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INFO estate 2006

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Chiusa ad ulteriori risposte.

zio mauri

Advanced Member
ciao alfa146,

sto fecendo il censimento di tutte le s.v.

alla fine mettero' da parte quelle con vincita almeno del 5.

questo per analizzare i numeri che li compongono.

il mio pensiero ora, prima di finire, è quello che magari oltre ad appartenere alla nulla-1-4, magari in ogni s.v. dal 5 in su sono presenti determinate caratteristiche, tipo presenza di decine , figure, consecutivi....

per ora faccio il censimento.........................


maurizio:)
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Complimenti a Magiko
per la fonte inesauribile di idee che sta sfornando.
Diverse sono di grande pregio e sicuramente meritevoli di ulteriore approfondimento.

dovrei trovare del tempo per dedicarmi al super con regolarità e provare anchio qualche strada indicata da Magico.

grazie per il tuo lavoro reso pubblico.

ciao

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STUDIO E TEST, fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio "
 

zio mauri

Advanced Member
per capuleti: ciao, e grazie di partecipare, più aiuto diamo a magiko e meglio è.

lo scopo non è trovare la classe più sortita, ma la più performante



dopo 905 s.v. analizzate: la classe nulla-1-4 realizza

6+ ------- 16 volte
6 -------- 14 volte
5+ ------- 64 volte
5 -------- 50 volte
4+ ------- 122 volte
4 -------- 123 volte
3+ ------- 140 volte
3 -------- 121 volte
2+ ------- 105 volte
2 -------- 81 volte
1+ ------- 40 volte
1 -------- 26 volte
0+ ------- 2 volta
0 -------- 1 volta

considerando le vincite dal 5 in su:

144 vincite , 905 estrazioni , frequenza 6.28 estrazioni

maurizio:)
 

magiko

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao a Tutti e Grazie a Tutti per la v/s partecipazione!

Zio Mauri ha detto: "dal 5 in su 144 vincite , 905 estrazioni , frequenza 6.28 estrazioni" che considerato il mese porta a dire più di una vincita alta al mese, ovvero ogni 3 settimane. Pertanto più che ottima come media vincente. Ma ricordo che il "bello" sta nel fatto di mettere in gioco ENTRAMBI e CONTEMPORANEAMENTE i due sistemi proposti: o esce in uno o nell'altro.

Poi anche la NULLA, 1 e 2 potrebbe essere performante, come anche altre; la 1-2-3-4-6-7-8 che come detto da me è performante, ma poi ce la fa vedere Alfa in un sistemino, ma anche altre con l'aggiunta di Classi.

Unica cosa è quella di conservare una certa omogeneità quando andiamo a tentare di ridurre.

Ed a questo punto devo dire che condizionare i sistemi con il "Verso" dei numeri è la migliore cosa. Prima di tutto si riduce di moltissimo i numeri in gioco avendo però numeri in gioco più sicuri, dall'altro lato nessuno ci vieta di operare con una scelta del genere solo e solamente su una Classe particolare, ovvero su una Classe di Presenze che abbia una notevole percentuale interna di numeri Versi (cioè tipo 37, 49) o numeri Inversi (tipo 83, 73).

Può essere inteso il Verso anche sulla Classe dei NULLI laddove si intende il 56 oppure il 34.

E su queste 2 estrazioni prese a caso, con la distanza tra di loro di meno di 15 giorni, vediamo:

09/02/2005 23 35 36 51 59 80 J.53 -> 5+ PUNTI
NULLA-1-2-3-3-7 J.1

26/01/2005 01 22 24 44 47 79 J.43 -> 5+ PUNTI
NULLA-NULLA-1-NULLA-2-1 J.NULLA

quanto affermo, e cioè che i due sistemi sono indipendenti ma interdipendenti; entrambi danno il 5+; il primo è il classico 1-2-3-4-6-7-8 ed il secondo è il classico 1-4-NULLA.

Mentre bisognerebbe vedere, Classe per Classe, quali tra i numeri Versi e Inversi siano più performanti: a questo punto abbiamo la possibilità di giocare, come dire, "mezze" Classi, oppure Classi "intere" e "mezze" Classi con notevole risparmio di risorse.

Magiko!
 

magiko

Advanced Member >PLATINUM<
Limitatamente ai 2 sistemi che porto avanti, su 6 s.v. consecutive e prese proprio rnd nel 2004, che fanno da esempio ad un più ampio interessamento statistico, in 18 giorni otteniamo punteggi più che utili che confermano la mia teoria sui sistemi da giocare assieme. Inoltre, sotto la formula delle Classi è stato previsto il Verso o l'Inverso del numero, proprio per studiare brevemente il tutto:

29/12/2004 02 24 49 56 76 78 J.44
1-1-4-N-N-N J.N 6 punti + Jolly
V-V-V-V-I-V J.N

27/12/2004 41 59 68 72 74 87 J.12
2-3-1-4-2-N J.N 5 punti
I-V-V-I-I-I J.V

22/12/2004 14 15 54 77 80 82 J.55
2-3-N-N-7-5 J.N 3 punti
V-V-I-N-I-I J.N

18/12/2004 11 23 47 48 80 87 J.89
N-N-2-3-7-N J.N 3 punti + Jolli
N-V-V-V-I-I J.V

15/12/2004 03 04 15 21 61 67 J.55
2-3-3-N-4-2 J.N 5 punti
V-V-V-I-I-V J.N

11/12/2004 08 41 60 70 73 85 J.55
7-2-5-6-3-2 J.N 5 punti
V-I-I-I-I-I J.N

Le Classi, con le relative Presenze Verse (V) ed Inverse (I) e NULLE (N) dei numeri sopra sortiti, sono:

Classe N: V.5 I.5 N.6
Classe 1: V.3 I.
Classe 2: V.4 I.4
Classe 3: V.5 I.1
Classe 4: V.1 I.2
Classe 5: I.2
Classe 6: I.1
Classe 7: V.1 I.2
Classe 8:

La Classe NULLA in questo piccolissimo esempio presenta stessi valori di presenza (5-5-6) per tuute e tre le tipologie di numeri in riferimento alla Presenza, pertanto esiste la necessita, anche in considerazione che è molto ampia, di trovare un numero maggiore di presenza statistica.

Poi, se questa è statistica, ma nel caso specifico delle 6 s.v. è statistica certa, da verificare, possiamo vedere come dalle:

Classi da 1 a 3 esiste un andamento pressochè Verso in linea di massima;
Classi da 4 a 7 esiste un andamento pressochè Inverso in linea di massima.

Questo è un esempio a scarsissima utilità statistica, ma di buon aiuto nella messa in opera di sistemi che poi alla fine, portano a mettere in gioco un ristretto numero di elementi.

L'analisi statistica del genere la intendo su entrami i sistemi assieme.

Buonanotte!
 

zio mauri

Advanced Member
un po' stanco, ma ho classificato tutte le sestine vincenti:

la classe nulla-1-4 realizza:


6+ ------- 18 volte
6 -------- 15 volte
5+ ------- 76 volte
5 -------- 61 volte
4+ ------- 140 volte
4 -------- 143 volte
3+ ------- 159 volte
3 -------- 139 volte
2+ ------- 116 volte
2 -------- 96 volte
1+ ------- 45 volte
1 -------- 27 volte
0+ ------- 3 volta
0 -------- 1 volta

considerando le vincite dal 5 in su:

170 vincite , 1039 estrazioni , frequenza 6.11 estrazioni

maurizio:)
 

zio mauri

Advanced Member
ecco le s.v. dal 5 in su della classe nulla-1-4
pronte per l'analisi:

10/12/97.....01-02-14-23-78-88...40
13/12/97.....05-22-34-61-62-77...58
28/02/98.....13-68-75-79-87-88...90
14/03/98.....16-33-42-86-88-89...43
01/04/98.....17-31-42-43-55-72...64
22/04/98.....05-22-40-46-86-87...13
20/05/98.....05-13-22-25-43-50...45
06/06/98.....13-18-22-56-67-72...65
17/06/98.....10-16-35-39-64-65...70
27/06/98.....02-16-38-40-44-57...28
08/08/98.....12-27-31-32-57-83...42
12/08/98.....31-33-61-77-86-88...16
29/08/98.....12-19-22-53-72-88...34
05/09/98.....15-16-20-23-24-87...77
30/09/98.....20-34-44-61-74-87...25
10/10/98.....42-43-46-49-52-76...48
17/10/98.....10-13-50-59-64-78...23
21/11/98.....32-36-43-56-66-89...08
09/12/98.....01-11-42-43-61-81...29
16/12/98.....22-43-56-71-77-83...35
07/01/99.....34-43-44-45-53-58...64
09/01/99.....01-06-13-23-53-77...20
13/02/99.....12-20-23-34-67-87...46
17/02/99.....24-45-49-63-78-83....4
06/03/99.....27-41-44-50-68-73...21
21/04/99.....20-53-55-61-64-74...46
24/04/99.....20-22-33-44-50-74...60
29/05/99.....10-34-44-49-62-79...47
09/06/99.....16-32-35-45-72-77....6
19/06/99.....13-23-31-58-67-68...22
30/06/99.....13-22-44-74-77-87...76
10/07/99.....01-04-42-67-75-77...31
24/07/99.....13-16-23-52-67-78...76
31/07/99.....05-34-44-73-77-83...65
04/08/99.....12-23-46-54-78-90...85
18/08/99.....13-16-51-56-65-67...35
29/09/99.....04-16-27-55-67-72...03
03/11/99.....19-42-64-68-72-86...45
01/12/99.....01-13-24-39-44-45...83
09/12/99.....20-32-37-44-75-88...72
23/02/00.....44-53-61-65-86-89...49
22/03/00.....02-19-22-57-65-89...61
15/04/00.....02-27-33-47-53-86...65
19/04/00.....05-53-64-74-77-88...78
21/06/00.....12-15-34-43-55-75...70
05/07/00.....12-34-35-50-63-88...69
22/07/00.....10-13-42-54-66-81...01
29/07/00.....29-31-56-57-76-79...43
19/08/00.....05-30-32-35-55-87...86
23/08/00.....11-13-20-41-76-89...29
02/09/00.....28-44-49-57-64-89...87
21/10/00.....01-10-23-40-68-75...14
08/01/00.....22-42-50-53-78-83...40
16/12/00.....23-33-36-55-76-79...44
28/02/01.....33-43-59-77-83-86...12
28/04/01.....02-14-32-43-44-55...12
30/05/01.....11-18-42-44-45-83...07
20/06/01.....25-32-34-54-64-83...56
27/06/01.....16-20-27-31-32-77...14
30/06/01.....22-31-45-68-84-88...54
07/07/01.....10-50-53-78-82-86...90
14/07/01.....01-31-44-59-64-77...53
04/08/01.....05-22-49-63-65-66...76
22/08/01.....10-12-38-57-76-84...11
29/08/01.....05-11-44-57-86-90...39
01/09/01.....10-11-16-45-46-55...31
12/09/01.....03-05-10-32-44-75...49
19/09/01.....10-21-30-45-55-57...64
07/11/01.....08-10-23-35-40-46...09
10/11/01.....01-34-42-50-70-72...11
17/11/01.....01-07-10-23-66-88...18
21/11/01.....14-53-55-65-83-87...74
28/11/01.....21-32-35-40-66-83...50
29/12/01.....24-26-49-53-68-83...29
05/01/02.....50-52-54-76-77-86...64
09/03/02.....44-56-57-76-86-88...19
20/03/02.....15-35-42-45-55-77...43
17/04/02.....24-27-35-43-64-88...08
22/05/02.....12-26-27-42-66-89...41
08/06/02.....01-38-70-75-83-86...52
27/07/02.....11-20-24-31-40-49...88
28/08/02.....01-07-42-49-77-88...46
11/09/02.....16-23-55-83-86-89...09
14/09/02.....20-23-30-44-78-88...56
21/09/02.....01-10-16-51-76-89...49
25/09/02.....23-50-54-56-78-83...65
16/10/02.....10-27-37-57-66-78...09
19/10/02.....10-21-23-35-55-89...53
13/11/02.....05-44-45-53-73-89...41
10/12/02.....22-31-63-76-78-79...58
17/12/02.....05-27-30-31-34-86...87
08/03/03.....08-27-34-42-83-88...24
15/03/03.....23-27-43-56-71-75...58
23/04/03.....11-21-40-66-68-83...89
10/05/03.....22-38-46-47-77-86...53
14/05/03.....16-21-38-44-67-87...28
24/05/03.....12-35-54-58-61-65...60
12/07/03.....10-11-46-80-83-88...15
23/07/07.....01-10-35-57-67-78...85
30/08/03.....02-05-36-61-86-88...44
20/09/03.....42-44-51-64-65-77...35
25/10/03.....49-54-55-62-66-88...12
15/11/03.....35-54-78-81-86-88...50
19/11/03.....02-11-23-31-40-86...29
26/11/03.....46-66-68-70-78-79...54
17/03/04.....05-17-53-56-61-83...86
22/05/04.....14-33-35-46-50-66...44
09/06/04.....01-02-26-31-42-64...11
12/06/04
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Ciao Magiko e Ziomauri
da una prima prova effettuata a grandi linee, dal 1998 ad oggi è più performante (nell'integrale) il sistema con classi 1,2,3,4,5,6,7,8 che quello a classi Nulla,1,4. Quasi certamente è dovuto al fatto che il primo sistema ha quantità di numeri maggiori al secondo.</u>

se volete fra un paio di giorni vi posto i risultati delle varie combinazioni di classi per vedere quali si uniscono meglio assieme dando risultati più vantaggiosi.

Comunque se ho ben compreso il pensiero da quello che magiko ha scritto precedentemente è il trovare la collocazione di un riduttore e sviluppo del sistema, che garantisca a (colonne minori risultati migliori), potendo giocare la massa numerica più alta possibile.

E' questo l'obbiettivo? se sbaglio scrivetemi esattamente qual'è.

ciao





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STUDIO E TEST, fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio "
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
salvo errori nell'archivio, io ho ottenuto questi dati

formula classi 1,4,Nulla</u>
totale concorsi esaminati 1039
Media successi..min.5....6,22155688622755
totale punti 2..... 214
totale punti 3..... 290
totale punti 4..... 292
totale punti 5..... 55
totale punti 5+.... 79
totale punti 6..... 33

formula classe 1,2,3,4,5,6,7,8,</u>
totale concorsi esaminati 1039
Media successi..min.5....3,99615384615385
totale punti 2..... 116
totale punti 3..... 298
totale punti 4..... 340
totale punti 5..... 68
totale punti 5+.... 136
totale punti 6..... 56


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STUDIO E TEST, fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio "
 

zio mauri

Advanced Member
ciao sincro, i risultati sono quelli,

il problema è rendere giocabili le 2 masse numeriche

nel 2^ gruppo, magiko non considera la classe 5


il suo obbiettivo è quello di mettere in gioco simultaneamente, ma separatamente i 2 sistemi, per cercare la s.v. in uno o nell' altro

dal momento che i gruppi sono fatti, magiko consiglia di suddividerli ulteriormente utilizzando il "verso" di ciascun numero, ottenendo massenumeriche ridotte


bisogna trovare un riduttore che ci permetta di ottenere risultati simili, certamente impossibili in quelle quantità, ma che ci dia la possibilità di giocare.


maurizio:)
 

capuleti

Member
PERO' HO NOTATO CHE SI PUO' GIOCARE ANCHE UNA SOLA CLASSE.
PER ESEMPIO
19/12/06.....10-19-32-44-56-76...15
CI SONO 5 NUMERI IN CLASSE NULLA
BASTA GIOCARE 25 NUMERI
 

zio mauri

Advanced Member
ciao capuleti, vedo con piacere , che ti sei aggregato a magiko, bene

se controlli il 5 lo hanno dato anche le sole classi 2-3 ( 23 numeri )


ciao:)
 

magiko

Advanced Member >PLATINUM<
Grazie a tutti Voi per il bel lavoro che state facendo: Zio Mauri per tutte le colonne vere a punteggi per le Classi 1-4-NULLE ed anche a Capuleti e Sincro per l'ottimo lavoro.

Che dirVi ancora?

Beh, una cosa ci sarebbe!

Zio Mauri ha inteso il mio scopo di voler giocare entrambi i sistemi separatamente ma comunemente ad ogni estrazione, nonchè la mia necessità di voler/dover abbassare i numeri in gioco. Io stesso avevo visto il Verso della "serie" numerica delle Presenze. Ma oggi ho fatto una analisi un po' migliore su come poter mettere in gioco diverse Classi ma con minore quantità di elementi, senza causarne stravolgimenti estremi.

In primis Capuleti avrebbe ragione (anzi hai ragione, perchè queanto hai visto è certificato e cioè che anche una Classe di Presenze porta avanti punti utili) se potessimo mettere in gioco sempre la stessa (o qualche) Classe "per sempre" fino ad ottenere una vincita di "5" punti. Ma purtroppo parliamo di max 5 punti ed avverrebbe ad ogni morte di Vescovo. Poniamo la Classe NULLA e dovremmo aspettare che succeda una estrazione con 5 numeri. Mentre usare 3 Classi come la 1-4-NULLA oppure la 1-2-3-4-6-7-8 mi porta avanti certamente una maggiore possibilità di agire su "6" o "7" numeri utili ad ogni estrazione, di media. Questa è la prima questione.

La seconda sta nel fatto che porre in gioco una Classe e poi una altra, come due o quanti si vogliono sistemi con "numeri diversi" tra di loro, non è la stessa cosa che porre in gioco 2 o quanti si vogliono sistemi che hanno una stessa "struttura", della 1-4-NULLA, e che si differenziano per pochi particolari.

Da qui quanto Vi posterò dopo questo post di apertura, potendoVi anticipare che un discorso del genere, seppur appena appena impegnativo, porta "assolutamente" ad ottenere piccolissimi sistemi anche con meno di 25 numeri, ma che mi garantiscono anche numeri della Classe 1 e 4, o di altre classi, in quanto andiamo ad agire sulla statistica.

Quando adesso ho visto il post di Zio Mauri, con tutte le estrazioni vincenti per le Classi 1-4-NULLE mi sono letteralmente meravigliato per il lavoro enorme che ha fatto, lavoro che comincerò a spulciare proprio con il mio studio sulle Classi che posterò.

E sarà un successo.

Magiko.
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
SE può servire ecco alcune situazioni

solo le formule classi 1,4</u>
totale numeri 24
totale concorsi esaminati 1039
Media successi..min.5....115,444444444444
totale punti 2..... 331
totale punti 3..... 144
totale punti 4..... 40
totale punti 5..... 5
totale punti 5+.... 3
totale punti 6..... 1

solo le formule classi 1,2</u>
totale numeri 27
totale concorsi esaminati 1039
Media successi..min.5....148,428571428571
totale punti 2..... 356
totale punti 3..... 170
totale punti 4..... 57
totale punti 5..... 3
totale punti 5+.... 2
totale punti 6..... 2


solo le formule classi 1,4,6,7,8</u>
totale numeri 28
totale concorsi esaminati 1039
Media successi..min.5....94,4545454545455
totale punti 2..... 361
totale punti 3..... 188
totale punti 4..... 66
totale punti 5..... 6
totale punti 5+.... 3
totale punti 6..... 2

solo le formule classi NULLA,6,7,8</u>
totale numeri 34

totale concorsi esaminati 1039
Media successi..min.5....41,56
totale punti 2..... 337
totale punti 3..... 281
totale punti 4..... 126
totale punti 5..... 14
totale punti 5+.... 8
totale punti 6..... 3


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STUDIO E TEST, fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio "
 

magiko

Advanced Member >PLATINUM<
Pertanto invito a fare la statistica ed i v/s studi sulle sestine (meravigliore) postate da Zio Mauri.

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<center>Somma delle Presenze come "condizionamento statistico" utilizzabile per le Classi di Presenze</center>

In riferimento alle Presenze e quindi alla nuova riclassificazione - che ripeto essere molto performante - Vi porto a conoscenza della possibilità di implementare il discorso con la Sommatoria delle Presenze stesse al fine di ottimizzare tutto il sistema, ovvero di mettere in gioco un numero assolutamente di elementi ed altamente indicizzanti, cioè che presentano una stessa "struttura di base" e che permettono una continuazione di univocità sullo studio delle Presenze TRA un Numero.

Parliamoci chiaro: un numero non rappresenta nulla se non è "indicizzato". Se Vi dicono 45, Voi non avete nessun orientamento. 45 litri, 45 metri? 45 capitali? Ma dire 45 come Presenze, equivale a garantire una operazionabilità, vedendo il 36 che contiene il 45 come Presenze e via dicendo. Stessa cosa per il discorso di prima: se vi docono di segnare 34, poi 56 poi 76 ma non esiste un indirizzamento, non siamo in grado di operare. Qui si ferma la storia dei superenalottiani che sommano il 34 ed 56 e Magiko che dice che la sommatoria di questi due numeri non significa niente. Bene torniamo a noi.

Invece, l'indirizzamento della Somma delle Presenze, che varia da 01 a 36 per TUTTI i numeri del tabellone da 01 a 90, si può imporre sia su tutto il tabellone stesso OVVERO (ecco la convenienza...) su una o più Classi per avere più omogeneità, in base alla statistica che però, ragazzi, deve essere fatta. E le s.v. postate da Zio Mauri sono una "manna" per tutti gli studiosi.

Sono in Somma delle Presenze pari a 11 (per esempio) i seguenti numeri: 47, 56, 65, 74 in quanto le Presenze tra (parentesi) sommate danno appunto 11: 4(56)7 e (56) e (65) e 7(65)4.

E così via. Posterò dopo questo post, tutte le Somme delle Presenze per tutti i 90 numeri. Datemi però un pochino di tempo.

Quindi bisogna imposter un range adeguato che prelevi numeri altamente frequenti.

(Una piccola parentesi aperta: a differenza delle SNN - Somme NEI Numeri - di Magiko, le Classi sono "operazionabili", cioè possiamo effettuare una molteplicità di operazioni. Quindi risultano "simili" ma "differenti" nella effettiva operatività)

Per esempio, sulla Classe NULLA da 25 numeri che è molto ampia ma altrettanto (molto) performante specialmente se assieme ad altre Classi che ne "attutiscono" un po gli "sbandamenti" ( e che racchiude in se anche il Jolli con buona percentuale), la Somma delle Presenze varia solamente da 01 a 17 con passo di 1 (1, 2, 3...15, 16, 17).

Pertanto andando a verificare via statistica il range o diversi range utili ed utilizzabili, ecco che impostiamo un sistema basato su una parte di Classe molto meno esosa in termini di numeri in uso.

Facciamo un esempio NON veritiero. Poi posterò, dopo questo post, alcuni esempi veri tratti dalle s.v. di Zio Mauri con Somme specifiche per determinate Classi e nella fattispece per le Classi evidentemente 1-4-NULLA.

Classe: NULLA (25 numeri totali)
Somma delle Presenze: da 3 a 5 + da 8 a 9 + da 13 a 16

totale (nuovi) numeri in gioco 15: 12-21-22-23-32-42-44-45-54-67-76-77-78-87-88

dunque una riduzione naturale da 25 a 15, pari al 60%.

Ma evidentemente, impostando range più ristretti si giunge a porre in gioco una manciata di numeri, che essendo stati valutatai via statistica, risolvono il problema di una successiva riduzione.

Poi posterò esempi pratici e concreti, che faranno spalancare gli occhi. Intanto, è importante sapere che da mie verifiche fatte su qualche s.v. a caso tra quelle di Zio Mauri, la Somma delle Presenze - some da me intesa - e riscontrabile in questo post, ha portato alla messa in gioco degli stessi numeri presenti in sestina vincente a cui si riferiva, ma
 

magiko

Advanced Member >PLATINUM<
Grazie Sincro. Come vediamo ogni combinazioni di Classi danno ottimi risultatai o possono dare ottimi risultati. Ora prima di continuare devo dire che qualcuno potrebbe sempre dire: "vabbe, io prendo 24 numeri a casaccio e faccio una Classe". E' questo il punto. Non sono a casaccio, sppiamo le presenze come si ricavano e sappiamo che le stesse permettono di fare alcune operazioni come la Somma di cui vi sto parlando. Ma la cosa che fa pensare deve essere la marea di S.V. postate da Zio Mauri, ed anche quelle primissime mie 7 postate da me dove "settimanalmente" escono 6 o 7 numeri (poi se va male il 5, 5+ numeri) in quelle Classi. Pertanto bisogna lavorare sulla raffinazione naturale delle stesse. E la Somma delle Presenze è la migliore soluzione che salva capre e cavoli.

Per le Classi singolarmente, le rispettive Somme in rosso, sotto il numero.

Classe NULLA:

01-10-11-12-21-22-23-32-33-34-43-44
01-01-02-03-03-04-05-05-06-07-07-08

45-54-55-56-65-66-67-76-77-78-87-88-89
09-09-10-11-11-12-13-13-14-15-15-16-17

Classe 1:

02-13-20-24-31-35-42-46-53-57-64-68-75-79-86
01-02-01-03-02-04-03-05-04-09-05-07-06-08-07

Classe 2:

03-14-25-30-36-41-47-52-58-63-69-74-85
03-05-07-03-09-05-11-07-13-09-15-11-13

Classe 3:

04-15-26-37-40-48-51-59-62-73-84
06-08-12-15-06-18-09-21-12-15-18

Classe 4:

05-16-27-38-49-50-61-72-83
10-13-18-22-26-10-14-18-22

Classe 5:

06-17-28-39-60-71-82
15-19-25-30-15-19-25

Classe 6:

07-18-29-70-81
21-26-33-21-26

Classe 7:

08-19-80
28-34-28

Classe 8:

09-90
36-36

Man mano che i numeri nelle Classi diminuiscono, evidentemente non si pone il problema di cercare Somme statisticamente validi, risultando sufficiente aggiungere TUTTA la Classe, tipo quella del 7 ad esempio. Tuttavia, laddove si vada ad agire su range di Somme per le Classi più corpose, ecco che le Somme hanno un notevole impatto. Ancora, se esiste una statistica sufficientemente "veritiera" e "potente" (esempio su tutte le s.v. postate del sistema 1-4-NULLO), sicuramente si sarà in grado di mettere in gioco un (o più) sistema di Classi 1-4-NULLA basato sulle Somme e da pochissime colonne, risultando possibilissimo predisporre una giocata in serie degli stessi.

Per chi non avesse afferrato correttamente come si sviluppa una Somma di presenze ecco un esempio chiarificatore:

numero 38, è di Classe 4 perchè è così formato 345678, ovvero palesa tra le due cifre del numero stesso 4 Presenze cioè 4567. La Somma di 4+5+6+7 (le 4 )Presenze da 22, che è appunto la Somma delle Presenze per il numero 38. Il 38, in sostanza ha Somma delle Presenze (vedi anche sopra) pari a 22.

Se non credete alle possibilità offerte da questa "evoluzione", provate: le s.v. di Classe 1-4-NULLA ci sono belle e pronte, le Somme delle Presenze Ve le ho postate ora, prendete 3-4 s.v. a caso e vedete se non "potete" ottimizzare il tutto GIA' in pochi range di Somme... poi mi farete sapere.

Lo scopo di questa azione sta nel poter/dover trovare un numero "più" performante di numeri, sempre dal sistema iniziale, ottenendo piccolissimi sistemi da poter giocare anche da parte del piccolo giocatore, avendo a questo punto SOLO LA NECESSITA' DI AVERE UN PO' DI CU*O perchè se esce il "sistema di Classi madre", tipo 1-4-NULLA, STATE CERTI CHE I PUNTI DAL 5 IN POI - INTEGRALI - CI SONO TUTTI.

Questo che ho scritto deve bastere ed avanzare e togliere tutti i dubbi sulla potenza di questo mio Studio.

Adesso, vedendo la statistica ed agendo sulle varie Somme per ciascuna Classe, sarete in grado di giocare i vostri 49 numeri o 57 (ma a questo punto contate pure il 90 e portatelo a
 

magiko

Advanced Member >PLATINUM<
Si analizzano a caso 5 s.v. dalla lista di Zio Mauri;
Sotto, la s.v. le Classi; sotto le Classi, le Somme in verde.
Classi: 1-4-NULLA


15/03/03
23-27-43-56-71-75 J.58 --> 5 punti
NN-04-NN-NN-05-01 J.02
05-18-07-11-xx-06 J.xx

23/04/03
11-21-40-66-68-83 J.89 --> 5+ punti
NN-NN-03-NN-01-04 J.NN
02-03-xx-12-07-22 J.17

10/05/03
22-38-46-47-77-86 J.53 --> 5+ punti
NN-04-01-02-NN-01 J.01
04-22-05-xx-14-07 J.04

14/05/03
16-21-38-44-67-87 J.28 --> 6 punti
04-NN-04-NN-NN-NN J.05
13-03-22-08-13-15 J.xx

24/05/03
12-35-54-58-61-65 J.60 --> 5 punti
NN-01-NN-02-04-NN J.05
03-04-09-xx-14-11 J.xx

Vediamo i "range" di Somme delle Presenze validi, in base a qianto sopra qui esposto, in riferimento alle Classi 1-4-NULLA:

Classe 1: 04-05-06-07

Classe 4: 14-18-22

Classe NULLA: 2-3-4-5-7-8-9-11-12-13-14-15-17





Dunque, queste sopra in blue sono le Somme delle Presenze statisticamente riferite alle sestine analizzate: ma occhio ragazzi, per me già ve le potete giocare, sono più che valide, vedrete che con un po' di cu*o riuscite ad incanalare qualcosa.

Vediamo quanti numeri occopprono:

Classe 1: 35-46-53-64-75-86 solo 6 numeri delle Somme 4-5-6-7;

Classe 4: 27-38-61-72-83 solo 5 numeri delle Somme 14-18-22;

Classe NULLA: 11-12-21-22-23-32-34-43-44-45-54-56-65-12-13-76-77-78-87-89 solo 20 numeri per le Somme richieste (vedi meglio sopra);

per un totale di solo 31 numeri invece di 49, molto meglio gestibili e sicuramente, se la statistica venisse fatta su molte e molte altre s.v. postate da Zio Mauri, secondo le Somme delle Presenze di Magiko, avremmo un range molto ristretto.

Perchè se qui con 31 numeri intercettiamo TUTTI I PUNTEGGI DELLE SESTINE DI SOPRA UGUALMENTE E CIOE' DUE "5", DUE "5+" ED UN "6", se restringiamo le Somme delle Presenze, sicuramente, garantito da Magiko, Vi portate a casa punteggi minori tipo 4 e 5, anche con moltissimi numeri in gioco!

Ma dovete lavorare!

Io Vi ho detto come, voi fateVi la V/s bella ricerca statistica come Vi ho fatto vedere io su queste 5 s.v. prese a caso e vedrete che diverse volte in un mese otterrete risultatai buoni: mi sembra che le s.v. postate parlino da sole ed anche i miei post spiegano bene il tutto.


Comunque, possiamo vedere come muoverci. Io aspetto sempre la continuazione da parte degli Amici di INFO, perchè in Rete NON esiste nulla di simile e INFO è all'avanguardia in Italia ed ancora, poi smetto per stasera, io porterò a fare il 6 una estrazione sì una estrazione no!

Poi, se non avete voglia di fare, dire, studiare, vedere un po' di statistica - che ripeto è a V/s favore perchè abbassate il totale dei numeri in gioco, esistono due strade alternative:

1) giocarVi il sistema di cui sopra (potendo con le riduzioni e con i soldi) da 31 numeri, sperando che la Ciclicita ri-porti la "condizione" per poter centrare in poco più di due mesi (vedi sopra) due 5, due 5+ ed un 6, ma esistono altri "blocchi" che accettano le "stesse" Somme delle Presenze;

2) impostare - secondo le V/s potenzialità (lira, euro, "li soldi"...) - "alcune" Somme delle Presenze per tutte e 3 le Classi della 1-4-NULLA, sperando E SAPENDO che comunque la 1-4-NULLA è sortita, sortisce e SORTIRA'.</u>

E non staiamo ancora analizzando la 1-2-3-4-6-7-8....

Quindi, sotto a chi tocca; fateVi sentire; facciamo un po' di "scenografia" andando a controllare le vincite come ho fatto io e poi sbanchiamo il banco SETTIMANA PER SETTIMANA!

Buonanaotte, Magiko!

Magiko a.k.a. Nicolino Tobia
[/quote]
 

magiko

Advanced Member >PLATINUM<
Voglio essere il primo, voglio essere il primo a fare la scenografia...:D:D:D

13/01/07 qualche giorno fa...
11-49-53-65-77-89 J.33 --> 6 punti e pure il Jolly (serve per il 5+)
NN-04-01-NN-NN-NN J.NN
02-26-04-11-14-17 J.06

Quindi bastava giocare:

Classe 01: Somma delle Presenze 04
Classe 04: Somma delle Presenze 26
Classe NULLA: Somma delle Presenze 02-06-11-14-17

per un totale di 2+1+6 uguale a 9 numeri

Questo per dire 2 cose:

1) qualsiasi Range o Somme "secche" possono essere giocate a piacere, secondo le V/s possibilità (qui siamo su 9 numeri...): dal lontano 1997 come ha postato Zio Mauri, una malefica s.v. ci sarà per Voi che copre ANCHE SOLO 4 PUNTI?

2) possiamo partire anche da sistemini del genere fino ad arrivare a quanti e quali "sistemi" più corposi vogliamo, anche da far girare nei fogli di Utile (se siamo attorno a 30 numeri, ex ABC), per vedere cosa cacciano in termini di punti, oppure ridurre tranquillamente alla -1 restando bassi: in questo caso basta variare un po le Somme o il Range per stare bassi;

Comunque, come vedete, 9 numeri di partenza da incrementare e portare anche a 20, 24 o quanto si crede, un po' in Classe 1, 4 e NULLA e aspettare la "certa" sortita di Classi 1-4-NULLE

Adesso smetto; in attesa di trovare domani qualche "visura" simile a quella prima e questa postata e riferita alle s.v. di Zio Mauri, al fine di TROVARE le Somme in "comune", e di vedere un po' la potenza del tutto, Vi saluto. Ciao e grazie sempre di tutto!


Magiko a.k.a. Nicolino Tobia
 
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