Novità

GMDH

è lento perche è nnpred ad essere lento , è fatto in vba di excel .. se provi ad usarlo a mano te ne rendi conto.
Devi aprire solo il file Analisi , visto che da quanto dici è lento ma funziona è tutto apposto.

Tempi + che accettabili. Cronometrata la Scansione x 10 date:
con la mia configurazione ( Windows-7 + Office-7 )
3 Minuti e 15 secondi.

Tempi + che accettabili. Cronometrata la Scansione x 10 date:
con la mia configurazione ( Windows-7 + Office-7 )
3 Minuti e 15 secondi.

per la serie vedere sempre il bicchiere mezzo pieno :) .. è lento come una quaresima ma dipende dal vba di excel con cui è fatto NNpred

è lento perche è nnpred ad essere lento , è fatto in vba di excel .. se provi ad usarlo a mano te ne rendi conto.
Devi aprire solo il file Analisi , visto che da quanto dici è lento ma funziona è tutto apposto.
Comunque con gli stessi parametri di ingresso e con un range anche di 100 e più estrazioni la versione manuale è più veloce

1692180477160.jpeg

presumo che questi valori siano riferiti alla architettura standard impostata su NNpredLottoLB.xls,
a cosa corrisondono ?
Sono i valori max dei 4 profile

alla data del 27/07/2023 riscontriamo i valori arrotondati 58 51 58 69 con una convergenza sul 58
tutte ambate che fino ad ora non sono uscite.
ma tenete presente che i CICLI sono impostati di Default su 300.
a volte ne bastano 300 per segnalare il rialzo della curva, altre volte invece ne servono molti di +.
quindi un prospetto + corretto della curva dell'errore Min. la si ottiene solo aumentando tali Cicli,
e in questo caso ne son serviti ben 876 su un controllo totale di 1200
proprio per vedere a che punto si è ottenuto il valore MIN. della curva ( 876 ) cella Z101 a pag. OUTPUT di NNPRED vrs. originale.
diamo ora un'cchiata alle Ambate Previste e ricaviamone come al solito gli arrodondamenti con i rispettivi esiti,
che cambiano totalmente dalle ambate previste utilizzando l'Architettura di Default con la sua impostazione attuale a 300 Cicli:

Risultati Finali delle 4 Profile:

Cicli 876

1° - 54,65154480 = 55 Neg.
2° - 39,73580917 = 40 Pos. al 2° C.
3° - 50,60783630 = 51 Neg.
4° - 77,23074004 = 77 Pos. al 3° C.

un saluto.

Allegati

• 876 CICLI.jpg
    876 CICLI.jpg
    234 KB · Visite: 17
Ultima modifica:
Vedi l'allegato 2265873

presumo che questi valori siano riferiti alla architettura standard impostata su NNpredLottoLB.xls,
a cosa corrisondono ?
Sono i valori max dei 4 profile
l'architettura è quella che vedi in foto mentre le prev. altro non sono che i valori finali delle 4 profil. come indicato in cella AF110 a Pag. CALC di NNPRD originale. e corrispondono sempre ai suddetti valori. quelli finali delle 4 Profil.

Allegati

• arch..jpg
    arch..jpg
    238,9 KB · Visite: 19
il foglio nnpred puo essere modificato nei parametr iche ritenete opportuni e lavorerà di conseguenza , io ho automatizzato il procedimento che mi ha spiegato Halmun

e come ti chiami flash gordon ? solo per inserire a mano i valori nel foglio data ci vogliono 10 minuti...

Luigi , utilizzando le librerie specifiche, ( non parlo di quelle di questo software) si potrebbe costruire un software con tanto di finestre e controlli oppure si stampa solo a video ?
Solo una curiosità.

Luigi , utilizzando le librerie specifiche, ( non parlo di quelle di questo software) si potrebbe costruire un software con tanto di finestre e controlli oppure si stampa solo a video ?
Solo una curiosità.
se sono librerie lo dice la parola stessa , si usano da un ambiente di sviluppo e quindi si possono fare tutte le cose che un ambiente di sviluppo consente a meno che non si tratti di librerie specifiche per uno specifico ambiente di sviluppo in tal caso si possono usare solo con quello.

il foglio nnpred puo essere modificato nei parametr iche ritenete opportuni e lavorerà di conseguenza , io ho automatizzato il procedimento che mi ha spiegato Halmun
è un OTTIMO LAVORO LUIGI. perchè di norma bastano solo 300 cicli per segnalare il minimo raggiunto dalla curva Training. ma nel caso si volessero aumentare si potrebbe inserire un tasto per la scelta dei cicli di controllo? la cosa non influirebbe sulle ambate ottenute con meno cicli, in quanto restano sempre le stesse perchè NNPRED riporta solo i valori Profile in base al minimo raggiunto.
mi spiego:
se la curva-Training di una scansione raggiunge il minimo a 150 cicli .... che tu ne imposti 300 o 3000 x la scansione il risultato nelle 4 Profile NON CAMBIA.
CAMBIA INVECE
solo se ne imposti MENO di 150 ... in questo caso avrai ambate del tutto differenti.

Ultima modifica:
ho visto che il valore puo arrivare max a 500 , attualmente per cambiarlo si deve intervenire sul foglio nnpred , però possiamo anche controllare quel valore dal foglio Analisi.

ho visto che il valore puo arrivare max a 500 , attualmente per cambiarlo si deve intervenire sul foglio nnpred , però possiamo anche controllare quel valore dal foglio Analisi.
il valore max di 500 credo sia modificabile nella sezione SVILUPPO e se non ricordo male io l'avevo già portato a oltre 5000 ( controllerò il valore che avevo impostato nelle varie vrs originali di NNPRED ) altrimenti come avrei mai potuto ottenere una curva-Training a 1200 cicli o superiori? ... vado a controllare :)

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 23 novembre 2024
    Bari
    33
    80
    86
    52
    25
    Cagliari
    67
    57