Titolo: un po' di lettura....
1) 05/09/2006 16 21 51 64 65 89 J.63
Classi di Presenze: 4, NULLA, 3, 1, NULLA, NULLA, J. 2
2) 02/09/2006 26 33 35 45 54 61 J.10
Classi di Presenze: 3, NULLA, 1, NULLA, NULLA, 4, J. NULLA
3) 01/09/2006 02 11 17 33 79 87 J.07
Classi di Presenze: 1, NULLA, 5, NULLA, 1, NULLA, J.6
4) 29/08/2006 46 49 50 57 68 69 J.14
Classi di Presenze: 1, 4, 4, 1, 1, NULLA, J.2
5) 26/08/2006 03 09 14 55 62 83 J.79
Classi di Presenze: 2, 8, 2, NULLA, 3, 4, J.1
6) 24/08/2006 03 27 29 46 47 61 J.15
Classi di Presenze: 2, 4, 6, 1, 2, 4, J.3
7) 22/08/2006 03 08 16 64 72 73 J.22
Classi di Presenze: 2, 7, 4, 1, 4, 3, J. NULLA
Questa serie di solo 7 s.v. della scorsa estate prese rnd, mi serve per farVi notare come qualsiasi combinazione di Classi si usino, ciclicamente ritornano e la "fantasia" nelle combinazioni sta sia alla bravura di analisi del giocatore che alla quantità di numeri da poter mettere in gioco. Notiamo per cominciare come nella 4) sia possibile notare 5 numeri in sestina nelle sole Classi 1 e 4, dunque anche due sole Classi di numeri per ottenere queste 5 Presenze in 15+8 pari a 23 numeri, praticamente una sciocchezza. Continuiamo ad analizzare adesso le 7 sestine totalmente: le prime 3 presentano una notevole consistenza di Presenze NULLE, le restanti 4 (50%-50% circa) presentano invece Presenze numeriche. Questo per confermare ancora la molteplicità di possibili combinazioni, a nostro favore.
Adesso, proviamo a fare questo esperimento:
giochiamo per le 7 estrazioni (sopra) le combinazioni di Classi 1-4-NULLE e verifichiamo i punteggi ottenuti.
Ricordo che siamo a 48 numeri totali.
1) 5 punti
2) 5+ punti
3) 5 punti
4) 6 punti
5) 2 punti
6) 3 punti
7) 3 punti
Questo semplice esperimento porta a confermare il vantaggio estremo per una Ricevitoria, che andando a lavorare "anche" e/o "sempre" su questi 48 numeri, su 7 estrazioni consecutive otteneva 4 punteggi altissimi. Ricordo, che 48 numeri sempre gli stessi sono realisticamente una media tranquillamente usata da moltissime ricevitorie, arrivando - queste - addirittura a 90 numeri: basta entrare in Ricevitoria e vedere i sistemi "esposti" a quote. Ma esistono due tipologie di errori, gravissimi che si fanno ad ogni estrazione: 1) si cambiano i numeri; 2) si cambiano i numeri, mettondone altri a casaccio. L'occhio attento, anche in riferimento alle ultime due s.v. analizzate, porta anche a dire che esiste una linearità di estrazione con numeri pressoche di Classe NULLA e poi estrazioni con numeri pressochè di Classe c.d. numerica. Infatti, nelle ultime 4 s.v. di sopra, vediamo una presenza di Classi numeriche. E dato il "peso" della Classe NULLA, possiamo affermare che un ottimo sistema in gioco può prevedere un numero "illimitato" di Classi numeriche, escludendo la NULLA, prevedendo un "recupero" di quel punticino perso per la Classe NULLA assente (sulle ultime 4 s.v. esistono 3 numeri di Classe NULLA e comunque 1 a sestina). Vediamo le tipologie più ricorrenti qui, sapendo che non sono esaustive e che comunque ci possiamo fermare a qualsiasi "quantità" di Classi che desideriamo. Vi voglio anticipare io stesso, avendo sicura certezza che leggete attentamente quasi come una "pubblicazione" il mio post, le tipologie primarie che possiamo prevedere per le Classi "numeriche". Facciamo l'esempio di voler mettere in gioco le seguenti Classi, sempre per tutte e 7 le estrazioni di cui sopra:
Classi: 1-2-3-4
per 47 numeri in gioco, cioè la stessa quantità di numeri previsti prima, con questi risultati:
1) 3 punti (anche il Jolly)
2) 3 punti
3) 2 punti
4) 5+ punti
5) 4 punti (anche il Jolly)
6) 5+ punti
7) 5 punti
Praticamente, se una Ricevitoria o grande "collettivo" (...il nostro?!) mettesse in gioco 2 sistemoni con le Classi dette restando su 48 e 47 numeri rispettivamente, per le estrazioni di cui sopra, senza troppe "preoccupazioni" (nota 1) avrebbe ottenuto questo:
1) 5 punti
2) 5+ punti
3) 5 punti
4) 6 punti
5) 4 punti (anche il Jolly)
6) 5+ punti