Novità

EXCEL E DINTORNI

1791311610432.png
Delle tre coppie maggiormente ritardate se ne sono sfaldate 2: 54 Ruota Nazionale e 35 Bari.
Intendiamoci sono 2 numeri per ruota e se l'uscita dovesse, come avviene, ritardare impossibili da seguire, anche usando un montante la spesa sarebbe presto insostenibile. Però utilizzate con altre convergenze...

1791311995482.png

1791312330346.png

Ultima modifica:
1791443931174.png

NA alla 3° esce il 63
FI alla 2° esce 58
BA alla 3° esce 19
RM alla 2° esce 25
NA alla 2° esce 70

In tre estrazioni il 50% delle previsioni sono uscite, non sarà la fine del mondo ma non è male
Spesa totale: 27 €
  • 1ª estrazione: 10 ambate × 1 € = 10 €
  • 2ª estrazione: 10 ambate × 1 € = 10 € (tre vincono)
  • 3ª estrazione: 7 ambate × 1 € = 7 € (due vincono)

Vincita
  • Ho considerato l'ambata come estratto semplice su una ruota, che paga 11,23 volte la posta.
  • Ambate vincenti: 3 + 2 = 5
  • Vincita lorda: 5 × 11,23 = 56,15 €
  • Trattenuta 8%: 56,15 × 0,08 = 4,49 €
  • Vincita netta: 56,15 − 4,49 = 51,66 €

Guadagno netto
51,66 − 27 = +24,66 €

è solo una prova, metterli davvero in gioco può essere pericoloso. A meno che ogni volta su tre estrazioni vi siano 5 vincite, ma non credo ahimé! Che sia così, soprattutto se li giocate, mamma Lottomatica vede e... provvede.

Vedi l'allegato 2321859

NA alla 3° esce il 63
FI alla 2° esce 58
BA alla 3° esce 19
RM alla 2° esce 25
NA alla 2° esce 70

In tre estrazioni il 50% delle previsioni sono uscite, non sarà la fine del mondo ma non è male
Spesa totale: 27 €
  • 1ª estrazione: 10 ambate × 1 € = 10 €
  • 2ª estrazione: 10 ambate × 1 € = 10 € (tre vincono)
  • 3ª estrazione: 7 ambate × 1 € = 7 € (due vincono)

Vincita
  • Ho considerato l'ambata come estratto semplice su una ruota, che paga 11,23 volte la posta.
  • Ambate vincenti: 3 + 2 = 5
  • Vincita lorda: 5 × 11,23 = 56,15 €
  • Trattenuta 8%: 56,15 × 0,08 = 4,49 €
  • Vincita netta: 56,15 − 4,49 = 51,66 €

Guadagno netto
51,66 − 27 = +24,66 €

è solo una prova, metterli davvero in gioco può essere pericoloso. A meno che ogni volta su tre estrazioni vi siano 5 vincite, ma non credo ahimé! Che sia così, soprattutto se li giocate, mamma Lottomatica vede e... provvede.
Ciao, i numeri da giocare sono i numeri spia ? pensavo la coppia.

Ciao, i numeri da giocare sono i numeri spia ? pensavo la coppia.
Ti abbraccerei! Qualcuno che finalmente guarda, osserva, pensa... Non accetta per oro colato quello che scrivo (se cè qualcun'altro che legge...).
Si i numeri da giocare sono le coppie. Ho semplicemente voluto fare una prova (due frinquelli con una sola fringuella).
Uno vedere se i numeri spia, nell'arco delle estrazioni considerate riuscivano, e in questo caso, magari solo un caso, sono riusciti); l'altro era vedere se qualcuno guardava, in maniera seria, i programmi. Almeno uno ho scoperto che c'è.
Allora ti dò un compito, controlla, nelle stesse tre estrazioni che ho considerato, quali, se ci sono, sono stati i risultati delle spie. Poi lo pubblichi, sia che ci sia qualcosa sia che non ci sia nulla. Se per alcuni programmi tutti quelli che leggono facessero così, avremmo informazioni preziose su come i programmi lavorano. E sarebbe a me anche più facile fare eventuali cambiamenti/miglioramenti. Ho alcuni programmi nuovi o aggiornati/modificati, ma li pubblicherò solo se interessano davvero. Non li faccio per quelli che, novelli collezionisti, li scaricano, forse senza neanche guardarli, e poi li mettono nel loro archivio.
Naturalmente, sia chiaro, mi rivolgo a quelli che hanno tempo. Perché c'è anche chi, lavorando, studiando, e via occupando il tempo, di tempo non ne ha.
Vivete bene, non fidatevi neanche di voi stessi e, forse, sorriderete un po' di più.

Ultima modifica:
Ciao INRI, ..allora finalmente ho avuto il tempo di far elaborare il codice, se quello che ho imparato dalle ambate ad attesa minima si riflette anche sugli ambi,... serve un' altra colonna o due, ....conoscere che la formazione abbia superato il suo record storico, non mi serve , perchè ne abbiamo tantissime da esaminare, per restringere il gioco devo conoscere il max record precedente e sopratutto devo anche conoscere quando si sta avvicinando al max record storico, insomma bisogna giocare a "cavallo" del record storico precedente..il gioco non è conveniente quando una formazione ha superato di molto il suo record , la formazione si avvia a non far parte più dell'oggetto di analisi, quanto sia questo periodo a cavallo non lo so ma di certo aiuterebbe una segnalazione, provo a dirne una ad esempio il 10 % del ritardo storico con ad esempio una formazione con ritardo 173 è meglio che 18 estrazioni prima possa prendere in esame la formazione e valutare se vi sono convergenze di metterla in gioco....certo se la formazione arriva ad un max storico di 1770 tenerla in considerazione 177 etrazioni prima non è conveniente,...QUINDI meglio un contatore per solo le formazioni ad attesa minima.......che diventa giallo quando è in prossimità del vecchio record storico di formazione ad ATTESA MINIMA, forse va bene un periodo composto da 2 volte il ciclo teorico prima e dopo il il record storico di riferimento...sia chiaro stiamo sperimentando...sugli ambi questa cosa non si era mai fatta o forse meglio non lo mai vista divulgata.....

Ultima modifica:
..poi penso che forse ci sia qualcosa di sbagliato nelle tue formazioni , infatti elenchi il 16 e 42 a RM , e non penso che si a una coppia per ambo ad ATTESA MINIMA, anche se , sono ad attesa minima quelle formazioni che hanno il minimo ritardo storico per la sorte di ambo, e come vedere la classifica ambi al contrario, certo in considerazione che per un ambo con ciclo teorico di circa 400, il numero finora di estrazioni effettuate di oltre 10000 possono sembrare e sono poche in relazione al ciclo teorico di un estratto e per questo avevo suggerito un numero maggiore di ruote e numeri per far abbassare il ciclo teorico e quindi avere dei riferimenti simili al gioco per l'estratto,..per poi effettuare delle riduzioni (se possibile)...UNA formazione ad attesa minima ad esempio "coppia" è quella formazione che non ha mai superato una certa soglia , che è la più bassa in numero di estrazioni di tutte le coppie possibili 4005 su 1 Ruota... (1,2,... n, ruote)...e in raffronto di tutte le 11 ruote, trovata questa si trova la seconda coppia che sarà di sicuro con un numero maggiore di estrazioni di anzianità ecc, costruendo così una classifica al contrario,..la prima formazione che devo vedere nella classifica deve essere la formazione con minore ritardo storico e poi accanto metti le estrazioni di ritardo, ma questo porterà ad una lista lunghissima, quindi elencare solo quelle formazioni INTERESSATE DA UN EVIDENTE AVVICINAMENTO al ritardo storico...e di poco superato....vedi ad esempio spaziometria/statistica/su Estratti/ambate ad attesa minima... il risultato che allego è di quello per ambo per tutte ed estratto per ruota singola, se vuoi cerco lo script e lo allego, questa classifica e più semplice , ma si potrebbe partire anche da questa tenendo come riferimento la ruota fissa poi io avevo chiesto di più il raffronto con tutte le altre ruote (per gruppo di 2 , 3,..n ruote)

formazione con rs min generale rilevato per la ruota di Tutte : 16.32.71 con Valore di rs pari a 62
formazione con rs min generale rilevato per la ruota di Tutte : 12.86 con Valore di rs pari a 140
formazione con rs min generale rilevato per la ruota di Bari : 67.89 con Valore di rs pari a 40
formazione con rs min generale rilevato per la ruota di Cagliari : 42.69 con Valore di rs pari a 40
formazione con rs min generale rilevato per la ruota di Firenze : 15.90 con Valore di rs pari a 44
formazione con rs min generale rilevato per la ruota di Genova : 7.13 con Valore di rs pari a 39
formazione con rs min generale rilevato per la ruota di Milano : 6.86 con Valore di rs pari a 43
formazione con rs min generale rilevato per la ruota di Napoli : 6.63 con Valore di rs pari a 41
formazione con rs min generale rilevato per la ruota di Palermo : 39.74 con Valore di rs pari a 41
formazione con rs min generale rilevato per la ruota di Roma : 2.89 con Valore di rs pari a 41
formazione con rs min generale rilevato per la ruota di Torino : 20.31 con Valore di rs pari a 41
formazione con rs min generale rilevato per la ruota di Venezia : 17.22 con Valore di rs pari a 44

Ultima modifica:
queste sono la terzina e le coppie per ambo ad ATTESA MINIMA a tutte e le coppie x estratto ad ATTESA MINIMA a ruota singola,col minimo ritardo,... ma non sci si ferma qui vi saranno altre coppie che occuperanno le posizioni a seguirsi con un crescendo di anzianità estrattiva tenedone in considerazione 1 centinaio su 4005 coppie si avrà la possibilità di avere qualche coppia con l'imminenza di un pareggio di anzianità (cioè avremo la possibilità che qualche coppia si avvicini al suo record storico),.è naturale che sono da preferire le coppie con ritardo minimo più basso perche osservano un equilibrio e frequenza minore....
formazione con rs min generale rilevato per la ruota di Tutte : 16.32.71 con Valore di rs pari a 62
formazione con rs min generale rilevato per la ruota di Tutte : 12.86 con Valore di rs pari a 140
formazione con rs min generale rilevato per la ruota di Bari : 67.89 con Valore di rs pari a 40
formazione con rs min generale rilevato per la ruota di Cagliari : 42.69 con Valore di rs pari a 40
formazione con rs min generale rilevato per la ruota di Firenze : 15.90 con Valore di rs pari a 44
formazione con rs min generale rilevato per la ruota di Genova : 7.13 con Valore di rs pari a 39
formazione con rs min generale rilevato per la ruota di Milano : 6.86 con Valore di rs pari a 43
formazione con rs min generale rilevato per la ruota di Napoli : 6.63 con Valore di rs pari a 41
formazione con rs min generale rilevato per la ruota di Palermo : 39.74 con Valore di rs pari a 41
formazione con rs min generale rilevato per la ruota di Roma : 2.89 con Valore di rs pari a 41
formazione con rs min generale rilevato per la ruota di Torino : 20.31 con Valore di rs pari a 41
formazione con rs min generale rilevato per la ruota di Venezia : 17.22 con Valore di rs pari a 44

Ultima modifica:
se vuoi cerco lo script e lo allego. Si aiuterebbe.

1791499005834.png1791499005834.pngcerco lo script e lo allego. Si aiuterebbe.
1791499065250.png
La AI:
Va bene, ci sentiamo quando hai la risposta. Quando torni, portami le sue osservazioni insieme a un esempio di riga del report, così capisco subito se serve cambiare la finestra dei 2 cicli, l’ordinamento o altro.

Allegati

• 1791498948964.png
    1791498948964.png
    39,6 KB · Visite: 0

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 08 ottobre 2026
    Bari
    74
    62
    12
    61