Novità

Buchi e....dintorni

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
Buongiorno Cutoff, credo sia facile partire dall'ultima tabella postata da @Elleuca e aggiungere una riga nella tabella inferiore riportando i nuovi buchi quando si creano, e nella tabella superiore gli L1 superstiti o nuovi. Ho fatto cosi' ieri, in tutto 4 minuti. Copiare e incollare in un banalissimo editor di testo ascii la vecchia tabella presa da qui, aggiungendo una riga in cima alla parte bassa, ariportando nella stessa i2 nuovi buchi (VE e NZ) sotto alle quote relative. E nella parte alta, elidendo quelli messi fuori quota dai nuovi LZero aggiungendo eventuali sfere new entry. E salvare il tutto per il prossimo aggiornamento.

Altra cosa e' doverla ricostruire fino al punto di tuo interesse partendo da un punto nelle estrazioni del passato e qui, concordo con te che per non incorrere in errori e' chiaro che e' necessario lo strumento informatico. Tuttavia credo che non sia questo il caso.

In effetti non e' che non c'e' nessuno in grado di automatizzare il processo. Almeno uno posso affermare che c'e'! Tale processo e' nato perche' il „qualcuno“ ha creato lo strumento per osservare il fenomeno dei buchi e capire la sua dinamica, senza usare ovviamente programmi esistenti perché essi ancora non esistono. Il programma ufficiale del forum non sapevo nemmeno ch'esistesse. Mi sono avveduto della sua esistenza dai videos del buon @silop2005 (che saluto cordialmente). Ho sviluppato un mio programma (assai dinamico, visto che aggiungo sempre qualcosa per renderlo migliore) per mio uso personale, con tutte le cose implementate secondo i miei paradigmi epperoche non e' uno strumento semplicissimo da usare per chi non ha partecipato al suo sviluppo. E' solo un laboratorio per osservare e vedere il fenomeno, alla stessa stregua del sistema VAR del calcio o la vecchia moviola per analizzare attentamente la dinamica di un fallo o altro tipo di azioni (fuorigioco, disposizione dei calciatori, dinamica delle azioni, et cetera).

Dovresti coinvolgere gli esperti programmatori qui presenti (@LuigiB ottimo scrittore di codice e @joe per le sue riconosciute capacita' di analisi), al fine d'implementare le semplici funzioni che ottengono gli output che ha intelligentemente pensato Elleuca e che mi sembra siano quelli di tuo interesse.
Buon fine settimana
Concordo in pieno con te e potrei sottoscrivere ogni tua parola. Lo script ci potrebbe facilitare la vita ma non esiste una formula matematica che ricavi l'ipotesi. Una volta creata la tabella rimarrebbe solo un mucchio di dati e numeri,se non assimilati dalla nostra mente .
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao @lotto_tom75 , prendiamo i dati che trovi nel post 936 relativi alla venus nazionale

RIF 1 - Nazionale d=01-16-09-06-04-?
RIF 2 - Nazionale t= 03-03-10-12-01-(01) ?
RIF 3 - Nazionale q=24-11-12-18-15-?

Ho implementato con un nuovo dato la tabella.
d= distanza
t=tempo
q=quota

--------------
e prendiamo anche la tabella di Elleuca dopo l'estrazione scorsa, soltanto per seguire la dinamica nella venus Nazionale

Sezione prima, quella superiore della Tabella
-----------------------------------------------------------------------------------------------

-->01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
ru---------------------------------------------------------------------------------------------
NZ .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 10 .. 85 .. ..
XX .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. New LZero


Sezione seconda, quella inferiore

NZ .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 10 .. 85 .. ..
XX .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. New LZero
---------------------------------@4-@3-------@1-------@2---------------------------------------
-->01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 Estr.
ca---------------------------------------------------------------------------------------------
26 .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. VZ .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9894 04/3
25 .. .. .. .. .. .. .. .. F. .. .. .. .. M. .. .. C. Z. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9893 02/3
13
.. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. Z. .. .. .. .. .. BT .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9981 27/2
03
.. .. .. .. .. .. .. C. .. .. Z. .. .. .. .. .. R. .. .. .. M. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 9971 25/2

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Partiamo dalle indicazionI relative alle quote in cui si sono formati i nuovi LZero, e guardiamo ai dati di cui al RIFerimento 3 indicato in rosso.
Partendo dal punto interrogativo ecco come si "smorfiano" i numeri a sinistra di questo punto di domanda.
Il primo valore che incontriamo, partendo dal punto interrogativo, e' il 15, essendo il primo (puntato da @1 nella parte inferiore della tabella) della lista significa che e' relativo all'ultimo LZero creatosi, e si trova indicato nella della seconda sezione, dove a destra, alla fine della riga si trova il riferimento all'estrazione n. 9897 del 4 marzo.

Questo valore 15, si ritrova In corrispondenza dello stesso valore 15 (sotto all'indicazione @1) nella riga del titolo interposta tra due linee continue di trattini. Allo stesso modo, si procede per il successivo valore delle quote, 18, essendo il secondo (puntato da @2), che indicano sempre, la quota dove si e' formato il penultimo LZero della venus Nazionale... ovvero a quota 18, visibile sotto all'indicazione @2.
E cosi' di seguito fino al rif. @4

Passiamo alle indicazione relative alle distanze temporali nella formazione dei nuovi LZero, e guardiamo ai dati di cui al RIFerimento 3 indicato in blu.
Partendo, dal valore tra parentesi, che conta il tempo dalla formazione dell'ultimo LZero, prendiamo il prossimo valore 1, che e' l'indicazione del numero di estrazioni trascorse dal precedente LZero. Infatti, andando nella parte bassa della tabella si vede che nella riga, immediatamente sotto, al caso 26, avvenuto all'estrazione 9894 del 4 marzo, si trova il caso 25, la differenza 26-25=1, quindi 1 sola estrazione, esattamente quanto indica il primo valore dei dati dei tempi.
Passiamo al secondo dato, troviamo 12, e se andiamo al
caso 13 vediamo che la differenza 25-13=12; il successivo valore e' 10 e procedendo con la stessa logica, andando al caso 3, 13-3=10 estrazioni...

Infine per le indicazioni relative alle differenze di quota desunte dalle quote di creazione dei nuovi LZero, guardiamo ai dati di cui al RIFerimento 3 indicato in verde.

Ormai e' chiaro che la lettura, dall'ultimo evento, scorrendo verso i meno recenti, si prosegue sempre da desta verso sinistra. Quindi, a sinistra del punto interrogativo, troviamo come primo valore 4, relativo alla differenza tra le due quote degli ultimi LZero, quello attuale, e quello precedente. Il precedente era a quota 19, il nuovo creato il 4 marzo, e' a quota 15, quindi la differenza 19-15=4... e cosi di seguito.

Ora passiamo alla "Sezione prima, quella superiore della Tabella" dove finalmente troviamo i numeri, o le sfere come ci piace nominarle in questo thread, e questi numeri (o queste sfere) le troviamo sempre a sinistra delle due XX in rosso, per indicare che i numeri che si trovano elencati (ma puo' accadere che di numeri non ce siano) stazionano a quote piu' basse rispetto alla quota dove si trova l'LZero indicato con XX.

Nella tabella, abbiamo che l'Zero e' a quota 16 mentre la sfera 85 e' a quota 13 e la sfera 10 staziona a quota 11. E cosi' di seguito per tutti gli altri 10 LZero, nella altre 10 venus.

Ma cosa bisogna osservare attentamente? Fissata l'attenzione su di una venus, partendo dai dati delle tre serie gia viste prima, bisogna pensare a come si arriva al prossimo primo LZero che con certezza matematica, si creera' al di sotto di quello in essere.

Stabilito questo, Il quando si creera', si puo' stimare dalla serie dei tempi, il dove (la quota del nuovo LZero) si puo' stimare dalle altre due serie di dati, cioe' la differenza di quote, rispetto al precedente Lzero, e dalla serie delle ultime quote rilevate... Il resto lo deve fare la sagacia dell'osservatore sapendo che, 1 volta ogni 23 casi circa il nuovo primo LZero sara' prodotto da un L2 e nella quasi totalita' dei restanti casi (puo' accadere, ma e' rarissimo, che sia creato da un L3!) sara' prodotto da un L1, ovvero l'ultimo superstite dell'ectoplasma cinquina madre che ancora aleggia sul tabellone analitico del momento.

Questi, in estrema sintesi, sono i passi per aggiornare la tabella ma aver la tabella aggiornata non si traduce automaticamente in previsioni a go go!!! Bisogna, con attenzione e perspicacia dare un valore ad ognuno dei 3 punti interrogativi nelle serie di dati che il Buon Elleuca, dopo ogni estrazione riporta con estrema diligenza. Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Buon sabato a tutti!!!
 
Ultima modifica:

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
Tranquillo Rookie,mi fai un piacere invece. Attualmente sono in treno e non riesco a fare di più. Nel pomeriggio dovrei avere un po' di tempo
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Concordo in pieno con te e potrei sottoscrivere ogni tua parola. Lo script ci potrebbe facilitare la vita ma non esiste una formula matematica che ricavi l'ipotesi. Una volta creata la tabella rimarrebbe solo un mucchio di dati e numeri,se non assimilati dalla nostra mente .
Ed io, a mia volta, concordo con te sul fatto che il "pescare" le sfere dipende da quanto bene hai osservato cio' che vuoi tradurre in segni riportati in una tabella. Ma l'Inferenza e' sempre qualcosa peculiare del migliore dei computer possibili (leggi: il nostro organo piu' complesso) e ogni software e modello matematico e' prodotto da questo organo. Se ti e' difficile, posso proseguire dopo pranzo la spiegazione delle indicazioni contenute nelle tue tabelle.
Buon proseguimento del tuo essere in itinere!!!
 

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
Ed io, a mia volta, concordo con te sul fatto che il "pescare" le sfere dipende da quanto bene hai osservato cio' che vuoi tradurre in segni riportati in una tabella. Ma l'Inferenza e' sempre qualcosa peculiare del migliore dei computer possibili (leggi: il nostro organo piu' complesso) e ogni software e modello matematico e' prodotto da questo organo. Se ti e' difficile, posso proseguire dopo pranzo la spiegazione delle indicazione contenute nelle tue tabelle.
Buon proseguimento del tuo essere in itinere!!!
Se non ti è un problema prosegui pure te.Grazie
 

Ciccio90

Advanced Member >GOLD<
SAPETE ? ASUNIVERSO , ELEUCA, ROOKIE, VADO IN ORDINE ALFATETICO,
IO NON HO VERGOGNA A DIRVI CHE NON CAPISCO UN BEL NIENTE.
LEGGO ( CERCO DI CAPIRE SUI VOSTRI SUGGERIMENT , QUALCOSA DA GIOCARE).
BUON SABATO A VOI
SIETE BRAVISSIMI. NON HO ALTRO DA AGGIYNGERE
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ringrazio sia te elleuca che te rookie, per le ulteriori e ricche di dettagli, delucidazioni in merito a questo vostro interessante originale sviluppo riduzionale esente da qualsivoglia parametro standard... Purtroppo però al momento mi resta quasi del tutto inafferrabile. Se qualcosa cambierà in tal senso mi rifarò vivo con eventuali ulteriori domande. Viceversa vi leggerò ogni tanto per i vostri meritati progressi sul campo ;) Un grosso in bocca al lupo x le vostre ricerche a tutta la duplice o triplice squadra e a chiunque vi si unirà nel frattempo (y)👋:)
 

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
Torino in sintesi
Estr---d---t---ds---asc---qtà--quo
9786---05..04..04...09....12...31.
9791---01..05..01...11....11...35.
9793---10..02..07...07....13...27.
9794---09..01..04...04....07...19.
9797---09..03..05...02....06...13.
9803---10..06..02...01....02...09.
9822---09..19..04...02....05...19.
9828---02..06..02...05....06...23.
9830---08..02..02...04....05...17.
9834---12..04..03...01....03...09.
9852---12..18..05...01....05...13.
9862---01..10..01...04....04...22.
9863---08..01..03...01....03...15.
9872---02..09..01...04....04...22.
9873---07..01..03...03....05...16.
9878---01..05..01...04....04...20.
9881---05..03..02...03....04...18.
9882---03..01..02...01....02...16.
9895---??..13..??...??....10...??.
 
Ultima modifica:

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Torino in sintesi
Estr---d---t---ds---asc---qtà--quo
9786---05..04..04...09....12...31.
9791---01..05..01...11....11...35.
9793---10..02..07...07....13...27.
9794---09..01..04...04....07...19.
9797---09..03..05...02....06...13.
9803---10..06..02...01....02...09.
9822---09..19..04...02....05...19.
9828---02..06..02...05....06...23.
9830---08..02..02...04....05...17.
9834---12..04..03...01....03...09.
9852---12..18..05...01....05...13.
9862---01..10..01...04....04...22.
9863---08..01..03...01....03...15.
9872---02..09..01...04....04...22.
9873---07..01..03...03....05...16.
9878---01..05..01...04....04...20.
9881---05..03..02...03....04...18.
9882---03..01..02...01....02...16.
9895---??..13..??...??....10...??.
Elleuca la tabella che tabula i valori su unica singola riga e' molto chiara! Ottimo lavoro. E scusa la mia domanda: la colonna ds sta per discendente o sbaglio?
Ciao
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Torino in sintesi
Estr---d---t---ds---asc---qtà--quo
9786---05..04..04...09....12...31.
9791---01..05..01...11....11...35.
9793---10..02..07...07....13...27.
9794---09..01..04...04....07...19.
9797---09..03..05...02....06...13.
9803---10..06..02...01....02...09.
9822---09..19..04...02....05...19.
9828---02..06..02...05....06...23.
9830---08..02..02...04....05...17.
9834---12..04..03...01....03...09.
9852---12..18..05...01....05...13.
9862---01..10..01...04....04...22.
9863---08..01..03...01....03...15.
9872---02..09..01...04....04...22.
9873---07..01..03...03....05...16.
9878---01..05..01...04....04...20.
9881---05..03..02...03....04...18.
9882---03..01..02...01....02...16.
9895---??..13..??...??....10...??.
Faccio una nuova ipotesi desunta dalle serie storiche come L1 di due sole sfere, la 45 e la 32

9895---??..13..??...??....10...??
9895---09--13--04---------10---23 questa riga nell'ipotesi "sfera 45"
9895---05--13--02---------10---27 questa riga nell'ipotesi "sfera 32"
 

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
Buonasera a tutti. Dopo una giornata pesante è difficile essere attivi e concentrati . Cercherò di essere cmq preciso .
Le ultime estrazioni ci hanno regalato parecchi nuovi L0, portando parecchie Venus a normalizzarsi. Non credo in una prossima estrazione ricca di nuovi buchi. Detto questo parliamo della Venus abbinata a Torino. La mia sfera preferita è la 28 seguita dalla 47e 45.

Torino 28 sfera secca
Torino 47-45 sfere secondaria

Parlando di Tmc relativo alla colonna 1 siamo in attesa di un BMC di valore 5. Le sfere attese sono la 16,08,78,19. La mia preferita la 78 seguita dalla 19.

Torino 78 sfera secca
Torino 19 sfera secondaria

Ipotesi d'ambo
Torino 28-78
Torino 28-78-45-47-19-08
Torino 19 sfera secondaria
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Oggi, finalmente un layout nuovo della tabella sintetica del quadro inerito alle sfere sotto agli LZero delle canoniche 10 vecchie ruote, ora ammodernate e ridenominate venus.
Cosa ha diverso da prima?
Ho normalizzato i dati che stanno dietro o sotto alla tabella e per ogni sfera esposta ho riportato un valore, che e' compreso in un intervallo tra (0 e 99) e che rappresenta la risultante di tutte le deduzioni statistiche degli ultimi 1000 TURT.
Senza dilungarci, quale e' il dato a cui prestare attenzione, in assenza di convergenze terze rispetto alla tabella?
Questo dato e' riportato sotto a DeP (Deviazione riferita alla sfera che occupa una delle 5 posizioni). Piu' questo valore e' prossimo a 99 piu' e' alta la fiducia nel suo sorteggio. La migliore condizione e' quando, per un elevato valore di Dep, alla stessa quota, vi sono altre sfere; in questo caso si evidenzia nella tabella (DevQu, deviazione statistica rispetto alla quota) la circostanza che ricorre qualora le sfere presenti siano almeno 2 piu' del calcolo teorico, il quale tiene conto di quanti L1, sotto al rispettivo LZero, devono essere presenti a quella data quota. DevQu traduce le quantita' di sfere presenti, indicata nella colonna PQ (sfere Presenze in quella Quota ) in quantita' teorica di L1 sotto al buco del momento.



Vedi l'allegato 2211531


P.S. La venus TOrinese e' arrivata al capolino, dovrebbe formarsi un nuovo primo LZero nella fascia di quote da q7 a q19 (presenti 5 sfere) epperoche anche la fascia da q20 a q23 (presenti 4 sfere) con un minor numero di sfere si presenta con dati statistici migliori ai fini predittivi. Puo' essere che nello stillicidio che avverra' tra le sfere L1, possano cadere insieme du sfere nella stessa estrazioni, dunque vediamo di tirar fuori il "meglio" dalle due fasce indicando in rosso le "migliori" selezioni:
Fascia 1 (q7:q19) sfere presenti 7-81-90-28 (2 rosse su 4)

Fascia 2 (q20:q23) sfere presenti 45-72-32-38 (3 rosse su 4)

Scelta singola migliore 38
coppia migliore per 1 estratto 90 28
terzina migliore per 1 estratto 32 28 72
72 45 90 81 tentativo d'ambo in quartina
Torino, nulla di fatto! Ma la nuova tabella, ha cominciato bene. Nella colonna 1... un ambo su CAGLIARI e il 6 BARESE che si e' fatto attendere!

1615058808671.png
 

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
Torino, nulla di fatto! Ma la nuova tabella, ha cominciato bene. Nella colonna 1... un ambo su CAGLIARI e il 6 BARESE che si e' fatto attendere!

Vedi l'allegato 2211560
Torino ci ha beffati.Ipotizzavo un L0 intorno alle quote della sfera 28 che infatti ho segnalato caldamente. Ma il caso ha le sue regole e questa volta ci ha fregato,come un gol all'ultimo minuto. Ma la partita l'abbiamo giocata bene.
Ambo 1-19 e nuovo L0 creato a quota 21
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Torino ci ha beffati.Ipotizzavo un L0 intorno alle quote della sfera 28 che infatti ho segnalato caldamente. Ma il caso ha le sue regole e questa volta ci ha fregato,come un gol all'ultimo minuto. Ma la partita l'abbiamo giocata bene.
Ambo 1-19 e nuovo L0 creato a quota 21
Anche questi "contrattempi" (l'LZero torinese e' stato creato da un L2, succede ogni 23 nuovi LZero creati dagli L1) se opportunamente registrati insegnano a migliorare la precisione del tracciato da seguire... rientra sempre nell'imparare a imparare dai dati, dai loro significante e non dalle nostre aspettative. Comunque, concordo che abbiamo giocato bene. E per rubare le parole a @lotto_tom75 con una metodologia "...esente da qualsivoglia parametro standard..."

P.S. L'ironia del caso! Oggi scrivendo la spiegazione delle tue tabelle (cfr. post #942) ho scritto questo passaggio:
... Il resto lo deve fare la sagacia dell'osservatore sapendo che, 1 volta ogni 23 casi circa il nuovo primo LZero sara' prodotto da un L2 e nella quasi totalita' dei restanti casi (puo' accadere, ma e' rarissimo, che sia creato da un L3!) sara' prodotto da un L1, ovvero l'ultimo superstite dell'ectoplasma cinquina madre che ancora aleggia sul tabellone analitico del momento.

Buon profeta... evidentemente il Caso e' davvero senziente e i pensieri sono cose!
 
Ultima modifica:

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
COMPLIMENTI A VOI , ASUNIVESO, ELEUCA , ROOKIE.
ASPETTO LE TABELLE AGGIORNATE.
GRAZIE AMICI.
GRAZIE Ciccio90. Seguici, cercheremo di essere anche meno "tecnici" per cercare di fare capire a tutti la teoria dei buchi ,degli L0 perchè ognuno arrivi alla totale padronanza dello strumento. Cerca di liberarti da tutto e come dice Rookie nel post 956 soprattutto dalle aspettative. Buona serata
 

Elleuca

Advanced Member >PLATINUM<
Paradossalmente (e poi nemmeno cosi tanto) ora è più facile fare ipotesi sulla Venus piemontese. Perchè come diceva Corrado alla corrida "...e non finisce mica qui!!!..."
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05

Ultimi Messaggi

Alto