Novità

GMDH

ho qualche dubbio perche se vedi quando ti da il messaggio del percorso non trovato tira fuori un indirizzo web vedi che inizia con httpss dovrebbe iniziare con c:\ , d:\ questo vuol dire che il file excel no nsta girando sul tuo disco c , d , e o comunque un disco locale....

strano , è visibilissimo .. secondo me puo essere un problema di confusione tra i file che hai scaricato.
Trovato Luigi, grazie

le schede gruppi contengono le associazioni che ogni umero ha con altri 4 numeri , questi 4 numeri servono per alimentare il foglio data.
si possono inserire piu schede per creare associazioni diverse , poi si celgono dal menu a tendina
Se puoi spiegare meglio cosa intendi per associazioni, forse ci arrivo e posso usarli o costruirli.

rileggi le spiegazioni che mi ha dato Halmun in risposta alle mie mirate domande .. guarda che la bacchetta con tutt iquesti anni che son opassati si è stagioanta ... attenzioene :-)

Grazie Luigi
Domani provo in Visual Box con Windows 10.
E vediamo se parte .
Secondo me è un problema di Windows 11

no no è un problema che il file lo stai aprendo da un percorso dove non è presente poi il file che lui va cercando .. ma tu ce l'hai un disco C sul tuo pc ?

non sia mai dovessi ricredermi sulle potenzialità di questo sistema .. la vedo dura :)
ah che ben venga se dovessi ricrederti positivamente. del resto i fatti parlano chiaro. ultime 3 estraz. a 1000 cicli, prima di quella di questa sera:
in breve 3 quartine con almeno un'ambata centrata al 1° C. ..... e qui stando alla mia logica siamo in presenza di un Picco stabilizzato al 1° C. quindi x le prossime estraz. possiamo azzardare una prev. ancor prima di effettuale lo Scan ..... o totalmente nulla x il 1° C. oppure un ambo in quartina a rialzo nei prox. 2-3 C. .... stiamo a vedere cosa succede :)

Ultima modifica:
Domanda agli esperti (se non lo avete capito sono rimbambita :ROFLMAO: )
le estrazioni nel foglio NNPREDLOTTOB come si aggiornano?
per effettuare la ricerca su altre ruote si deve aggiungere qualcosa (estrazioni) in NNPREDLOTTOB?

ciao Herat , sei riuscita a farlo funzionare ? per aggiornare le estrazioni c'è un pulsante ,per fare previsioni sulla ruota voluta basta selezionarla dal menu a tendina.

ciao Herat , sei riuscita a farlo funzionare ? per aggiornare le estrazioni c'è un pulsante ,per fare previsioni sulla ruota voluta basta selezionarla dal menu a tendina.
Ciao Luigi si ci sono riuscita.
Ti ringrazio perché ho seguito il tuo suggerimento
L'ho scaricato nuovamente salvandolo in una diversa posizione e adesso funziona

semplice. inserendo una nuova pagina excel a parte che riporta tutte previsoni tratte dalla scansione. poi di fianco gli fai una bella colonna che contiene i 90 numeri, e con la funzione =conta.se ( ecc. ecc. ) vedi subito quali numeri sono presenti compreso la loro presenza totale.
Helmut scusa la mia ignoranza ma non ho capito potresti fare un esempio passo passo For Dummies. :) :) :) :) :) :)

Domanda per Halmun se uno nella previsione volesse far contemplare piu ruote è possibile farlo aumentatando il numero di input e i relativi output ?
Per esempio uno seleziona 2 ruote e quello alimenta il foglio inserendo 8 valori cont e 2 output con lo stesso procedimento che si adopera con una ruota sola.

Helmut scusa la mia ignoranza ma non ho capito potresti fare un esempio passo passo For Dummies. :) :) :) :) :) :)
genera le previsioni per 10 estrazioni , ottiene una serie di numeri , su questi numeri adoperando le normali funzioni di excel trova i numeri che stanno al limite , quello piu previsto e quello meno previsto ..poi li gioca

Domanda per Halmun se uno nella previsione volesse far contemplare piu ruote è possibile farlo aumentatando il numero di input e i relativi output ?
Per esempio uno seleziona 2 ruote e quello alimenta il foglio inserendo 8 valori cont e 2 output con lo stesso procedimento che si adopera con una ruota sola.
SICURO. e per una miglior comprensione delle capacità di NNPRED dobbiamo tornare per un attimo alla vrs Originale, dove la RIGA 103 a pag.. DATA ti permette di inserire un Range composto da ben 60 COLONNE .
ora:
che se ne vogliano utilizzare solo 5 o 35 come nel caso della foto sotto è affar dell'operatore, purchè vengano attivate le celle OUTPUT la dove lo si ritiene opportuno.
quindi nessuno mi vieta di scansionare ad esempio i primi o i secondi estratti ecc. ecc. di BA-CA-FI-GE-MI tutti con un'unica scansione. ( pena tremendi tempi di attesa )
Es: segue un RANGE-GRP fino al 6° divisore interno del N° 90 pari ad un ciclo di 18 estraz. con fine data al 10/08/2023.
ovviamente gli Output x la scansione vanno impostati sui valori Reali ( colonne Verdi ) oppure se vuoi puoi impostare l'Output sul 1° divisore interno, quello a 45 tenendo però presente che poi l'ambata restituita dalla scansione la dovrai moltipicare x 2, avendo così una coppia in gioco e non un solo numero. il vantaggio in questo caso? che la rete ti ringrazia. un conto è scansionare un'ampiezza di 90 N°i ... altra cosa è scansionarne una a 45.
l'altra foto invece è un semplice Divisore.

Allegati

• 5 estratti.jpg
    5 estratti.jpg
    472,2 KB · Visite: 21
  • DIVISORE.jpg
    DIVISORE.jpg
    172,3 KB · Visite: 22
Luigi, un'ultima domanda, per capire bene.
Scusa le molte domande
Il file ANALISI per l'elaborazione è collegato a NNPRED?
Ti chiedo questo perché quando aggiorno le estrazioni in Analisi, nel file NNPred rimane (nella colonna input del foglio Data) sempre l'estrazione di Bari del 10 agosto : Analisi quando elabora la previsione tiene conto del foglio estrazione di Analisi o del foglio Data di NnPred ?
Ripeto: sono rimbambita 🤣

Allora io vorrei fare lo stesso procedimento che si fa su una ruota sola , cioe si riempiono le prime 5 colonne del foglio data con 4 valori "Cont" e uno "Output" , il valore output è il numero estratto , i 4 valori "cont" sono i 4 numeri associati a quello.

Con 2 ruote il procedimento si ripete quindi alla fine avremo 10 colonne riempite nel foglio data ,( 4c+1o) + ( 4c +1o)

il mio dubbio è che pooi quando c'è da fare la previsione abbiamo 8 possibili scelte per disegnare il profile .. quindi avrebbe previsto 8 numeri , io vorrei mantenere la previsione a 4 ...

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 23 novembre 2024
    Bari
    33
    80
    86
    52
    25
    Cagliari
    67
    57