Novità

EXCEL E DINTORNI

VenusP

1732824799619.png

55 e 53 a Torino

Per le prossime estrazioni:

1732824910528.png
Comunque approfitto per farti complimenti doverosi per il tuo lavoro...Mi scuso per non averlo fatto prima. Vedo e osserva sempre miglioramenti in questo tuo pregevolo costrutto tanto che azzardo a chiederti quanto sia fattibile fare lo stesso lavoro sopra citato con la RuotaP etc ottenendo i numeri probabili delle varie quindicine, con i cinque numeri spia di ogni ruota ovviamente sfruttando le stesse tabelle per poi vedere se tutto cio possa portare ad eventuale convergenza numerica. Ho notato che spesso ci sta e questa é cosa interessante.
Ovviamente le tabelle create dall'esame dei numeri spia devono essere separate dalle altre per non creare confusione...Ovviamente facendo tale lavoro con i cinque estratti spia e partendo da 5/6 estrazioni precedenti sarebbe utile che quando sortisce un numero richiamato questo sparisca come del resto succede nelle altre.
Che dici?

Ultima cosa e poi distubo piu'...perche non mi carica la tabella del riepilogo ruote?...forse xché le ho aggiunte nel tuo che ha altro collegamento posizionale?
Sto modificando (l'ho detto che è in divenire ed è lungi dall'essere ciò che vorrei) il modo di salvare le ruote sul foglio riepilogo. Uno dei problemi più gravi è (era perchè l'ho risolto) che modificando il file altri&baciccia ad esempio cambiando il nome, perdeva i riferimenti e dava l'errore che anche tu hai riscontrato. Ora ho semplificato il foglio riepilogo, non ci sono più formule, macro ecc.
Ciò ha anche un altro pregio, chi non dovesse disporre di excel può visualizzare i fogli con Libreoffice, cosa impossibile con le macro a rompere. (ho provato a convertire le macro in macro libreoffice ma è stato un disastro, peccato).
Per quanto riguarda i numeri spia riparlamene, perché sicuramente io lo dimentico, più in là, quando il lavoro su RuotaP mi avrà soddisfatto
Tieni presente due cose i valori sui quali stiamo lavorando non sono male ma non sono l'optimum e non so ancora come fare con i numeri in sottofrequenza, per me importanti quanto i frequenti e ritardati. Avrai notate che, spesso, un numero indicato come molto probabil, viene sostituito da un suo laterale. D'altra parte ricorda che lavoro avendo in mente l'unico e vero ideatore della sitemistica razionale il Prof. Pazzaglia. Purtroppo non ho un minimo delle sue capacità, però ci provo.
Aspetta a fare nuovi aggiornamenti.
Ciao
Baciccia

VenusP

Vedi l'allegato 2293857

55 e 53 a Torino

Per le prossime estrazioni:

Vedi l'allegato 2293858

Sto modificando (l'ho detto che è in divenire ed è lungi dall'essere ciò che vorrei) il modo di salvare le ruote sul foglio riepilogo. Uno dei problemi più gravi è (era perchè l'ho risolto) che modificando il file altri&baciccia ad esempio cambiando il nome, perdeva i riferimenti e dava l'errore che anche tu hai riscontrato. Ora ho semplificato il foglio riepilogo, non ci sono più formule, macro ecc.
Ciò ha anche un altro pregio, chi non dovesse disporre di excel può visualizzare i fogli con Libreoffice, cosa impossibile con le macro a rompere. (ho provato a convertire le macro in macro libreoffice ma è stato un disastro, peccato).
Per quanto riguarda i numeri spia riparlamene, perché sicuramente io lo dimentico, più in là, quando il lavoro su RuotaP mi avrà soddisfatto
Tieni presente due cose i valori sui quali stiamo lavorando non sono male ma non sono l'optimum e non so ancora come fare con i numeri in sottofrequenza, per me importanti quanto i frequenti e ritardati. Avrai notate che, spesso, un numero indicato come molto probabil, viene sostituito da un suo laterale. D'altra parte ricorda che lavoro avendo in mente l'unico e vero ideatore della sitemistica razionale il Prof. Pazzaglia. Purtroppo non ho un minimo delle sue capacità, però ci provo.
Aspetta a fare nuovi aggiornamenti.
Ciao
Baciccia
..e nacque Ambo Secco di Pazzaglia che sicuramente conoscerai..Quelle coppie rilevate sono niente altro che scompensati....
Trovarli non credo sia un problema considerato un certo range estrazionale....Considerando 300 estrazioni per esempio ogni numero dovrà uscire circa 16 volte...se é sotto é sottomedia...ma non basta ovviamente perche magari nelle 600 estrazioni precedenti é sortito piu di 32 volte x cui puo permettersi un ulteriore ritardo..ergo nasce un rapporto ritardo e presenza che porta ad un indice di convenienza tra una coppia che ha lo stesso indice di scompensazione o simile...E tira e molla ci addentriamo nella Previsionistica razionale

Ultima modifica:
..e nacque Ambo Secco di Pazzaglia che sicuramente conoscerai..Quelle coppie rilevate sono niente altro che scompensati....
Trovarli non credo sia un problema considerato un certo range estrazionale....Considerando 300 estrazioni per esempio ogni numero dovrà uscire circa 16 volte...se é sotto é sottomedia...ma non basta ovviamente perche magari nelle 600 estrazioni precedenti é sortito piu di 32 volte x cui puo permettersi un ulteriore ritardo..ergo nasce un rapporto ritardo e presenza che porta ad un indice di convenienza tra una coppia che ha lo stesso indice di scompensazione o simile...E tira e molla ci addentriamo nella Previsionistica razionale
so cosa sono gli scompensati, ricorda che il concetto di Pazzaglia di scompensato è diverso, si basa su presupposti che altri non hanno mai considerato e che probabilmente nemmeno comprendono. Anche per me sono un piccolo mistero. Non il concetto, quello mi è chiaro, ma come metterlo in una macro, vista la complessità dei calcoli che richiede. Non guardiamo il dito che indica...
Diciamo che tra l'altro occorrerebbe utilizzare il foglio filtro quindicine, essenziale per un certo tipo di calcoli. Ma non so come fare, anche perché le idee sono confuse, vanno e vengono e troppo spesso come un filo di fumo svaniscono nell'aria.
Mi accontenterei di avvicinarmici. Così avremmo vincite sicure? NO. Ci limiteremo ad utilizzare la ragione. Poi se ci fossero dei risultati...
Per ora limitiamoci e accontentiamoci di giocare il 43 a Genova se a Palermo il gatto di nonna Mari si chiama Alfredo. E se si chiama Giovanni ed è di Busto Arsizio? :unsure:
Baciccia

I due nuovi file ottimizzati. Consiglio di creare una cartella chiamandola come preferite i di copiarci all'interno i due file, per evitare conflitti con file dal nome simile e non solo.
Scoprirete che la velocità del foglio RuotaP è notevole, questa volta la AI ha lavorato bene (sempreché non abbia nascosto qualche sorpresa, a volte accade) e i tempi sono decine di volte inferiori rendendole più utilizzabili.
Il file RiepilogoQuindicine (che sostituisce l'ex RiepilogoRuote) ha tutte e 10 le ruote già aggiornate, ho utilizzate anche le ruote preparate da Pagano aggiornandole.

A Genova 2 numeri 30 e 70 sembrano buoni per il 2x1 in tempi non proibitivi. Ultima edizione: è finalmente uscito il 30 a Genova oggi 20 aprile 3456!
Buon diverticollo
Baciccia

Ciao Baci ma su venus vi è sempre il 5 come frequenza a PA.? Oppure non sono frequenze ?
Si può vedere se vi sono frequenze in comune sulle tre ruote sui 90 numeri, grazie.

1732881421632.png

so cosa sono gli scompensati, ricorda che il concetto di Pazzaglia di scompensato è diverso, si basa su presupposti che altri non hanno mai considerato e che probabilmente nemmeno comprendono. Anche per me sono un piccolo mistero. Non il concetto, quello mi è chiaro, ma come metterlo in una macro, vista la complessità dei calcoli che richiede. Non guardiamo il dito che indica...
Diciamo che tra l'altro occorrerebbe utilizzare il foglio filtro quindicine, essenziale per un certo tipo di calcoli. Ma non so come fare, anche perché le idee sono confuse, vanno e vengono e troppo spesso come un filo di fumo svaniscono nell'aria.
Mi accontenterei di avvicinarmici. Così avremmo vincite sicure? NO. Ci limiteremo ad utilizzare la ragione. Poi se ci fossero dei risultati...
Per ora limitiamoci e accontentiamoci di giocare il 43 a Genova se a Palermo il gatto di nonna Mari si chiama Alfredo. E se si chiama Giovanni ed è di Busto Arsizio? :unsure:
Baciccia
Certo che so che conosci il concetto di scompensti..Se fai caso quando vengono rinvenuti su genova il 3 il 30 ed il 70 é perché sono i piu richiamati....e sappiamo che potrebbero uscire i laterali. Nella circostanza il 3 ed il 30 sono sortiti oltre la media mentre sono scompensati entrambi i laterali...Praticamente ci sei già arrivato...sotto un certo aspetto. Stessa cosa per il 51 a Firenze che ha molte segnalazioni...Lo si aspetta oppure puo lasciare posto ai laterali..Il 51 é frequente nelle 300 estrazioni ..il 50 scompensato il 51 abbastanza in linea..Per cui cosa uscirà?...mah
Non credo di poterti essere di aiuto ma provo a ragionare a voce alta..correggimi..
Consideriamo per esempio 360 estrazioni e dividiamole in 20 cicli da 18
Noi sappiamo che teoricamente ogno numero dovrebbe presentarsi in media ogni 18 estrazioni..Cosi non è quasi mai ergo abbiamo tre situazioni:
- un numero esce 20 volte in 20 cicli da 18 estrazioni..situazione regolare
- un numero esce piu' di 20 volte in 20 cicli da 18 estrazioni.....sopra media
- un numero esce meno di 20 volte in 20 cicli da 18 estrazioni..ergo é scompensato di x cicli

quindi lo scompenso é dato da: presenza reale nei cicli considerati/presenza teorica che dovrebbe avere nel ciclo

Riassumendo:
Se un numero esce 10 volte in 20 cicli da 18 estrazioni é scompensato di 10 cicli

scompenso= 10/20= 0,5

Piu' il valore si avvicina allo 0 piu' probabile sarà la sortita del numero scompensato nelle 18 estrazioni successive per una questione di riequilibrio statistico.

Ora il difficile é trovare come fare giustamente una macro per definire quali sono quei numeri che si avvicinano allo 0 nei cicli considerati....

Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 28 novembre 2024
    Bari
    52
    79
    70
    83
    51
    Cagliari
    83