mia esigenza e pensiero che i ritardi non mi possono mai indicare quando una sfera sarà prossima al sorteggio. Devo ricercare altri parametri, altri dati che non si riferiscono alla sfera in questione ma all'evento cercato. Ora ritornando al tuo interessante quesito ,io mi pongo questa domanda. Cos'è un L0 ? Quali sono le sue particolarità? A che quota dovrebbe( condizionale) formarsi? A che distanza dal precedente? Dopo quanto tempo ?
Rispondo.
Un L0 identifica una cinquina sincrona veloce,dove tutti i suoi elementi sono usciti con una velocità tale da battere le dirette concorrenti (altre cinquine sincrone).La particolarità di tale evento è che ben determinato e avviene in tempi e modi,oltre che quote ben definite. Definisco un L0 standard quello che si verifica a quota 18/19,ad una distanza(spazio) massima di 6 ed entro un tempo massimo anche questo dentro il valore 6.Particolare aggiunto dalle ultime esperienze , L0 doc deve essere preso in considerazione quando esso ha sotto di se almeno 3 L1. Inoltre altro dato,e qui veniamo alla risposta,devo capire come la lista degli L1 papabili viene "tagliata" dopo l'uscita del Nuovo L0. Perchè tutto si deve normalizzare. E in tutto questo i ritardi non devono entrare minimamente in gioco. E parlare di numero non ha senso. Il 22,il 90,il10 sono solo dati identificativi-
Grazie Elleuca per la esauriente risposta! Io sono a portare avanti questo argomento , insieme a te, giusto perche'condivido con te le cose cose che hai molto bene esplicitato sopra. Dopo aver letto la tua risposta mi e' ora chiaro perche' puo' essere utile quel dato, specialmente quando devi selezionare tra le due graduatorie degli L1 sotto il primo LZero. Grazie per questa chicca. Complimenti!
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Il modello dei buchi creato da Rookie ed Elleuca racchiude in modo rigoroso gli elementi orbitali entro i limiti che si devono osservare, ma ci fanno anche sapere che certe cause che a tutta prima si direbbe debbano far variare quegli elementi in maniera più tosto rapida, possono delle volte dare luogo in realtà a variazioni più lente.

Sul modello dei buchi esprimo tutta la mia stima ai due padri fondatori, ma aggiungo che la mia partecipazione per la creazione della tabella di velocità, possa violare la vostra regola generale di tutto il processo. Ma vi è un'altra riflessione che non mi impedisce di pubblicarla quella che, per una logica qualsiasi, le distanze-temporale fossero in accordo tra buchi e velocità e che possano alle volte non discostarsi dal proprio valore iniziale.

Vedi l'allegato 2211366


Saluti...
Grazie Asuniverso per le tue parole. Sono davverto molto gradite. Ed e' un grande piacere averti qui con noi!!!
Ciao e complimenti per la tua integrazione alla tabella di @Elleuca...
 

Ciccio90

Advanced Member >GOLD<
Il modello dei buchi creato da Rookie ed Elleuca racchiude in modo rigoroso gli elementi orbitali entro i limiti che si devono osservare, ma ci fanno anche sapere che certe cause che a tutta prima si direbbe debbano far variare quegli elementi in maniera più tosto rapida, possono delle volte dare luogo in realtà a variazioni più lente.

Sul modello dei buchi esprimo tutta la mia stima ai due padri fondatori, ma aggiungo che la mia partecipazione per la creazione della tabella di velocità, possa violare la vostra regola generale di tutto il processo. Ma vi è un'altra riflessione che non mi impedisce di pubblicarla quella che, per una logica qualsiasi, le distanze-temporale fossero in accordo tra buchi e velocità e che possano alle volte non discostarsi dal proprio valore iniziale.

Vedi l'allegato 2211366


Saluti...
I NUMERI IN ROSSO SONO DA GIOCARE, VERO ASUNIVERSO?
GRAZIE PER LA EVENTUALE RISPOSTA.
 

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
Il modello dei buchi creato da Rookie ed Elleuca racchiude in modo rigoroso gli elementi orbitali entro i limiti che si devono osservare, ma ci fanno anche sapere che certe cause che a tutta prima si direbbe debbano far variare quegli elementi in maniera più tosto rapida, possono delle volte dare luogo in realtà a variazioni più lente.

Sul modello dei buchi esprimo tutta la mia stima ai due padri fondatori, ma aggiungo che la mia partecipazione per la creazione della tabella di velocità, possa violare la vostra regola generale di tutto il processo. Ma vi è un'altra riflessione che non mi impedisce di pubblicarla quella che, per una logica qualsiasi, le distanze-temporale fossero in accordo tra buchi e velocità e che possano alle volte non discostarsi dal proprio valore iniziale.

Vedi l'allegato 2211366


Saluti...
Ciao Asuniverso. Chiedendoti immensamente scusa mi sono accorto che a cagliari nella mia tabella del post #874 mancava la sfera 60. Non so come sia potuto succedere,molto probabilmente la stanchezza di ieri sera
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno Elleuca e Buongiorno a Tutti

Al post 883 di cui sopra, bisogna aggíungere una ulteriore evidenza statistica, che potrebbe essere utile nella scelta delle sfere candidate a formare il prossimo LZero per la venus piemontese.
Osservando la tabella sotto, dove sono state rappresentate le 23 sfere, presenti sotto agli attuali LZero delle 10 venus, distribuite nelle loro rispettive ultime posizioni di estrazione, e' facile notare nella colonna 4 la propositata quantita' di sfere, praticamente 2 volte la media. Per lasciare il focus sulla venus TORINO, tra le 7 sfere presenti, solo 1 proviene dalla colonna 4 ed e' la sfera 38, che costituisce per questo scenario una ottima scelta!

E come sempre...Stiamo a vedere

1614595378967.png
 

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
La mia Venus preferita attualmente è Cagliari. Credo in un abbassamento quasi immediato della quota del primo L0. 60 e 78 catturano la mia attenzione e la tua tabella(top) sembrerebbe confermare la mia ipotesi. Ma mi servono ulteriori dati e perciò ulteriore tempo che(sigh!!) non ho . Vediamo stasera. GRAZIE MILLE
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
La mia Venus preferita attualmente è Cagliari. Credo in un abbassamento quasi immediato della quota del primo L0. 60 e 78 catturano la mia attenzione e la tua tabella(top) sembrerebbe confermare la mia ipotesi. Ma mi servono ulteriori dati e perciò ulteriore tempo che(sigh!!) non ho . Vediamo stasera. GRAZIE MILLE
Con questi dati confermo le tue due sfere, entrambe in colonna 4. La migliore statisticamente parlando e' la sfera 78...
Ciao

1614602540425.png
 

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
La mia Venus preferita attualmente è Cagliari. Credo in un abbassamento quasi immediato della quota del primo L0. 60 e 78 catturano la mia attenzione e la tua tabella(top) sembrerebbe confermare la mia ipotesi. Ma mi servono ulteriori dati e perciò ulteriore tempo che(sigh!!) non ho . Vediamo stasera. GRAZIE MILLE

Cagliari 60-84-(17)

Inoltre occhio alla sfera
Nazionale 64
 
Ultima modifica:

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno Elleuca e buon giorno a Tutti!

Con la tabella sotto ora e' immediato trovare le ruote e le quote oggetto della formazione del nuovo Primo LZero tra gli LZeros

- Partendo dalla prima parte, una tabellina su due righe dove vengono evidenziati il buco a quota piu' bassa e quello a quota piu' alta.

- Andiamo alla prima colonna della secondata tabella. Qui abbiamo il numeratore delle sfere, dopo vi e' la quantita' totale di sfere L1 presenti nella stessa quota.
La terza colonna e' un indicatore, esso e' positivo quando la quantita' della seconda colonna supera una deviazione > 1 sfera e questa deviazione interessa tutte le venus+ID sfere indicate alla fine della riga. La quarta colonna, riporta la quota delle sfere indicate in verde, eppero' viene colorata di turchese ogni quota che e' < a quella dell'LZero a quota piu' bassa; le venus interessate sono indicate alla fine della riga. Se ci sono piu' sfere presenti nella stessa quota, le venus vengono indicate solo alla prima occorrenza della quota.
? Fammi sapere se la trovi chiara e utile...
Buona giornata

P.S. occhio alla venus romana, ha solo due sfere L1...statisticamente interessanti.


1614661067002.png
 
Ultima modifica:

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
Buongiorno Rookie e a tutti coloro che passano da queste parti. Le tabelle hanno il grande potere di avere tanti dati a disposizione in un'unica occhiata e di poterli assimilare e confrontare. La tua con le colorazioni è di facile consultazione e facile da apprendere. I dati sono un po' in contrasto con la tabella precedente,ovvero gli L1 in quarta posizione degni di nota in questa tabella vengono snobbati quantomeno quelli relativi a Venus precedentemente segnalate. Bisogna capire cosa hanno in serbo per noi quelli della Lottomatica.
Credo che non assisteremo a nuovi L0 al di sotto di quello di Palermo per almeno un paio di estrazioni. Dovrebbe cadere un L0 a quote dove già né staziona uno.

PS ho cambiato la mia ipotesi nel post 898
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto