Novità

Corso gratis di programmazione orientato al lotto

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
X chi usa Spaziometria e per l'"ideatore spaziale"
Il lieto evento c'è stato.....

Continuo ad avre un quesito da risolvere.
Vorrei capire come fare questa ricerca:
Formazione di partenza :
Eestrzione del 10/4/2010 To 1°est. 38 e Ve 3°est. 8 , facenti parte della stessa terziana 8 38 68.
Creata la struttura, occorre dare le condizioni di ricerca. Cosa bisogna scrivere??, vorrei che non cercasse chiusure o se è possibile la chiusra è solo il 4° estratto di VE cioè 63.
L'eventuale chiusura potrebbe essere impostata con MS ??, cosa bisogna scrivere in termini di condizioni?
La ricerca deve essere fatta solo sulle ruote di To e Ve. (cosa fattibile solo se si escludono le altre ruote) e la statistica deve dare il 100% o + sommandosi le % di To e Ve.
Mi dareste una mano? (se non l'avete capito questo è un metodo) che sino ad oggi , da un bel pò ha dato l'ambata in soli 3 colpi (tassativo) sulle ruote di partenza, come mai sabato dato il 36, suo vertibile? Proviamo a scoprirlo.
Astenersi perditempo e svogliati.

claudio

bene , bene vedo che state facendo i bravi , dopo il mercimonio sulle password dei test ho visto che vi state prodigando per gli altri utenti che avevano qualche problemino tecnico , mi fa piacere constatare che la classe si amalgama eheh niente nota sul registro per i 2 supercaciaroni dei primi banchi ! Eheh sta volta ve annata bene !! :-)
Ahahah ragazzi io non sono un vero provessore eh ... pero se continua cosi la parte mi piace !
State studiando ? avete domande prima di partire con le lezioni successive vorrei sentire un po' di conferme !
Ciao a tutti !

Ciao Luigi, io con excell 2007 mi trovo molto in difficoltà, non riesco a trovare i tuoi stessi comandi, purtroppo mi sono dovuto fermare al primo oggetto il primo pulsante, pensi che posso installare anche office 2003 o va in conflitto con il 2007?

rodolfo

ciao Rudi , non so se possano andare in conflitto , anche se le directory di installazione sono diverse io non lo farei forse addirittura lo stesso setup rendendosi conto che hai una versione piu recente potrebbe bloccarti.
Purtroppo devo usare il 2003 perche ha un interfaccia simile alle versioni precedenti il 2007 non ce l'hanno tutti ...io stesso non ce l'ho pero penso che si tratta solo di scoprire dove visualizza gli oggetti che possono essere inseriti sui fogli e poi le spiegazioni sono ugualmente valide , ci vorrebbe l'aiuto di qualcuno che abbia usato il 2007 tipo Tommy o forse anche Claudio ha il 2007.
In alternativa se preferisci essere completamente allineato e se ne hai la possibilita ti consiglio di disinstallare momentaneamente la versione 2007 e rimettere la 2003 a meno che tu non abbia un motivo specifico per voler tenere la 2007.
Un saluto !

<center>

"Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno; insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita".

Questo proverbio cinese mi pare molto azzeccato qui. Io ho dovuto comprare la canna (quella per pescare! :D), quindi ho fatto tardi per saluti, ringraziamenti e frequenza corso.

Grazie Claudio e Luigi, ma anche Elephantbig che anima l'ambiente :)

Luigi, una domanda, ma tu insegni? No perché se non lo lo fai è davvero un peccato! Ciao</center>

"Gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili"

quote:Originally posted by Cavellini

<center>

Luigi, una domanda, ma tu insegni? No perché se non lo lo fai è davvero un peccato! Ciao</center>

"Gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili"

Eheh no no non insegno anche perche porterei troppa gente sulla
cattiva strada :-)
Ragazzi grazie per tutti i complimenti ma tanto sempre professore severo rimango :-) Atttenti alle note sul registro !

Ciao Luigi,
stavo studiando e strimpellando sulle proprietà degli oggetti.
Per me possiamo andare avanti,ma meglio aspettare gli altri.
Siamo o no un team????
La cosa che mi attizza di questo corso è sapere che piu avanti si va e piu dura diventa :D[^][^]:D:D
Le sfide mi sono sempre piaciute e con quello che costano oggi i farmaci .................:D:D
Forza vecchioni,è il nostro momento VIOLAZIONE: scambio email non consentito !oouuuuuuuuuuuuuuu![:p][:p]

x rudivall
tieni presente che con excel 2007 devi lavorare sempre nella scheda Sviluppo e gli oggetti li trovi nel gruppo Controlli pulsante Inserisci e da li scegli l'oggetto che ti interessa.
Forza tutti a studiare:D:D:D:D:D
Ciao

Tommaso

X rudival e chiunque altro usa la versione 2007 o 2003 - andare sul sito sotto inserito, ci sono dei video con specifiche di comandi x passaggio dai fogli all'editor VBA.
Come già specificato da Luigi, precedentemente, non considerare il modo di costruzione dei programmi perchè con le macro ottenute dalla regstrazione che sono mastodontiche e limitanti, non si va molto lontano.
La programmazione in VBA è tutta un'altra cosa, ce ne accorgeremo strada facendo.

http/www.maurogsc.eu

claudio

Buongiorno a tutti,
Fate un po di silenzio .Avrei una domanda per il Prof.:)

Ciao Prof.(Luigi)
Volevo un chiarimento:
ho diligentemente eseguito i compiti e ascoltato i compagni in classe.
Ma leggendo l'ultima affermazione di claudio,
"Come già specificato da Luigi, precedentemente, non considerare il modo di costruzione dei programmi perchè con le macro ottenute dalla regstrazione che sono mastodontiche e limitanti, non si va molto lontano.
La programmazione in VBA è tutta un'altra cosa, ce ne accorgeremo strada facendo..",un dubbio mi è nato è cioè:
ho salvato il file excel con l'esercizio da te proposto e quando l'ho riaperto mi si è presentata la maschera (anche questo è un oggetto ? si,vero?) con i tre button "disattiva macro,Attiva macro,Ulteriori informazioni.
Da cio il mio dubbio.
Se il vba e tuttaltra cosa dalle macro ,perche quando apro il foglio excel mi fa intendere che ci siano delle macro?
Significa che in ogni caso il codice scritto viene incorporato dal foglio excel come una macro?
In ogni caso ,sempre relativamente all'esempio del tutorial,si sarebbe potuto fare la stessa cosa con una macro e se si che differenza ci sarebbe stata in termini di esecuzione?
Non so se sono stato chiaro nell'esporre il dubbio quindi a te la parola.

Ciao Elephant sei stato chiarissimo nella tua domanda e vengo subito alla risposta.
Le macro sono costituite da codice vba quindi anche le macro sono vba ,
probabilmente Claudio voleva riferirsi al registratore di macro , il registratore di macro puo registrare una macro in funzione delle operazioni svolte dall'utente per poi poterle richiamare.
Di solito il registratore di macro registra semplici operazioni che possibile svolgere anche a mano.
L'esempio che abbiamo fatto invece richiedeva di inserire arbitrariamente dei controlli sul foglio e programmarli in base ad una nostra idea , stavamo creando un 'interfaccia per il nostro programma di esempio.
Io quando vi dissi di non usare le funzioni di excel mi riferivo alle funzioni intrinseche di excel non al codice vba delle macro. Poi usdare ilregistratore di macro per poi leggere il codice scritto da excel un trucchetto che talvolta puo essere utile , ci arriveremo per ora il corso va nella direzione della programmazione in VB e dovremo affrontare diversi altri argomenti che una volta appresi vi chiariranno sicuramente i dubbi che avete ora.
Un saluto !

Ok,grazie luigi,
come puoi ben immaginare la sete del sapere e maggiore della sete fisiologica,almeno per me.
Quindi avere l'occasione di ritornare a scuola con una classe cosi simpatica e un insegnante cosi efficace non è cosa di tutti i giorni.
Non mi lascero perdere questa occasione!:)
Certamente non riuscirò mai a fare un qualcosa che si avvicini lontanamente al tuo spaziometria ma anche fare un miniprogrammino che mi consenta di fare le mie "osservazioni statistiche" mi renderebbe l'elephante piu felice del pianeta.:D
Se poi aggiungiamo che col tempo sarà sempre piu dura........:D:D

Ciao Prof. :)

Originally posted by claudio8

X rudival e chiunque altro usa la versione 2007 o 2003 - andare sul sito sotto inserito, ci sono dei video con specifiche di comandi x passaggio dai fogli all'editor VBA.
Come già specificato da Luigi, precedentemente, non considerare il modo di costruzione dei programmi perchè con le macro ottenute dalla regstrazione che sono mastodontiche e limitanti, non si va molto lontano.
La programmazione in VBA è tutta un'altra cosa, ce ne accorgeremo strada facendo.

http/www.maurogsc.eu</u>

claudio
x Ele.
Il messaggio che ho postato specifca di visionare il sito citato.
In esso, vengono principalmente chiariti dei modi per entrare in visual Basic Editor sia per le versione 2003 e 2007 di excel.
Pochè vi sono degli esempi di programmazione VBA con il registratore di macro ho voluto precisare che non è la stessa cosa che stiamo facendo noi, perchè esse non sono altro che una memorizzazione di operazioni meccaniche fatte sul foglio e che possono essere ripetute automaticamente richiamandole e mandandole in esecuzione.
Poi se una parte di esse possono essere di ausilio nella programmazione, questo è tutto da scoprire con l'ausili del professor Luigi B.

claudio

Tutto Ok videotutorial eccellente e come dice qualcuno "conciso e circoscritto!! Bravo al nostro Prof.:D
Un saluto a tutta la classe!

quote:Originally posted by LuigiB

Ciao Luigino , spero che tu possa ricordare il nome della tua scheda audio , magari se hai ancora la scatola della scheda audio o se questa fosse integrata sulla scheda madre il nome della scheda madre potresti provare a scaricare i driver dal sito del produttore. Per risolveree questi problemi infatti si fa cosi.
SE non conosci il nome della scheda devi leggerlo sul chip della stessa ma ovviamente dovraiaprire il pc o usare programmi di diagnostica che riconoiscano il nome della scheda.
ciao
ho fatto guardare ad un mio amico.
mi ha detto che la scheda audio è integrata,
il mio pc è della DELL,
non riesco a capire il modello,
ho un etichetta laterale con scritto
barcode 5SVRG1J
system type GX280
processor PRESCOTT
ram 1024
OS WIN XP32

questo vi può bastare per darmi unamano?
fatemi sapere
grazie
ciao

quote:Originally posted by luigino_lo
ciao
il mio pc è della DELL,
barcode 5SVRG1J
system type GX280
processor PRESCOTT
ram 1024
OS WIN XP32

fatemi sapere
grazie
ciao
Prova ad andare a questo indirizzo http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/opgx280/it/ug/index.htm[/u] [/url] troverai una guida utente x il Dell OptiPlex GX280 che credo sia il tuo pc, quindi leggi attentamente e vedi se trovi il tuo tra i tanti modelli, dovrebbe essere il tipo Computer desktop , clicca sulla scritta, passerai ad una pagina di Supporto vai su assistenza e dal menù a tendina scegli soluzione problemi, o qualche altro che ti porta su una videata dove devi inserire il codice del tuo pc 5SVRG1J quindi trova, se riesci il drive della scheda video ed eventualmente scaricalo se sei sicuro di quanto hai fatto. Se hai perplessità chiedi a Luigi che è sicuramente più capace di me.
Io non posso far altro. Eventualmente verifica se ci sono gli slot x inserire una nuova scheda. Che non dovrebbe costare molto.
ciao

claudio

quote:Originally posted by luigino_lo
ciao
il mio pc è della DELL,
barcode 5SVRG1J
system type GX280
processor PRESCOTT
ram 1024
OS WIN XP32

fatemi sapere
grazie
ciao

il driver dovrebbe essere questo, scaricalo e installalo
http://support.euro.dell.com/suppor...id=3&typeid=-1&dateid=-1&formatid=-1&impid=-1

Ho scaricato il primo video, però ho provato a fare il test prima di guardarlo.
Totale 6/8, molte cose le ricordavo ancora dal tempo della scuola.
Poi ho guardato il video e rifatto il test con 8/8.
Non mi ricodavo le differenze tra i linguaggi di basso/alto livello.

Per Luigi, molti anni fa, circa 20 avevo fatto anche un corso sui linguaggi Cobol e Fortran, ma ora non mi ricordo praticamente più nulla.
Sono ancora usati?

Ancora un grazie per tutto quello che stai facendo per il forum.

Ciao.:):)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 27 dicembre 2024
    Bari
    54
    49
    36
    52
    60