Novità

INFO estate 2006

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho letto solo adesso. Mi collego adesso.

Se si prevede la sortita di numeretti, non ci si deve fermare a 3 soli da porre in gioco, ma calcolare le migliori combinazioni possibili e quindi spostarsi verso la formazione manuale delle sestine piuttosto che la messa in sistema a riduzione di un numero enorme di "numeri".

Pertanto va benissimo sperare sulla sortita di numeretti; i tuoi sono da intendersi in una sola sestina. Fanne diverse a mano con diverse combinazioni: o la va o la spacca per questa estrazione.

Per quanto riguarda le classi O io le sto studiando e prevedo questa:

O=2,3,5,6 in D.5-6-7-8

So che è molto ampia, ma non tantissimo.

Può essere una soluzione, ma NON deve essere messa in gioco se non si hanno visto prima le relative presenze che offre, con i relativi costi, e le relative aggiustanze a posteriori sulle sestine.

Magiko.
 
O=2,3,5,6 in D.5-6-7-8

Ecco come si sviluppa quanto espresso nella formuletta.

Va ribadito - come si vede - che la scelta delle Decine 5-6-7-8 è un azzardo bello che buono, mancando le Decine più medio-basse. Tuttavia prevedo che in esse mi ricadono molti punti (più il Jolly). A queste, come detto, dovrebbero agganciarsi "numeri alternativi" come appunto numeretti, qualche zerato e qualche coppia che poi vi posto.

Continuiamo.

50-51-52-53-54-55-56-57-58-59
-0--5--1--1--2--2--3--3--4--4

60-61-62-63-64-65-66-67-68-69
-0--6--1--1--2--3--3--4--4--5

70-71-72-73-74-75-76-77-78-79
-7--7--1--2--2--3--4--4--5--6

80-81-82-83-84-85-86-87-88-89
-0--8--1--2--3--4--4--4--6--7

Sono 17 numeri in gioco. Come detto un po' troppi in generale, ma "tranquilli" per studio.

Agganciamoci appunto qualche numeretto e poi se possiamo i numeri di queste coppie che non siano ripetuti:

63-72
63-74
63-81
63-83
63-90
74-81
74-83
74-90
72-65
72-81
72-83
72-90
65-74
65-81
65-83
65-90
81-90
83-90

Queste 18 coppie, semplicemente, derivano dalla scelta nelle D. 6-7-8 delle sole SNN 9 ed 11.

Ok; mi dispiace di essermi messo in rete solo adesso per dare queste info, ma poi io mi tiro "automaticamente" indietro quando debbo fare dei pronostici perchè NON esiste pronostico al S.E. - questo è palese - e non vorrei che qualcuno giocasse qualcosa che poi non poteva permettersi di giocare e fa (0) zero punti. A me non starebbe bene, anche perchè i soldi sono sempre pochi per tutti.

Intanto, anche se con estremo ritardo, vediamo cosa succede per stasera.

Grazie, Magiko.
 
La O=2 ha dato 3 numeri questa sera, le altre sparse.

per questo concorso vedo bene la 0,1,4,5,6 e non disdegno la 8

come per me è molto valida la Decina del 2 come primo o secondo estratto
in evidenza a mio avviso sempre i numeretti 02 03 08 almeno 1 punto

O=0,1,4,5 D=2,7,8

Numeri in gioco 17 + i 3 numeretti 02 03 08 (tot.20 numeri)

cosa ne pensi?

ciao
 
12 46 52 55 65 90 Jolly 32 sconfessa entrambe le previsioni. In riferimento ad O la s.v. è una: 2-2-2-2-3-0 e Jolly 6.

O=1,2,3,4,5 in D. 4-5-6, la riconoscete? L'ho postata una volta per studio, poi si è ripresentata, e ieri sera ha dato i suoi tranquilli 4 numeri in 24 numeri. La cosa che fa pensare è che ci siamo mossi su solo 3 decine appunto la 4,5 e 6 dove sono ricaduti 4 numeri, ma non abbiamo intercettato la decina dell'1 con il 12 ed il 90 addirittura zerato. Poi se mettiamo che il Jolly è della Decina del 3 allora possiamo dire che 3 Decine buone contro 3 Decine contrarie ci hanno regalato cmq 4 numeri.

Tutta sta' filastrocca per dire: se una formula è abbastanza "confortevole", ci si può ragionare sopra tranquillamente....

Pure perchè mi sembra proprio che la coppia 65-90 apparsa... Magikamente in sestina, ve l'abbia data io!

Magiko.
 
Ciao a Tutti!

Benritrovati, Cari lettori di INFO estate 2006 e soprattutto Carissimi seguaci di Magiko! Ho fatto un brutto sogno: davano Magiko per finito, perso e perdente, kaput, morto! Ed invece, Magiko è qui a parlarVi ancora una volta di un Metodo innovativo che spero proprio Vi appassionerà, perchè è diverso dagli altri, è semplice ma funzionale, lineare ma determinante, davanti a tutti ed a tutto; ma la cosa più importante è che è di Magiko e di nessun altro in Italia!

Su INFO estate 2006 e da nessuna altra parte; per il Collettivo che gioca con l'amico Alfa che tiene sapientemente i "conti", per Utile che "ci mette mano" e per Tutti indistintamente ecco a voi il quanto.

Cercherò di essere comprensibile al primo colpo. Se non lo sono, postatemi qualsiasi commento. Graciaz.

Il Metodo si basa sulla gestione di griglie fornitrici di settine. Quindi parliamo di settine (7 numeri) e non sestine. A me non interessa come queste settine verranno messe in gioco: a me interessa la quantità di settine da porre in gioco con la maggiore ricaduta di punti validi dalla sestina vincente alla settina giocata. Quindi, sostanzialmente, ciascuna griglia fornisce una settina e verranno poste in gioco quante griglie si desiderano.

Si parte la la suddivisione del Metodo in due parti fondamentali: la formazione delle griglie e successivamente la statistica di applicabilità ovvero applicazione delle stesse.

Pensiamo a questo: una semplicistica griglia formata da un quadrato suddiviso in 9 sottoquadrati, tipo la classica scacchiera del giochetto denominato comunemente "tris", e cioè quello che si fa con le "X" e con gli "O" al fine di infilare una serie di 3 segni uguali. Bene, abbiamo la griglia a cui si riferisce tutto il Metodo.

Su detta griglia andranno posizionate 9 entità numeriche che vanno dalla 1 alla 0/9 ovvero per intenderci abbiamo:1-2-3-4-5-6-7-8-0/9 cioè 9 valori (il 0/9 è un valore). Un esempio è questo:

4-6-7
1-5-8
2-3-0/9

A questo punto dobbiamo fare un passo indietro, andando a riprendere una s.v. inventata (la invento perchè sto lavorando su s.v. realmente sortite che posterò come verifica del tutto e mi piace far notare come non sono certamente a me favorevoli...) e quindi verificare come detta sestina venga inserita a posteriori su questa griglia al fine poi nella fase successiva di poterne concentrare la scelta statistica a nostro estremo favore.

Poniamo: 08-27-59-72-75-90, il metodo consiste di andare a posizionare sulla griglia la sestina studiata in modo tale da posizionare le singole cifre pure di un numero (esempio: 27 con 2 e 7 senza distinzione di sorta ma di effetto) in modo tale da creare 7 numeri leggendo la griglia da sx a dx per ciascuna delle 3 righe di cui è composta, ritrovando i numeri della sestina stessa.

Ma prima di vedere l'esempio concreto, dobbiamo ricordare che esistono delle regole che ho stabilito in fase di studio e progettazione di detto metodo e che definisco standard al fine di permettere una omogenea inquadratura del tutto, anche nei confronti di chi su INFO decidesse di porre in gioco questo metodo o di programmarne eventualmente un foglio... ma questa cosa so che potrebbe accadere, perchè dopo la spiegazione, gli esempi, la statistica ed il tutto, avrete in mano qualcosa di unico e nonla solita storia di 3 Pari e 3 Dispari in sestina... roba del 1756!

Regole sinteticamente espresse, a cui farò ritorno ed a cui darò notevole ripasso e spiegazioni, anche perchè questo Metodo dovrà essere assimilato come una poesia alla scuole elementari!

1) Si parte "a mano libera" indicando la migliore griglia, avendo questo accorgimento: inserire i numeri (cifre pure/semplici) il più possibile nelle loro sedi naturali, quando non fruttiferi (1 in c1, 2 in c2, 3 in c3.... "c" sta per casella) e scegliere la glriglia che rispetti al massimo questa collocazione. Infatti, è norma, sufficientemente veritiera, che l'esatta - ovvero la sua approssimazione ad essa - posizione, anche invertite di posto dei numeri (cifre pure/classiche) ma sempre nella fila però, portino a
 
Ok, raga... perso tutto in "diretta"!

Adesso non ce la faccio proprio a riscrivere la seconda parte, la rifaccio domani sera.

Scusate. Notte.
 
Rieccoci.

Poi se prendiamo questa s.v. 03-12-25-48-62-71 essa si può rappresentare in questa griglia:

1-2-5
4-8-6
7-0/9-3 in cui ricaviamo la presenza e la formazione di 4 numeri (punti) con un posizionamento pari a 6. Poi vediamo il posizionamento cosa è.

In questa: 18-31-48-58-64-72 è rappresentabile con questa griglia, do si rispecchiano ben 7 posizionamenti veri/veritieri per cui essa offre 3 punti nello sviluppo successivo: 31-12-64-48-50-59-07 in cui si leggono bene il 31-48-64.

Fatti questi altri esempi, a questo punto sarete già in grado di comprendere un pochino come funziona il tutto: è una sorta di "congelatore" e successivo "scongelatore" di una sestina, la quale nei due passaggi riconsegna tranquillamente 3-4.... punti a seconda dei posizionamenti. Se prendiamo questa griglia già nota e la sviluppiamo in 3 righe abbiamo:

1-4-3 rispecchia 2 posizionamenti con l'1 ed il 3, da 1 a 3;
2-7-5 rispecchia 1 posizionamento, cioè il 5, da 4 a 6;
6-0/9-8 rispecchia 2 posizionamenti, cioè 8 e 0/9, da 7 a 0/9, con totale di 6 posizionamenti generali. Ma per la sestina a cui si riferisce questa griglia (08-27-59-72-75-90) è presente anche questa griglia (n.b.: ci possono essere diverse griglie, ma esiste la migliore sempre, ovvero la migliore è quella che rispecchia al massimo i posizionamenti veri/veritieri):

1-2-3
7-5-0/9
4-6-8 che alla fine danno un totale di 5 posizionamenti. La differenza tra la prima griglia e la seconda sta nel fatto per la prima abbiamo 6 posizionamenti e 3 punti rilevati, per la seconda abbiamo come visto 5 posizionamenti con 2 soli numeri rilevati. Pertanto, vale qui la seguente regola generale (valevole al 90%) da usare come standard: più si rispettano le posizioni vere/veritiere, più punti ricadranno nei 7 numeri della griglia.

P.S. In determinati casi, può esistere una griglia che presenta addirittura 6 numeri talquali da mettere in sestina.

Per posizione vera si intende la posizione della cifra pura "1" in casella 1, della cifra pura "2" in casella 2, fino alla cifra "8" in casella 8 ed alla cifra "0/9" in casella 9. Mentre per posizionamento veritiero si intende la presenza in una determinata riga, ma con scambio di posto: 1-3-6 ci sono 2 posizionamenti, l'1 è vero, il 3 è veritiero.

= Magiko Is Nicolino Tobia =
= Magiko Is Still Alive! =
= O'Neil P Mc =
Tutti i numeri sono "collegati" tra di loro; chi in esasperate formule matematiche, chi in semplicistiche letture distratte.
 
Abbiamo visto come avviene la formazione delle griglie che sono in definitiva una sorta di "zip" della sestina, pronta ad essere "sviluppata" quando abbiamo le giuste informazioni. Tali informazioni ce le da una minimalistica statistica basata sulla effettiva presenza di posizioni vere all'interno della griglia: cioè, poi vedremo l'esempio, cerchiamo e studiamo le migliori posizioni delle cifre dette pure (da 1 a 0/9) nelle caselle della griglia.

La s.v. numero 1 che abbiamo visto (08-27-59-72-75-90) si esprime in statistica appropriata come segue:

cifre utili: 0-8-2-7-5

1=
2=4
3=
4=
5=6
6=
7=5
8=9
0/9=8

la s.v. 14-24-53-62-88-89 con queste cifre pure utili, ovvero da riportare in statistica: 2-4-5-3-9 si presenta così:

1=
2=2
3=5
4=3
5=4
6=
7=
8=
0/9=9

Per la s.v. 03-12-25-48-62-71 e con le seguenti cifre pure: 0/9-3-1-2-5-4-8

1=1
2=2
3=9
4=4
5=3
6=
7=
8=5
0/9=8

e per finire la quarta sestina di prova: 18-31-48-58-64-72 con le cifre più rappresentative 3-1-4-8-6

1=1
2=
3=9
4=3
5=
6=6
7=
8=5
0/9=

Da tutte queste statistiche, poste che siano caso sufficientemente esaustivo (pertanto è questo lo scopo del Metodo e cioè trovare per ogni sestina la sua griglia, trovare le posizioni statistiche, giocare la statistica) troviamo le statistiche da giocare.

Come si vede facilmente, possiamo vedere che per quanto riguarda la prima fila da 1 a 3 esiste un posizionamento abbastanza confermato, così come per la fila delle caselle da 7 a 0/9. Mentre per la fila delle caselle da 4 a 6 esiste un posizionamento con una variazione di +/-1. Questo come regola non confirmatoria.

Ma volendo semplificando le cose e girandole verso noi, se ponessimo in gioco una quantità sufficientemente variabile con uno scarto da -2 a +2 per ciascuna casella della cifra più presente in essa, avremmo in gioco una ottima rappresentativa di settine (e dove esistono addirittura sestine talquali) in cui ricadranno ottimi punti.

Ora, prendiamo per ultimissimo esempio la ultima s.v. di questa sera, fresca di estrazione: 34 36 44 50 71 80, e poniamola nella sua griglia:

2-5-0/9
3-4-6
7-1-8

che ha un posizionamento un po' inferiore alla media: 5, ma che poi nel successivo sviluppo presenta i seguenti numeri: 25-50-59-34-46-71-18 con 3 punti su 7 numeri. E la statistica a cui si riferiscono detti posizionamenti, per le cifre impegnate 3-4-5-7-1 è questa:

1=8
2=
3=4
4=5
5=2
6=
7=7
8=
0/9=

da cui si leggono questi nuovi dettagli che non possono che farVi raddrizzare le orecchie: esistono posizioni rispettati talquale (vere) tipo 7 in 7, oppure se rileggiamo la statistica delle precedenti sestine viste abbiamo che effettivamente le posizioni 4-5 presentano una variazione confermabilissima da -1 a +1.....

= Magiko Is Nicolino Tobia =
= Magiko Is Still Alive! =
= O'Neil P Mc =
Tutti i numeri sono "collegati" tra di loro; chi in esasperate formule matematiche, chi in semplicistiche letture distratte.
 
Ciao Magiko, è sempre un piacere leggerti anche se ad honor del vero bisogna leggere un paio di volte prima di assimilarne i concetti, comunque sempre in gamba.

Devo, però, fare alcune considerazioni sul tuo ultimo lavoro.

1)I numeri "gemelli" sono esclusi

2)Manca la possibilità di avere due numeri appartenenti alla stessa decina

3)Come nasce poi il pronostico?

4)Quali sono i numeri che vengono agganciati? Pare che siano quei numeri che hanno "l'unità" uguale alla decina del numero che lo segue.

Es.:prima fila della griglia 1-2-3

Numeri decompressi: 12 - 23

Spero che tu mia dia una dritta o perlomeno dimmi se sono sulla strada buona.
Ciao
A presto
 
Ciao a tutti, ciao Utile.

1), 2) I numeri gemelli sono esclusi così come hai visto mancano più numeri in una stessa decina, perchè da un lato volevo trovare un metodo molto simile al Cilindro M come "incolonnatore": cioè avere già belle e fatte sestine, ovvero come in questo caso settine.

Il pensiero nasce dal fatto che nelle ultime estrazioni c'erano addirittura ben 6 decine diverse x 6 numeri, ma anche 5 decine per 6 numeri è una possibile sortita (ed in più c'è anche il Jolly).

L'idea dunque, mette insieme, l'avere da una parte già sestine (quindi settine) e dall'altra un metodo che intercetti la sestina derivante da 5-6 (ed addirittura via Jolli 7) decine diverse, a scapito di alcuni numeri, come giustamente hai visto.

I gemelli non presenti è sostanzialmente legato al fatto che quando sortiscono sestine di 5-6 (e con Jolly 7) decine diverse, raramente sortisce il gemello, che invece (in generale) preferisce sortire in altre situazioni. Non esistono nemmeno 2-3 numeretti, per la famosa intuizione che ebbi quando dissi: numeretto CON (2X)numeretto o/CON (4Xnumeretto) per lo stesso discorso visto su diverse sestine.

Ora c'era la possibilità di creare una griglia maggiore, dove ripetere le varie cifre pure (intendo le semplici cifre tipo "1", "2"... la "8" e la cifra "0/9" assieme), ma aumentare il tutto, ed a questo punto ho detto c'è il C.M. In più, in origine questa griglia era nata con questa caratteristica (riprendendo il tuo esempio 1-2-3 con numeri decompressi: 12-23, che è esatto): 1-2-3 dava leggendo normalmente come hai inteso 12-23, ma si doveva leggere anche al contrario e cioè da dx a sx, per avere ancora: 32-21, dove in questo caso risolvevo qualcosa almeno per diversi numeri di una decina.

Ma il gioco non vale la candela, per me: è nato come semplificazione avendo già settine, e non avendo poi diversi numeri in più e ritornando sempre verso 14-15.. numeri che poi avevamo sempre il pensiero di come risurli.

Per quanto riguarda la tua dom. 4) è vero che esiste stesso numero che sia valido per il precedente e per il successivo, perchè esiste in verità molto spesso il contrario: 12-23 è il nostro, 41-24 è il contrario, queste due mie vecchie intuizioni erano state viste già come metodo mi sembra nU-Dn e Dn-nU: non era proprio così, ma ricordo perfettamente che li avevo visti nelle sestine e li avevo postato. Ma questa griglia ne mette - dico la verità - involontariamente da parte mia, perchè ho visto altri aspetti, in gioco una sola e cioè la più performante: ho visto le varie s.v. ad occhio ed effettivamente i casi simili al 12-23 somo > dei casi simili al suo contrario 41-24.... per combinazione mi è successo questo!

Ma, il riferimento alla tua domanda 3) il pronostico nasce dalla individuazione della corretta posizione di una cifra (1,2,..6...0/9) in una e soltanto una casella: ci sono 9 caselle e 9 cifre, LE DOBBIAMO METTERE SEMPRE TUTTE, poi se sono INFREUTTIFERE, non ci interessa. Adesso ti faccio un esempio.

Questa 03/10/2006 14 24 33 41 53 82 è una sestina per cui ho detto che mi interessava comprendere un po' l'asoetto di agganciarla quando sortiscono ben 6 decine diverse. Non so' per il C.M. quale punteggio dia, penso che lo dia, poi lo vedrai e se ti ricordi me lo posti così faccio un paragone, ma appunto, solo il C.M. potrebbe prendere una sestina del genere. Come si farebbe ad intercettarla, in generale? La stessa diventa in griglia:

2-4-1
6-5-3
7-8-0/9

dove questa è la "migliore" potendone esistere diverse, in quanto si rispecchia al massimo, il posizionamento puro dei numeri - laddove sia possibile - cominciando a lavorare dapprima sulla prima (cioè ho inserito la prima fila, ma sempre adocchiando il tutto) 2-4-1 che rispecchiano con l'1 ed il 2 ben 2 posizionamenti (non veri, ma veritieri: sono in altre sedi, ma sempre da 1 a 3), poi evidentemente dovevo andare a verificare in sestina le altre cifre come erano utilizzabili per formarne i numeri e vedevo che 6-5-3 era il "migliore" modo per formare il 53 e che contemporaneamente rispettavano il pozizionam
 
Grazie Magiko, ora è più chiaro tutto.
Inizio a fare qualche prova ma, se ho ben inteso il tutto, una griglia aggancerebbe molte altre griglie ed inoltre se una griglia può darci dai due ai tre numeri potremmo utilizzare le settine ricavate come filtri.
In questo modo se una settina dà tre numeri ed un'altra ancora ne dà due , dovrebbe essere più facile realizzare un buon punteggio.

Comunque inizio a lavorarci e vediamo cosa ne esce.

A presto
 
Una semplicicstica considerazione.

Il 12/10/2006 (qualche giorno fa, non troppi) è sortita questa s.v.: 12 46 52 55 65 90.

Questa s.v. in griglia, rispettando i "posizionamenti" veri e veritieri come da me intesi (cioè, vero: cifra nella casella corrispondente; veritiero: cifra "almeno" nella "fila corrispondente"...), in griglia dava questo:

1-2-3
4-6-5
7-8-0/9

vale a dire un posizionamento ASSOLUTO pari a 9.

Con sviluppo: 12-23-46-65-78-89-80 per 12-46-65, cioè 3 punti.

Però, siccome per la terza fila non ci sono "cifre" utili per la codifica dei numeri in sestina, possiamo trascrivera la griglia di cui sopra come:


1-2-3
4-6-5
0/9-7-8

per questo sviluppo: 12-23-46-65-07-78 per intercettare il 12-45 e 65, vale a dire 3 numeri in una sola sestina.....

(Quindi, in generale, vale questo: laddove la 0/9 sia ininfluente, la si posizioni - statisticamente valutandone i meriti - più a sx in una determinata fila.)

Questo sestina vincente vera l'ho postata (ma potrei postarVi una quantità elevata di sestine e "sfiziosità" del genere) semplicemente per farVi vedere 2 cose:

1) l'avete vista: è il posizionamento pari a 9 in assoluto (esiste, esiste e non immaginate quante volte è presente);

2) è possibilissimo un ragionamento "inverso" per la posa in opera dei sistemi "sestine" da giocare: dato "UN" posizionamento, cercare le possibili variazioni; nel caso specifico poniamo che io abbia voluto mettere in gioco un posizionamento in gioco pari a 9, ma con scarto -1/+1, avrei intercettato 3 punti in una semplice sestina....

Utile, dice: "...una griglia aggancerebbe molte altre griglie ed inoltre se una griglia può darci dai due ai tre numeri potremmo utilizzare le settine ricavate come filtri...":...... la sa lunga!!

---------

Qui, mi piace fare una semplice previsione per stasera senza postare tuttavia la griglia talquale per il semplice motivo che non desidero invogliare persone a giocare qualcosa che io stesso sto ancora valutando. Posterò la formula di posizioni, e poi dopo l'estrazione di questa serà farò un commento. In base a quanto affermato per costruire le griglie di settine (e laddove esistano di sestine) posso "prevedere" per semplici calcoletti che mi sono fatto in (dico le verità...) 25 minuti almeno, questa formula:

Cifra 1: posizioni 1-2-5
Cifra 2: posizioni 2-6-8
Cifra 3: posizioni 3-6-9
Cifra 4: posizioni 4-1-7-8
Cifra 5: posizioni 6-7
Cifra 6: posizioni 6-7-8-0/9
Cifra 7: posizioni 6-7-1-2
Cifra 8: posizioni 1-5-8-0/9
Cifra 0/9: posizioni 0-9-2-4-6

Lo so che sono tantissime combinazioni, ma anche io non ho avuto il tempo di fare una statistica migliore e molto più "concentrante/zippante". Mi interessa sapere intanto se risco ad intercettare la "griglia" esatta, poi vedremo con quante "diverse migliaia" di sestine ho fatto tale centro.

Tuttavia, esistono estrazioni in cui sortiscono addirittura 4-5 numeri formati da "cifre" piuttosto uguali, tipo: 12-24-41-81-84 ecc. ecc. per cui non si dovrebbe riuscire a fare nulla di buono, ma per questa sera speriamo... che me la cavo!

Ciaoz!
= Magiko Is Nicolino Tobia =
= Magiko Is Still Alive! =
= O'Neil P Mc =
Tutti i numeri sono "collegati" tra di loro; chi in esasperate formule matematiche, chi in semplicistiche letture distratte.
 
In questi gg nn posso giocare, Però invito i visitatori ad andare alla prima pagina su INFO estate 2006 per vedere il post di Alfa dove posta una tabella con le vincite presunte e reali che ottiene il gioco del Collettivo stesso. Chi volesse vedere l'andamento effettivo e veritiero delle ultimissime estrazioni, non ha che da chiederlo ad Alfa, il quale Vi passerà il link in cui trovare una tabella aggiornatissima e praticamente "perfetta", in ogni sua descrizione, sulle vincite presunte e reali effettuate con il c.d. Cilindro Magiko.

Grazie, sempre, Alfa per il tuo impegno!

Grazie di Tutto. Ci sentiamo stasera, dopo l'estrazione. Magiko.
 
In pratica se avessimo posto in gioco questa griglia

4-2-1
7-0/9-5
3-8-6

scomponendola avremo 42-21-70-79-5-38-86

la sestina vincente è: 4-5-21-26-42-79

e quindi
42-21-70-79-5-38-86

quattro punti !!!!
 
quote:Originally posted by Utile1

In pratica se avessimo posto in gioco questa griglia

4-2-1
7-0/9-5
3-8-6

scomponendola avremo 42-21-70-79-5-38-86

la sestina vincente è: 4-5-21-26-42-79

e quindi
42-21-70-79-5-38-86

quattro punti !!!!

Mi ero collegato adesso, per fare quello che hai fatto tu, e cioè creare la griglia dalla s.v. di ieri sera.

Le cifre che erano "utilizzabili" sono (per confermare ancora una volta, anche per chi legge...): 4-2-1-7-0/9-5, e tu le hai messe "bene" cioè nella fila 4-2-1 hai inteso il rispetto del posizionamento con 2 posizioni rispettate (1 e 2), nella fila seconda 7-0/9-5 esiste anche un posizionamento del 5, ma tale riga ti è servita (come credo hai ben fatto) a formare i 2 punti 79-05, la terza riga invece ti serve solo per mettere le restanti 3 cifre (non fruttifere), per avere anche il posizionamento dell'8.

Anche se i posizionamenti non sembrano dire nulla, è importante che essi siano al massimo rispettati perchè poi nella statistica essi assumono il ruolo di "certificazione" e cioè: avendo messo sempre le cifre dove dovrebbero stare, la statistica sarà più attendibile più del solito.

Nella mia previsione, essendo utili come detto, le cifre: 4-2-1-7-0/9-5 abbiamo che intercetto soltanto le posizioni di 3 di tali cifre.

Ma bisogna soffermarci sul fatto che la cifra 5 e 7 sono posizionate "abbastanza bene", e cioè, quando usiamo la statistica poi a posteriori per vedere quali griglie mettere in gioco (o formare), possiamo dire che il 5 e 7 possono variare da -2/+2 restando nella stessa fila; le cifre 1 e 2 potrebbero avere la stessa sorte, ecc. ecc.

Bisogna agire, dunque, via statistica.

Ma il concetto generale è quello della formazione di tante griglie e poi la successiva messa in gioco del tutto, avendo comunque al massimo 7 numeri o 6 quando possiamo escludere la cifra 0/9 da qualche cormazione e la mettiamo al primo posto di una delle 3 file.

Grazie per il complimento: mi fa tantissimo piacere.

Buon lavoro. Magiko.
 
Ciao a Tutti.

Porto su, anticipando il nuovo studio/metodo che ho intitolato: Metodo (a) Scalare, che può essere ANCHE usato assieme alle c.d. griglie di Magiko al fine di ottenere vantaggi cospicui.

Detto Metodo si propone di trovare due e/o tre (2-3) numeri che presentano una elevata possibilita estrattiva in quanto si basano sulla reale quantificazione estrazionale.

Come diceva la pubblicità: tremate gente, tremate... pardon.... meditate gente, meditate...

= Magiko Is Nicolino Tobia =
--- Attenzione: Mille e NON più di Mille ---
= Magiko Is Still Alive! =
= O'Neil P Mc =
Tutti i numeri sono "collegati" tra di loro; chi in esasperate formule matematiche, chi in semplicistiche letture distratte.
 
Titolo: Metodo (a) Scalare
Sottoritolo: ... di Magiko

Buona lettura.

Introduzione.

Poniamo il caso di avere un certo quantitativo di numeri, tipo 2-3..5... od altro, presi da una certa tipologia (+ frequenti, da migliori SNN, in ritardo, ecc. ecc.). Quindi, siamo nella condizione di avere "certi" numeri e di doverli utilizzare.

Potremmo inserirli quali fisse, in colonne filtro al fine di avere 1-2 presenze massimo in sestina, in altri modi, oppure... da questi numeri ne possiamo ricavare altri, affini ed affidabili, che saranno messi in gioco con più possibilità.

Ecco che entra in gioco questo mio Metodo valutataivo-sistemistico che ci permette di verificare la propensione di un determinato numero ad essere concatenato con altri numeri, cioè interpretare il giusto rapporto esistente - dove esista in grafico -tra due o più numeri di una sestina.

E' probabilisticamente vera - in sistemistica - l'affermazione che laddove sortisca un numero esso è seguito da altri numeri "fedeli".

E, con questo semplicissimo, ma potentissimo Metodino, è possibilericreare visibilmente detta propensione estrattiva, andando a verificare facilmente - in analisi - tutte le s.v. verificate di cui abbiamo interesse, le probabili ma li presenti già come possibili, coppie e/o terne (l'analisi con detto Metodi di Magiko si ferma alla visura di coppie e/o terne).

Da questa prima valutazione si deve ricavare questa sintesi: il Metodo della Scaletta (a) Scalare, è certamente veritiero nella ricerca di numeri in coppia e/o terne in sestine.

Descrizione.

E' sostanzialmente una sorta di "scaletta", con dei gradini, dove in ciascun gradino si deve posizionare ciascun numero della sestina vincente analizzata in base alla decina corrispondente

Esistono soltanto 5 gradini (ne ho voluto proporre 5 perchè in questo modo si ottengono coppie di numeri e/o - al massimo - terne) o posizioni così da me denominate:

dal basso all'alto

D.6
D.1/2
D.4/5
D.7/3
D.0/8

(il solo numero 90 lo si posizioni - per piacere - nella Decina dello 0, pertanto in D.0/8.)

Le disposizioni delle posizione che leggete (scalini) non sono casuali: ho ben valutato moltissime combinazioni e queste proposte risultano essere le migliori.

Per D.1/2 si intende la Decina dell'1 e quella del 2;
per D.7/3 si intende la Decina del 7 e quella del 3;

e così via.

Ora, si parte dal primo numero di una sestina e lo si posizona sul gradino corrispondente, esi procede così fino al sesto.

Esempi.

Si ha la sestina (non reale) sortita: 08-23-57-72-82-88 e si attui il Metodo (a) Scalare:

D.0/8*08-82-88
D.7/3****23-72
D.4/5*******57
D.1/2***********
D.-/6*************

Se i "TAB" non sono saltati, x la sestina di cui sopra ricaviamo la figura di sopra dove si leggono le coppie (82-23) e le terne(88-72-57) che ci interessano. 88-23 (come 88-72-57) è il risultatao che si prefigge il Metodo (a) Scalare, dove laddove esca l'82 si porta dietro il 23 e viceversa. Per la terna, laddove esca il 72 si porta dietro l'88 ed il 57.

A questo punto, la "quantità" fa la differenza: più s.v. si analizzano, più il metodo da risultati sempre più "fini", scernendo le migliori (+ frequenti) coppie e/o terne di numeri da porre in gioco in previsione di alte ri-comparse in future sestine.

Altro esempio.

s.v.: 05-15-27-37-74-85

D.0/8*05-85
D.7/3****37-74
D.4/5*******15-27
D.1/2************
D.-/6**************

Leggiamo bene le coppie 85-37 e 74-15 che sono da tenere (a ricerca valida) in considerazione.

Sintesi.

Questo metodo, adesso postato via 2 esempi inventati ma che poi posterò con validi esempi, va a trovare via frequenza massima, le migliori coppie e/o terne di numeri che compongono una sestina, verificando i numeri stessi. In riferimento all'85-37 si deve intendere che laddove sortisca il 37 si porta dietro l'85 ed in questo caso unico di analisi abbiamo una percentuale - evidentemente - del 100%.

Inoltre: nessuno vieta, anzi è qualcosa di molto valido, di inserire sulle griglie di Magiko che sti
 
Raga, mi raccomando, tenete sempre "caldi" i motori delle... griglie.

04-25-43-45-71-90 in griglia era:
0/9-4-3
2-5-6
7-1-8

con lo sviluppo successivo di: 04-43-25-56-71-80, quindi sestina, e con i numeri 25-04-43-71 quindi 4 numeri su 6 presi....mica male.

Ora se pensate, che le sestine da analizzare verranno "sostituite" da coppie e/o terne di numeri più "pesanti" derivanti dal Metodo (a) Scalare di Magiko, fateVi un po' i conti... anche in tasca.... venghino Signori, venghino: qua si gioca la sestina da 0.50 Euro, mica 5600 colonne con 84 numeri... venghino.....


= Magiko Is Nicolino Tobia =
--- Attenzione: Mille e NON più di Mille ---
= Magiko Is Still Alive! =
= O'Neil P Mc =
Tutti i numeri sono "collegati" tra di loro; chi in esasperate formule matematiche, chi in semplicistiche letture distratte.
 
Errata Corrige.

Scusate, poi stacco, ma ho fatto un piccolissimo errore che non rende nullo il risultato.

04-25-43-45-71-90 in griglia era:

0/9-4-3
2-5-6
7-1-8

con lo sviluppo successivo di: 04-43-25-56-71-18, quindi sestina, e con i numeri 25-04-43-71 quindi 4 numeri su 6 presi....mica male.

Avevo messo 80 invece di 18.

Ma l'è sempre chela!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 28 settembre 2024
    Bari
    47
    31
    09
    85
    52
    Cagliari
    49
    67
    26
    29
    68
    Firenze
    37
    01
    54
    79
    15
    Genova
    89
    76
    83
    14
    59
    Milano
    87
    85
    30
    76
    10
    Napoli
    73
    68
    24
    62
    05
    Palermo
    62
    27
    66
    20
    82
    Roma
    06
    30
    05
    53
    37
    Torino
    11
    02
    38
    55
    43
    Venezia
    81
    51
    82
    01
    20
    Nazionale
    08
    83
    12
    87
    42
    Estrazione Simbolotto
    Palermo
    19
    07
    10
    45
    36
Indietro
Alto