Novità

Evidenziare estratti Come fare

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Si ma ... così sono tutti capaci!

Devo riuscirci da solo (o quasi) a scrivere il codice mancante,

:)
 
L

LuigiB

Guest
e vabbe .. prima te l oguardi e te lo studi .. dopo cerchi di reimplementarlo ... :) comunque per le cose non chiare sono qui ...
 

palas

Senior Member
ciao, vorrei avere una semplice spiegazione da Luigi

io apro il file archivio e carico le righe estrazioni.

per effettuarci sopra delle statistiche
con statformazioniTurbo, per avere Ritardo,Ritardomax,frequenza etc.

Private Declare Sub StatFormazioneTurbo Lib "LottoOpen.dll" (aEstrazioni() As struct_estrazione, _
hNumeri As Integer, hRuote As Integer, hPosizioni As Integer, _
nStart As Long, nEnd As Long, nSorte As Long, _
ByRef Rit As Long, ByRef RitMax As Long, ByRef IncrRitMax As Long, ByRef Freq As Long, ByRef Pres As Long, ByRef nEstrUsate As Long)


perchè viene fatto riferimento a Friend Sub???


Friend Sub StatFormazione(inizio As Long, Fine As Long, Sorte As Long, abNumeri() As Integer, aRuote() As Integer, aPos() As Integer, Ret As struct_valori_statistici)

Dim retB As struct_valori_statistici

LSet Ret = retB

Call StatFormazioneTurbo(aEstrazioni(), abNumeri(0), aRuote(0), aPos(0), inizio, Fine, Sorte, Ret.Ritardo, Ret.RitardoMax, Ret.IncrRitMax, Ret.Frequenza, Ret.Presenze, Ret.EstrTot)

End Sub


quale delle due o entrambe devono essere inserite e dove, per essere usate correttamente, perchè non riesco ad ottenere dati di ritorno contenenti i valori?

diverso è se applico delle mie routine per calcolare il ritardo,ilmax e le frequenze.


Volevo capire come usare le istruzioni da te già predisposte, ma non ho capito come fare.


buona giornata
 
L

LuigiB

Guest
Cioa Palas , la funzione che esegue effetttivamente la statistica è quella presente nella dll , ma non va richiamata direttamente , bensi va richiamata tramite il metodo StatFormazione della classe. Per metodo di una classse si intende una sub pubblica della classe come in questo caso appunto.

il fatto che sia dichiarato con friend consente di usare oltre i tipi di base i tipi udt per passare le variabili, infatti se vedi l'ultimo parametro non è un tipo di base (integer , long , string e altri ) ma è un tipo UDT .


quindi tu dovrai usare

cArchivio.StatFormazione(inizio As Long, Fine As Long, Sorte As Long, abNumeri() As Integer, aRuote() As Integer, aPos() As Integer, Ret As struct_valori_statistici)

passando i vari parametri e quella ti ritorna in REt il risultato.
Del resto basta che vedi come è usata inaltre parti del programma,
 
L

LuigiB

Guest
Codice:
redim aNumeri(90) as intege
redim aRuote(11) as integer
redim aPos(5) as integer
dim ret as struct_valori_statistici

' cerco l'ambo 1 - 90
anumeri(1) = true
aNumeri(90) = true

' solo su bari
aRuote(1) = true

' tutte le posizioni
for p  =1 to 5
   aPos(b) = true
next

call cArchivio.StatFormazione(5000 , 9000,2,aNumeri,aRuote,aPos,Ret)

msgbox ret.Ritardo
 

palas

Senior Member
inoltre

per capire, le statistiche vengono effettuate sui dati che vengono caricati nel range Inizio,Fine dell'archivio caricato nell'arrays aEstrazioni() As struct_estrazione, ????

in senso generico
tutto si svolge sulla gestione delle arrays contenente tutte le righe dell'archivio ed altre come le uscite/frequenze/presenze etc...?
 
L

LuigiB

Guest
la classe memorizza in quell'array tutte le estrazioni del fileed ovviamente la statistica agisce sul range da te impostato.
Dato che nel programam esistono nella finestra principale i controlli per settare range , ruote e posizioni ci sono delel funzioni
chesi possono usare per prendere i vvalori da li.
Ripeto vedi come viene usata in altre parti del progamma per esempio in statistica libera.
 

palas

Senior Member
probabilmente, mi sto complicando la vita perchè quando non conosco bene alcune cose, questo mi succede.

questo è perchè con l'inserimento e l'utilizzo dell'inserimento script, non riesco ad utilizzare tutto l'archivio,
ma riesco solo a fare funzionare la ricerca per disegni .
ma le statistiche non sono riuscito ad effettuarle.
senz'altro non ho capito molte cose.


per non modificare nulla dei sorgenti da te predisposti e dell'area da te preparata, ho pensato di creare un
menu a parte richiamabile per metterci dentro alcune statistiche Utente.

questa idea è sbagliata??? e non serve a nulla o può essere una possibilità??palas1.jpg
 
L

LuigiB

Guest
bhe ti consiglio di non aver paura a modificareil codice , prima di metterti all'opera zippi la crtella dei sorgenti ,poi fai le cose che devi fare e se ti sei incasinato torni indietro cancellando tutto e riprendendo isorgenti dallo zip.
Come mai hai messo un pulsante li e non un menu nel form principale ?
 

palas

Senior Member
come ti ho accennato l'altra volta, non riesco ad inserire una voce al menu, ho dei problemi sul mio pc.
64 bit devo avere qualche cosa che mi impedisce di modificare il file Res, mi pare.

potrebbe essere il livello, perchè i sorgenti sono stati forniti al 1.60, mentre la copia del file res è già a 1.61.
ma non ne sono certo, potrebbe essere qualche altro problema
 
L

LuigiB

Guest
no non c'entra niente .. io ti consiglio di usare una macchian virtuale con seven ...
 
L

LuigiB

Guest
tra l'altro quello che non puoi fare èsemplicemente mettere l'icona nelk menu , ma i lmenu puoi crearlo e usarlo normalmente...
 

palas

Senior Member
perchè quando inserisco e cerco di salvare l codice che hai postato come script, mi da questo errore
 

Allegati

  • 5.jpg
    5.jpg
    60,1 KB · Visite: 24
L

LuigiB

Guest
perche quel codice è valido dentro il programma non dentro gli script.
Per gi script gia c'è la funzione da usare apposta.
 
L

LuigiB

Guest
buongiorno a tutti , c'è un piccolo aggiornamento.

 

Xeroxs

Advanced Member >GOLD<
Ciao Luigi, Cosa Dire, Intanto Ti Ringrazio non solo per questo ultimo aggiornamento, ma perchè sono davvero poche le persone che condividono un lavoro fatto come questo e con Spaziometria... e Questo Ti fa onore, Sperando che in Molti Capiscono che lo sforzo offerto va al di la di ogni normalità.

Sto Studiando quanto da te fatto e vorrei sfruttarlo al meglio lotto Open e spero che qualcuno possa postare qualche cosa per poter seguire la scia e proporre anche Io qualcosa.

Davvero, Un Grazie, sperando di poter ricambiare in qualche modo.
 

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
buongiorno a tutti , c'è un piccolo aggiornamento.

=======================================
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.34_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vs.1.0.9 e RicercaLunghetta vers.1.0.31 e LottoOpen v.1.0.62
======================
Ciao a Tutti ,
======================
non riesco ad aggiornare LottoOpen,
chiedo a tutti coloro che utilizzano
il bellissimo programma LottoOpen v.1.0.62 by LuigiB
riuscite ad aggiornare l'ultima estrazione del 09/09/2021 GIOVEDI ??
======================
xLuigiB : ho notato che la pagina (html) del sito Agenzia delle Dogane dei Monopoli (dove LottoOpen prende l'estrazione)
con l'estrazione n.108 del 09/09/2021 è cambiata rispetto alla n.107 del 07/09/2021.
Penso che sia la causa del NON aggiornamento o forse è altro.
======================
Buon sabato a tutto il forum.
======================
stickman.gif
A presto
Silop ;) ;) ;)
 
L

LuigiB

Guest
ciao Silop , probabilmete ma non ho intenzione di farci nulla essendo quel progertto ampiamente naufragato.
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
ciao Silop , probabilmete ma non ho intenzione di farci nulla essendo quel progertto ampiamente naufragato.

Ciao Luigi,

Non voglio contraddirti ed anche se non ho mai potuto

aggiornare il suo archivio ...

... continuo a studiare quel progetto ed il suo VB6.

:)
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto