Baciccia4251
Advanced Member
VenusP
55 e 53 a Torino
Per le prossime estrazioni:
Ciò ha anche un altro pregio, chi non dovesse disporre di excel può visualizzare i fogli con Libreoffice, cosa impossibile con le macro a rompere. (ho provato a convertire le macro in macro libreoffice ma è stato un disastro, peccato).
Per quanto riguarda i numeri spia riparlamene, perché sicuramente io lo dimentico, più in là, quando il lavoro su RuotaP mi avrà soddisfatto
Tieni presente due cose i valori sui quali stiamo lavorando non sono male ma non sono l'optimum e non so ancora come fare con i numeri in sottofrequenza, per me importanti quanto i frequenti e ritardati. Avrai notate che, spesso, un numero indicato come molto probabil, viene sostituito da un suo laterale. D'altra parte ricorda che lavoro avendo in mente l'unico e vero ideatore della sitemistica razionale il Prof. Pazzaglia. Purtroppo non ho un minimo delle sue capacità, però ci provo.
Aspetta a fare nuovi aggiornamenti.
Ciao
Baciccia
55 e 53 a Torino
Per le prossime estrazioni:
Sto modificando (l'ho detto che è in divenire ed è lungi dall'essere ciò che vorrei) il modo di salvare le ruote sul foglio riepilogo. Uno dei problemi più gravi è (era perchè l'ho risolto) che modificando il file altri&baciccia ad esempio cambiando il nome, perdeva i riferimenti e dava l'errore che anche tu hai riscontrato. Ora ho semplificato il foglio riepilogo, non ci sono più formule, macro ecc.Comunque approfitto per farti complimenti doverosi per il tuo lavoro...Mi scuso per non averlo fatto prima. Vedo e osserva sempre miglioramenti in questo tuo pregevolo costrutto tanto che azzardo a chiederti quanto sia fattibile fare lo stesso lavoro sopra citato con la RuotaP etc ottenendo i numeri probabili delle varie quindicine, con i cinque numeri spia di ogni ruota ovviamente sfruttando le stesse tabelle per poi vedere se tutto cio possa portare ad eventuale convergenza numerica. Ho notato che spesso ci sta e questa é cosa interessante.
Ovviamente le tabelle create dall'esame dei numeri spia devono essere separate dalle altre per non creare confusione...Ovviamente facendo tale lavoro con i cinque estratti spia e partendo da 5/6 estrazioni precedenti sarebbe utile che quando sortisce un numero richiamato questo sparisca come del resto succede nelle altre.
Che dici?
Ultima cosa e poi distubo piu'...perche non mi carica la tabella del riepilogo ruote?...forse xché le ho aggiunte nel tuo che ha altro collegamento posizionale?
Ciò ha anche un altro pregio, chi non dovesse disporre di excel può visualizzare i fogli con Libreoffice, cosa impossibile con le macro a rompere. (ho provato a convertire le macro in macro libreoffice ma è stato un disastro, peccato).
Per quanto riguarda i numeri spia riparlamene, perché sicuramente io lo dimentico, più in là, quando il lavoro su RuotaP mi avrà soddisfatto
Tieni presente due cose i valori sui quali stiamo lavorando non sono male ma non sono l'optimum e non so ancora come fare con i numeri in sottofrequenza, per me importanti quanto i frequenti e ritardati. Avrai notate che, spesso, un numero indicato come molto probabil, viene sostituito da un suo laterale. D'altra parte ricorda che lavoro avendo in mente l'unico e vero ideatore della sitemistica razionale il Prof. Pazzaglia. Purtroppo non ho un minimo delle sue capacità, però ci provo.
Aspetta a fare nuovi aggiornamenti.
Ciao
Baciccia