Novità

Caro Amico ti scrivo....

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno Marty,se siamo simili vuol dire.........allora non sono per niente matta vuol dire che siamo persone più sensibile oppure è ne DNA dello scorpione? giorgio il tuo buon umore vuol dire che ti sei ripreso alla grande,mio dolce poeta mi rallegri la giornata,buon giorno a Liana,Mastrogino,nonna Gisa,Terry,Moro,Glint i tuoi numeri nnon li mollo,un buongiorno ad Antonella e a Catia che è intervenuta una volta sola e poi è sparita mi fa piacere se rimane con noi a condividere momenti del nostro quoditiano.una buona giornata a tutti

Santa

buongiorno12.gif

DA TERRY............

SANTA, NONNAGISA,MARTY,LIANA,MASTROGINO,GIORGIO,MORO,CLINT.....UN BACIO!

Terry

SANTA BUONGIORNO!
Torno dal cimitero, che tristezza!...
E' la vita.
Per ciò che concerne la sospensione dei mutui, esiste la legge per le famiglie in difficoltà, però mensilmente si devono pagare gli interessi sulla cifra che viene sospesa.Lo so perchè FIGLI di amici
Aquilani lo stanno per fare e la condizione è quella.Le banche non fanno nulla per nulla.
Baci A TUTTI/E

ciao santa sono andata a incassare!massimo il mio tabaccaio mi ha persino detto buonasera!poi ha rilevato il colore del mio maglioncino/(verde) il colore dei soldi!e mi ha detto che è stufo di vedermi all'incasso!a proposito ieri glint mi ha detto di continuare con l'ambo.scusa ma mi ero dimenticata.per l'altro discorso non so cosa sia non me lo chiedo ma c'è.mi piacerebbe parlarne di persona con te perchè c'è molto di cui vorrei parlare con te e sei l'unica a cui ho detto questo.sono tutti cari amici ma con te è diverso.sei piena di spirito hai calore umano e quello che scrivi si capisce ch earriva dal cuore.e hai un pensiero per tutti nessuno escluso.e sopratutto sei simpatica.un bacione

MARTINA

quote:Originally posted by marty52

ciao santa sono andata a incassare!massimo il mio tabaccaio mi ha persino detto buonasera!poi ha rilevato il colore del mio maglioncino/(verde) il colore dei soldi!e mi ha detto che è stufo di vedermi all'incasso!a proposito ieri glint mi ha detto di continuare con l'ambo.scusa ma mi ero dimenticata.per l'altro discorso non so cosa sia non me lo chiedo ma c'è.mi piacerebbe parlarne di persona con te perchè c'è molto di cui vorrei parlare con te e sei l'unica a cui ho detto questo.sono tutti cari amici ma con te è diverso.sei piena di spirito hai calore umano e quello che scrivi si capisce ch earriva dal cuore.e hai un pensiero per tutti nessuno escluso.e sopratutto sei simpatica.un bacione

MARTINA
a proposito cuginetta avete strafatto ieri sera 5 a 3!!!!!!complimenti l'avete gestito meglio di noi!:D:D:D

MARTINA

Cara Martina ti do la ricetta della marmellata di uva NERA - noi la facciamo con l'uva Montepulciano,che è un uva con acini piccoli ma il grappolo è molto fitto.La marmellata la chiamiamo SCRUCCHIATA e servono a Natale per preparare i "CAGIONETTI" sarebbero dei piccoli panzerotti, con ripieno di marmellata d'uva, mandorle tritate,zucchero e cacao
La pasta viene fatta semplicemente con farina, olio, acqua e uova stesa sottile e poi riempiti con questo impasto.Poi vengono fritti e spolvarati con zucchero a velo e cannella.
Devi lavare e esciugare i grappoli.Poi, staccare gli acini, togliere ad uno ad uno i semi.Mettere in una pentola "senza Zucchero" far bollire girando quasi in continuazione, fino a che la parte acquosa non scompaia.la marmellata deve essere molto consistente. A questo punto spegni e butti dentro della buccia di
arancio tagliato grossolanamente.Quando si raffredda le toglierai
e la marmellata potrà essere travasata nei bormioli.
Va bene anche oer i diabetici.Ciao Gisa

quote:Originally posted by caracalla

Cara Martina ti do la ricetta della marmellata di uva NERA - noi la facciamo con l'uva Montepulciano,che è un uva con acini piccoli ma il grappolo è molto fitto.La marmellata la chiamiamo SCRUCCHIATA e servono a Natale per preparare i "CAGIONETTI" sarebbero dei piccoli panzerotti, con ripieno di marmellata d'uva, mandorle tritate,zucchero e cacao
La pasta viene fatta semplicemente con farina, olio, acqua e uova stesa sottile e poi riempiti con questo impasto.Poi vengono fritti e spolvarati con zucchero a velo e cannella.
Devi lavare e esciugare i grappoli.Poi, staccare gli acini, togliere ad uno ad uno i semi.Mettere in una pentola "senza Zucchero" far bollire girando quasi in continuazione, fino a che la parte acquosa non scompaia.la marmellata deve essere molto consistente. A questo punto spegni e butti dentro della buccia di
arancio tagliato grossolanamente.Quando si raffredda le toglierai
e la marmellata potrà essere travasata nei bormioli.
Va bene anche oer i diabetici.Ciao Gisa
grazie tante nonna gisa.proverò e spero di trovare l'uva adatta ora.in ogni caso la scrivo e la metto nel mio quaderno marmellate e liquori.ciao

MARTINA

veloce veloce che i miei stanno per arrivare e deve essere pronto,io mi vergogno ad incassare e mando sempre mio marito,non chidermi il perchè,non lo so nenche io; per l'altro discorso sono felice di poterti incontrare ma come si fa? che partitona,il primo tempo ero gasatissima vado ci sentiamo dopo un bacio

Santa

BUON GIORNO A TUTTI NESUN ESCLUSO, CARACALLA MI PRENDO LA RICETTA DELLA MARMELATA, MI SERVE PER FARE I DOLCI NATALIZZI,MIA MOGLIE LA FA CON I FICHI MMMUHMMM BUONA, FA ANCHE LA CAPPONATA DI MELANZANE,SUPLIME.CHIUDIAMO SE Nò MI METTO A ELENCARE E POI ( HO SMESSO DI LAVORARE)CHE FACCIO GLI STRAORDINARI? SCHERZO...............IERI COME VI DICEVO ERA GIORNO FELICE PERCHè MI FACEVA MALE IL MIGNOLO E COME DETTO CI SONO STATE DELLE VINCITE....DUE AMBI SU TUTTE ,CON QUESTE CI FINANZIAMO PER SABATO POI........SENTITE SENTITE COL SISTEMA MIO IN 10 ABBIAMO FATTO UN 5,6...4...E NON MI RICORDO QUANTI 3 AL SUPERENALOTTO INCASSATO PIù DI 4.000€ QUESTI SONO PER LA STANZETTA ALLE MIE PRINCIPESSE GLE LAVEVO PROMESSO ,E SCAPPA ANCHE IL REGALO PER LA MIA METTà IL 6 E IL SUO COMPLEANNO,IL SISTEMA A "RUCIVERBA" E COSTATO 58€ DIVISO 10 AMICI E PENSARE CHE NON LA VOLEVANO.:):):):):):):):):):):):)CON QUESTO VI SALUTO VADO A FARE LA PENICCHELLA CI LEGGIAMO PIù TARDI,
PS.MORO TI DARò UNA RICETTA TALMENTE FACILE CHE TI STUPIRAI DA AVERCELA FATTA, BASTA TIRAR FUORI LA FANTASIA,CIAOOOOOOOOOOOOOOO

Buongiorno,
riguardo a quanto scrivevano Santa e Marty52 su fenomeni strani che talvolta ci capita di vivere, desideravo raccontare un episodio che ho vissuto personalmente anni fa e che forse rende l’idea di che cosa è capace di fare la nostra mente.
Avevo appena acquistato un libro che riguardava le tecniche di autorilassamento. In particolare, ero interessato al training autogeno che richiede di concentrare l'attenzione su alcune parti del corpo con immagini e sensazioni distensive, fino a non percepirne più la loro sensibilità fisica.

Allenandosi a praticare queste tecniche, la mente, piano piano, si libera dei pensieri continui e stressanti e riesce a tenere sotto controllo anche i dolori articolari e muscolari.
Dopo aver letto i primi esercizi, ero molto curioso di verificarne gli effetti sulla mia persona anche senza l’aiuto di un medico/psicologo come è consigliabile per le prime volte.

Quindi, ho messo in pratica un esercizio di autorilassamento da fare in posizione sdraiata sul letto. L’esercizio aveva lo scopo di “alleggerire” la sensazione di peso causata dalle preoccupazioni fino a farti sentire leggero come una piuma che si librava nell’aria. Per farla breve, mi sono effettivamente ritrovato a volare nell’aria e attorno al lampadario della mia stanza. La cosa ancora più incredibile era che mentre volteggiavo piacevolmente nell’aria, avevo anche la sensazione di guardare me stesso disteso sul letto. Fortunatamente, sono anche riuscito faticosamente ad "atterrare".

Per certi versi è stata un’esperienza piacevole. Per altri versi è stata un’esperienza imprudente e pericolosa perché l’ho fatta senza l’aiuto di un medico/psicologo che mi facesse da guida.
Ovviamente, non sono un esperto e non ho la pretesa di trovare una spiegazione agli episodi strani e inspiegabili che sono accaduti a Santa. Però, spero di non offendere nessuno se credo che molti di questi “episodi strani” siano proiezioni e autosuggestioni della nostra mente.

Ho la sensazione che quando attraversiamo particolari momenti di preoccupazione/stress la nostra mente apre delle valvole di sfogo da cui escono i fantasmi e le paure che, consciamente o inconsciamente, ci attanagliano quotidianamente .

Ricordate le prime volte in cui i vostri genitori vi lasciavano soli in casa. Ogni piccolo rumore vi metteva in allarme e la preoccupazione di essere soli vi faceva immaginare che di lì a poco sarebbero comparsi fantasmi o figure immaginarie come angeli, diavoli ecc. che non sono altro che proiezioni create dalla mente.
Se l’essere umano avesse la percezione esatta di cosa è capace di fare la sua mente sono convinto che le dipendenze dal fumo, dall’alcol e dalle droghe sarebbero controllate più facilmente.

Una sola dipendenza non riusciremo mai a controllare, quella dai buoni dolci preparati da Mastrogino o dalle buone marmellate preparate da Caracalla.

Buona giornata a tutti . moro :)

p.s.) scusate il papiro

x nonna gisa,naturalmente i bormioli sono vasetti di vetro?
poi una volta messi nei bormioli vanno di nuovo bolliti x togliere l'aria?oppure ok così? bella ricetta grazie nonna gisa.

lottodigio

fil555.jpg

BONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA UN PEZZO AME E UN PEZZO A GIORGIO
COSì VA BENEEEEEEEE!!!!GRAZIE GINO MASTRO DELLA PASTICCERIA SEI IL NUOVO MOSTRO!:D:D[:p];)

lottodigio

no mastrogino una volta messa nei vasetti di vetro si conservano cosi ma tu che sei un artista puoi farli a natale.La pasta che deve essere delicatissina la faccio cosi:
500 gr di farina 1 uovo 1/2 bicchiere di vino bianco 2 cucchiai di olio di oliva extra vergine, lasciata riposare e tirata sottilissima.Il ripeno:marmellata mandorle tostate e tritate finemente cacao amaro zucchero e un po' di buccia di arancio grattuggiata.Poi fai dei piccoli raviolini e li friggi,raffreddi, per poi aggiungere una spolverata di zucchero a velo e cannella.
Certo sono dolci semplici non i CAPOLAVORI di bellezza E SOPRATUTTO BONTAAAAAAAAA'CHE SAI FARE TU.
Domani facci vincere anche a noi che si avvicina Natale e i poveri della parrocchia hanno bisogno di tante cose.

X LOTTODIGIO:
scusa pensavo che me lo avesse chiesto mastrogino.>Chiedo venia.
Come stai?
Spero bene.
Al lotto ieri non ho preso un numero;quando vinco compro sempre qualcosa per la mensa della parrocchia o qualcosa per i bambini
bisognosi e oggi purtroppo ce ne sono tanti.
Oggi dopo la visita al Cimitero, ho preso la pensioneed ho portato qualche provvista, non grandi cose, ma ogni piccolo aiuto può alleviare la sofferenza di qualcuno.
Ciao Giogio'

Nonna Gisa io sto bene grazie per il pensiero.
per quanto riguarda il gioco del lotto in questo momento sto studiando nuove cose per il futuro... intanto le mie nuove previsioni
le tirero fuori dopo l'ultima del mese vedrai vinceremo un bel pò
anche se di sicuro non c'è niente ma io sono bravo nelle mie previsioni e quindi farai la tua beneficenza con la benedizione dei tanti sofferenti che in questo momento hanno bisogno di un sorriso di una mano tesa di un cuore d'oro come il tuo ciao nonna.

lottodigio

Anche se non vinciamo sono molto contenta di aver conosciuto, anche solo attraverso corrispondenza delle persone fantastiche come te Santa, Terry, Mastrogino, marty52,moro (spero di non dimenticare nessuno)
Un abbraccio

BUONGIORNO a tutti. Questa mattina gita a Rozzano dove i miei punti sono stati giudicati buoni,e non colpevoli della febbricola.Resteranno lì ancora per una decina di giorni.
Dal momento che ero in gita ho fatto anche la spesa al supermercato,
cosa che dà una maggiore impressione di salute.Oggi ho cucinato le sarde in saor , veramente una versione velocizzata, ma può andar bene anche quella.
Tengo la ricetta della marmellata e dei CAGIONETTI , il risultato deve essere una cosa squisita.
X MORO anch'io ho diversi libri sulle tecniche di rilassamento e uno specifico sul training autogeno tecnica che ho praticato inizialmente sotto la guida di una psicologa,ma i risultati sono stati molto modesti e questo mi indispettisce proprio perchè io credo
molto in questo tipo di terapie e non capisco cos'è che non va.
Forse bisogna uare meno la mente e più la propria parte emotiva,la pancia..

Qualcuno ha guardato la quartina per CA e GE che ho postato ieri?
ci sono convergenze con i numeri di Giuseppa. COsa ne dite?

Sono sempre in attesa di qualche vincita che mi permetta di aiutare economicamente i miei figli,ma ultimamente niente di niente.
Adesso vado a studiare le convergenze,ciao a tutti,a stasera, Liana

grazie MORO io apprezzo la bellezza dei canti da te mandati
io non son altro che un dilettante che si diverte a fare le rime giocando sui nomi delle persone ho inventato diverse barzellete
e fatto alcuni testi per canzoni ma tutta roba dilettantistica
quello che mi hai fatto leggere è di un'altro pianeta per me.
le mie barzellette le ho sentite per la tv da diversi interpreti,
quello che è il mio orgoglio è la barzelletta che ho postato oggi,
perche un certo walter chiari ne fece una cosa divertentissima ed è
durata tanto mettendo in evidenza che i due fossero timidissimi, poi l'ho sentita anche da gino bramieri
ma facendone una battuta veloce ora ti lascio perche sono a buon punto con un nuovo metodo e non voglio perdere il filo! ciao;)

lottodigio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 31 maggio 2025
    Bari
    72
    01
    07
    20
    16