Novità

EvidenzeLotto BIS

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quote:Originally posted by LuigiB

il fatto è che per la priramide dei ritardi il pc deve eseguire una notevole mole di operazioni dovrei scendere nel dettaglio dell'algoritmo di ricerca per farti capire la difficolta per realizzare cio..
Se io semplicemente sviluppassi tutte le combinazioni possibili dall'ambo all cinquina e poi per ciascuna di queste combinazioni andassi ad analizzare i ritardi statistici su tutte le combinazioni possibili da 1 a 10 ruote l'algoritmo sarebbe semplice come ralizzazione ma lentissimo come esecuzione ..lentissimo vuol dire diverse ore se non di piu (giorni). Allora ho inventato un altro algoritmo per aggirare il problema ma purtroppo sebbene piu veloce questo algoritmo non si presta per ottenere l'elenco degli N maggiori ritardi ...

ciao
a sentire che ci sono serie difficoltà a farlo mi piange il cuore,
non si potrebbe magari dividerlo in più parti ed avere la possibilità di poter selezionare una zona alla volta a secondo dell'esigenza per il calcolo?

Eh caro Luigino ti faccio un esempio con la piramide che riguarda gli estratti che la piu semplice.
Allora ci sono 90 numeri e 10 ruote.
per ottenere la piramide le operazioni da fare sono
1) calcolare i ritardi statistici di 90 combinazioni da un numero
su ogni ruota
2) calcolare i ritardi statistici di 90 combinazioni da un numero
su tutte le possibili combinazioni da 2 ruote (10 ruote 45 combinazioni da 2)
3) calcolare i ritardi statistici di 90 combinazioni da un numero
su tutte le possibili combinazioni da 3 ruote (10 ruote 120 combinazioni da 3)
4) calcolare i ritardi statistici di 90 combinazioni da un numero
su tutte le possibili combinazioni da 4 ruote (10 ruote 210 combinazioni da 4)

e cosi via fino ad arrivare a 10 ruote contemporaneamente.
Fatto cio ordinare i valori trovati e scegliere i primi N

Allora considera che le estrazioni in archivio sono 4600 circa ..moltiplica 4600 per il totale delle combinazioni da esaminare e vedi che viene fuori una cifra sporopositata ... e parliamo solo dei 90 numeri di estratto ...gli ambi non sono 90 ma 4005 , i terni 117.000 circa fino alla cinquina che sono circa 90 milioni di combinazioni ..purtroppo quello che chiedi non per niente semplice ... intendo dire che sarebbe semplice se si potesse usare un bell'algoritmo lineare che esegue tutte le operazioni che ti ho esposto ma ahime se usassimo un simile algoritmo nemmeno il pc piu potente riuscirebbe a districarsi .. allora ho adottato un artifizio che non sto qui a spiegare ma che impedisce di avere l'elenco ordinato dei ritardi.

quote:Originally posted by tradersolitario

ciao trader devi andare nella cartella temp di windows e cancellare tutte le directory chesi chiamano Directory temporanea per estrazioni . zip ... la dir temp di windows è
C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Temp

magari al posto di administrator c'ì il tuo nome.

un saluto a tutti e buon anno pure da parte mia ! Ciao !

ciao Luigi
ho cercato come dici tu, ma non ho trovato nulla, nessuna voce che corrisponda con la ricerca di directory temporanea ne di impostazioni locali,
io non ho:
C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Temp
ma io ho:
C:\Documents and Settings\Dell\
poi qui ho 7 cartelle
-desktop
-Cookies
-Documenti
-adfn
-application data
-menu avvio
-user data
-preferiti
(la stella)

null'altro, ho guardato anche all'interno delle cartelle ma non ho trovato nessuna directory temporanea.

stiamo risolvendo inserendo le estrazioni manualmente, ma vorrei poter risolvere questo problema nell'immediato prossimo, ora però ti lascio festeggiare il capodanno,

rinnovo gli auguri per un buon anno

ciao
l'aggiornamento all'estrazione del 02-01-10 l'aveva fatta tranquillamente senza problemi,
ma ieri per l'aggiornamento dell'estrazione del 05-01-10 mi ha dato ancora lo stesso problema, non si aggiornava.

allora ho pensato bene ti eliminare il file e di riscaricarlo,
risultato la versione che si scarica è ferma al 12-12-09 ed io non riesco a fare l'aggiornamento,
mi esce per pochi secondi un errore
"ERRORE il file Zip estrazioni non valido"

cosa mi consigliate di fare?

vi informo che anche il programma 10elotto non mi si aggiorna più,in questo caso mi esce la scritta:
ClsEstrazioni.AggiornaEstrazioni
76-Impossibile trovare il percorso

ringrazio anticipatamente chi con tanta pazienza mi vorrà aiutare

ciao

ciao Trader , un errore molto strano , prova a fare cosi :
1) apri evidenze lotto
2) in excel vai sul menu Formato-->Foglio--->Scopri
3) si aprira una mascherina tu seleziona la voce SETTINGS e fai ok
4) nel foglio SETTINGS che si sara scoperto vai verso la fine e cancella
le ultime 3 righe (contengono dei percorsi le riconosci)
5) salva il file e chiudilo
6) riapri il file e vedi se ora funziona
Ciao !

ciao
segnalo che nel foglio sincroni-isocroni con la ricerca sincronismo diagonale, il programma non rileva a NA con ritardo da 43 i numeri 12-2-57-30
inoltre sempre a NA rileva 35-40 con ritardo 34 mentre secondo i miei calcoli dovrebbe essere 35-40-23
fammi sapere se è un errore mio
ti ringrazio
ciao

CIAO A TUTTI NON SO QUANTI DI VOI CHE HANNO IL PROGRAMMA EVIDENZE LOTTO LO SANNO SFRUTTARE PIENAMENTE IN TUTTE LE SUE FUNZIONI
IO SONO UNO DEI TANTI CHE NON COMPRENDE LE STATISTICHE CHE CI SONO IN ALCUNE SEZIONI PERCIO CHIEDO A LUIGI O ALTRI
DI FARE TUTTO IL POSSIBILE PER REALIZZARE UN HELP IN FORMATO WORD O EXCEL CON SPIEGAZIONI ED ESEMPI ESAURIENTI DI COME
INTERPRETARE LE STATISTICHE DI ALCUNE SEZIONI
UN SALUTO CIRCOLARE
ARCOR;)

quote:Originally posted by arcor

CIAO A TUTTI NON SO QUANTI DI VOI CHE HANNO IL PROGRAMMA EVIDENZE LOTTO LO SANNO SFRUTTARE PIENAMENTE IN TUTTE LE SUE FUNZIONI
IO SONO UNO DEI TANTI CHE NON COMPRENDE LE STATISTICHE CHE CI SONO IN ALCUNE SEZIONI PERCIO CHIEDO A LUIGI O ALTRI
DI FARE TUTTO IL POSSIBILE PER REALIZZARE UN HELP IN FORMATO WORD O EXCEL CON SPIEGAZIONI ED ESEMPI ESAURIENTI DI COME
INTERPRETARE LE STATISTICHE DI ALCUNE SEZIONI
UN SALUTO CIRCOLARE
ARCOR;)

concordo con te

grazie da leo

Scusate, ma non vi sembra di esagerare???
Luigi ha sempre detto nei post precedenti, che è dispiaciuto per l'assenza di una guida nel programma, sottolineando più volte la mole di lavoro che comportava la creazione dell'help.
In più è sempre stato disponibilissimo, rispondendo a tutti e cercando di accontentare tutte le richieste che ha ricevuto da quando ha creato questi programmi.
Senza fare polemica Arcor, ma era già stato trattato questo argomento.
Se non è chiaro qualcosa, basta chiedere, e avrai come tutti la tua risposta.
Luigi ha messo la sua capacità e bravura al servizio di tutti, affinchè tutti possano trarne beneficio, e dal mio punto di vista merita di più di una richiesta come tu l'hai espressa.

Cris

X princess

Forse Arcor voleva chiedere a tutti quelli che hanno collaborato nella realizzazione, di pubblicare una guida dettagliata di come sfruttare a pieno le varie statistiche
Sono d'accordo con te nel ringraziare Luigi per tutto quello che ha fatto anzi piu di quello che fossero le nostre aspettative, ma non ti nascondo che anche io ho in certe ricerca ho avuto non poche difficolta nella comprensione. Come tu ha potuto leggere in qualche mio post precedente io stesso volevo realizzare un Help da poter poi passare a luigi per l'aggancio al programma, ma chidendo hai vari utenti proprietari delle idee non ho mai avuto una risposta. Capisco che e palloso scrivere pero aiuturebbe molti amici qui del forum per comprendere e sfruttare al meglio il capolavoro che ha fatto luigi

Tutto qua !!!!!!

x Cebino
hai ragione sul fatto che molte funzioni non sono di facile comprensione, e che servirebbe una guida in tal senso, ma il mio intervento è dovuto al fatto che tutti quanti noi, chi più chi meno, ognuno a modo nostro, usufruiamo dei programmi che Luigi ci ha messo a disposizione, e credimi non volevo fare polemica, ma sottolineare il fatto che già in precedenza il problema della guida era già stato trattato...tutto qui

Forse Arcor voleva chiedere a tutti quelli che hanno collaborato nella realizzazione, di pubblicare una guida dettagliata di come sfruttare a pieno le varie statistiche
Sono d'accordo con te nel ringraziare Luigi per tutto quello che ha fatto anzi piu di quello che fossero le nostre aspettative, ma non ti nascondo che anche io ho in certe ricerca ho avuto non poche difficolta nella comprensione. Come tu ha potuto leggere in qualche mio post precedente io stesso volevo realizzare un Help da poter poi passare a luigi per l'aggancio al programma, ma chidendo hai vari utenti proprietari delle idee non ho mai avuto una risposta. Capisco che e palloso scrivere pero aiuturebbe molti amici qui del forum per comprendere e sfruttare al meglio il capolavoro che ha fatto luigi

Tutto qua !!!!!!
[/quote]

Cris

Ciao ragazzi , EvidenzeLotto diventato un programma abbastanza pesante e ricco di funzioni fare l'help ora un lavoro improbo :-)
Mi rendo conto che ci vorrebbe pero ahime manca il tempo ...se c' qualcosa che non riuscite ad interpretare provate a postare i vostri dubbi sul forum e io o chi mi ha suggerito le varie funzioni vedremo se posssibile dissipare i vari dubbi.
Volevo cogliere l'occasione per informarvi che avendo ricevuto anche il consenso di BaffoBlu ho poco fa inviato a Lottoced la prima versione del programma per la spaziometria.
Non so quando verr pubblicato quello che sicuro che a LottoCed gli arrivato.
Un saluto a tutti

Ciao luigi

Notizia BOMBA....... ho capito che il tuo soft ver basic e gia da lottoced,
Per cui chiedi a lottoced di aprire un post nuovo cosi evitiamo che molti chiedono da dove devo scaricare ????

ciao e chi esce stasera !!!!!! non sono nella pelle !!!!!:D:D
sono troppo curioso:D:D

ciao luigi
vedo che ti sei dedicato completamente
al programma per la spaziometria,
il mio grande amore è invece rimasto
EvidenzeLotto ed in particolare la Piramide ritardi.

te l'avevo già detto che mi sarebbe piaciuto
uno sviluppo di questo foglio, e tu mi avevi già risposto che
per la notevole mole di operazioni che dovrebbe fare il pc era sconsigliato al momento creare il programma.

ora io pensavo di limitare il piramide ritardi
alle sole ambate, cioè
ambata
ambata su due numeri
ambata su tre numeri
ambata su quattro numeri

lo so che sei impegnato nell'implementare l'altro programma
e non ti voglio distrarre da questo, voglio solo chiederti
se ciò che chiedo sarebbe molto complicato e fattibile
oppure lo trovi (come la mia richiesta precedente) un
lavoro esagerato per il pc

voglio anche dirti che la mia ammirazione e la mia stima nei tuoi confronti è ulteriormente cresciuta, mi sei stato tanto di esempio che ho deciso di dedicarmi di più agli altri con il volontariato,
purtroppo non ho le tue qualità e capacità informatiche e quindi mi adopero in altre cose, ma sei stato tu solo con la tua generosità che mi hai fatto scattare questa molla, e solo per questo ti devo ringraziare.

ciao

ciao Luigino , mi fa tanto piacere per questa tua scelta del volontariato.
Ascolta forse , pero dico forse , se parli solo di estratti la cosa è sempre lenta ma forse e ripto forse è fattibile ...dovro fare delle prove nei prossimi giorni e ti faro sapere.
Un saluto !

ciao Luigino , mi fa tanto piacere per questa tua scelta del volontariato.
Ascolta forse , pero dico forse , se parli solo di estratti la cosa è sempre lenta ma forse e ripto forse è fattibile ...dovro fare delle prove nei prossimi giorni e ti faro sapere.
Un saluto !

ciao
spero davvero tu possa realizzarlo,
io passo spesso in questo forum
anche se scrivo poco,
mi farebbe davvero molto piacere trovare tra qualche
giorno il file fatto,
tienimi aggiornato sul da farsi...

un salutone
ciao

Un saluto !

ciao luigi
da un po' passo nel forum e vedo che sei ancora impegnato nel programma di spaziometria,
mi chiedevo se eri riuscito a mettere giù qualcosa riguardo alla mia vecchia richiesta, se possibile ti chiederei di non badare tanto alla bellezza del file se questo ti porta via altro tempo prezioso, ma solo alla sostanza, mi piacerebbe tanto provarlo per fare ricerche e verifiche....
ti saluto con tanto affetto, spero di non esere troppo in ritardo per farti gli auguri di buon compleanno, se solo lo avessi saputo mi sarei collegato subito ieri per farteli, ho visto che molti amici te li hanno fatti, tanti tanti tanti auguri anche da parte mia

ciao

quote:Originally posted by luigino_lo

ora io pensavo di limitare il piramide ritardi
alle sole ambate, cioè
ambata
ambata su due numeri
ambata su tre numeri
ambata su quattro numeri

ciao
piace molto anche a me questa idea
spero che qualcuno riesca veramente a realizzarla...
ciao

per luigib
potrei avere la macro per excel
utilizzata per il foglio Piramide Ritardi?

fammi sapere
ti ringrazio anticipatamente
ciao

paolo non si tratta di 2 righe di codice ..è una cosa a dir poco complessa non posso ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 24 dicembre 2024
    Bari
    26
    50
    16
    58
    61
    Cagliari