per claudio in riferimento alla tua domanda:
A propisito della tabella 90*89 di Rubino mi serve un chiarimento se puoi :
colonna 0 = num. da 1 a 90 consecutivi, righe con i restanti 89 mescolati e non ripetuti in orizzontale, mentre in verticale le 89 colonne devono essere sempre costruite con non ripetuti?
la risposta è
la Griglia di partenza che uno adotta è fissa o 90 x89 colonne e righe oppure 108x123
le matrici anch'esse o sono fisse come nel caso di mirapep, ciòe codificata al suo interno nella matrice 500000
oppure è dinamica come nel nostro caso.
sono certo che ognuno di noi quando si creerà la propria matrice, cioè il tipo di sviluppo da mettere nella
griglia, sarà diverso uno dall'altro se è fatta senza ripetizioni e non sequenziale, mentre quella con i ripetuti, saranno pressoché uguali
anche tra utenti diversi.
per quella della A.Martini, non lo so come è impostata, non l'ho mai vista e probabilmente non c'e l'ha nemmeno.
la griglia è fissa, perchè deve ricevere le (x) o segnalazione dei terni, per essere successivamente filtrata
Mirapep, non avendo avuto mai avuto soddisfazione dai tanti ricercatori VECCHIONE/CROCCHIA/BONGO/ etc./SUPERNOVA/OMAR etc. di come è fatta questa matrice (rif.Griglia) e di come mettere le (x)
ha preferito saltare il processo partendo già dallo sviluppo di un tot. di matrici dei 90 numeri.
però mi prendo la libertà di fare una osservazione.
nei 117480 terzine che si sviluppano matematicamente con 90 numeri, non c'è la garanzia di 1 terno
ma di dieci terni.
quindi che necessità c'era di sviluppare 500000 matrici o righe di 90 numeri?
perchè pure si è discusso animatamente sui fraintendimenti nella terminologia.
comunque ciascuno è libero di pensarla come vuole e a ciascuno la propria strada.