Novità

EXCEL E DINTORNI

Piccoli cambiamenti a Futoro2, per ora sembra Futuro 0,000001, poi vedremo, con la velocità con cui riesco a far qualche cambiamento, che non sia peggiorativo, prevedo di avere la versione 0,000002 tra 20 anni :cry: .

Ora i numeri sono due, come devono essere. Da un raffronto, con gli stessi parametri, vi sono ancora differenze con lo Script Futuro2.
E non ho il tempo di controllare quanto siano corretti i valori dati dalla macro, che è ancora molto lenta.
Tanto per cambiare, mentre la AI stava facendo le ottimizzazioni, per velocizzare il tutto è finito il tempo, tacci loro!
Il file postato non ha le estrazioni aggiornate.
Baciccia
Ciao baci....mi viene fuori questo errore lanciando il Futuro....Colpa mia o qualcosa nel mio cassone non gira?
grazie mille

Allegati

• Screenshot 2024-10-31 124724.png
    Screenshot 2024-10-31 124724.png
    70,2 KB · Visite: 27
Salve Baciccia e max63, con quale programma avete ricavato i Reports allegati. Potete spiegare come si sgeglie l'ambo migliore da giocare? grazie
Ci provo...
Per quanto riguarda l'allegato di Baci trattasi del Tabulato di Lotto7.....Questo identifica le quindicine che stanno entrando in frequenza...Vedi i numeri contrassegnati in neretto all 'estrema destra... Per esempio su Bari venivano segnalati il 10..il 13 ed il 66. Indicavano che la quindicina di appartenenza ovvera la 1-15 e la 61-75 erano aggredibili per la sorte di ambo o superiore..Ovviamente ci sono altre considerazioni da fare.
Il tabulato che ho pubblicato io é relativo all'individuazione di uno o due numeri che si possono abbinare per la ricerca in ambo secco. Provo a spiegarmi meglio...Su bari trovi per esempio alla data del 19/10/2024 una serie di ambi....Prendi il primo 69-86...Il buon Pazzaglia sostiene, a giusta ragione, che alla sortita di un numero di quelli o di un suo laterale, l'altro sarà prossimo alla sortita. Questo perche sono ambi costituiti da numeri legati tra loro con rapporto di presenza/frequenza e scompenso...Ovviamente anche qui ci sono da fare altre valutazioni...che prima o poi si approfondiranno

Un saluto a tutti

Ultima modifica:
succede anche a me
Succede anche a me. Ho cancellato il file funzionante e tenuto quello fallato. Rimetto quello, si fa per dire, funzionante.
Malgrado 4 sessioni in cui ho fancul... la AI non sono riuscito ad ottenere una beata mazza di quello che chiedevo.
Velocizzare la macro e correggere gli evidenti errori che ci sono. Con Chatgdp è inutile le dai una macro che anche se ha qualche problema funziona, e dopo più di un'ora ti ritrovi una macro inutile.
Con Claude va un po' meglio, a volte. Ma ultimamenti percula un po', si "dimentica" pezzi di codice, non dichiara le variabili e via errando.
Che le AI abbiano l'Alzheimer elettronico? Comincio a sospettarlo.
Certo ci vorrebbe ANCHE un umano FUNZIONANTE. Io ormai sono da rottamare.
Sono convinto che chi mastica, anche solo un po' di VBA, potrebbe fare una macro funzionante in tempi abbastanza brevi.
Peccato che non ci sia.

Baciccia (più ciccia che Ba)

Ciao Baciccia, potresti inserire la possibilità della selezione " periodo di analisi" nel foglio scompensati ?
Grazie

Baciccia sopratutto per la scelta Delle Ricerche della data di partenza invece di (31/12/2023 )--Se Puoi Fare
a Scelta Di quante estrazioni A scelta Vogliamo
ipotesi (90) o Quante ne vogliamo a Scelta
sia Per Le Spie E che Per altri ,Ti ringrazio Anticipatamente.

Baciccia sopratutto per la scelta Delle Ricerche della data di partenza invece di (31/12/2023 )--Se Puoi Fare
a Scelta Di quante estrazioni A scelta Vogliamo
ipotesi (90) o Quante ne vogliamo a Scelta
sia Per Le Spie E che Per altri ,Ti ringrazio Anticipatamente.
Scusami, non capisco a quali fogli ti riferisci. I numeri spia, oltre alla scelta della ruota, permettono di scegliere l'intero archio, un periodo tra due date e non ricordo cos'altro.
Ma forse ti riferisci ad altri fogli. Puoi specificarmi quali esattamente. Non dimenticare che spesso non sono in grado di comprendere. Fai conto che sia un AI, o meglio uno SI, (AI= intelligenza artificiale, SI= scemo integrale).
Ciao
Baciccia

Ciao Baciccia, potresti inserire la possibilità della selezione " periodo di analisi" nel foglio scompensati ?
Grazie
L'ho fatto appena posso posto il file con altri cambiamenti (spero in meglio non in peggio) Se noti qualche cosa che non ti torna o che, evidentemente non è corretta, dimmelo. Perché, spesso, me ne accorgo io, e nessuno dice nulla.
L'ho già scritto, dite quello che volete, come volete, io non sono suscettibile, non mi offendo. Anzi vi ringrazio perché mi seguite.
Viva il vaffa!
Baciccia

Ci provo...
Per quanto riguarda l'allegato di Baci trattasi del Tabulato di Lotto7.....Questo identifica le quindicine che stanno entrando in frequenza...Vedi i numeri contrassegnati in neretto all 'estrema destra... Per esempio su Bari venivano segnalati il 10..il 13 ed il 66. Indicavano che la quindicina di appartenenza ovvera la 1-15 e la 61-75 erano aggredibili per la sorte di ambo o superiore..Ovviamente ci sono altre considerazioni da fare.
Il tabulato che ho pubblicato io é relativo all'individuazione di uno o due numeri che si possono abbinare per la ricerca in ambo secco. Provo a spiegarmi meglio...Su bari trovi per esempio alla data del 19/10/2024 una serie di ambi....Prendi il primo 69-86...Il buon Pazzaglia sostiene, a giusta ragione, che alla sortita di un numero di quelli o di un suo laterale, l'altro sarà prossimo alla sortita. Questo perche sono ambi costituiti da numeri legati tra loro con rapporto di presenza/frequenza e scompenso...Ovviamente anche qui ci sono da fare altre valutazioni...che prima o poi si approfondiranno

Un saluto a tutti
Mi era sfuggito il post di Antonio, ma vedo che hai risposto egregiamente tu. Bravo.
Io faccio un enorme fatica a spiegare le cose più semplici, qualcosa di complesso, solo apparentemente semplice, come Lotto7, non riesco a farlo in maniera comprensibile.
Salutoni
Baciccia

Spero, questa volta, d'aver postato il file corretto. Piccole modifiche a Futuro2. Appena la AI la finirà di prendermi per i fondelli forse riuscirò a avere una macro seria.
Aggiunto periodo analisi nel foglio scompensati
Baciccia

Ciao Baciccia mi riferivo a questi fogli
RISULTATI AMBI
COPPIE FREQUENTI
NUMERI SPIA
RITARDI MACCHINE
ANALISI RELAZIONI
LEGGE DEL TERZO
FREQUENZA
PREVISIONI1
PREVISIONIBC
RISANALISI

Allegati

• 2.png
    2.png
    46,8 KB · Visite: 13
  • 3.png
    3.png
    43,5 KB · Visite: 11
  • 4.png
    4.png
    29,9 KB · Visite: 10

Lo metto più che altro per trovarlo sicuramente, perché ogni tanto, preso da chissà quale furore, riesco a cancellare l'intero disco. Mah!
Futuro2 ha subito piccoli cambiamenti, ma come vedrete nel relativo foglio ha ancora molti problemi (e questi sono il meno), ma soprattutto i dati non coincidono assolutamente con lo script Futuro2. Ho messo anche uno screenshot così potrete vedere le differenze, errori ed orrori.
Baciccia

Ciao Baciccia mi riferivo a questi fogli
RISULTATI AMBI
COPPIE FREQUENTI
NUMERI SPIA
RITARDI MACCHINE
ANALISI RELAZIONI
LEGGE DEL TERZO
FREQUENZA
PREVISIONI1
PREVISIONIBC
RISANALISI
Ho provato ma mi ci vorrà un po' di tempo, perché ogni modifica a Macro che funzionano è pericolosa. Le AI sono stronzette, mettono a posto una parte e distruggono l'altra.
Per riuscire ad avere la macro completa, e neanche ben funzionante, di Futuro2 mi ci è voluto una settimana. Ne dimenticano, sempre, qualche pezzo, poi scrivono Scusami. Me ne sono dimenticata... OOOOOuuuuu! L'Alzheimer ce l'ho io! Non tu piccolo bit sconsacrato!
Baciccia

Ciao Baciccia se potresti inserire anche un foglio Per Questa ricerca
AVENDO GIA’ UN NUMERO PER AMBATA, VOGLIO CHE IL PROGRAMMA MI VADA A CERCARE QUALI SONO I NUMERI CHE PIU’ SI SIANO ABBINATI ALL’AMBATA DA ME SCELTA, COME RICERCA DOBBIAMO AVERE

COME INIZIO RICERCA VARIE RICERCHE , AD ESEMPIO : 1) INIZIO RICERCA ULTIMI 180 ESTR.

2)IN.RICERCA.DAL……1945…….. AL 2024………….

3)INI. RICERCA PRIMA ESTR. VENUS

FARE VARIE RICERCHE PER DATA INIZIO E FINE RICERCA.

Allegati

• 3.png
    3.png
    488,4 KB · Visite: 6

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 31 ottobre 2024
    Bari
    16
    03
    32
    19