Novità

CONSIGLI PREZIOSI...............

I vetri smerigliati si puliscono con acqua e aceto caldi passati con una spazzola.


Sia l'oliera che la saliera non vanno mai messi in tavola. Solo su richiesta dell'invitato o del commensale si può lasciare in tavola.

Il pane e i grissini vanno messi su un piattino singolo posto alla sinistra di ogni commensale.
 
Prima di riporre le maglie di lana bianche, dopo averle lavate con detersivo delicato, immergetele in acqua fredda con succo di limone. Resteranno candide.

Non buttate il caffè avanzato ma versatelo nella vaschetta del ghiaccio: otterrete dei cubetti speciali per allungare la vodka o altri liquori che lo richiedono.

Se, aprendo la confezione vi accorgete che il lucido da scarpe è secco, amorbiditelo con un goccio di limone.

Una manciata di sale da cucina, sciolto in un bicchiere di acqua tiepida e versato in lavatrice, può sostituire l'ammorbidente.
 
Le scarpe da tennis di tela rimangono in forma se spruzzate di tanto in tanto con amido spray usato normalmente per la biancheria.

La rosa: ogni colore ha un significato diverso....
1) ROSA BIANCA: è un omaggio alla bellezza innocente di una fanciulla, ma può anche voler simboleggiare un amore puro.

2) ROSA ROSSA: un messaggio di passione, di amore ardente e di grande attrazzione.

3) ROSA GIALLA: testimonia la sofferenza per una infedeltà. Simboleggia la gelosia ma è anche un invito a non rivelare niente ad altri.

Se avete utilizzato il macinacaffè per tritare delle spezie, prima di riutilizzarlo, macinate per un minuto una cucchiaiata di zucchero.
 
L'olio di mandorle è un rimedio alternativo per le antiestetiche febbri sulle labbra.

Per unghie più robuste immergete le dita in acqua calda e bicarbinato di sodio almeno due volte alla settimana.

Durante i mesi caldi tenete la crema idratante in frigorifero. Oltre a rinfrescare l'epidermide, i prodotti a base di sostanze naturali conserveranno più a lungo le loro proprietà.


Una buona manciata di foglie di alloro nell'acqua calda preparata per il bagno da energia e rilascia una gradevole profumo sulla pelle.
 
Mantenete inalterata la fragranza degli aromi per cucinare conservandoli in frigorifero, avvolti in carta di giornale bagnata.

Per legare i rampicanti e tenere diritte le piante in giardino, utilizzate dei vecchi collant.Il nylon è resistente e non taglia i fusti e i rami.

Aggiungete all'acqua con cui lavate i pavimenti qualche goccia di shampoo. profumerà tutta la casa.

Se volete che i fiori recisi durino a lungo tagliate loro i gambi in senso obliquo e passateli sotto l'acqua fredda.
 
Per gli studenti, affrontare un esame è senza dubbio un grosso impegno fisico e metale, ma ci sono degli accorgimenti che possono aiutare a superare al meglio questa prova.

1) Collegate l'esame a esperienze positive vissute.
2) Respirate più lentamnete e più profondamente possibile.
3) Contate il numero dei respiri e cercate di diminuirli.
4) Osservate un oggetto e allontanate ogni altro pensiero.
5) Guardate sempre negli occhi il vostro interlocutore, cercando di mantenere un'espressione attenta.
6) Prima di entrare in argomento fate una piccola introduzione, ma senza dilungarvi troppo.
7) Non utilizzate interlocuzioni gergali ma usate un italiano perfetto.
8) Se dovete usare parole straniere fate in modo che la pronuncia sia corretta.
9) Vestitevi normalmente, nè troppo casual, nè troppo eleganti.
 
Il pesce prima di essere squamato, deve essere inumidito con aceto. L'operazione risulterà più facile e veloce.


I pavimenti di linoleum possono essere lavati con soluzione composta da acqua saponata e aceto.

Per rimettere a bnuovo la vostra borsa di pelle bianca, passatela con del battufolo di cotone imbevuto di latte detergente.

Avete macchiato la tovaglia con cioccolato? Lavatela subito con acqua calda molto salata e le macchie spariranno rapidamente.
 
Per togliere le meringhe dalla teglia senza romperle appoggiate quest'ultima, appena tolta dal forno, su un panno umido.

Un filo a piombio casalingo?? Appendete un paio di forbici a uno spago!!!

Aggiungete 5 ml. di aceto bianco e un pizzico di sale agli albumi se non montano quando li sbattete.

Come calcolare le bevande: </u> con una bottiglia di vino da 750 ml. si riempiono 6 bicchieri. Se dovete servirlo per una cena importante, dovete calcolare mezza bottiglia a testa.

Per togliere i residui di cibo dai taglieri in plastica e per evitare che i tagli, dovuti ai coltelli anneriscano, spazzolate la superficie con del succo di limone e bicarbonato.
 
I tappetini dell'auto si lavano con acqua tiepida e aceto in parti uguali. Fate asciugare poi passateli con l'aspirapolvere.

Per pulire bene una bottiglia infilatevi dentro una patata cruda, sbucciata e tagliata a pezzettini. Unite un cucchiaio di sale grosso e due cucchiai di acqua. Agitate energicamente, poi svuotatela e sciacquate più volte.

Per non ritrovare il gomitolo di spago ingarbugliato, mettetelo in un barattolo fate un foro nel coperchio e fatevi passare il capo dello spago.

Quando ci si espone al sole è necessario bere in abbondanza e, in cucina, aggiungere un pò di sale agli alimenti.
 
Sai come si toglie della ruggine da un pavimento un pochetto poroso?
Grazie :)

candycandy
candy_4.gif
 
Ecco quattro occasioni in cui bere il vino rosato:

1) Quando in una cena a due l'uno ordina carne e l'altro pesce.
2) Con una meravigliosa zuppa di pesce o con grosse chele di granchio.
3) Per tutti i pranzi all'aria aperta, le grigliate e i picnic estivi.
4) Con del prosciutto o in altri pasti a base di salumi.

Per eliminare le macchie di fragola o cicliegia, mescolate del succo di limone e aceto in parti uguali e tamponate la parte interessata.

Una caffettiera lasciata a lungo inattiva rilascia un odore poco gradevole. Per eliminarlo, riempite la caldaia di latte e portate ad ebolizione. Lasciate raffreddare e sciacquate bene.
 
Il bicarbonato di sodio, applicato sulle scottature di leggera entità, ne attenua il bruciore e aiuta a contrastare la formazione delle bolle.

Per pulire a fondo i pavimenti in cotto dei balconi passateli con uno straccio imbevuto di olio di semi di lino. Lasciate agire per tutta la notte quindi lavate con acqua e sapone per togliere l'unto e infine, sciaquate abbondantemente.

Se volete evitare che tra i denti della grattugia rimangano dei pezzettini di formaggio, mettetela nel freezer per una decina di minuti. Poi toglietela e passatela sotto il getto dell'acqua calda.

Vi piace lavorare a maglia? Se non riuscite a calcolare il numero di punti per cominciarlo, misurate la larghezza da ottenere con un filo di lana, triplicatelo e montate tanti punti quanti riuscite a ottenerli con lo stesso filo.
 
I ricami d'oro e d'argento sui tessuti si puliscono con mollica di pane.

L'alone lasciato da un piatto caldo su un mobile lucidato a cera, si elimina trattandolo con la paraffina e poi passando un panno di lana.

I cattivi odori e le formiche si tengono alla larga dal sacchetto dell'immondizia mettendo sul fondo della naftalina.

Tempo di vacanze e di viaggi in treno. Ecco alcune regole di comportamento.</u>


1) Salutare gli altri passeggeri quando entrate nello scopartimento.
2) Non invadete con i bagagli lo spazio riservato agli altri.
3) Se fate uno spuntino non lasciate in giro cartacce o bottiglie vuote.
4) Offrite biscotti, o qualunque altro cibo, solo se incartati e integri.
5) Non costringete le persone a conversare.
 
Durante il periodo in cui state molto esposti al sole evitate di mangiare insatate miste con abbondante sedano. Lortaggio infatti contiene sostanze che abbassano la soglia di sensibilità della pelle al calore.

Olte a lavare i denti dopo ogni pasto, ricordatevi di spazzolare anche la lingua. Infatti la placca batterica può depositarsi anche li.

Vi siete accorte di aver finito il deodorante? Provate a sostituirlo con del succo di limone imbevuto nel cotone idrofilo.

Tenete il vostro profumo preferito in un luogo fresco e buio. Infatti se esposto alla luce e al calore del sole, si altera.

Spazzole morbide? Lavatele con balsamo per capelli.
 
Per togliere i residui di cera sul pavimento di marmo passate sulla superficie un panno pulito inumidito con ammoniaca pura.

Il pavimento asciugherà più rapidamente se avete l'accortezza di aggiungere mezzo bicchiere di alcol nel secchio dell'acqua calda.

Prima di riporre nella custodia la tenda da campeggio controllate i picchetti e, se sono di metallo, passateli con olio lubrificante.

Se vi siete macchiati di caffè sulla lana, la prima cosa da farsi è dell'acqua minerale. Se la macchia è "vechia" glicerina per scolorirla, quindi acqua con qualche goccia d'ammoniaca.

Se vi siete macchiati di grasso su lana, coprite subito con talco, quando il grasso è assorbito spazzolare, quindi smacchiare con soluzione di alcol o ammoniaca (poche gocce di ciascuno) infine stirare tra due carte assorbenti.
 
Dopo aver pulito le piastrelle in cotto sul balcone, passate con straccio imbevuto di olio di semi di lino. Lasciate agire per tutta la notte e poi rilavate con acqua calda e sapone per togliere l'unto. Sciacquate bene.

La seta va sempre stirata dal diritto, mettendo un foglio di carta velina tra il ferro e il tessuto.

Se dovete pulire la bottiglia, infilatevi dentro una patata cruda sbucciata e a piccoli pezzi, più un cucchiaio di sale grosso e due di acqua. Agitate energicamente e sciacquate bene.

Se per pulire usate l'ammoniaca, ricordate che la dose ideale è di 10 ml. per ogni litro di acqua calda.
 
Per ottenere una fiioritura di tulipano eccezzionale, la prossima primavera, mescolate i bulbi a della cenere di legna. Quindi lasciateli riposare per tutta la stagione invernale.

Sistemate nelle scarpe da tennis un sacchettino di cotone con un mazzettino di Timo secco. In questo modo eliminerete i cattivi odori. Questo rimedio è utile anche per la pattumiera.

Per ritrovare l'anno prossimo i costumi da bagno ancora morbidi,immergeteli in acqua e abbondante aceto per una notte intera. Stendeteli all'ombra e, quando saranno perfettamente asciutti, riponeteli ben piegati.

Non si può fare troppo spesso il bagno al proprio cane, però si può passare sul pelo uno straccio imbevuto di aceto di mele: deodora, disinfetta e lucida.
 
Se avete terminato il lucido da scarpe, utilizzate le scorze d'arancia. Strofinate, poi passate un panno di lana.

Per fermare gli schizzi bollenti quando friggete, buttate nell'olio alcuni stuzzicadenti.

Se vi siete macchiati di frutta su cotone, lino, canapa:</u> acqua fredda con gocce di ammoniaca e di acqua ossigenata. Se si tratta di macchie scure: acqua fredda e bicarbonato. Poi mettere in bucato. Sulla lana</u> strofinare con latte bollente oppure con succo di limone, quindi sciacquare con acqua fredda.

Se vi siete macchiati di grasso sulla seta, coprite subito con saponaria, spazzolare, smacchiare con alcol o trielina. Oppure coprite con talco, spazzolate, quando il grasso è assorbito, quindi coprire con carta assorbente e, passarvi sopra il ferro caldo.
 
Per schiarire i tasti del pianoforte ingialliti, lavarli con acqua più limone e sale fino e asciugarli subito con pelle di daino, oppure sfregare con cotone imbevuto di etere. Per la pulizia dei bocchini, lavarli con alcol. Per impedire che gli oggetti d'avorio in genere gialliscano, di tanto in tanto immergerli per qualche ora in acqua ossigenata a 12 volumi .

Per pulire il corallo, sfregare con panno umido di olio con qualche goccia di trementina, o immergere per qualche ora in acqua e sale. Lucidare con pelle di daino.

Per pulire il marmo bianco da cucina, sfregare con patata tagliata a metà, quindi lavare con acqua saponata, sciacquare, lucidare con panno imbevuto appena d'olio.

Per il marmo colorato, lavare con acqua saponata, quindi passare con panno imbevuto d'olio di lino e lucidare con pelle di daino.

Le perle per conservarle perfette, tenerle immerse in magnesia di polvere.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 21 dicembre 2024
    Bari
    19
    41
    16
    20
    75
    Cagliari
    46
    61
    09
    35
    37
    Firenze
    74
    33
    69
    80
    30
    Genova
    74
    16
    18
    88
    52
    Milano
    25
    78
    10
    72
    77
    Napoli
    70
    87
    83
    34
    89
    Palermo
    12
    81
    47
    31
    60
    Roma
    45
    42
    89
    08
    40
    Torino
    74
    73
    56
    70
    85
    Venezia
    05
    31
    35
    33
    21
    Nazionale
    39
    19
    83
    06
    68
    Estrazione Simbolotto
    Venezia
    21
    44
    08
    30
    04
Indietro
Alto