Novità

GB3 Proviamo a riprodurlo

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno,
ora parliamo la stessa lingua. Per molti sarà stato sinora un thread noioso e forse a volte incomprensibile, ma il tutto è stato necessario per stabilire la procedura da adottare. Una precisazione, per non fare rivoltare i matematici, non parliamo di probabilità perchè è evidente anche ai neofiti che l'insieme di più eventi a pari probabilità comporta una drastica riduzione della stessa. Diciamo che la tecnica è un modo "semplice" per condizionare un sistema con pochi passaggi.
Premesso questo, visto anche il numero di visualizzazione della discussione e nell'auspicio che tra gli utenti ci sia qualche programmatore, sarebbe gradito e importante uno scambio di opinioni sull'algoritmo da ricercare.
Si è compreso, credo in modo inequivocabile, che non sono necessari quadri, quadretti, cassetti e, direi anche, ordinamenti vari. Di cosa abbiamo bisogno? Di un numero X di sistemi il cui sviluppo colonnare rappresenti il 90% dell'integrale necessario al conseguimento della vincita al 100%. Una parentesi: perchè la tecnica deve partire dal terno? Se è efficace per il terno lo dovrebbe essere altrettanto per l'estratto determinato e l'ambo e sotto l'aspetto informatico, in termini di velocità di elaborazione, di sicuro non si avranno particolari problemi. Confermo e ripeto che ho già creato e provato una procedura similare che a recuperarla si fa prima a rifarla: non perviene a nulla di concreto. Sia per estratto determinato, sia per ambo che per terno sono necessarie X combinazioni per avere qualche risultato concreto. Della serie che se non gioco almeno 400 combinazioni, il terno a ruota lo vedo con il binocolo. Non per essere disfattista, il programma si farà anche per intima soddisfazione informatica, ma per non creare false aspettative.
Allora, si diceva che occorrono X sistemi o impropriamente matrici. Sotto l'aspetto informatico io non gestirei matrici da 100.000 circa terni ovvero il 90%, ma il 10% ovvero 10.000 circa terni, quelli che in pratica escludiamo dal sistema. Se nel famoso debug il terno c'è nei 10.000 la matrice fa al nostro caso, altrimenti la scartiamo. Di questo evento, come suggerisce Vecchione, ne possiamo conservare traccia in termine di frequenza, ritardo e ritardo massimo. Inoltre non userei tre cicli for next annidati ma un unico ciclo. Cioè ad ogni terno darei un indice; ad esempio il terno 01.02.03 è il numero 1......il terno 88.89.90 è il numero 117480. Credo si guadagni in termine di velocità.

A più tardi...................
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
La quartina per ambo su tutte continua la sua scalata al ritardo massimo. Siamo a 21 su 28

Per l'estrazione di questa sera

72.78.53.58

Le ruote prescelte restano FI, NA, RM e TO e a recupero le altre
 
Ciao Mirapep

Sto cercando di fare alcune prove con il software ARopen, però trovo differenze sui numeri che escono dall'analisi con parametri esatti descritti al post #43...

La sestina che viene rilasciata dal mio PC è la seguente 14 36 80 46 59 15 e non quella descritta 61.20.73.88.48.76 sicuramente sbaglio ad inserire i

dati.....


I parametri sono i seguenti Estrazione iniziale 2/1/2010, Estrazione finale 31/8/2017

"
Non bisogna cambiare l’estrazione iniziale fino al conseguimento dell’esito positivo" e sono andato avanti una estrazione alla volta sino ad arrivare a quella del 5/9/2017, il risultato è nella foto allegata.

Anche la quartina a Tutte quella proposta x oggi 72.78.53.58 non riesco a riprodurla.


Grazie in anticipo vittorio

Dati.png
 
Ultima modifica:

vecchione

Banned
mirapep;n2183443 ha scritto:
Buongiorno,
ora parliamo la stessa lingua. Per molti sarà stato sinora un thread noioso e forse a volte incomprensibile, ma il tutto è stato necessario per stabilire la procedura da adottare. Una precisazione, per non fare rivoltare i matematici, non parliamo di probabilità perchè è evidente anche ai neofiti che l'insieme di più eventi a pari probabilità comporta una drastica riduzione della stessa. Diciamo che la tecnica è un modo "semplice" per condizionare un sistema con pochi passaggi.
Premesso questo, visto anche il numero di visualizzazione della discussione e nell'auspicio che tra gli utenti ci sia qualche programmatore, sarebbe gradito e importante uno scambio di opinioni sull'algoritmo da ricercare.
Si è compreso, credo in modo inequivocabile, che non sono necessari quadri, quadretti, cassetti e, direi anche, ordinamenti vari. Di cosa abbiamo bisogno? Di un numero X di sistemi il cui sviluppo colonnare rappresenti il 90% dell'integrale necessario al conseguimento della vincita al 100%. Una parentesi: perchè la tecnica deve partire dal terno? Se è efficace per il terno lo dovrebbe essere altrettanto per l'estratto determinato e l'ambo e sotto l'aspetto informatico, in termini di velocità di elaborazione, di sicuro non si avranno particolari problemi. Confermo e ripeto che ho già creato e provato una procedura similare che a recuperarla si fa prima a rifarla: non perviene a nulla di concreto. Sia per estratto determinato, sia per ambo che per terno sono necessarie X combinazioni per avere qualche risultato concreto. Della serie che se non gioco almeno 400 combinazioni, il terno a ruota lo vedo con il binocolo. Non per essere disfattista, il programma si farà anche per intima soddisfazione informatica, ma per non creare false aspettative.
Allora, si diceva che occorrono X sistemi o impropriamente matrici. Sotto l'aspetto informatico io non gestirei matrici da 100.000 circa terni ovvero il 90%, ma il 10% ovvero 10.000 circa terni, quelli che in pratica escludiamo dal sistema. Se nel famoso debug il terno c'è nei 10.000 la matrice fa al nostro caso, altrimenti la scartiamo. Di questo evento, come suggerisce Vecchione, ne possiamo conservare traccia in termine di frequenza, ritardo e ritardo massimo. Inoltre non userei tre cicli for next annidati ma un unico ciclo. Cioè ad ogni terno darei un indice; ad esempio il terno 01.02.03 è il numero 1......il terno 88.89.90 è il numero 117480. Credo si guadagni in termine di velocità.

A più tardi...................

ciao Mirap grazie è possibile stabilire se usiamo le matrici errate questa dicitura? io vorrei le matrici che negli ultimi 5 concorsi consecutivi hanno sempre errato per poi rimetterle in gioco grazie mirap ciao
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao,
per la quartina devi selezionare estrazione iniziale 1, estrazione finale 3000 (dovrebbe essere 4/05/2013). Devi eseguire prima stat con i parametri che ho postato, dopo porta ll fine estrazione all'ultima in archivio e dovresti avere i risultati si circa 1000 estrazioni di gioco
Fammi sapere
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao,
Vecchione certamente si può fare. Credo di aver trovato il metodo per rendere velocissimo il calcolo su migliaia di matrici. Tempo permettendo, lo provo in giornata
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao,

2,5 minuti per elaborare 10.000 sistemi da 105.300 terni per 3975 estrazioni

Nelle due immagini le prime e le ultime in output

Da sx verso dx:

- numero matrice
- ruota in valutazione
- frequenza della matrice quando esatta
- ritardo attuale della matrice per esito positivo
- ritardo massimo in 3975 estrazioni della matrice per esito positivo

Come si può notare le matrici errate hanno un ritardo attuale minimo e raramente hanno un ritardo massimo superiore a 4.

Questo per dire, Vecchione, che difficilmente troverai matrici con un ritardo attuale superiore a 1
 

Allegati

  • photo20216.jpg
    photo20216.jpg
    75,2 KB · Visite: 13
  • photo20217.jpg
    photo20217.jpg
    80,2 KB · Visite: 16

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Con il GB3 su quante matrici errate devi operare per ottenere uno o poco più terni da giocare? E di queste quante ne devono risultare esatte?

Così confronto il GB3 con il GM3 ;)
 

vecchione

Banned
mirapep;n2183565 ha scritto:
Con il GB3 su quante matrici errate devi operare per ottenere uno o poco più terni da giocare? E di queste quante ne devono risultare esatte?

Così confronto il GB3 con il GM3 ;)

cia c CIAO CON IL GB3 100 MATRICI E ARRIVI A UNA O 2 O 4 MASSIMO 5. INFATTI NON RIESCI A TROVARE TANTE MATRICI CHE NELLE ULTIME 2 ESTRAZIONI HANNO ERRATO PER 2 VOLTE DI SEGUITO PERCHE SONO POCHE LA MARTINI NE USAVA MINIMO 50000 CON 50000 NE TROVI PARECCHIE. OVVIAMENTE CON 10000 MATRICI QUELLE CHE NON HANNO VINTO PIù DI DUE VOLTE DI SEGUITO IN MEDIA QUANTE NE TROVI? IO HO UN PROGRAMMA MATRICI CHE POSSO PROVARE IN UN GRUPPO DI 10000 MATRICI DA 105300 QUANTE NE TROVA CHE NON HANNO VINTO PER TRE CONCORSI DI SEGUITO DEVO PROVARE COMUNQUE SE PUOI POSTA LE PRIME TERZINE PER SABATO FAI GENTILMENTE 11 ELABORAZIONI UNA PER RUOTA GRAZIE
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ti domando questo perchè a noi interessano al massimo le ultime 5 estrazioni. Per questo range ne possiamo elaborare anche 100000 tranquillamente e mettiamo in gioco le 100 più in ritardo
 

vecchione

Banned
mirapep;n2183678 ha scritto:
Ti domando questo perchè a noi interessano al massimo le ultime 5 estrazioni. Per questo range ne possiamo elaborare anche 100000 tranquillamente e mettiamo in gioco le 100 più in ritardo

circa un ora è un po lento perchè è stato concepito con sistemi da 105300 e non txt scritto
 
Ciao Mirapep

In riferimento al post#68

Continuo a fare delle prove, però riscontro errori. Faccio presente che l'eseguibile ARopen (basic) quello che hai donato al forum, purtroppo dico purtroppo non rilascia statistica dettagliata, come il ritardo attuale_storico e frequenza (tutti zeri) e quartina valida a Tutte le ruote. Vedi foto allegate. Che fare? Così non è possibile testarlo il software rilascia dati errati. Testato su altro PC con stessi risultati.

Vittorio

https://postimg.cc/gallery/ezrxwq4g/
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao,
non riesco a vedere le immagini. Mi descrivi passo, passo le operazioni che compi per la quartina?

Archivi da 1 a 200
Ruote devi inserire tutti 1
Quanti numeri devi inserire 3
sorte devi inserire 1
ritardo dei numeri da selezionare devi inserire 300
ritardo dell'archivio devi inserire 300
Quanti ritardi consecutivi devi inserire 0
Inizio Archivio 1 corrispondente alla data 05/01/80
Fine archivio 3000 corrispondente alla data 4/5/2013

A questo punto clicca su Stat
Al termine lascia tutti i dati invariati e porta solo il fine archivio all'ultima estrazione che se hai aggiornato l'archivio all'ultima estrazione corrisponde alla 3976 corrispondente al 1/8/2019.

Ora clicca su elabora
Al termine vai sul foglio output e dovresti avere i dati che ho postato

Fammi sapere e poi do altre indicazioni sull'uso
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Allora, come volevasi dimostrare, ho lanciato l'elaborazione delle matrici per 3976 estrazioni.
Per ogni estrazione calcola le 100 matrici più in ritardo per l'esito positivo. Delle 100 ho imposto che tutte siano esatte ovviamente a colpo perchè non ha senso giocare per sei estrazioni quando il debug si riferisce ad una sola estrazione. Risultato? In 3976 estrazioni, dopo 1ora circa di elaborazione, ZERO terni. Se è questo il GB3 possiamo ritenere chiuso l'esperimento. Poi da quello che ho notato, mediamente sono in gioco 10-15 terni ed è rara l'uscita dell'ambo. Vinci 1 o più terni mediamente una volta su due impostando che su 100 matrici ne devono risultare esatte almeno 90. Ma i terni da giocare sono circa 50.000
 

vecchione

Banned
ciao mirap ti ringrazio se con 100 matrici errate ti ha dato zero terni ne devi trovare di meno poi ricordati di mandarmi il programma sempre se vuoi e se puoi poi ci penso io non ti preoccupare anche se a te non piace giocare cosi sei riuscito a simularlo io ti ho dato tutti gli imput e penso di meritare il lavoro anche se non sei obbligato a darmelo. io mi diverto passo del tempo fai in modo che io possa giocare anche 99 o 98 o addirittua 90 matrici che negli ultimi 100 concorsi non hanno vinto fammi questa modifica anche se gli altri non sono interessati tu sei riuscito a riprodurlo? e sarei felice se me lo mandassi grazie
 
Ultima modifica:

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
A breve Inserisco due link.
I due files vanno copiati nella cartella AppVB.
Ho utilizzato la maschera del precedente programma per risparmiare tempo. Occorre utilizzare solo la prima linea di comandi in alto.
Il bottone matrici avvia l'elaborazione, da sx verso dx:

numero delle matrici
quante matrici errate da valutare
delle matrici errate devono risultare esatte minimo
delle matrici errate devono risultare esatte massimo
la ruota in esame con numero da 1 a 10

Selezionare range di 10 estrazioni. Con le impostazioni di default, pigiando il bottone Matrici impiega 2 minuti circa per trovare i terni da giocare per l'estrazione successiva. Con le impostazioni di default sono mediamente 10 terni. Qualora si volessero giocare più terni abbassare di una unità per volta il valore minimo delle matrici errate che devono risultare esatte all'estrazione successiva
 

Allegati

  • photo20230.jpg
    photo20230.jpg
    76,2 KB · Visite: 17

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 19 aprile 2024
    Bari
    39
    05
    81
    89
    73
    Cagliari
    56
    21
    01
    90
    03
    Firenze
    05
    56
    68
    27
    09
    Genova
    42
    50
    90
    27
    83
    Milano
    16
    71
    29
    85
    04
    Napoli
    29
    19
    23
    63
    50
    Palermo
    35
    54
    33
    57
    61
    Roma
    17
    29
    43
    55
    74
    Torino
    69
    60
    03
    01
    26
    Venezia
    05
    57
    59
    43
    34
    Nazionale
    30
    43
    64
    65
    21
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    02
    20
    25
    12
    19
Alto