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INFO 2007

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numeriprimiov8.png



maurizio:)
 
Post rapido (speriamo che ci riesco perchè il mio solo problema è la connessione: stasera rimetto l'immagine del disco e forse risolvo). Anche x Alfa: non riesco ad entrare (ancora) sul tuo sito, appena posso lo faccio, grazie tantissime. X Sonic: la tabella che hai postato è giusta e ti ringrazio di cuore. I Fattori Primi offrono una reale filtrazione, e credetemi, sono potentissimi. Datemi un po' di tempo e riprendo la storia.

Grazie a Tutti, a prestissimo, Magiko.
 
Titolo: studio della formula 2x3+n dei Fattori Primi IN un Numero

Benritrovati su INFO!

40 milioni di Euro che prima o poi faranno per c**o! Non facciamoci fregare!!

La s.v. 13 17 19 21 69 73 Jolly 78, tutta dispari, di ieri sera era per le Classi delle Presenze TRA i Numeri una: 1-5-7-N-2-3 J.N piuttosto sparpagliata, ma che mi fa venire in mente mentre scrivo questa ipotesi che devo verificare e cioè se data una sestina dispari o con 4 e 5 numeri diapsri (e viceversa con i pari) sia veritiero che le Classi da mettere in gioco possano essere tutte dispari (e viceversa per i pari) ovvero 4 o 5, tipo le Classi 1-5-7-3 che prendevano i 4 punti. E' una cosa da verificare.

Adesso parlo della formula 2x3+n

La stessa sestina, però, per il mio ultimissimo studio sulla scomposizione in fattori primi era:

13 = 1x1 e 1x3
17 = 1x1 e 2x3+1
19 = 1x1 e 2x3+3
21 = 1x2 e 1x1
69 = 2x3 e 2x3+3
73 = 2x3+1 e 1x3
J.78 = 2x3+1 e 2x3+2

vale a dire era contenuta, assieme al Jolly, in queste formule:

1x1 e 2x3+n

Questa nuova visuale porta a prevedere la possibilità laddove ci siano numeri formati da 3 Fattori Primi, quindi il caso 2x3+1, oppure 2x3+2 oppure 2x3+3 di "assiemarli".

In questo modo avremmo sempre due sole "parti" di formula, ovvero 2 elementi secchi da porre in gioco, tipo 1x1 e 2x3+n andando a scegliere, poi, una delle 2 per essere posta in gioco come capofila e la seconda come formula meno importante.

Ma vediamo come i numeri rispecchiano dette 2 formule, sapendo quindi che n assume il valore di 1, 2 e 3:

1-11-12-13-14-15-16-17-18-19-21-31-41-51-61-71-81 per la formula 1x1 e 7-8-9-27-28-29-37-38-39-47-48-49-57-58-59-67-68-69-70-72-73-74-75-76-77-78-78-80-82-83-84-85-86-87-88-89-90 per la formula 2x3+n per la bellezza di 54 numeri, tantissimi, ma pur sempre 54 su 90 e certamente derivati da scelta preventiva e statistica.

Cioè ponete che stiamo parlando di noi come una ricevitoria. Abbiamo deciso di scegliere i numeri derivanti da formula 1x2 e 2x3+2, ebbene i numeri sono sempre quelli e sono 54. Su questo punto non si discute: la differenza è sostanzialmente che Magiko sceglie le formule in base a statistica, le ricevitorie scelgono i numeri (a volte tranquillamente 50-60), in altri modi..

Ma se leggiamo meglio i numeri della sestina, tralasciando il Jolly, essi ricadono nelle formule più strette:

1x2 e 2x3+n con n=1 e n=3

per questi numeri:

1-11-12-13-14-15-16-17-18-19-21-31-41-51-61-71-81 per la formula 1x1 e 7-9-17-19-27-29-37-39-47-49-57-59-67-69-70-71-72-73-74-75-76-77-78-79-87-89-90 per un totale di 44 numeri, sicuramente tantissimi per il piccolo giocatore, ma non per una ricevitoria che in essi troverà i 6 numeri "puri", sempre scelti preventivamente per via delle formule.

Ecco che la formula 2x3+n assume un ruolo molto importante al fine di verificare bene quali siano le coppie di numeri 1-2, 2-3, 1-3 più performanti statisticamente, perchè credo che possa essere usata (in coppia) come PRINCIPALE nella costruzione di un sistema a due formule, sui 90 numeri o meglio addirittura come sappiamo in un insieme di Classi.

Detto questo, vediamo che martedi 27 è sortita sta sestina: 35 - 36 - 43 - 46 - 69 - 75 numero jolly 47 che è in Classe: 1-2-N-1-2-N e J.1 come se fosse una sorte si sequenza: 1-2-N e si ripete 1-2-N e poi il Jolly ancora che comincia per 1, dove poi i numeri appartengono a queste formule in Fattori Primi:

35 = 1x3 e 1x2+3
36 = 1x3 e 2x3
43 = 2x2 e 1x3
46 = 2x2 e 2x3
69 = 2x3 e 2x3+3
75 = 2x3+1 e 1x2+3
J.47 = 2x2 e 2x3+1

dove 1x3 e 2x3 intercettano 5 numeri su 6 in sestina tra questi numeri: 3-6-13-16-23-26-30-31-32-33-34-35-36-37-38-39-43-46-53-56-60-61-62-63-64-65-66-67-68-69-73-76-83-86 per un totale di soli 34 numeri sui 90 disponibili, senza guardare le Classi.

Ma questi 34 numeri dati dalle formule 1x2 e 2x3 in Classi 1-2-
 
Titolo: un po' di lettura libera

Sottotitolo: cominciamo ad andare giù pesante (goto Sottotitolo)

42 70 74 78 82 87 Jolly 23
Classi: 1-6-2-N-5-N J.N

42 = 2x2 e 1x2
70 = 2x3+1 e N
74 = 2x3+1 e 2x2
78 = 2x3+1 e 2x3+2
82 = 2x3+2 e 1x2
87 = 2x3+2 e 2x3+1
J.23 = 1x2 e 1x3

Da questa s.v. non... vincente, desidero evidenziare il fatto che in riferimento ai F.P., che debbono essere presi in considerazione come surplus in un qualsiasi insieme, ma anche stand-alone sui 90 numeri, esiste un ulteriore punto di analisi che possiamo ritrovare su una "parte" di formula, ovvero prelevando tutti i numeri che abbiamo 2x3.... nella parte iniziale della formula stessa, ovvero che prevedano una formula che inizi come "2x3" sia talquale che parte di una per esempio 2x3+1 ecc. ecc., presente nella loro scomposizione.

In questo modo, esistono 6 punti "puri" (ipotetici, virtuali sempre; da sottoporre a perdita per via delle condizioni e riduzioni successive) che si individuano tra 54 numeri.

Questa di 54 numeri è una esagerazione, ma se è "statistica" allora sarebbe da scegliere almeno in previsione di giocate ricevitoristiche.


Questa formula, invece, 2x3+n, di cui stiamo parlando dal post precedente, è una formula base che in questa estrazione poteva essere giocata in diverse modalità agganciando la formula:

1) 1x2 per recuperare i 6 punti ed anche il 5+;
2) 2x2 per recuperare i 6 punti;
3) 1x3 per recuperare il 5+.

Quindi a livello "grandioso" è possibile intravedere una giocata del genere:

2x3+n assieme ad 1x1 (che già abbiamo visto), 1x2, 2x2 e 1x3.

Sappiamo che la 2x3+n propone questi 37 numeri: 7-8-9-27-28-29-37-38-39-47-48-49-57-58-59-67-68-69-70-72-73-74-75-76-77-78-78-80-82-83-84-85-86-87-88-89-90, mentre la 1x2 (per fare un unico esempio per studiare come si avevano le due colonne 5+ e 6 in sestina) presenta questi 18 numeri: 2-12-20-21-22-23-24-25-26-(27)-(28)-(29)-32-42-52-62-(72)-(82) che però diventano solo 13 in quanto ripetuti con formula, per un totale (37+13) di 50.

In questo caso, ipotetico, ma giocato per via statistica, c'erano le 2 colonne di cui parlavo.

E questo è l'ultimo esempio</u> che faccio per le Ricevitorie, dove posto appunto "grandi" quantità. Resta a loro vedere se sono capaci di "vedere" in INFO informazioni utili.

Sottotitolo

Da adesso in poi, come è giusto fare, mi dedicherò al piccolo sistemista ovvero ai Collettivi.

E per fare questo intendo mettere in atto questo sistema basato sulle Frequenze sullo storico, per fare capire meglio come in effetti l'integrazione dei numeri in base ai F.P. nelle Classi sia molto fruttifera, al fine di studio.

I primi 10 numeri più Frequenti sullo storico sono:

81-17-61-40-06-88-53-64-55-86

Le cui Classi (PTN) sono: 6-5-4-3-5-N-1-1-N-N che portano a confermare quanto sia fruttifera la Classe 1-4-NULLA con 6 elementi su 10.

Diamo prima di tutto una impostazione in F.P.

61 = 2x3 e 1x1
88 = 2x3+2 e 2x3+2
53 = 1x2+3 e 1x3
64 = 2x3 e 2x2
55 = 1x2+3 e 1x2+3
86 = 2x3+2 e 2x3

Le formule in F.P. 1x2+3 e 2x3 portano avanti, sullo sorico, 5 numeri su questi 6, quindi sostanzialmente in un insieme di 34 numeri portano avanti 5 punti.

Ma i 36 numeri non sono tutti ricadenti nelle Classi 1-4-NULLA da cui siamo e dobbiamo partire.

In dette Classi esistono in base alle due formule di cui parliamo abbiamo:

35-46-53-57-64-68-75-86
05-16-50-61
45-54-55-56-65-66-67-76

<s>solamente</s> 20 numeri che tra le loro fila hanno, appunto, i 5 "più frequenti sullo storico dello storico" numeri.

(risposta, ancorchè parziale x n.n.)

Quindi, ragazzi, cominciamo a mettere un "punto fermo" sulla questione.

In questi 20 numeri abbiamo quanto di meglio offre INFO:

1) Classi 1-4-NULLA;
2) Numeri più frequenti (sorico);
3) Formule 1x2+3 e 2x3 dei Fattori Primi.

Questo insieme, può essere preso come punto di partenza per sistemi più complessi, tipo Presenze 2-3-4-5 od altro.

Ma sempre su quest
 
Dunque, i primi 20 numeri sono questi:

(35)-46-(53)-57-(64)-68-75-(86)
(05)-16-50-(61)
(45)-54-(55)-56-65-(66)-67-(76)

dove tra (parentesi) ci sono ben 10 numeri sui primi 20 numeri più Frequenti sullo storico, prese dalla Tabella Statistica delle Frequenze dei 90 numeri presente su Lottoced.com.

Restano "fuori" il 46-57-68-75-16-50-54-55-65-67 che sono cmq in Classe 1-4-NULLA e pertanto sempre "attivi", anche se non molto frequenti, essi rappresentano il fattore c.d. di recuper che intendo comunque inserire nell'insieme principale dei migliori 20 numeri più frequenti storici.

Ora andiamo a vedere come sempre sui primi 10 numeri dello storico:

(81)-(17)-61-(40)-(06)-88-53-64-55-86, tra i primi 5 numeri (quelli tra parentesi) come abbiamo già detto e letto nel post precedente, ci sono ben 4 numeri che appartengono alle Classi: 6-5-3-5.

Dunque, le Classi 3-5-6 per riuscire ad ottenere un secondo insieme che agganciato al primo vada a completare una prima possibilità di giocata, fermo restando che poi abbiamo comunque due insiemi separati da poter essere giocati con altri accoppiamenti ed altre soluzioni come andavo dicendo nel post precedente.

Già sappiamo che dobbiamo trovare dapprima le formule in Fattori Primi che poi riescono a trovare su dette Classi 3-5-6 ulteriori numeri "simili" nella struttura di base:

81 = 2x3+2 e 1x1
17 = 1x1 e 2x3+1
40 = 2x2 e N
06 = N e 2x3

dove andando a filtrare in maniera "decisa" otteniemo 1x1 e N come formule principali (ma esistono anche altre combinazioni, tipo 1x1 e 2x3 oppure 2x3+2 e N) che riescono ad avere 4 numeri su 4.

Perchè ho scelto queste formule?

Perchè la N mi da sostanzialmente gli Zerati ed i Numeretti, che non mancano mai in un buon sistema.

Le Classi 3-5-6 sono:

04.15.26.37.40.48.51.59.62.73.84
06.17.28.39.60.71.82
07.18.29.70

da 22 numeri, ma come abbiamo detto io vado ad agire sulle Formule dei Fattori Primi, come da me intese, andando ad ottenere questa spremitura:

04-15-40-51-06-17-60-71-07-18-70, che sono (ahimè!!) 11 numeri e non 10, ma mi sembra che faccia lo stesso.

Quindi, dopo ricapitolerò i due primi insiemi che sto costruendo per facilitarVi la storia dell'acchiappanza a livelli del piccolo giocatore; intanto siamo a 31 numeri accoppiando questi 2 insiemi, che invito gli Amici super di INFO a voler mettere nelle loro ricerche postando i risultatai, anche se come detto NON mi interessa più di tanto sapere i punteggi ottenibili sullo storico, ma io vado a creare insiemi perenni che portano "avanti" numeri pesanti.

04-15-(40)-51-(06)-(17)-60-71-07-18-70
derivano da Classe 3-5-6 con filtri in F.P. 1x1 e N ed in riferimento alla tabelle di cui parlavo prima, intercetta queste cose:

40-06-17 tra i primi 20 numeri (vedi sopra tra parentesi) e quindi, con la presenza ancora di 8 ulteriori numeri sempre tra dette Classi che contengono ancora 2 numeretti e 2 zerati.


Ancora, 04-15-51-60-71-07-18-70 che sembrano inerti, invece, da questa mia "stramba" ricerca, ottengono questi risultati:

il 26 novembre 1997 s.v.: (04)-(15)-33-(60)-(70)-89 J.(71) 4 punti + Jolly (anche se non c'era ancora... per un pelo... il S.E.) senza contare ad esempio il 60-70 come in questo caso di poco tempo fa 24 /02/2007 1 30 60 70 74 77 oppure 05 /10/2006 4 40 60 71 72 90 con 04, 60 e 71 oppure 11 /12/2004 8 41 60 70 73 85 ecc. ecc. ecc.

I due insiemi che ho cominciato a postare secondo queste ricerche sono questi:

A) 35-46-53-57-64-68-75-86-05-16-50-61-45-54-55-56-65-66-67-76
B) 04-15-40-51-06-17-60-71-07-18-70


che arrivano, insieme a 31 numeri.

Quindi, ragazzi, fateCi qualche ricerca e studiate per cominciare questi 2 insiemi.

Dunque, questa è una strada; INFO c'è; Magiko Vi aiuta sempre laddove puote!

Grazie, Magiko!

Magiko is Nicolino Tobia.
 
quote:Originally posted by magiko


I due insiemi che ho cominciato a postare secondo queste ricerche sono questi:

A) 35-46-53-57-64-68-75-86-05-16-50-61-45-54-55-56-65-66-67-76
B) 04-15-40-51-06-17-60-71-07-18-70


che arrivano, insieme a 31 numeri.

Quindi, ragazzi, fateCi qualche ricerca e studiate per cominciare questi 2 insiemi.

Dunque, questa è una strada; INFO c'è; Magiko Vi aiuta sempre laddove puote!


2gruppill4.png



maurizio:)
 
ciao a tutti.


sviluppando i 49 numeri delle classi 1-4-n, in varie soluzioni tra cui la disposizione in ordine crescente in una tabella di 9 colonne ( 9 come le figure, le decine....) ho ottenuto dei gruppi , 9 per l' appunto che poi ho ridotto a 5 accoppiando i gruppi 1-8 , 2-7, 3-6, 4-5 e 9 ottenendo le seguenti formazioni

1(1-8):1.21.35.53.67.86.16.33.49.65.79 da 11 numeri
2(2-7):2.22.38.54.68.87.13.32.46.64.78 da 11 numeri
3(3-6):5.23.42.55.72.88.12.31.45.61.77 da 11 numeri
4(4-5):10.24.43.56.75.89.11.27.44.57.76 da 11 numeri
5( 9 ):20.34.50.66.83 da 5 numeri

ora accoppiando 3 gruppi si ottengono formazioni da 33 numeri se si usano solo i gruppi da 1 a 4, oppure da 27 numeri se si considera anche il gruppo 5

risultati della statistica.....nei gruppi da 33 numeri, naturalmente più performanti dei gruppi da 27,

nella media ( dal 1945 ciascun gruppo ha ottenuto
circa 1460-1480 volte 3 punti
circa 460-520 volte 4 punti
circa 90-96 volte 5 punti
circa 7-10 volte 6 punti

quindi tutti validi gruppi da tenere in considerazione, ma quale giocare????????????


in seguito ho poi sviluppato sempre il medesimo gruppo dei 49 numeri,
utilizzando la figura moltiplicata

01 figura 9 (0x1=0+9=9 per tutti gli zerati e numeretti)
11 figura 1 (1x1=1)
38 figura 6 (3x8=24 2+4=6)
42 figura 8 (4x2=8)

ottenendo tutte le figure, ho ottenuto sempre 9 gruppi di numeri, 9 come le figure)

per comodità ho unificato 4 gruppi di numeri da 2 unità ciascuno
ottenendo 6 gruppi di numeri

A:11.88.22.77.27.72.44.55
B:42.75.57.24
C:12.21.45.54.78.87
D:34.43.56.65.13.31.68.86
E:1.10.33.66.89.2.20.79.49.50.5
F:16.61.38.83.23.32.57.76.35.53.46.64

anche qui ho impostato la ricerca utilizzando solo 4 gruppi, e visto la disomogeinità dei gruppi la statistica dà più performante l'insieme A-D-E-F </u> CON 39 NUMERI ghe ottiene dal 1945

2030/3
893/4
204/5 senza contare il Jolly
21/6


l' insieme A-B-C-D</u> DA 26 numeri ottiene comunque , sempre dal 1945

888/3
220/4
30/5 senza tener conto del Jolly
1/6


anche qui però il dilemma è sempre quello, quale tenere in gioco???????


ho poi sviluppato altri gruppi, ma tralascio..........


quindi mi sono ricordato dell' intervento che feci sulla frequenza delle s.v. e mi sono reso conto che è l' unica strada da percorrere


esempio:

12/08/98.....31-33-61-77-86-88...16
.................02-06-14-14-07-16 13

29/08/98.....12-19-22-53-72-88...34
.................03-xx-04-04-18-16 07

05/09/98.....15-16-20-23-24-87...77
.................xx-13-01-05-03-15 14

30/09/98.....20-34-44-61-74-87...25
.................01-07-08-14-xx-15 xx


ho scelto queste 4 s.v. perchè consecutive e perchè presentano a coppie 2 numeri isotopi( evidenziati)

mettendo in gioco i numeri di queste 4 s.v. ( 17 numeri)
si ottiene dopo alcuni 3, al 39 colpo un bellissimo 5 che ripaga dell' attesa.,

puntando invece sui complementari , ovvero escludendo i 17 numeri dai 49 ed utilizzando i 32 numeri
si ottengono nelle 5 estrazioni successive

punti3, punti3, punti5, punti3, punti5
ed un' altro punti5 al 14 colpo ed altri 2 punti3

se notate nella lista delle s.v. dal 5 in sù e analizzate le s.v. per periodi , vi accorgete che i numeri sono sempre quelli che girano. controllate voi stessi

ora credo che la soluzione migliore sia questa, semplicemete ( ed è la cosa più difficile) basta evidenziare le s.v. legate tra loro che ci permettano di mettere in gioco i futuri pronostici



maurizio:)
 
caso recente e simile al precedente

07/11/06.....10-27-42-72-75-87...44
.................01-18-03-18-06-15 08

19/12/06.....10-19-32-44-56-76...15
.................01-xx-05-08-11-13 xx

21/12/06.....02-10-30-43-56-83...64
.................01-01-xx-07-11-22 05

30/12/06.....02-20-32-51-53-83...47
.................01-01-05-xx-04-22 xx


i numeri in questione sono in totale 16
giocando i 33 complementari

si sono ottenuti dal 1/01/07 ad oggi, consecutivamente punti

4.2.3.4.5+ .4.2.2+.3.5.2.1+.3.3+.3+.2+.5.2.1.+.2.2.2+.3+.3+.2+.2+.2+.3.1.2.2+.2+.2.2+.1+


già al 5 colpo si ottiene il 5+j


utilizzando i 16 numeri non si è ancora ottenuto nulla.........;)


maurizio:)
 
il caso precende in ordine di tempo a quello postato prima


06/07/06.....21-22-34-55-56-74...63
.................03-04-07-10-11-xx xx

15/07/06.....16-21-27-43-56-64...19
.................13-03-18-07-11-05 xx

25/07/06.....05-35-49-52-65-89...15
.................10-04-26-xx-11-17 xx

05/08/06.....05-11-21-49-54-84...66
.................10-02-03-26-09-xx 12


totale 17 numeri in gioco, ed al 14 colpo di gioco realizzati 5 punti

utilizzando i 32 complementari, al 34 colpo 5 punti ed al 39 5 punti + jolly


maurizio:)
 
altro esempio a ritroso,
in questo caso con intervallo di una estrazione, poi non considerata</u>


31/01/06.....34-38-53-60-72-88...18
.................07-22-04-xx-18-16 xx

04/02/06.....13-22-43-50-70-76...14
.................02-04-07-10-xx-13 xx

18/02/06.....34-40-42-64-77-88...48
.................07-xx-03-05-14-16 xx

14/03/06.....15-20-32-43-45-54...81
.................xx-01-05-07-09-09 xx

25/03/06.....16-20-29-31-38-45...25
.................13-01-xx-02-22-09 xx

numeri in gioco 15 ( pochi) ad oggi hanno prodotto solo dei 3

numeri complementari in gioco 34:
esiti consecutivi.
4.2.2+.2+.3+.2.3+.5+.3.4+......

già all' ottavo colpo 5+j e al 25esimo ancora 5


maurizio:)
 
altro caso da prendere come esempio per altre situazioni

13/01/07.....11-49-53-65-77-89...33
.................02-26-04-11-14-17 06

01/02/07.....01-20-21-27-44-75...36
.................01-01-03-18-08-06 xx

15/02/07.....11-22-35-65-78-81…07
.................02-04-04-11-15-xx....xx

08/03/07.....05-27-43-50-75-90…54
.................10-18-07-10-06-xx…09


ambo isotopo alternato e ambo alternato in 4 estrazioni consecutive.


numeri totali 20
numeri complementari in gioco 29:

esito 1+.4.3.4.1.5

5 colpi per un bellissimo 5 su 29 numeri

maurizio:)
 
ciao a tutti, ci siete?

questa sera la classe 1-4-nulla si porta a casa il 5+1, mentre in italia non se lo aggiudica nessuno


90 numeri sono troppi e magiko li ha ridotti per noi a 49. comunque troppi per un solo giocatore.

eppure questa sera ne bastavano solo 31 per centrare il 5
in futuro spero di poter abbassare di qualche elemneto ancora le giocate.

comunque vi mostro cosa ho trovato.

raramente si trovano 3 s.v. dal 5 in su che non hanno</u> un solo elemento ripetuto, e quando 3 s.v. presentano tutti gli elementi diversi tra loro, si mettono in gioco i numeri complementari.


esempi:

------------------------------------------------------------------
30/09/98.....20-34-44-61-74-87...25
.................01-07-08-14-xx-15 xx

10/10/98.....42-43-46-49-52-76...48
.................03-07-05-26-xx-13 xx

17/10/98.....10-13-50-59-64-78...23
.................01-02-10-xx-05-15 05

16 numeri diversi e in gioco i complementari 33.

risultato dal 19-10-98 ad oggi</u>
punti 3: 395
punti 4: 127
punti 5: 13
punti 5+1: 8
punti 6: 1

------------------------------------------------------------------
29/05/99.....10-34-44-49-62-79...47
.................01-07-08-26-xx-08 xx

09/06/99.....16-32-35-45-72-77...06
.................13-05-04-09-18-14 xx

19/06/99.....13-23-31-58-67-68...22
.................02-05-02-xx-13-07 04

17 numeri diversi e in gioco i 32 complementari

risultato dal 21/06/99 ad oggi</u>
punti 3: 349
punti 4: 101
punti 5: 16
punti 5+1: 7
punti 6: 0

------------------------------------------------------------------
05/07/00.....12-34-35-50-63-88...69
.................03-07-04-10-xx-16 xx

22/07/00.....10-13-42-54-66-81...01
.................01-02-03-09-12-xx 01

29/07/00.....29-31-56-57-76-79...43
.................xx-02-11-06-13-08 07

17 numeri diversi e 32 complementari in gioco

risultato dal 31/07/99 ad oggi</u>
punti 3: 286
punti 4: 96
punti 5: 16
punti 5+1: 3
punti 6: 3
punti 6+: 1


------------------------------------------------------------------
22/07/00.....10-13-42-54-66-81...01
.................01-02-03-09-12-xx 01

29/07/00.....29-31-56-57-76-79...43
.................xx-02-11-06-13-08 07

19/08/00.....05-30-32-35-55-87...86
.................10-xx-05-04-10-15 07

18 numeri diversi e 31 complementari in gioco


2.11.12.16.20.21.22.23.24.27.33.34.38.44.45.46.49.50.53.61.64.65.67.68.72.75.77.78.83.88.89

in rosso il 5 di questa sera.



maurizio:)
 
Titolo: il riduttore di Magiko.

Poche parole.
Prima i casi di valutazione (rnd).

ESEMPIO N#1

Presi questi 12 numeri a caso:
04-19-27-35-37-42-48-53-54-62-72-83

dallo sviluppo con il riduttore di Magiko ottengo solo 3 sestine:

62-04-35-27-19-53
19-37-72-42-62-54
62-35-27-48-19-83

ottenendo con queste 6 s.v. di prova (rnd, prese prima di sviluppare) questi punteggi:

19-35-48-04-53-42 > 1 quattro ed 1 tre;
04-35-54-62-37-27 > 1 quattro e 2 tre;
35-54-62-72-04-27 > 1 quattro ed 2 tre;
19-04-37-42-54-83 > 1 tre;
37-42-54-19-72-83 > 1 cinque;
83-27-35-37-19-53 > 1 quattro ed 1 tre;

ricordiamo in solo 6 sestine da porre in gioco.

ESEMPIO N#2

Presi questi 18 numeri a caso:
02/07/11/18/19/37/39/42/47/55/63/65/72/74/82/83/87/89

sviluppando con lo sviluppatore e metodo di Magiko si ottengono solo 6 sestine da porre in gioco:

63-55-42-02-11-37
83-18-55-74-72-65
63-02-42-55-19-37
39-11-42-02-55-65
63-55-47-02-37-11
63-55-42-82-11-37

con i seguenti risultati sempre guardando 6 sestine date come vincenti ed assolutamente rnd prese prima di qualsiasi sviluppo:

37-11-72-83-87-89 > 4 volte due punti;
07-39-42-63-65-18 > 1 tre;
11-19-37-65-74-82 > 5 volte due punti;
02-07-39-65-74-83 > 1 tre;
18-42-47-63-89-65 > 6 volte due punti;
74-82-39-19-47-55 > 4 volte due punti;

Su questo esempio c'è da dire che il 07-87-89 non vengono accettate dal metodo/riduttore di Magiko, pertanto si notano le 4-5-6 volte di sestine con 2 punti su 6, e 2 volte in sole 6 si è verificato il "3 punti" malgrado in entrambe il 7 NON era stato inserito (escluso dal metodo). Inoltre, si noti la prima s.v. di controllo che da ben 4 colonne da 2 punti laddove ci sono addirittura ben 2 numeri (87 e 89) NON disponibili (esclusi dal metodo).

ESEMPIO N#3

Dati questi 13 numeri a caso (presi rnd):
04-11-12-23-58-62-74-75-80-81-82-84-86 (l'80 verrà escluso dal metodo)

si ottengono dallo sviluppo di Magiko solo e solamente queste 3 sestine da giocare:

62-11-23-58-04-12
86-75-74-82-81-23
62-11-23-12-84-58

che andando a visionare le 6 s.v. rnd, prese prima di sviluppare, ottengono:

23-58-62-80-11-04 > 1 cinque ed 1 tre;
12-74-80-58-11-86 > nulla a punti;
84-58-62-75-81-11 > 2 tre;
04-11-12-74-58-84 > 1 quattro ed 1 tre;
23-80-74-58-11-12 > 1 tre;
04-23-74-80-84-86 > 1 tre.

ESEMPIO #4

Dati questi 16 numeri a caso:
04-05-06-15-16-18-20-23-25-48-60-61-71-72-73-76 (NB: tutti considerati dal Metodo Riduttore di Magiko)

in base alla riduzione specifica si ottengono 4 sestine da porre in gioco:

06-05-04-15-20-23
73-61-25-48-16-72
60-30-04-05-23-18
76-20-04-05-23-71

con la ricerca su queste 6 s.v. rnd e sempre estrapolate prima di ogni azione di riduzione, i seguenti punteggi:

4-5-23-60-61-73 > 1 quattro ed 1 tre;
76-20-25-48-60-61 > 3 volte solo 2 punti;
4-6-18-60-48-76 > 2 volte due punti ed 1 tre;
20-25-48-15-73-71 > 1 volta due punti ed 1 tre;
71-72-60-61-18-23 > 1 volta due punti ed 1 tre;
23-18-20-48-61-73 > 1 volta due punti ed 2 tre;

FINE ESEMPI CASUALI.

Alcune info...

- Le sestine sviluppate dipendono (interdipendenza) dai numeri in gioco, quindi NON è valido sostituire i numeri (sopra) con altri;

- la quantità delle sestine in gioco dipende dalla "qualità" e "quantità" dei numeri stessi in gioco;

- alcuni numeri sono NON validi per il Metodo Riduttore che li scarta;

- più numeri vengono "scartati" dal risuttore, più aumenta il fattore di riduzione, aumentando di conseguenza, PERO', la percentuale dei numeri presi;

- 14 numeri qualsiasi NON sono uguali a 14 numeri qualsiasi: anche un solo numero differente porta ad avere diverso numero di sestine da giocare e diversa formazione delle stesse;

- il numero di sestine generato è assolutamente "insignificante" (vedi i 4 esempi CASUALI di cui sopra);

- lo svilu
 
Ok, raga, adesso mi sconnetterò perchè devo uscire.
Mi riconnetto domani mattina e vedrò se c'è qualcuno che ha postato.

Ciao, Magiko!
 
Scettici?

Adesso posto un esempio concreto, postando anche le 6 sestine che ricavo (non nascondendone nemmeno un numero), preso da un lavoro di Zio Mauri.... pochi post fa, in questa pagina.....



Dati questi numeri dallo Zio Mauri:

2.11.12.16.20.21.22.23.24.27.33.34.38.44.45.46.49.50.53.61.64.65.67.68.72.75.77.78.83.88.89

Il Riduttore di Magiko sviluppa queste (solo e sempre) 6 sestine da porre in gioco:

16-50-24-2-11-23
46-53-34-12-21-33
61-75-20-44-11-38
64-65-48-22-11-83
64-65-48-22-11-83
67-50-24-27-11-23
68-50-24-72-11-23

dove sulle s.v. realmente sortite postate da Zio Mauri si ottengono i sottoelencati risultati:

13/01/07.....11-49-53-65-77-89...33 > 2 punti
01/02/07.....01-20-21-27-44-75...36 > 3 punti
15/02/07.....11-22-35-65-78-81…07 > 3 punti
08/03/07.....05-27-43-50-75-90…54 > 2 punti31/01/06.....34-38-53-60-72-88...18 > 2 punti

31/01/06.....34-38-53-60-72-88...18 > 2 punti
04/02/06.....13-22-43-50-70-76...14 > 1 punto
18/02/06.....34-40-42-64-77-88...48 > 1 punto
14/03/06.....15-20-32-43-45-54...81 > 1 punto
25/03/06.....16-20-29-31-38-45...25 > 2 punti

Si noti come, aldilà di non tutti i numeri in sestina tra quelli dell'insieme, lo sviluppo raggiunge lo scopo di "intercettare" in una manciata di colonne (6) quello che Zio Mauri ha fatto notare proprio in questi esempi.

Addirittura, nelle prime 4 (in rosso) lo sviluppo riesce a dare il meglio di se:

Zio Mauri ha fatto vedere qui:

13/01/07.....11-49-53-65-77-89...33
.................02-26-04-11-14-17 06

01/02/07.....01-20-21-27-44-75...36
.................01-01-03-18-08-06 xx

15/02/07.....11-22-35-65-78-81…07
.................02-04-04-11-15-xx....xx

08/03/07.....05-27-43-50-75-90…54
.................10-18-07-10-06-xx…09

2 punti presi dall'insieme su ciascuna sestina, lo sviluppo in 6 sestine invece (vedi rosso) ottiene due volte "2 punti" ed anche 2 volte "3 punti".

Poi per la seconda parte delle sestine sopra analizzate (in verde), si hanno 2-1-1-1-2 punti intercettati (su sole 6 colonne), reali, contro 1-0-1-1-1 ipotetici, quindi in rapporto di quantità 7:4 quasi il doppio.

Ricapitolando, lo sviluppo reale di Magiko, permette di rilevare proprio i numeri di cui abbiamo e stiamo parlando, in una manciata di sestine.

Avete visto le 6 sestine che Vi ho postato, quanti punti effettivi contengono: talquale quelli teorici postati da Zio Mauri nel suo studio.

Ora, se non avete ancora capito l'"aggancio" quale possa essere Ve lo dico io:

prendere tante lunghette (da 20-25-18, ecc. ecc.) di numeri con una stessa matrice (cioè variarci dentro 3-5-7-10, ecc. ecc alementi) e sviluppare il tutto con il Metodo Riduttore di Magiko.</u>

Quindi si hanno quante sestine desideriamo (somma dei sistemini) ma con la certezza di un riduttore, che non vede solo la quntità dei numeri in gioco, ma la qualità degli stessi, secondo uno schema preciso e lineare che porta ad ottenere sestine molto competitive (tra l'altro questo sviluppo fatto a mano mi è costato 2 minuti, assieme allo spoglio di un altro minuto.... facciamo i conti se conviene prendere "tanti" - e quanti - sistemi da n numeri e metterli in gioco come dice Magiko, od andare a perdere tempo con gli stessi numeri ma con riduzioni e condizioni ORAMAI sorpassate), che come visto dagli esempi random con 6 numeri azzeccati sono molto validi, mentre sulla realtà sono altrettanto validi).

Una cosa mi premeva dire: se questi 31 numeri li avessimo accoppiati in modo diverso, e cioè diversi sistemi da 23-25 numeri o via di lì MA SEMPRE CON GLI STESSI NUMERI, ci sarebbero state sempre pochissime sestine (in alcuni casi anche 4 per volta) ma con una percentuale maggiore di 3 punti e naturalmente di 2 punti, perchè non dimentichiamo che stiamo parlando di uno studio di Zio Mauri che ricerca uno o più numeri ripetuti, e non di sestine, con 2-3 punti max, certamente "valide" pe
 
Errata corrige.

Le sestine sviluppate per questi numeri sono 6, una è stata involontariamente ripetuta.

Nell'esempio di prima devo addirittura aggiungere che i seguenti numeri NON sono stati presi in considerazione dal Metodo di Riduzione: 77-78-88-89.

Ripeto a dire che detti numeri in sestina NON possono essere cambiati, ma sono dipendenti dalla posizione che assumono e dall'insieme stessi; pertanto se avete n numeri fate prima se li postate e vi do le sestine da giocare.

Il numero delle sestine, varia a seconda della quantità e qualità; vi dico che ho trovato in decine e decine di casi analizzati anche su s.v. realmente sortite, massimo casi da 6 sestine sviluppate. Ma ripeto è variabile.

Senza problemi, se già avete un vostro insieme di numeri e s.v. da controllare in spoglio postatele che ve le sviluppo.

Adesso devo staccare; grazie per la lettura, ciao Magiko!
 
Titoloi Livelli nel Riduttore di Magiko


Vi posto la continuazione di un semplice esempio a voi già noto, quello di 16 numeri presi a caso04-05-06-15-16-18-20-23-25-48-60-61-71-72-73-76, ottimizzando il tutto come Vi ho spiegato andando a formare dallo stesso insieme primario questi 2 sottoinsiemi di numeri, presi casualmente, che chiamiamo Livelli:

1) 04-05-18-20-23-48-60-61-71-72-73-76 da solo 12 numeri;
2) 05-18-20-48-60-61-71-72-73-76 da solo 1numeri.

Il primo in base al Riduttore di Magiko ottiene solo queste 2 sestine da giocare:

04-05-18-20-60-23
05-48-72-76-73-61

mentre il secondo insieme ottiene solo queste 3 sestine da giocare:

60-05-48-20-18-73
05-61-48-72-71-73
05-48-76-20-73-18

Il totale dunque delle sestine da porre in gioco passa da 4 a 5, in questo caso specifico e per questi numeri specifici, ma comunque la crescita non esponenziale ma logaritmica.

Ecco le nuove verifiche relative a queste 5 sestine da giocare che si riferiscono ai 2 sottoinsiemi, 2 Livelli, dell'insieme primario:

04-05-23-60-61-73 > 2 tre
76-20-25-48-60-61 > 1 tre
04-06-18-60-48-76 > 2 tre
20-25-48-15-73-71 > 3 tre
71-72-60-61-18-23 > 1 tre
23-18-20-48-61-73 > 2 quattro ed 1 tre


Quindi, prima con 16 numeri, un Livello, avevamo 4 sestine, mentre adesso avendo scomposto il sistema in due sottogruppi da 12 e 1numeri ciascuno, 2 Livelli, otteniamo solo una sestina in pi per un totale di 5. Ma i numeri che le compongono sono sostanzialmente differenti e riescono a surclassare di molto l'insieme primario. Notiamo infatti come otteniamo 3 tre in pi ed addirittura nel caso dell'ultima s.v. verificata (23-18-20-48-61-73) otteniamo 2 quattro ed 1 tre che portano ad avere 12 vincite totali (tutte le 6 s.v. verificate) su sole 5 colonne contro 7 vincite totali su sole 4 colonne, del caso originario gi postato.

Inoltre, bene notare come nel primo caso del sistema da 16 numeri, primo Livello, tra le sestine giocate esistevano solo 2 casi in cui c'erano due sestine a punti, mentre tra le 5 sestine del secondo caso a due Livelli, dobbiamo vedere come per ben 4 estrazioni ci sono state 2 volte due colonne a punti e per altre 2 volte addirittura ci sono state ben 3 colonne a punti (3 tre, 2 quattro ed 1 tre).

Anche in questo caso, tengo a precisare che non mio interesse alcuno andare a prendere i numeri cos come mi piacciono, ma li prendo come li ho sempre presi, randomin questo esempio di scomposizione, poi, qualsiasi sottogruppo (due, tre, ecc.ecc.) portano a detti risultati, se non ancora migliori.

Questa seconda strada della scomposizione di un gruppo iniziale di numeri in 2 o pi sottonumeri, ancorch pi o meno corposi, porta ad avere un lievissimo aumento delle colonne ma dall'altro lato un buon aumento delle colonne a punteggio, senza falsificare in nessun modo la dinamica di estrapolazione e di giocata dei numeri in sestine.

E' da intendere questa soluzione dei Livelli nel Riduttore di Magiko come evoluzione stessa del Metodo, da prendere in uso nella preparazione della lista delle s.v. da mettere in gioco. Ci non toglie che laddove si parli di 12 numeri o gi di li, si agisca come se fosse un Livello 1, come nei 4 esempi visti nel mio post precedente.

Da ci la grande opportunit di costruire un sistema determinato che non ha pi nulla a che fare con le riduzioni tradizionali basati sulla mera quantit, potendo sistemareanche super-sistemi ad altissima presenza di numeri ottenendo sestine paragonabili a sistemi con fisse, quindi qualitativamente migliori.

Concludo facendo presente che il Riduttore di Magiko si basa su Livelli; pertanto quando parliamo di Livello 1 si intende l'applicazione dello studio sull'insieme primario; quando si parla di Livello 2 esistono 2 sottoinsiemi quindi si opera su entrambi i sottoinsiemi (come nel caso di cui in questo post), nel caso di Livello 6 si intende che stiamo operando su 6 sottoinsiemi derivanti da un insieme primario, e via dicendo.

Pertanto la scomposizione in sottoinsiemi in pi Livelli produce per ciascun Livello un determin
 
Ho notato che ci sono diversi errori di ortografia, dovuti al fatto che ho recuperato il file corrotto che non si apriva in word con un programmino adatto. Mancano ad esempio i ":" oppure le lettere accentate e qualche altra cosa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

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