Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Buon sabato a coloro che navigano da queste parti, un saluto particolare a tutte le Signore di OFF TOPIC
![]()
oggi siamo andati per mercato a comperare melanzane,zucchine,peperoni ecc. da fare i "boccacci, termine terronesco" per l'inverno![]()
ciao Tyna buona domenica, anche quì sta diluviando!!!!!
Le melanzane "melangianina", una parte, ho appena finito di tagliarle a fettine messe in un recipiente con del sale fino e sopra ho messo dei pesi per far si che le melanzane rilasciano acqua per 48 ore girandole ogni tanto......alla fine si strizzano molto forte con le mani e poi sono pronte da mettere nei "boccacci" barattoli di vetro e le spezie da aggiungere aglio,origano,peperoncino piccante ed alla fine si aggiunge olio extra vergine
Le altre le ho tagliate a fette e Lucia le ha fatte alla piastra e condite con aglio,prezzermolo fresco ,peperoncino piccante,olio e messe in barattoli di vetro
Lo stesso procedimento l'abbiamo fatto con i peperoni "arrostuti", se riesco a trovare le melanzane piccole faremo anche quelle ripiene
Lucia è diventata un'asso a fare le ricette "terrone" anche se ho notato che dapertutto il procedimento +- è uguale
Buon sabato a coloro che navigano da queste parti, un saluto particolare a tutte le Signore di OFF TOPIC
![]()
oggi siamo andati per mercato a comperare melanzane,zucchine,peperoni ecc. da fare i "boccacci, termine terronesco" per l'inverno![]()
Notte Tynabuonanotte a
marion-
roberto-
terry-
nives-
lory
mara-
anna-
jacklotto-
e tutti tutti tutti
Vedi l'allegato 7034
mi stai facendo voglia di mettermi a fare la prima che hai detto, più semplice, il barattolo si chiude senza sterilizzare? solo con olio per ultimo?
grazie a te e a Lucia per la ricettina![]()
Ciao Robertoanch'io insieme a mia mamma facciamo sia le melanzane che le zucchine dipende dal tipo di ortaggio.
Mi hai fatto morire dal ridere quando hai detto i "boccacci" io sono di origini Pugliese
e si dice cosi.
buonanotte a
marion-
roberto-
terry-
nives-
lory
mara-
anna-
jacklotto-
e tutti tutti tutti
Vedi l'allegato 7034