Novità

CONSIGLI PREZIOSI...............

Se avete macchiato di sangue il cotone, usate acqua fredda con ammoniaca, se invece avete sporcato sulla lana, tamponare con acqua fredda e ammoniaca e qualche goccia di acqua ossigenata a 12 volumi poi mettete in bucato.

Sul velluto: lavare in acqua fredda, poi vaporizzare (cioè stirare da rovescio con panno molto bagnato) per far sollevare il velluto.

Su tessuti di arredamento: sfregare la macchia di sangue subito con acqua fredda e asciugare rapidamente. Oppure preparare una pasta con amido e poca acqua e stenderla sulla macchia. lasciare asciugare e spazzolare, se rimane qualche traccia, ripetere l'operazione.

Su tappeti: sfregare con acqua fredda la macchia di sangue, ripassare con acqua e ammoniaca e asciugare subito.

E il dolore ai denti non c’è più: Mal di denti ? Un sollievo momentaneo al dolore provocato da una carie si ottiene masticando con il dente malato qualche foglia di assenzio, per almeno un minuto. Se non avete l’assenzio, potete fare degli sciacqui , trattenendo il liquido sulla parte dolente, con mezzo bicchiere di aceto in cui avete fatto bollire uno spicchio di aglio per pochi minuti.
 
Se vi è caduto del vino su COTONE, coprite subito la macchia con sale fino, quindi sfregare con succo di limone caldo.

Se vi è caduto del vino su LANA</u>: coprite la macchia con sale fino, poi sfregate con acqua ossigenata diluita.

Se il vino è caduto sulla SETA</u>, coprite la macchia con sale fino, poi sfregare con acqua e aceto.

VINO</u> sul velluto? subito sale fino e poi evaporare stirando dal rovescio con un panno umido.
 
Gli oggetti laccati mantengono la loro lucentezza se piliti con farina inumidita in olio di oliva. Niente acqua.

Se avete terminato l'ammorbidente, potete sostituirlo con una manciata di sale da cucina sciolto in un bicchiere di acqua tiepida.

Se avete un gatto che mastica i fiori del vostro vaso, circondate la base dergli stessi vasi con pepe nero. Girerà alla larga!

Per eliminare rapidamente l'odore di bruciato in cucina, fate bollire alcuni spicchi di limone in un pò d'acqua.

Ricordate che: un centrotavola fiorito è indicato per il mezzogiorno, mentre candele e candelieri sono indicati per la sera.
 
<center>SE VI SIETE MACCHIATI DI CAFFE'</center>

Su LANA</u>: acqua minerale al più presto,se la macchia è vecchia, glicerina per scolorirla, quindi acqua con qualche goccia di ammoniaca.

Su PELLE e CUOIO</u>: acqua minerale poi asciugare con panno morbido e lucidare con lucido neutro.

Su TAPPETI</u>: glicerina per scolorire la macchia, quindi soffregare con acqua tiepida in cui avrete messo delle gocce di ammoniaca.

Su VELLUTO</u>: acqua minerale al più presto, quindi vaporizzare, cioè stirare dal rovescio con panno bagnato per risollevare il velluto.

I capi di lana torneranno morbidi se aggiungerete dellacqua dell'ultimo risciaquo poche gocce di glicerina.
 
Dopo aver applicato il lucido sulle scarpe, passatele con una calza di nylon diventeranno lucidissime.

Per contrastare le antiestetiche pieghe sulle scarpe di vernice basta passarle ogni tanto con una pezzuola bagnata di olio di ricino, oppure olio di oliva.

La borsa dell'acqua calda mantiene più a lungo il calore se si aggiunge nun pò di aceto in cui si è fatto sciogliere un pizzico di sale.

L'olio di mandorle è utile per contrastare le antisettiche febbri sulle labbra.

Per prolungare la durata delle spazzole, lavarle nel latte, sciaquare con acqua e lasciarle asciugare al sole.
 
gentilissima sophia mi può insegnare un metodo per conservare l'insalata in frigorifero per qualke giorno una volta lavata e centrifugata??? la ringrazio infinitamente

kimorina
 
Se l'aspirapolvere emana odore di muffa, provate a mettere nel sacchetto qualche goccia di essenza di menta.

Per eliminare le macchie di rossetto trattate la parte con glicerina. Poi sciacquate con acqua.

Non gettate i piccoli ritagli di stoffa avanzati. Potrete utilizzarli per confezionare dei rivestimenti patchwork per i cuscini di poltrone e divani.

Se le setole della scopa sono piegate, esponetele a un getto o più getti di vapore. Torneranno diritte.

Se l'aceto è troppo forte, mettete nella bottiglia due fettine di mela e lasciate macerare per tre giorni. Filtrate e assaggiate: sarà tornato leggero.
 
Per " allungare " gli steli troppo corti dei fiori recisi, prima di immergerli in acqua, infilateli in una cannuccia di plastica. Accertatevi però che l'acqua raggiunga lo stelo.

L'aria calda si disperde verso l'alto. Se mettete uno scaffale sul radiatore questo la convoglierà nella stanza.

Se possedete dei mobili di cedro, carteggiatene l'interno: in questo modo ne ravviverete il profumo.

Se volete che il collo a dolcevita del vostro maglione o vestito di maglia rimanga sofficemente arrotolato, infilate al di sotto un anello di carta velina.
 
Le macchie di profumo si eliminano con ammoniaca. Provate prima dal rovescio per la tenuta del colore.

Per togliere l'unto intorno alle manopole dei fornelli usate uno spazzolino da denti bagnato con acqua e ammoniaca.

Le forbici da cucito ridiventano ben affilate se passate le lame con della carta vetrata.

Una scatola di bicarbonato lasciata aperta nel frigorifero ne assorbe i odori.

Il macina caffè si può pulire macinando del pane secco.
 
Per impedite che i capi di cotone si stringano al primo lavaggio, lasciteli a bagno per una notte in acqua e sale grosso.

Se dovete lavare in lavatrice deglki asciugamani con bordo a frange, per evitare di danneggiarli fermatele con un elastico.

Per invigorire una lana infeltrita lasciatrela un giornata in acqua fredda con un quarto di litro di latte per ogni litro di acqua.

Se nella vostra catenina d'oro si è formato un nodo, il sistema più facile per districarlo è quello di versarvi sopra qualche goccia d'olio

I collants colorati conservano più a lungo la loro tonalità se sciacquati di tanto in tanto in acqua e aceto.
 
Spolverate le piante d'appartamento con frequenza. Pulite quelle a foglia lucida con della glicerina: le renderà più lucenti e non attirerà la polvere. potete usare anche una soluzione di latte e acqua in parti uguali.

Non buttate la carta regalo dei pacchi ma riutilizzatela. Basta spianare le pieghe con un ferro da stiro.

Un paio di cucchiai di panna da cucina aggiunti agli albumi mentre il montate renderanno più soffice il soufflè

Saltare un pasto non aiuta a dimagrire, anzi serve solo a rendervi più famelici. Inoltre, a ogni pasto, l'organismo spende durante la digestione una certa quantità di energie. Se il rifornimento è frazionato il consumo di calorie è maggiore.

Per colorare i fiori recisi sciogliete un pò di colorante per alimenti in acqua tiepida e immergete gli steli.
 
<center></center></u><center>UN PO' DI BON TON PER CHI E' INVITATO A CENA</u></center>

1) Mostrate di gradire quanto avete nel piatto e fate pure i complimenti alla padrona di casa, a patto di non esagerare.

2) Se il cibo non è di vostro gradimento non rifiutatelo ma prendetene una piccola porzione.

3) Non usate le vostre posate per servirvi dai piatti di portata.

4) Non fumate. Se proprio non potete farne a meno, chiedete il permesso ai padroni di casa. Comunque non fatelo mai durante il pasto.

<center>
123xycx.gif
</center>

<center>ECCOVI QUALCHE CONSIGLIO PER UNA CENA IMPORTANTE</center></u>

VINO:</u>va sempre servito nella sua bottiglia, con la sua etichetta originale. Se però è un vino che necessita di "respirare", potrete versarlo in una caraffa di cristallo che lasci intravvedere il suo colore naturale.

ACQUA MINERALE: </u> anch'essa va servita nella sua bottiglia originale. Meglio quindi acquistarla in vetro.
 
Un segreto della nonna: Mettete su un cucchiaio da tavola olio d’oliva extravergine e qualche goccia di latte (dovranno essere in proporzione più olio che latte); per amalgamarli picchiettate la soluzione con la punta di un dito. Ricaverete una crema per il viso (idratante ed emolliente) davvero efficace, ottima anche per attenuare le piccole rughe ai lati degli occhi e quelle intorno alle labbra.


Trucco a posto tutto il giorno: Se si ha la pelle molto grassa il trucco spesso non tiene. Ecco un rimedio infallibile: stendete sul viso una lozione a base di limone e acqua di rose, attendete che la pelle sia asciutta e iniziate a truccarvi. La lozione può essere conservata in frigorifero per qualche giorno.


Capillari dilatati: Una leggera couperose si può attenuare applicando mattina e sera sulla parte interessata una garza imbevuta di infuso di tiglio (50 grammi di fiori fatti bollire in un litro d’acqua).


Alito leggero: Potete eliminare l’alito cattivo masticando di tanto in tanto una bacca di ginepro.


Pelle fresca e pulita: Un bicchiere d’acqua di cottura della cicoria, bevuto a digiuno, rende la pelle fresca e pulita. È una bevanda amarognola poco gradevole, tuttavia i risultati sono sorprendenti.
 
S.O.S tonico: Siete rimaste senza tonico? Ecco tre semplici sostitutivi: un infuso di the, a temperatura ambiente,è un ottimo astringente per la pelle; l’acqua nella quale avrete lasciato macerare per una notte la buccia di un’arancia; il succo di mezzo limone in un bicchiere di acqua tiepida con l’aggiunta di due cucchiai di infuso di camomilla. Schiarisce la pelle e restringe i pori.

Sudore addio: Una soluzione per chi soffre di sudorazione eccessiva e non sopporta i deodoranti: passate sotto le ascelle mezza patata cruda oppure polpa di limone.

Pelle fresca e pulita: Un bicchiere d’acqua di cottura della cicoria, bevuto a digiuno, rende la pelle fresca e pulita. È una bevanda amarognola poco gradevole, tuttavia i risultati sono sorprendenti.

Pinzette indolori: Evitate di soffrire e di provocare arrossamenti nel depilare le sopracciglia passando sulla parte uno strato di vaselina.

Permanente improvvisata: Volete avere splendidi capelli ricci? Prima di farvi lo shampoo bagnateli abbondantemente con succo di pompelmo.

Agrumi anti-acne: Un ottimo trattamento per pelli grasse oppure con acne è a base di succo d’arancia unito a succo di limone. Lasciatelo sul viso per un’ora e risciacquate con molta acqua tiepida.
 
Non gettate il ciuffo verde dell'ananas ma lasciatelo attaccato a un pezzettino di polpa e interratelo: ne nascerà una splendida piantina.

Il sale da cucina può funzionare da ottimo decongelante per il parabrezza dell'auto. Tenetene un pò a portata di mano e niente più ghiaccio.

Per ridare "tono" alla voce affievolita, bevete un bel bicchiere di succo di carota.

Per avere i denti più bianchi potete strofinarli due o tre volte l'anno con il sale.

Le camicie prima di lavarle, strofinate i polsini e colletti con qualche goccia di limone oppure con gli appositi prodotti oggi in commercio. Se sono ingialliti, passate sulla riga sporca del gesso che assorba l'unto. Se poi le camicie si sono afflosciate per i troppi lavaggi mettete un pò di amido nell'acqua e lascate in ammollo per un'ora.
 
Argento brillante e senza macchie: L’argento di casa è macchiato ? Immergetelo in un grande recipiente smaltato in cui avrete messo una manciata di soda, un pugno di tappi a corona di bottiglia e acqua sufficiente a coprire tutto. Fate bollire finche le macchie non saranno scomparse,quindi sciacquate in acqua bollente e asciugate con un panno morbido. Oppure potete lavare la vostra argenteria con l’acqua di cottura delle patate (usatela fredda e ben filtrata) a cui avrete aggiunto un cucchiaio da dessert di aceto. Risciacquate e asciugate con panno morbido.


Trucco per l’angora: Se avete deciso di realizzare un capo con la preziosa ma molto delicata lana d’angora, mentre lo lavorate ai ferri aggiungete al normale filato di lana un filo da cucito dello stesso colore. Ogni volta che lo laverete , il capo resterà morbido e non si deformerà.


Fornelli a specchio: Se volete fornelli lucidissimi sfregateli con aceto e sale fino. Sciacquate e asciugate con un panno morbido….il risultato sarà sorprendente.


Se i bicchieri fanno i dispetti: Quante volte capita che un bicchiere si incastri in un altro! Appoggiate i bicchieri sul fondo del lavandino tappato,riempito con quattro dita di acqua calda, e riempite di acqua fredda quello soprastante.


Cornici ben tenute: Le cornici dorate si conservano bene se vi si applica una vernice solida composta di gomma arabica unita a bianco d’uovo stemperato in acqua.


Miniprofumo: Per travasare il profumo da una grande bottiglia a un piccolo flacone, senza rovesciarlo e consumarlo inutilmente, utilizzate come imbuto la metà di un guscio d’uovo forata con un ago.
 
Candele perfette: Se avete acquistato delle candele di diametro troppo grande rispetto a quello del candeliere, non sforzate per farle entrare perché si romperanno. Immergete piuttosto l’estremità in acqua calda appena prima di inserirle nel candeliere: entreranno senza problemi.


Carta vetrata se l’arrotino non c’è: Un metodo semplice per affilare un paio di forbici: munitevi di un foglio si carta vetrata e “tagliatelo” per molte volte di seguito. Preparate quindi una miscela, composta per un terzo di petrolio e per due terzi di olio di oliva. Immergete le forbici per una notte e al mattino saranno come nuove.


Due alternative per lavatrice: Non avete l’apposito prodotto anticalcare per la lavatrice? Usate il bicarbonato. Al posto dell’ammorbidente potete invece versare due cucchiai di aceto nell’ultimo risciacquo.


Trova subito la lente smarrita: Se vi cade a terra una lente a contatto prendete una calza di nylon e applicatela sulla bocca del tubo dell’aspirapolvere; la lente resterà “incollata” al nylon quando verrà aspirata.


Quando non c’è il ferro da stiro: Siete in viaggio e non potete stirare pantaloni oppure gonne? Passate il tessuto con una spugna pulita inumidita e ben strizzata, soprattutto sulle parti sciupate. Tirate bene la stoffa e lasciate asciugare all’aria.


Per le unghie deboli e fragili: Ecco un’ottima ricetta per rendere più resistenti le unghie: immergertele un paio di volte la settimana in olio d’oliva tiepido oppure in olio di ricino.
 
Il turacciolo è troppo grosso per entrare nel collo della bottiglia? Immergetelo per quqlche minuto nell'acqua bollente.

Cannella, buccia d'arancia e un pizzico di vaniglia messi a bollire per una decina di minuti in poca acqua profumano delicatamente la casa.

Un pizzico di zucchero ridona vigore alle piante grasse.

Prima di usare le pentole nuove di alluminio ungetele all'interno con olio di oliva, poi scaldatele leggermente e sciacquate.

Il vestito nero mantiene intatto il suo colore se ogni tanto lo si passa con una spazzola leggermente bagnata con acqua e aceto.

Gli oggetti in bronzo lucido vanno passati periodicamente con olio d'oliva prima della normale pulizia con acqua e ammoniaca.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 21 dicembre 2024
    Bari
    19
    41
    16
    20
    75
    Cagliari
    46
    61
    09
    35
    37
    Firenze
    74
    33
    69
    80
    30
    Genova
    74
    16
    18
    88
    52
    Milano
    25
    78
    10
    72
    77
    Napoli
    70
    87
    83
    34
    89
    Palermo
    12
    81
    47
    31
    60
    Roma
    45
    42
    89
    08
    40
    Torino
    74
    73
    56
    70
    85
    Venezia
    05
    31
    35
    33
    21
    Nazionale
    39
    19
    83
    06
    68
    Estrazione Simbolotto
    Venezia
    21
    44
    08
    30
    04

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto